kobraz
29/06/2006 - 18:21
Il giudice: cellulari 3 con tutte le Sim
Una caporetto: la sentenza del giudice milanese Gianluca Braghò sulla vicenda dello sblocco illegale dei cellulari 3 è completamente sfavorevole all'azienda, poiché stabilisce che modificare il proprio telefonino non può configurarsi come reato, in quanto l'operazione è fatta appunto su un bene di proprietà del cliente. Questa è la conclusione della causa penale che H3G, insieme a LG Electronics aveva intentato un anno fa contro 500 mila italiani, rei di aver aperto il sim lock del loro videofonino. Nessun rischio penale nemmeno per i chioschi che si offrivano di fare il servizio per 20 o 30 euro. Al massimo secondo il giudice si può parlare di una violazione contrattuale, per cui l'operatore dovrebbe provare la strada di una causa civile. Anche qui però, attenzione: "in base a un'indagine a campione effettuata sui rivenditori di 3 - afferma Braghò - si vede come i clienti difficilmente sono posti nelle condizioni di conoscere interamente le clausole contrattuali perché al momento dell'acquisto non viene sottoscritto nessun contratto". E anzi, nei negozi non sono esposti nemmeno cartelli con le condizioni di vendita.
PREMESSO CIO', CHIUNQUE ABBIA INFORMAZIONI SU PERSONE O NEGOZI CHE EFFETTUINO LO SBLOCCO LO POSTINO PERCHE' NON CREDO CHE INTERESSI SOLO A ME
HugePhoenix
29/06/2006 - 18:29
Ma perchè tu 6 davvero convinto che per i nokia 6680 hanno trovato (qualcuno) una soluzione per sbloccarli?
Io credo proprio di no.
kobraz
29/06/2006 - 18:32
Per sentito dire si, e cmq ora che la discussione non è più censurabile è bene che se ne parli almeno se qualcuno sà può rendere pubbliche le sue informazioni.
Zero_Cool
30/06/2006 - 13:14
il 6680 non lo sblocchi ancora..!
marco delo
01/07/2006 - 12:51
Scusate l'ignoranza...... Ieri ho effettuato un aggiornamento software in un nokia point e mi hanno detto che il 6680 brand TIM può essere sbrandizzato, però l'operazione "non è permessa" per contratto (con tutte le menate che seguono)..... Mi chiedevo: questo vuol dire che si può sbrandizzare anche un 6680 delle TRE??? Semplicemente facendo un aggiornamento software??? Oppure la procedura è diversa e più complicata??
kobraz
01/07/2006 - 13:12
Forse ai laboratori non è permessa l'operazione ma puoi fartela da solo o tramite qualcuno un po esperto, su internet si trovano sia i programmi (e i firmware) che le istruzioni, si usa il cavetto in dotazione.
E poi io non lo capisco questo diritto che reclamerebbero i gestori sulla immodificabilità del software: secondo la legge il proprietario può disporre delle cose in modo pieno ed esclusivo
HANNO FINITO DI FARE I MAFIOSI STI OPERATORI DI M**DA, intanto cominciano a prenderla in quel posto con la storia dello sblocco e del simlock/operator lock (vedi provvedimento AGCOM), qualcuno che conta ha aperto gli occhi e direi che era pure ora!
ste6680
01/07/2006 - 13:19
Qualcuno sa se il 6680 si può liberare dal simlock 3 ita?
castigamatti81
02/07/2006 - 14:20
raga premetto che anch'io sono d'accordo sulla possibilità di liberare i cell. ed è giusto dare la possibilità a chi compra un cellulare di scegliere l'operatore che più gli conviene.
Però se ci pensate questo porterà alla fine dei vantaggiosissimi prezzi che la tre proponeva sui suoi cellulari.
Non penso che la tre continui a fare dei prezzi così per poi vedere usare quei cell con altri operatori
kobraz
02/07/2006 - 19:58
sai che te ne facevi di cellulari simlock, allora mi prendo un 6680 bloccato uk a 90 euro e lo uso solo offline, tanto stiamo là...
il problema è il loro che devono inventarsi offerte per vendere e battere la concorrenza, non il nostro.
ste6680
03/07/2006 - 11:27
Possibile k nessuno sa se e come si può sbloccare il nostro nokiolino?
ma nn basta buttarci il firmware nobrand nel 6680 della 3???
se fosse così te lo puoi fare anche a casa...
il 6630 d mio babbo era brand tim e ora, dopo un semplice aggiornamento è nobrand..
MYK6680
07/07/2006 - 22:33
non è cosi per la 3 ci ha messo l'operator lock e il sim lock quindi non succede niente
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.