Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Non Funzia + Il Joystick![risolto]
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Programmi > [Nokia 6600] Programmi
Mauro90
caio a tutti..so già di aver sbagliato a postarlo in sta sezione, ma non sapevo proprio dove metterlo, non sapendo cosa è successo...
Vi spiego dll'inizio:ieri sera, finisco di scrivere 1 sms e blocco la tastiera8il joy va!)
Poi, alla ricevuta del sms di ritorno, sblocco la tastiera e premo il tasto fentrale del mouse.non va + il Joy...Allora, da bravo symbianAmatore,riavvio il cell...niente...levo la memory...niente...Vabbè, erano le due di notte...tento di dormire...
oggi mi sveglio, e non va..poi lo apro[x quelli k vendono su ebay qll x smontare la cover:basta 1 plettro!!!mica 5 euro cm voi!!!], lo smonto, poi, x paura di rovinarlo(ho sl staccato le 4 viti davanti, ma non veniva su, allora ho desistito).
Rimonto il cell.Lo accendo.
faccio x mettere il codice pin, premo ok e...non va. premo il tasto joy e ..non va..poi premo alla rinfusa ttt i tasti e..il cell si riavvia a tendina(cm qnd con fexplorer killate un processo vitale)
lo riaccendo...E Va...Ora, le ipotesi son 3: a.Era un virus, anke se il cell era xfettamente funzionante, apparte il joystick, e si poteva fare di tutto.
b.Era un errore del SO.
c.Il joy era rotto, o inceppato, ipotesi plausibile, ma che non spiega il riavvio ed il successivo funzionamento del suddetto.

Idee??A qlkn è già successo???ciao grazie x l'attenzione
PietroR91
si era impallato il joy... e dp un pò si è aggiustato solo, probabilmente quanke l'hai smontato, xò c'è da dire ke hai avuto un bel cul* c'è ki, km me, e stato una settimana senza poter utilizzare x bene il cell xke il tasto nn andava + verso sottoe alla fine ha dovuto pagare 50€... x un attimo credevo avessi scoperto un trukko x aggiustarlo...
Mauro90
dici?bah, nn so..ieri sera ogni tanto andava,ma cm bloccato sulla frecciasu, e giù , veloci....magari s'era incastrato
PietroR91
QUOTE (Mauro90 @ 18/06/2006 - 17:17) *
dici?bah, nn so..ieri sera ogni tanto andava,ma cm bloccato sulla frecciasu, e giù , veloci....magari s'era incastrato

sicuramente wink.gif poi smontandolo si sarà auto-riparato... sti symbian si riparano pure soli lmaosmiley.gif laugh.gif
Mauro90
boia..il mio miglior investimento
Mauro90
invece ora non va +...doma lo porto all'assi
Mauro90
risolto da me...1 capello bloccava i contatti
azureus
un consiglio. tante volte puo capitare che non fuzioni un tasto o bisogna schiacciarlo piu forte degli altri. questo e dovuto al fatto che i contatti si ossidano con il tempo. percio basta pulire bene i contatti e i tasti ricominciano a funzionare come nuovi.
Mauro90
si, ma il moi era nuovo di sei mesi, sempre trattato bene, mai esposto a fonti umide...quindi non era propriamente x quello!Cmq Quotissimo
deep85
innanzitutto non v è bisogno nemmeno di un plettro basta l'indice della mano per togliere la mascherina...poi il joy nn ha bisogno di nessuna vite basta tirarlo su e viene via,si inceppa perche la gomma dell 'alloggio della base ogni tanto fa entrare un poco di polvere.Il sistema operativo nn centra e come se aveste una moto con le gomme a terra e pe risolvere il problema dovete fare l'assicurazione.....CAPITO
e poi le cs chiedetela a qlk1 che il 35152500....... lo tiene da 4 anni e sviluppa sftwr.leggo certe baggianate(cm qsta) ke nn ho pi§ nemmeno la voglia di scrivere.
teofashion
raga a me il controller nn va + a destra ma ora cm ora da studento nn ho 50 euro nn mi resta ke piangere vero :'(
Mauro90
innanzitutto esistono troyan o visrus, cm li vuoi chiamare, che inibiscono l'uso di un determinato tasto all'accensione, come ho già avuto modo di sperimentare, e come puoi provare anke te installando skull.b sul tuo telefono, ed aprendo il cuore di ILU ... Eppoi non credeai sia cosi stupido da non saqpere che il joystick si leva ...(anke se quello non è propriamente il joystick, perche sarebbe come paragonare il computer al case, anche se son due cose diverse!!! Poi, la cover mia è trattata bene, e siccome non voglio far lavori artigianali a discapito del mio stupendo telefono, preferiscco usare metodi più sicuri che un unghia....

