Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bluetooth Gps Receiver Gp-27 Black Problemi
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
fujiko
ho appena acquistato 1 Bluetooth GPS Receiver GP-27 Black.
Dopo avergli fatto fare la dovuta carica, ho provato ad utilizzarlo con il 6680 ( sf, tomtom)
Il ricevitore non trova il satellite, anche in spazi apertissimi senza la copertura di palazzi.
E' rotto secondo voi?
Qualcuno è così gentile da darmi un parere?!
Grazie
elfetto
Cosa possiamo dirti? Non ci dài nessuna informazione utile.
Il bt è connesso? Quali sono le segnalazioni dei led ed i loro significati?
Solo così si può capire se è morto.
Elio
fujiko
scusa hai ragione....ma la delusione è molta in questo momento...... crying_anim.gif sad.gif
per essere più precisa, il led del bt, lampeggia normalmente, il led che indica lo stato del segnale gps, secondo quanto scritto sulla descrizione di questo modello, ha due modalità, lampeggiante=Ricerca del satellite , fisso=Satellite trovato...........a me rimane sempre lampeggiante... crying_anim02.gif crying_anim02.gif
sperando che nn sia vietato, vi posto anche il link della descrizione del modello..... http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=6101
grazie in anticipo per l'aiuto.....
elfetto
E' un Nemerix... non puoi aspettarti molto da un ricevitore del genere.
Comunque dici che il bt lampeggia normalmente: un flash ogni secondo od ogni quattro secondi? Se ogni quattro secondi, non c'è collegamento tra ricevitore e telefono.
Se il collegamento esiste, allora avvia Tomtom, poi fai 5, 6, 6, 6, 1 e sei in Mostra stato Gps: dovresti a questo punto trovare "Segnale Gps non valido" ed undici barre: le grigie sono satelliti visti ma non connessi, le bianche nulla. Per essere connessi, le barre devono diventare blu.
Se trovi invece "Nessun dispositivo Gps" significa che devi configurarlo con "Configura" (in basso a sinistra) e selezioni "Altri Gps Bluetooth".
Prova fin qui, facci sapere!
Elio
fujiko
QUOTE (elfetto @ 15/12/2005 - 13:40) *
E' un Nemerix... non puoi aspettarti molto da un ricevitore del genere.
Comunque dici che il bt lampeggia normalmente: un flash ogni secondo od ogni quattro secondi? Se ogni quattro secondi, non c'è collegamento tra ricevitore e telefono.
Se il collegamento esiste, allora avvia Tomtom, poi fai 5, 6, 6, 6, 1 e sei in Mostra stato Gps: dovresti a questo punto trovare "Segnale Gps non valido" ed undici barre: le grigie sono satelliti visti ma non connessi, le bianche nulla. Per essere connessi, le barre devono diventare blu.
Se trovi invece "Nessun dispositivo Gps" significa che devi configurarlo con "Configura" (in basso a sinistra) e selezioni "Altri Gps Bluetooth".
Prova fin qui, facci sapere!
Elio

innanzi tutto, Elio GRAZIE per la spiegazione esauriente! happy.gif
allora, siamo arrivati al punto che, ho configurato il ricevitore e nelle barre ora appaiono anche dei numeri (penso si riferiscano la satellite..), ma continua a scrivermi "Segnale Gps non valido" e soltanto due barre si sono colorate di grigio.... crying_anim02.gif
ora faccio un'altra prova "a cielo completamente libero" (fin ora ho provato dal balcone di casa...)
spero di darvi buone news al prox post! wink.gif
elfetto
Sei sulla buona strada...
"Segnale Gps non valido" perchè non si è ancora connesso ad almeno tre satelliti (tutti con segnale ottimo) od almeno quattro: fatto questo, Tomtom sarà funzionante!
Con un Nemerix non puoi aspettarti di connetterti dal balcone! E spesso neanche in movimento su strada libera.
Elio
fujiko
QUOTE (elfetto @ 15/12/2005 - 14:30) *
Sei sulla buona strada...
"Segnale Gps non valido" perchè non si è ancora connesso ad almeno tre satelliti (tutti con segnale ottimo) od almeno quattro: fatto questo, Tomtom sarà funzionante!
Con un Nemerix non puoi aspettarti di connetterti dal balcone! E spesso neanche in movimento su strada libera.
Elio

Ok! Va...in spazi aperti va...
più tardi proverò facendo un giro in macchina....
Quindi, mi consiglieresti l'utilizzo di 1 antenna supplementare da collegare al ricevitore?
grazie davvero per il tuo aiuto...è stato preziosissimo
tyler.durden
purtroppo se ritieni insoddisfaciente il livello di ricezione del segnale hai solo due alternative: o cambi il ricevitore o acquisti un antenna supplementare esterna.

