Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cambiare La Cover = Perdere La Garanzia?
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
Si_lvio
Del 6600.
E' vero?

In caso per perderla basta la prima rimozione o se si rimette l'originale prima di portarlo al nokia point tutto ok?

Grazie smile.gif
MaxPower
QUOTE (Si_lvio @ 01/07/2006 - 13:18) *
Del 6600.
E' vero?

In caso per perderla basta la prima rimozione o se si rimette l'originale prima di portarlo al nokia point tutto ok?

Grazie smile.gif

a meno che non ci sono evidenti segni... puoi provare....
facci sapere!
ole.zlatan
QUOTE (Si_lvio @ 01/07/2006 - 13:18) *
Del 6600.
E' vero?

Grazie smile.gif

biggrin.gif Ciao, anke a me il signore del nokia point ha rotto un po perche la cover è un po rovinata, ma ovviamente gli ho detto che l'avevo cambiata per un'altra e lui ha detto che la garanzia dovrebbe essere annullata ma poi non ha detto nulla, gli ho fatto vedere lo scontrino e tutto ok.......lunedi lo porto ad aggiornare e me lo tiene un settimana....ciao OLE!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
Usagi-Chan
loro sanno dove guardare x vedere se la cover è stata rimossa... lo so xke quando ho portato il mio Hartia al Nokia point me l'hanno detto.... è molto difficile riuscire ad imbrogliarli. cmq se nn si accorgono ke l'hai cambiata nn c'è nex problema!
MaxPower
QUOTE (Usagi-Chan @ 01/07/2006 - 15:01) *
loro sanno dove guardare x vedere se la cover è stata rimossa... lo so xke quando ho portato il mio Hartia al Nokia point me l'hanno detto.... è molto difficile riuscire ad imbrogliarli. cmq se nn si accorgono ke l'hai cambiata nn c'è nex problema!

io la'vevo semplicemente aperto x vedere com'era fatto... ma non mi hanno detto nulla...!
Usagi-Chan
è kiaro ke dipende dal tipo di problema con cui glielo porti! se è un problema ke rikiede l'aggiornamento del FW nn guardano neanke se hai tolto la cover!
ole.zlatan
QUOTE (Usagi-Chan @ 01/07/2006 - 15:08) *
è kiaro ke dipende dal tipo di problema con cui glielo porti! se è un problema ke rikiede l'aggiornamento del FW nn guardano neanke se hai tolto la cover!

biggrin.gif A me invece l'ha vista....ma poi non mi ha detto nulla, ha detto che rischiavo di perdere la garanzia....assurdo per aver cambiato la cover, cmq poi tutto risolto e mi aggiorna il firm lunedi e me lo tiene per una settimana peccato, ciao OLE!!!!!!!! lmaosmiley.gif
Usagi-Chan
apparte ke io, l'uniko motivo x cui nn l'ho tolta, è ke nn sono capace... ke kosa uso x togliere quella davanti senza rovinarla?
ole.zlatan
QUOTE (Usagi-Chan @ 01/07/2006 - 20:19) *
apparte ke io, l'uniko motivo x cui nn l'ho tolta, è ke nn sono capace... ke kosa uso x togliere quella davanti senza rovinarla?

biggrin.gif Vendono il remover appositamente creato per quel fatto, quando compri una cover su e-bay di solito ti vendono anche questo strumento molto utile a non rovinare la cover.........ciao OLE!!!!!!!!!
giarrone57
:sad01_anim: con tre telefoni cambiata e poi sfortunatamente passati per la garanzia non hanno detto mai niente, sono stato fortunato , nn credo sono loro che se gli rode rompono i c...... altrimenti se ne fregano.
Harlok
comunque la garanzia parla chiaro...se togli la cover davanti cade la garanzia....poi sai, c'è la tolleranza umana....
ole.zlatan
QUOTE (Harlok @ 02/07/2006 - 01:09) *
comunque la garanzia parla chiaro...se togli la cover davanti cade la garanzia....poi sai, c'è la tolleranza umana....

biggrin.gif Per fortuna c'è la tolleranza umana, e mi sembra pure comprensibile........ciao OLE!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
masmil1988
Esperienza personale, cover cambiata, al momento di portarlo in garanzia rimetto quella originale, va in garanzia, torna funzionante e nessuno ha detto niente wink.gif tongue.gif (poi certo, dipende dai segni che lasci)
ole.zlatan
biggrin.gif Ovviamente ci sono quelli che lasciano passare..mi sembra logica la cosa, io ho dei piccoli ripeto piccoli segni e la garanzia finisce......mah....cmq speriamo in bene lunedì...........ciao OLE!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
Harlok
Infatti se portate il cell in assistenza con la garanzia evitate di portarlo con una cover cromata o in legno di ciliegio....mi sa che capirebbero che avete aperto il 6600 biggrin.gif
Zalez87

o il remover apposta, o un semplice plettro per chitarra (fai un medio) e semplicissimo, prima parte sotto facendo leva, poi scorri i lati e tendi a farli staccare e poi una volta che son staccati quei tre... si leva e sfila facilmente la cover...

