Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Bluetooth Non Trova Più I Dispositivi :s
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
fedcas
raga è diverso tempo ormai che non mi funziona il BT :s o meglio funziona, perchè gli altri mi vedono e riescono a mandarmi i files, e riesco a connettermi col pc suite... ma non c'è verso di vedere altri dispositivi dal cellulare :s non vede nè gli altri cel, nè il pc, nè il gps :s

consigli??
Freger
se non hai installato nessun nuovo programma ti consiglio di fare un bel reset, e nel caso non funzioni ancora allora è probabilmente un problema del tuo dispositivo bt, l'unica è il np
fedcas
mmh senti ma se tolgo la mmc, resetto e rimetto la mmc mi ritrovo il cel esattamente come prima o alcuni programmi nn funzioneranno?
Balthasar85
Questo accade quando installi alkuni giochi dell'ngage e la colpa è delle librerie... potrebbe essere questo...

CIAWA blink.gif
Freger
QUOTE (fedcas @ 27/06/2006 - 18:06) *
mmh senti ma se tolgo la mmc, resetto e rimetto la mmc mi ritrovo il cel esattamente come prima o alcuni programmi nn funzioneranno?

la memorycard non viene toccata con nessun tipo di reset.
i programmi funzioneratto tutti se installati nella mmc. il cel ritorna come nuovo usando l'hard formatting, ma prima prova ad ascoltare Balthasar85, hai installato qualche gioco n-gage?
altrimenti se preferisci formattare in qualsiasi caso t allego i 3 metodi:

- Normal Reset *#7780# ripristina i dati senza cancellare la memoria interna del telefono
- Deep Reset *#7370# ripristina i dati cancellando la memoria interna del telefono richiede il codice di protezione
- Hard Formatting accendendo il telefono tenendo premuto i pulsanti 3+verde+asterisco fino a quando non compare la scritta formatting (non a tutti compare) e il cellulare torna come appena uscito dalla fabbrica

Tutte le operazioni di Reset e Hard Formatting sono da eseguire a cellulare completamente carico ( oppure in carica), il sistema viene ricaricato dalla ROM del cellulare.

se non risolvi in questo modo allora l'unica spiegazione plausibile sarebbe un difetto hardware.. quindi solo i Nokia Point possono fare qualcosa. facci sapere! bye! biggrin.gif lmaosmiley.gif
fedcas
mmh può essere ho installato qualche gioco ultimamente... e come si fa a ripristinare le dll?
Freger
qualche gioco n-gage? gli altri giochi non dovrebbero creare casini..
il pezzo che ti interessa dovrebbe essere questo:
"I file elencati sotto sono poco compatibili con certi cellulari e provocano il non funzionamento della videocamera o del Bluetooth oltre a rallentare molto il menù del cellulare e a provocare riavvii casuali.

Questi file possono essere cancellati:
ECom.dll
EComServer.exe
Http.dll
Httptcphnd.dll
INetProtUtil.dll
securesocket.dll
SSL70.DLL
ssladaptor.dll
Stringpool.dll
E' possibile che vengano utilizzate da alcuni giochi, ma se vi serve la videocamera cancellateli"

se vuoi qui c'è la
guida completa ai giochi n-gage
fedcas
mitico! ora che ci penso un paio di volte si è anche riavviato senza motivo!!! :|
fedcas
:|

DIOBONO! ce le avevo tutte!!! biggrin.gif

brutte notizie però :s ho spento e ariacceso il cel ma continua a non andare la ricerca BT :s
Harlok
prova a fare un Normal Reset *#7780# e poi riprova
fedcas
grande ora ho risolto!!!

mmh ora però che mi vede il nemerix però mi sono accorto che non mi apre tomtom :s che sia colpa delle dll che ho cancellato? boh lo reinstallerò
Freger
lol ma ne hai sempre una! biggrin.gif
fedcas
mmh in effetti nn l'ho mai formattato da quando l'ho preso (praticamente un anno fa). mmh... a parte che se ho capito bene dato che i messaggi e le foto le tengo sulla mmc... se faccio un format non perdo niente di più di quello che ho perso facendo ora il normal reset (cioè le ipostazioni) dico bene o mi sto scordando qualcosa?
Freger
no attento, il reset che hai fatto tu ha semplicemente ripristinato le impostazioni di sistema originali, esiste anche il deep reset che cancella tutti i file in memoria del telefono e ripristina le impostazioni originali, e poi c'è l'hard formatting che formatta tutta la memoria del cel reinstallando anche il sistema operativo. tutto quello che hai salvato nella memorycard non viene toccato, quindi se i mess li hai salvati li teoricamente dovresti ritrovarli.. smile.gif
fedcas
mmh ok ora allora mi esploro tutta la memoria telefono per vedere se c'è qualcosa che mi serve... in caso contrario se faccio un deep reset non dovrei avere nessun tipo di inconveniente no? O magari già che ci sono faccio un hard format e via... che dici?
Harlok
il deep reset e l'hard formatting per te hanno lo stesso risultato...perdi tutti i tuoi dati e file nella memoria del telefono...usa il deep reset solo se non riesci a fare l'hard format....anzi fanne 2 consecutivi,perche a volte uno solo lascia residui in memoria.
Il mio consiglio è di fare un bel hard format...con la batteria bella carica...
fedcas
PORCA PUTT@NA MI SA CHE HO FATTO LA CAZZATA...

MI SO DIMENTICATO DELLA RUBRICA!!!

ditemi che non stava memorizzata nelle altre due unità D: o Z: :sad01_anim: io ho fatto solo il backup della directory c:\system... che sta lì?
Harlok
se hai fatto il backup della memoria del telefono con il pc nokia suite...puoi ripristinare, se vuoi, tutto o solo la rubrica e l'agenda...prova
fedcas
no ho solo copiato la cartella c:\system sulla memory card... non sai dove viene memorizzata la rubrica?
Harlok
mi spiace ma mi prendi impreparato...dovrei fare delle prove con il nokia pc suite....ma non ho molto tempo....comunque non ti disfare di quei dati
fedcas
mmh vabbè provo a copiare la cartella system sovrascrivendo quella del telefono... se la rubrica sta lì dovrei vederla ricomparire... altrimenti mi sa che c'è poco da fare :s
Harlok
se non erro esistono dei programmi che recuperano i dati di memory card cancellate...se si usasse un programma del genere per recuperare la memoria del tel cancellata???
Io ho lanciato la pietra....se qualcuno ha qualche esperienza in merito...venga a dire la sua...

Attendo le vostre risposte smile.gif
fedcas
bruttissime notizie... ho ripristinato l'intero contenuto di c:\system ma la rubrica non c'è :s

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=27182
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.