Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tutorial Per Far Funzionare N 70 + Tomtom Mobile + Gps
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
sancios
no per tomtom 6 le mappe sono si 6.60 ma non 1223
le 1223 sono quelle per tomtom 5.x
le altr non mi ricordo ....
ahhhh zia mi perdi i colpi???
dharma
Sorry!!! la forza dell'abitudine ho scritto sbagliato!!! tongue.gif
sleep.gif Non perdo i colpi tongue.gif può capitare!!!!! happy.gif
Iulo
Aggiornato il Tutorial su N 70 + Tomtom Mobile + Antenna Gps con la nuova procedura di aparty:

Vedere il primo messaggio di questa discussione.

Ciao. wink.gif
francescox
salve ho seguito la procedura DI APARTY con antenna nokia ld3w ma non
va.
l'antenna si collega correttamente ma quando clicco su Switch to SIRF protocol l'antenna si scollega
perche fa cosi??
asar
QUOTE (dharma @ 07/02/2007 - 23:25) *
Che io sappia non c'è molto da delucidare!
Per n70 e altri 2nd ci vuole t.t. v.5.202 mappe v.6.60.1223
Per i 3nd t.t. v.6.x mappe v.6.60.1223
wink.gif

Scusatemi, ma non ho capito.....IO ho Tom Tom 5.200 (443), ci posso mettere la mappa 6.60.1223 ?
michelozzo62
QUOTE (francescox @ 20/02/2007 - 20:44) *
salve ho seguito la procedura DI APARTY con antenna nokia ld3w ma non
va.
l'antenna si collega correttamente ma quando clicco su Switch to SIRF protocol l'antenna si scollega
perche fa cosi??

Ciao, stesso problema anche io, sei riuscito a risolvere in altro modo?
Decreto Regio
Ciao, anke io ho seguito la procedura di Aparty...volevo sapere come posso verificare l'avvenuta modifica del parametro visto ke ripetendo la procedura il valore trovato è sempre quello preimpostato (9600) e non 19200.Grazie,

antenna ld 3w su n70.
michelozzo62
antenna ld 3w su n70.
ho sostituito il file poi.dat con quello light e la situazione è migliorata di parecchio, non risolta ma in 2 giornate e 200 chilometri si è piantato una volta sola, a volte si disconnetteva ma riprendeva subito il segnale, una situazione molto migliore....
jack80
Disponibile una nuova versione di GestPOI.DAT... anche se in beta (almeno per quanto riguarda i file delle lingue):
GestPOI.DAT v.1.40 Beta 1 - Download (5.04 MB)

Questo è il change log di questa versione:

- 1.40 Beta 1:
*Aggiunta la sezione per convertire, modificare e controllare ogni parametro delle icone dei pdi associate ai file ov2.
*Aggiunta la possibilità di inserire delle note alle categorie nella sezione "Gestione Categorie".
*Aggiunta nella sezione "Compilazione" un'opzione per creare il file "poi.mod" per tenere traccia delle modifiche del poi.dat.
*Possibilità di estrarre da file "poi.mod" in modo da ricreare lo stato dei file prima della compilazione.
*Aggiunta la lingua tedesca.
*Ricompilato il modulo extract.exe.
*Aggiunta la caratteristica per creare un poi.dat vuoto nella sezione "Compilazione".

Come sempre un saluto a tutti e in particolare a Julo..... è da un pò che non ci si sente! wink.gif

Byez all!!!!
Decreto Regio
Effettuata la procedura descritta da APARTY. Adesso nell'utilizzo del TT nn ho ancora rilevato disconnesioni...! upsidedown.gif thumbsup_anim.gif
Continuo a testare...e...GRAZIE APARTY, tienici sempre aggiornato sulle novità! tongue.gif
Iulo
QUOTE (jack80 @ 26/02/2007 - 20:24) *
Disponibile una nuova versione di GestPOI.DAT...

Come sempre un saluto a tutti e in particolare a Julo..... è da un pò che non ci si sente! wink.gif

Byez all!!!!

Grazie Jack, come al solito preciso e puntuale! wink.gif
Aggiunto tutto nel tutorial iniziale.

Effettivamente è un po' che non ci si sente ma siamo sempre nell'ombra on line!

Un saluto.

Ciao.
DarkSchenider
Per n70 e altri 2nd ci vuole t.t. v.5.202 mappe v.6.60.1223

Salve a tutti mi sono appena registrato! Ho comprato l'N70 principalmente per il Tom Tom e invece mi ritrovo un cellulare che fa tutto tranne quello (in parte).
Cmq Le discussioni a riguardo sono enormi e vorrei un piccolo punto della situazione se non vi dispiace.