cmq si è vero (in teoria) se si leva la cover decade la garanzia...
ma sfido quelli del nokia point a capirlo... che se la toglie uno che è capace non si vede nemmeno un graffio...
ole.zlatan
biggrin.gif Si,ma se lo fa uno capace........... tongue.gif cmq tutto ok....per fortuna......ciao OLE!!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
Mauro90
usagi-chan, puoi usare un plettro fino x aprire la cover
MaxPower
QUOTE (Zalez87 @ 02/07/2006 - 14:14) *
o il remover apposta, o un semplice plettro per chitarra (fai un medio)

scusa zalez..ma non capisco una cosa, cosa vuol dire fai un medio? devo spingere non tanto forte?
masmil1988
QUI LA GUIDA ALLO SMONTAGGIO
MaxPower
QUOTE (masmil1988 @ 03/07/2006 - 08:59) *

ecco proprio con la tecnica del giravite ho rovinato i dentini x l'incastro... e non mi hanno detto nulla all'assistenza!!
ole.zlatan
biggrin.gif questa mattina quando l'ho portato ad aggiornare non mi hanno detto nulla della cover non hanno visto niente, hanno detto che è ancora in garanzia non pago nulla e devo aspettare un settimana.......è molto tempo ma aspetterò............ciao OLE!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
MaxPower
QUOTE (OLE.ZLATAN @ 03/07/2006 - 13:29) *
biggrin.gif questa mattina quando l'ho portato ad aggiornare non mi hanno detto nulla della cover non hanno visto niente, hanno detto che è ancora in garanzia non pago nulla e devo aspettare un settimana.......è molto tempo ma aspetterò............ciao OLE!!!!!!!!! lmaosmiley.gif

thumbsup_anim.gif ok!!! che fortuna!
Zalez87
QUOTE (MaxPower @ 02/07/2006 - 22:41) *
scusa zalez..ma non capisco una cosa, cosa vuol dire fai un medio? devo spingere non tanto forte?

uno medio inteso come durezza del plettro (almeno io non sono un intenditore, ma ne ho uno e mi hanno detto che è medio... non vorrei che il plettro morbido, si pieghi e basta)

cmq, si... inserisci il plettro nella parte sotto vicino agli angoli e fai una leggera leva verso l'alto... poi scorri sui lati... e fai leggera leva vicino al tasto rosso ed a quello verde... scorri sempre bene i lati fino in cima... vedrai che la cover tenderà a staccarsi man mano... ed una volta che è staccata dall'alto... basta sfilarla dalla parte dove c'è il tasto accensione...

è facile credete a me...
MaxPower
QUOTE (Zalez87 @ 03/07/2006 - 18:16) *
è facile credete a me...

ok zalez.. mi fido di te... se non ci riesco sono 2 le cose: o sono un cretino totale.. o l'hanno chiuso con l'attack!!! laugh.gif
ole.zlatan
QUOTE (MaxPower @ 03/07/2006 - 15:30) *
thumbsup_anim.gif ok!!! che fortuna!

biggrin.gif Si, davvero....speriamo bene.............ciao OLE!!!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
MaxPower
QUOTE (OLE.ZLATAN @ 03/07/2006 - 20:36) *
biggrin.gif Si, davvero....speriamo bene.............ciao OLE!!!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif

ti sei inventato una scusa o hai detto dhe avevi bisogno di un aggiornamento, quindi a pagamento??
ole.zlatan
QUOTE (MaxPower @ 03/07/2006 - 20:38) *
ti sei inventato una scusa o hai detto dhe avevi bisogno di un aggiornamento, quindi a pagamento??