Per Teo -> prova ad aprire il telefono da davanti, levare le 4 viti , e staccare la scheda dalla tastiera, e pulire la scheda con dell'alcool, perche se lo usi molto e in posti umidi, è facile che si possidi la parte superiore del cell...fammi sapere, ciao
deep85
QUOTE (Mauro90 @ 23/06/2006 - 17:44) *
innanzitutto esistono troyan o visrus, cm li vuoi chiamare, che inibiscono l'uso di un determinato tasto all'accensione, come ho già avuto modo di sperimentare, e come puoi provare anke te installando skull.b sul tuo telefono, ed aprendo il cuore di ILU ... Eppoi non credeai sia cosi stupido da non saqpere che il joystick si leva ...(anke se quello non è propriamente il joystick, perche sarebbe come paragonare il computer al case, anche se son due cose diverse!!! Poi, la cover mia è trattata bene, e siccome non voglio far lavori artigianali a discapito del mio stupendo telefono, preferiscco usare metodi più sicuri che un unghia....

Per Teo -> prova ad aprire il telefono da davanti, levare le 4 viti , e staccare la scheda dalla tastiera, e pulire la scheda con dell'alcool, perche se lo usi molto e in posti umidi, è facile che si possidi la parte superiore del cell...fammi sapere, ciao

la cover non si danneggia,poi che paragoni il case con un pezzo di plastica???e cmnq nn s usa l'alcool bensì la trielina o una gomma (da disegno)bianca per le cancellature....
Cos'è la destra cos'è la sinistra...pararpapà
MaxPower
QUOTE (deep85 @ 05/07/2006 - 14:27) *
la cover non si danneggia,poi che paragoni il case con un pezzo di plastica???e cmnq nn s usa l'alcool bensì la trielina o una gomma (da disegno)bianca per le cancellature....

ma in mancanza di trielina va bene anche l'acool, mica devi farlo asciugare li... passi subito un panno e va....

mauro io mi taglierei i capelli a zero se fossi in te! come si dice " prevenire è meglio che curare!" tongue.gif biggrin.gif
nico!2008
QUOTE (MaxPower @ 05/07/2006 - 14:24) *
Cos'è la destra cos'è la sinistra...pararpapà

e che è questo? a me ricorda un pubblicità....fine OT
Usagi-Chan
ma si nn lo sapevate? i nokia della serie 60 in realtà sono Bio-Complessi in grado di compiere processi curativi autonomi ad opera di enzimi fotosensibili!! haahhahah!!!
MaxPower
QUOTE (66_nico_30 @ 05/07/2006 - 15:01) *
e che è questo? a me ricorda un pubblicità....fine OT

non l'ho detto io... tongue.gif
Mauro90
xke i capelli a 0???

Ascoltatevi paparadio live(di Gaber)
Barbera e Champagne(sempre sua)
Il dilemma(di ki potrebbe essere se no sua)

Destra sinistra è una sua canzone teatrale...tipo il conformista..
Cmq se proprio non volete alcool o gomma, usate un riattivante elettronico k è fatto apposta
MaxPower
QUOTE (Mauro90 @ 19/06/2006 - 13:44) *
risolto da me...1 capello bloccava i contatti

ecco xke i capelli a 0!!!! biggrin.gif e pensa se c'erano uova di pidocchi... altro che virus da levare con un formatt.. tongue.gif biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif
deep85
forte max tongue.gif
MaxPower
tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.