Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mobilemule E Puppet Master
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Programmi
muscken
come ben saprete per usare puppet master e mobile emule si deve conoscere l'indirizzo ip del proprio pc.
la cosa scomoda è doverselo segnare ogni volta che si esce di casa nell'eventualità che le due applicazioni possano tornare utili (ovviamente l'unica volta che serviranno ci si sarà dimenticati di prendere l'indirizzo).

sarebbe utile creare un programmino che reindirizzi su uno spazio web (tipo altervista) il proprio ip ogni volta che ci si connette.

ci sono altre soluzioni se no?
Umbreon
Io un bel po' di tempo fà usavo il servizio No-ip. Praticamente, ti devi registrare e scaricarti un programmino, il programmino comunica il tuo indirizzo IP al server, il quale associa quell'indirizzo ad un DNS (Come pippo.no-ip.org). Quando poi vai a connetterti tramite il cellulare, dovrai mettere come indirizzo pippo.no-ip.org, così il servizio No-ip ti indirizza automaticamente al tuo Pc.
muscken
QUOTE (Umbreon @ 29/06/2006 - 13:24) *
Io un bel po' di tempo fà usavo il servizio No-ip. Praticamente, ti devi registrare e scaricarti un programmino, il programmino comunica il tuo indirizzo IP al server, il quale associa quell'indirizzo ad un DNS (Come pippo.no-ip.org). Quando poi vai a connetterti tramite il cellulare, dovrai mettere come indirizzo pippo.no-ip.org, così il servizio No-ip ti indirizza automaticamente al tuo Pc.

bella!! lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif no-ip ce l'ho anch'io e proprio nn c'avevo pensato.adesso provo.
grazie mille
muscken
ho fatto le prove:puppet master funziona perfettamente mentre mobile emule mi da uno strano errore "-36".ho notato che lo da anche con ip normale quindi secondo me nn è colpa del dns.vedremo,comunque grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.