Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi Nokia Pc Suite
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6680
..::RoByCoNtE::..
Ragazzi ho un grandissimo problema, allora fino a pochi giorni fa il mio pc suite funzionava alla perfezzione, oggi vado per scaricare 2 temi sul cellulare e come connetto il cell anche sentendosi la musichetta di windows che mi avvisa del fatto che è stata connessa una periferica USB il cellulare nn viene "trovato" dal software.

Apro PC Suite e vado alla voce "Gestione Connessioni"

Quando clicco mi appare il seguente messaggio:

Connessiione a Nokia PC Suite non riuscita. Reinstallare Nokia PC Suite. (Code: init IMediaControll 2)

Ho provato a reinstallare il software ma niente.. ho provato con una pulizia del registro di sistema (pensando che ci fosse qualche errore interno del pc) e poi ho reinstallato il software e ancora niente! Non voglio ricorrere alla formattazzione del pc per riavere il software funzionante, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi fosse in grado di aiutarmi! Grazie in anticipo! smile.gif
Allora mentre attendevo vostre risposte, ho fatto qualche piccola ricerca e alla fine ho trovato una risposta a questo problema! Da quanto ho potuto vedere sono molte le persone che si sono trovate nella mia stessissima situazione per questo motivo ho ritenuto opportuno inserire qui una piccola guida su come risolvere questo problema.

Come primo passo dobbiamo disisntallare il Nokia PC Suite dal pc (questo penso sia molto facile)

Bene dopo aver fatto questo dobbiamo "pulire per bene" il pc da tutte le traccie residue di questo programma.

START -> ESEGUI -> Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll

Ora passiamo alla fase successiva. Forse non tutti lo sapranno ma la nokia ci mette a disposzione un software per poter "pulire" le disinstallazioni del pc suite. Il software che ci servee reperibile a questo link:

http://www.nokia.it/nokia/0,0,85696,00.html

Scarichiamo questo software e durante l'installazione scegliamo "l'impostazione messaggio d'errore", Dopo aver effettuato questo passaggio il programma si occuperò di ripulire per bene la disisnstallazione!

Ora possiamo procedere con la reinstallazione del PC Suite e non dovremmo avere più problemi con questo errore che rompe le palle alla connessione! Ciauuz ragazzi.. spero che la mia piccola "Nota-Guida" sia utile a qualcuno! ^_-
dimenticavo.. funziona al 100 % smile.gif Perkè è provato da me personalmente! Se avete problemi poi fatemi sapere smile.gif
Dùnadan
Grazie mille Roby.. la tua guida mi ha tirato fuori dai pasticci...
La procedura descritta ha funzionato in tutto e per tutto!
GRAZIE!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.