Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mp3 Come Suoneria
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Multimedia > [6600] Multimedia
Pagine: 1, 2
sistema vitale
come da titolo...premetto che ho letto tutti i post a riguardo ma non c'ho capito niente. parlate di plugin, tag, dat. non so proprio dove metterli
qualcuno sarebbe cosi gentile di illustrarmi il procedimento fase dopo fase. grazie mille
Silent
Installa 'sto file qui sul cel e sei a posto.
Clicca per vedere l'allegato
sistema vitale
QUOTE (Silent @ 02/06/2006 - 11:00) *
Installa 'sto file qui sul cel e sei a posto.

dopo aver istallato il file e aver inserito l'mp3 nella cartella E/sound/digital mi esce la seguente scritta: formato del tono di chiamata non supportato
Silent
L'mp3 inserito ha i tag? (artista, album, etc)
sistema vitale
QUOTE (Silent @ 02/06/2006 - 11:50) *
L'mp3 inserito ha i tag? (artista, album, etc)

perdona la mia ignoranza...ma per tag cosa intendi? come faccio a vedere se un mp3 ha i tag?
Silent
Dal pc: tasto destro sopra l'mp3, scegli proprietà, riepilogo (avanzate).
Riempi i campi che trovi li (artista, titolo).
sistema vitale
QUOTE (Silent @ 02/06/2006 - 12:33) *
Dal pc: tasto destro sopra l'mp3, scegli proprietà, riepilogo (avanzate).
Riempi i campi che trovi li (artista, titolo).

in quei campi c'è scritto artista album ecc. devo lasciare invariato a modifico? se devo modificare cosa ci scrivo?
Silent
Ma sono già pieni?
sistema vitale
QUOTE (Silent @ 02/06/2006 - 12:41) *
Ma sono già pieni?

nella sezione 'valore' non ce scritto nulla? cosa devo inserirci?
Silent
Schermata di esempio

Valore?!?
sistema vitale
QUOTE (sistema vitale @ 02/06/2006 - 12:47) *
nella sezione 'valore' non ce scritto nulla? cosa devo inserirci?

sailent ho risolto...dovevo inserire i tag.
Silent
Ok, grande.
Felice di averti aiutato.
sistema vitale
QUOTE (Silent @ 02/06/2006 - 13:03) *
Ok, grande.

ti ringrazio davvero tanto...alla prossima
sistema vitale
QUOTE (Silent @ 02/06/2006 - 13:03) *
Ok, grande.

scusa silent ma per far durare più di 30 sec. la suoneria cosa devo fare?
Silent
Non saprei dirti, non ho mai avuto questo problema.
Viper_77
QUOTE (sistema vitale @ 02/06/2006 - 13:09) *
scusa silent ma per far durare più di 30 sec. la suoneria cosa devo fare?

butta un occhio alle discussioni in rilievo
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=4492

wink.gif
Silent
Però è strano.
Io ho installato il file che ho allegato all'inizio del thread, riavviato subito dopo il cel e non ho avuto problemi.
zooma
ciao a tutti!
anche io ho istallato il file che avete qui linkato ma ho il problema che quando metto l'mp3 come suoneria si sente rallentato. come ovviare a questo?
grazie.
Silent
L'mp3 deve essere stereo non mono.
zooma
ciao. grazie per la risposta, ma l'mp3 è già stereo...hai altre ipotesi?
Silent
Purtroppo no.
giangio1986
solo se è taglaito si sente così
mitzuhashi
ciao ho provato ha seguire il tuo consiglio solamente qundo vado in proprietà del file musicale e in riepilogo e avanzate non mi da tutta quella roba da me c'è solamente scritto numero del brano titolo e commento è basta.... cosa devo fare ?
Silent
Clicca su avanzate.
starry27
QUOTE (zooma @ 18/06/2006 - 22:57) *
ciao. grazie per la risposta, ma l'mp3 è già stereo...hai altre ipotesi?

Scusatemi,
ma come inserisco il file mp3 nella cartella E/sound/digital
potete spiegarmi i passaggi??? ve ne sarei grata!!!
Grazie!!!
Stefaniaaa
forse ci vuole fexplorer???
parlo da ignorante ....
Silent
Tramite Fexplorer si può.
Ishan
Salve a tutti, ho letto le varie discussioni e guide su come poter permettere al nokia 6600 di leggere i file in formato mp3, ho eseguito i vari passaggi di installazione dei codec e dei vari file .sis ma quando tento di ascoltare un file mp3 messo sul cellulare lo riproduce in modo 'strano' e mi da come timing un valore strano come....-15:00
Merlinox
Ringrazio per il thread smile.gif
VashTheStampede™
mi attacco a questa discussione per chiedere se c'è un modo per comprimere le canzoni in formato mp3 per mandarle al cel.
occupano molto + spazio rispetto ai wave, e io non è che ne abbia un granchè!!! laugh.gif
giangio1986
trasforma in ogg
VashTheStampede™
QUOTE (giangio1986 @ 08/09/2006 - 02:30) *
trasforma in ogg