ciao!
mismil
mad.gif mad.gif ieri mi è arrivato il ricevitore GP-27.....già il fatto che sul balcone non legge un tubo, e qui ho iniziato a incaz... Ho preso la macchina e sono andato in giro per il quartiere ed ha fumzionato una meraviglia, poi a casa ho riprovato sul balcone ed il segnale c'è.

stamane vado in ufficio e dopo 40 minuti mi dice ancora "Sergnale GPS non Valido" mad.gif mad.gif mad.gif

Che devo fa?? buttarlo??
seven
ragazzi il primo fix va fatto come dio comanda in uno spazio aperto (che è diverso da "all'aperto"), lasciate l'antenna anche 2 minuti ferma e poi andrà bene

se non fate così l'antenna non vi soddisferà mai appieno

visto che il primo fix l'avete fatto male, ora va resettata l'antenna o togliendo la batteria a bottone interna o lasciandola (ho letto qui sul forum) senza la batteria "normale" per 3 giorni...
frder
QUOTE (seven @ 26/05/2006 - 16:00) *
ragazzi il primo fix va fatto come dio comanda in uno spazio aperto (che è diverso da "all'aperto"), lasciate l'antenna anche 2 minuti ferma e poi andrà bene

se non fate così l'antenna non vi soddisferà mai appieno
visto che il primo fix l'avete fatto male, ora va resettata l'antenna o togliendo la batteria a bottone interna o lasciandola (ho letto qui sul forum) senza la batteria "normale" per 3 giorni...

Ancora con questa storia del primo fix?
Non c'entra proprio niente con i problemi riportati. Se il ricevitore si è impallato è corretto provare a resettarlo, ma non certo perchè il "primo fix è stato fatto male".

francesco
mismil
allora, ho testato meglio, e devo dire che se sono in giro in macchina va bene laugh.gif , sul balcone riceve se il cielo è limpido blink.gif , certo è proprio un giochino, pagato poco quindi mi accontento.... rolleyes.gif rolleyes.gif
mismil
s.o.s. non mi funzionaaaaa crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif

la luce verde del segnale gps non si accende.non mi trova + il segnale gps.....
ontna
fai il reset togliendo la batteria, io avevo il tuo stesso modello ma grigio e l'ho cambiato disperato per il tuo stesso motivo ora ho un royaltek 2001 e mi trovo beniswsimo
mismil
QUOTE (ontna @ 10/07/2006 - 12:31) *
fai il reset togliendo la batteria, io avevo il tuo stesso modello ma grigio e l'ho cambiato disperato per il tuo stesso motivo ora ho un royaltek 2001 e mi trovo beniswsimo

se non si resetta? Cavolo l'ho usato domenica ed andava da dio.... crying_anim02.gif
louigi600
Ragazzi io ho un gp-27 di seconda mano tra le mani. Alla prima accensione ci ha messo una eternita' a sincronizzarsi (altro che 45 secondi secondo manuale direi oltre 2 minuti).
Noto che pero il segnale dei satelliti scende molto facilmente e dentro casa non prende per nulla. Mi preoccopo se poi tra i palazzi di una grande citta si riesce a navigare ?

Non l'ho ancora comprato visto che l'ho in prova per qualche giorno ... quale potrebbe essre un prezzo decente per una unita' gp-27 di seconda mano ?
Insomma adesso si trovano sirfstarIII con 50 canali a 45 euro quanto puo' valere un Nemerix a 16 canali di seconda mano?
ciamardo
CITAZIONE (louigi600 @ 13/08/2008 - 08:05) *
Non l'ho ancora comprato visto che l'ho in prova per qualche giorno ... quale potrebbe essre un prezzo decente per una unita' gp-27 di seconda mano ?
Insomma adesso si trovano sirfstarIII con 50 canali a 45 euro quanto puo' valere un Nemerix a 16 canali di seconda mano?

vai sul nuovo perchè oltre alle prestazioni sicuramente la batteria del Nemerix usato sarà a fine ciclo!!
louigi600
CITAZIONE (ciamardo @ 13/08/2008 - 13:01) *
vai sul nuovo perchè oltre alle prestazioni sicuramente la batteria del Nemerix usato sarà a fine ciclo!!

Be usa le batterie dei nokia vecchiotti e ne ho un botto visto che ho avuto per lavoro 6230, N70 e anche un altro di cui non ricordo la sigla ma le batterie erano identiche (BL-5C) ...

Dai su' sparate un prezzo ragionevole per sto Nemerix usato a 16 canali ... cosi' faccio un offerta al tipo e vediamo se gli garba.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.