Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cambio Mmc Da 512mb A 1gb
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
Gumy
Volevo chiedere una semplicissima cosa.
Devo passare dalla mia ttuale mmc da 512 a quella da 1gb.
Mi chiedevo se copiando tutto il contenuto da quella più piccola a quella più grande avrei riscontrato dei problewmi per quanto riguarda le installazioni, programmi, giochi o roba del genere.
Mi sapete profetizzare se mi succederà qualcosa.
Premetto che la mmc da 1gb mi sta ancora arrivando.
Gumy
Manco a dirlo mi è arrivara adesso...
ole.zlatan
biggrin.gif Hai risolto????Fammi sapere, ciao OLE!!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
Gumy
Ma se copio dalla 512 e incollo nella 1gb ci saranno problemi?
O devo reinstallare tutto?
ole.zlatan
QUOTE (Gumy @ 26/06/2006 - 11:56) *
Ma se copio dalla 512 e incollo nella 1gb ci saranno problemi?
O devo reinstallare tutto?

biggrin.gif Devi stare attento ai programma, devi installarli con cura, altrimenti perdono dati fondamentali e non vanno +, ti consiglio di mettere solo video, immagini ecc...copiando, mentre per quanto riguarda i programmi sarebbe meglio rinstallare tutto, poi fai come vuoi, questo è solo un consiglio, ciao OLE!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
Gumy
Allora mi sa che mi si prospetta una lunga nottata stasera...
ole.zlatan
QUOTE (Gumy @ 26/06/2006 - 12:11) *
Allora mi sa che mi si prospetta una lunga nottata stasera...

biggrin.gif Almeno passi la serato in un modo divertente, anke io ho perso 3 gg per riuscire a collegare il mio cell con il pc per navigare con l'adsl di casa, ma alla fine ci sono riuscito!!!!!!!!!!! è stata dura ma ne è valsa la pena!!!!!!! ciao OLE!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
Harlok
Leggi questo tutorial che è presente nel nostro forum

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=21

in bocca al lupo smile.gif
ole.zlatan
biggrin.gif In bocca al lupo e facci sapere come è andata, ciao OLE!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
Gumy
TUTTO A POSTO RAGA!!!!
Il cpia incolla funziona alla perfezione col semplice punto fondamentale che è necessario formattare la MMC dal telefonino!
maruxi
QUOTE (OLE.ZLATAN @ 26/06/2006 - 12:14) *
biggrin.gif Almeno passi la serato in un modo divertente, anke io ho perso 3 gg per riuscire a collegare il mio cell con il pc per navigare con l'adsl di casa, ma alla fine ci sono riuscito!!!!!!!!!!! è stata dura ma ne è valsa la pena!!!!!!! ciao OLE!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif

e come cippa hai fatto scusa? come li hai collegati? che io sappia il 6600 non ha l'entrata usb e il bluet e' lento a trasferire i file.

sarebbe forte la cosa, cosi potrei smanettare da steso

cmq secondo me il copia incolla funziona, anche se non capisco perke' rinstallare tutto possa rubarti 3 ore, quanti pgm tieni su?
Gumy
Il mio procedimento è stato questo:
1 ho copiato la mmc da 512 su hd con un lettore di memorie
2 poi ho formattato la mmc da 1gb attraverso il telefonino nel menu memoria. ci ha messo mezz'ora buona
3 poi sempre con il lettore di memorie ho incollato il backup che avevo fatto su hd nella memoria da 1gb
ed ecco fatto!!!
tutto funzionante come prima
Harlok
procedimento esatto.... biggrin.gif
delta01
Anche io ho fatto questo upgrade, non ho fatto nient'altro che visualizzare le cartelle e i file nascosti ed ho copiato tutto sulla nuova scheda............TUTTO come prima ma con mezzo giga in piu biggrin.gif
Harlok
si effettivamente il procedimento è praticamente una cavolata...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.