non è la stessa cosa se li trasformo in wave?
però non vedo l'utilità di avere mp3 come suonerie anzichè gli wave come facevo prima... :sad01_anim:
DiabolikN80
ogg è un formato molto migliore all'mp3 nel caso di possesso di un 6600..perchè gracchia molto meno se aumenti il suo livello generale di volume..converti in ogg
Witch85
è vero,confermo,ogg è molto meglio smile.gif
ale4nazionali
raga scusate se mi intrometto xo vorrei saxe qualunque passaggio ke fate x passare il file mp3 dalla cartelle RICEVUTI(xke passato dal computer a cell tramite bluethoot) alla cartella dei file digitali...grazie
DiabolikN80
usando fexplorer..copia incolla
mac_mc83
@giangio1986

a livello di qualità audio l'ogg è un pochino meglio però mi pare che come peso in kb siamo sullo stesso piano degli mp3...
quindi la scelta è legata all'uso che se ne deve fare...per la suoneria secondo me van bene pure gli mp3

ciao biggrin.gif
DiabolikN80
QUOTE (mac_mc83 @ 01/10/2006 - 16:18) *
@giangio1986

a livello di qualità audio l'ogg è un pochino meglio però mi pare che come peso in kb siamo sullo stesso piano degli mp3...
quindi la scelta è legata all'uso che se ne deve fare...per la suoneria secondo me van bene pure gli mp3
ciao biggrin.gif

si hai ragione..ma gli ogg gracchiano un po meno se li alzi di volume..quindi io udo gli ogg xkè mi si sentono + alti..
ecolae
ma se li metti in ogg li puoi cmq mettere come suonerie?
DiabolikN80
si basta che installi i codec degli ogg...il programma x convertirli in ogg è goldwave
xMetallicax
io uso gli ogg e non e vero che occupano alla stessa maniera, a me gli ogg occupano la metà e si sentono benissimo anche con un bitrate scarso (56kb/sec)
per convertirli si può usare tranquillamente nero senza installare altri programmi
per leggerli sul cellulare scaricatevi wmaplus.
io consiglio di installare dopo wmaplus anche oggplay, che mi sembra più stabile e nel suo pacchetto è incluso anche un file che permette di mettere come suoneria in modo casuale tutte le canzoni che avete scelto
sekut
Ragazzi ho installato (su E) il .sis (in realtà due: 1) Codec_6600Mp3WmaOgg.zip e 2)Audio_Codec_Pack_By_Ste_865_.sis), ho inserito gli mp3 in E/Sounds/Digital, mi sono assicurato che fossero compilati i tag... ho persino sostituito la cartella Libs per il problema dei 30 secondi, ma quando in "Modi d'uso" seleziono "tono di chiamata" non riesco a trovare nessuno degli mp3 che ho in memoria.

Can u help me?
DiabolikN80
cm li hai compilati i tag?
sekut
Così:

Anzi questo era già compilato... per gli altri mp3 ho compilato in "Artista" e "Titolo".

Sbaglio qualcosa? Grazie zivagodj
DiabolikN80
nn in quel senso..usa audacity ke è free e imposta i tag in modo elastico..
Eloisa85
QUOTE (giangio1986 @ 08/09/2006 - 02:30) *
trasforma in ogg

come si fa? spiegatemi bene i passaggi! grazie
Eloisa85
QUOTE (sekut @ 06/10/2006 - 12:04) *
Ragazzi ho installato (su E) il .sis (in realtà due: 1) Codec_6600Mp3WmaOgg.zip e 2)Audio_Codec_Pack_By_Ste_865_.sis), ho inserito gli mp3 in E/Sounds/Digital, mi sono assicurato che fossero compilati i tag... ho persino sostituito la cartella Libs per il problema dei 30 secondi, ma quando in "Modi d'uso" seleziono "tono di chiamata" non riesco a trovare nessuno degli mp3 che ho in memoria.

Can u help me?

anche a me è successo lo stesso...chiedevo se è possibile usare l'mp3 come suoneria anche nn è sulla memoria del telefono e se è possibile diminuire la dimensione del file....(ah, i tag sono compilati nel mio caso)
Eloisa85
QUOTE (zivagodj @ 06/10/2006 - 14:42) *
nn in quel senso..usa audacity ke è free e imposta i tag in modo elastico..

please passate il link per scaricare audacity free?? grasssie
stefano87
scusate ma i plugins dove vanno messi?
DiabolikN80
QUOTE (stefano87 @ 20/10/2006 - 15:43) *
scusate ma i plugins dove vanno messi?

è un file autoinstallante .sis
fa tt lui..in pratica vanno a finire nelle libs del cell
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.