biggrin.gif Gli ho detto che avevo questo problema e che dipendeva da il firmware e che se me lo potevano aggiornare per questo problema, poi ho chiesto se era a pagamento e lui ha detto di no se era in garanzia, e allora ho lasciato il cell da loro per l'aggiornamento, tutto qui, il problema esiste per davvero......e dipende anke lui del nokia point ha confermato dal firm...ciao OLE!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
Si_lvio
esattamente che problema era?
MaxPower
QUOTE (Si_lvio @ 03/07/2006 - 20:51) *

siamo curiosi! tongue.gif
giangio1986

basta una tessera tipo bancomat
ole.zlatan
QUOTE (Si_lvio @ 03/07/2006 - 20:51) *

biggrin.gif Quando bloccavo il cell, bastavo che cliccavo un qualsiasi tasto e la tastiera si sbloccava senza problemi......e quello dell'assistenza si messo a ridere dicendo, bella questa....cmq dipende dal firm ha detto lui......ciao OLE!!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
MaxPower
QUOTE (OLE.ZLATAN @ 03/07/2006 - 21:07) *
biggrin.gif Quando bloccavo il cell, bastavo che cliccavo un qualsiasi tasto e la tastiera si sbloccava senza problemi......e quello dell'assistenza si messo a ridere dicendo, bella questa....cmq dipende dal firm ha detto lui......ciao OLE!!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif

dì la verità.. te lo sei inventato... biggrin.gif
ole.zlatan
QUOTE (MaxPower @ 04/07/2006 - 00:15) *
dì la verità.. te lo sei inventato... biggrin.gif

blink.gif Ma cosa sei a dire? non mi sono inventato nulla, poi lo ha visto anke il tecnico provando il cell.......come faccio ad essermi inventato una cosa così? lo ha visto anke lui.....ciao OLE!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
MaxPower
QUOTE (OLE.ZLATAN @ 04/07/2006 - 00:34) *
blink.gif Ma cosa sei a dire? non mi sono inventato nulla, poi lo ha visto anke il tecnico provando il cell.......come faccio ad essermi inventato una cosa così? lo ha visto anke lui.....ciao OLE!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif

devil.gif siiiiiiiiiiii sei perfido dentroooo!!! ammettilo!!! cuore juventino!!!! ph34r.gif

biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif tongue.gif biggrin.gif tongue.gif
ole.zlatan
QUOTE (MaxPower @ 04/07/2006 - 00:36) *
devil.gif siiiiiiiiiiii sei perfido dentroooo!!! ammettilo!!! cuore juventino!!!! ph34r.gif
biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif tongue.gif biggrin.gif tongue.gif

biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif tongue.gif ,per fortuna stai ske....cmq non sono perfido ma molto leale e mi diverto..........ciao FORZA JUVE OLE!!!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
MaxPower
QUOTE (OLE.ZLATAN @ 04/07/2006 - 00:37) *
biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif tongue.gif ,per fortuna stai ske....cmq non sono perfido ma molto leale e mi diverto..........ciao FORZA JUVE OLE!!!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif

non mi permetterei di offenderti... non ti conosco e per quel poco che ci conosciamo sembri simpatico!!
Harlok
QUOTE (giangio1986 @ 03/07/2006 - 20:59) *
basta una tessera tipo bancomat

Io uso una tessera plastificata per la raccolta punti di un supermercato... biggrin.gif
MaxPower
QUOTE (Harlok @ 04/07/2006 - 01:26) *
Io uso una tessera plastificata per la raccolta punti di un supermercato... biggrin.gif

ok visto che non mi trovo un plettro, userò il codice fiscale!!
Harlok
io ho usato una tesserina...perche nel forzare la cover superiore, un po si sgualcisce la tesserina....fai attenzione a non rovinare il codice fiscale....usa la tessera della coop tongue.gif
MaxPower
QUOTE (Harlok @ 04/07/2006 - 01:30) *
attenzione a non rovinare il codice fiscale....

allora prenderò quello di mio fratello!!
MaxPower
ragzzi facilissimo da smontare!!! ho usato la tessera dov'era incastrata la sim wind... siccome l'ho persa e avevo sto pezzo di plastica nel portafogli... facillissimo!!!!
Usagi-Chan
allora magari ci provo anke io.... ma nn si rovina la cover dove fai leva con la plastika? xke se si rovina il colore poi si vede!
Zalez87
QUOTE (Usagi-Chan @ 05/07/2006 - 22:02) *
allora magari ci provo anke io.... ma nn si rovina la cover dove fai leva con la plastika? xke se si rovina il colore poi si vede!

fidati, plastica con plastica non si rovina... a meno che proprio non fai uno sforzo davvero eccessivo...
vai con calma e provaci, fai delle leve leggere e se vedi che non si stacca niente aumenta un po' la forza...

di solito è se usi un cacciavite allora rovina ma con la plastica no...

vedrai che è facile...

Ciao
MaxPower
QUOTE (Zalez87 @ 05/07/2006 - 23:01) *
vedrai che è facile...

non facile.... facilissimo!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.