Ho quotato la versione del software e delle mappe che consigliate (e le più aggiornate possibili).
La mia situazione:
N70 Brand TIM Ultimo firmware (Settembre 2006)
Tom Tom Mobile 5.202 (443)
Le mappe che ho sono un tantino vecchie ho le care Europa Plus 6.32, ma questo non è un problema.
Ci aggiungo una bella royaltek rtb 2110 SIRFSTAR III 20 canali.
Che speranze ho di poter navigare senza disconnessioni? O almeno con disconnessioni sporadiche e pressochè nulle!
I POI mi interessano relativamente e da quello ch ho letto sono quelli il vero problema.

Grazie e scusate per le domande che vi sarete sentiti rivolgere centinaia di volte!
bovirus
QUOTE (DarkSchenider @ 02/03/2007 - 10:45) *
Salve a tutti mi sono appena registrato! Ho comprato l'N70 principalmente per il Tom Tom e invece mi ritrovo un cellulare che fa tutto tranne quello (in parte).
Cmq Le discussioni a riguardo sono enormi e vorrei un piccolo punto della situazione se non vi dispiace.

Ho quotato la versione del software e delle mappe che consigliate (e le più aggiornate possibili).
La mia situazione:
N70 Brand TIM Ultimo firmware (Settembre 2006)
Tom Tom Mobile 5.202 (443)
Le mappe che ho sono un tantino vecchie ho le care Europa Plus 6.32, ma questo non è un problema.
Ci aggiungo una bella royaltek rtb 2110 SIRFSTAR III 20 canali.
Che speranze ho di poter navigare senza disconnessioni? O almeno con disconnessioni sporadiche e pressochè nulle!
I POI mi interessano relativamente e da quello ch ho letto sono quelli il vero problema.

Grazie e scusate per le domande che vi sarete sentiti rivolgere centinaia di volte!

La cosa strana, è che ho fatto delle prove e ad esempio i problemi dell'N70 li ho principalmente con la RBT2110 ma non con la RBT2100.

La stessa cosa mi succede usando LA RBT2110 con l'HP IPAQ HX4705 (anntenna rilevata ma seriale indisponibile). Se attacco la RBT2100 l'HP funziona regolarmente.

la cosa strana è che la RBT2110 con l'N73 (fw aggiornato) funziona perfettamente e anche la RBT2100).

Credo sia un problema legato al mix di antenna BT e dispositivo BT.
reka
io non ho mai avuto disconnessioni, viaggio con n70 ttm5.200 e stessa antenna tua..

le disconnessioni credo dipendessero dal BT ma io nemmeno col firmware originale avevo problemi.. sarà stato Q tongue.gif
DarkSchenider
Ho capito come al solito è Q!
Vabbè la proverò prima di acquistarla e spero che funzioni!

Ma una domanda.... un'antenna cablata esiste? mi sembrava di averla vista... potrebbe essere la vera soluzione... oltre che a salvaguardare la batteria poichè non vi è bisogno del bluethoot
The Eyes
Ciao ho letto le vostre vecchie discussioni sull'utilizzo del ricevitore bluethoot + tom tom su N70 ma io ho un problemone immenso

1) aggiornato firmware nokia
2) aggiornato tom tom
3) Non riesco a modificare con sirfdemo la frequenza , mi conetto mi fa tt le scritte sotto delle coordinate qunado premo sui pulsanti come indicati degli screen
nn mi esce nulla e le scritte si bloccano dp 1 min il ricevitore si spegne e ogni volta che un cell tenta di unirsi si spenge , l'uncia è togliere la batteria e resettarlo , il mio ricevitore è un hamlet sirf star III a 20 canali , nn so che fare ho pure tolto tt i pid con il programma del tizio e crasha sempre dp 10 15 km sad.gif ... ti prego un aiuto grazie sono disperato e lo stesso succede con l'a1000 di mio padre
udp
qualcuno ha provato l'ultima RBT-2200 della Royaltek?
come si comporta in confronto alla 2010 e alla 2110?
e tra queste due qual'è la più indicata da affiancare all'N70?

ciao

udp
ixximo
QUOTE (Iulo @ 13/07/2006 - 10:54) *
Posto un messaggio di mtx3:

Ho trovato questo topic sul forum di poigps messo da bego:
------------
Gradirei che questo messaggio non venga spostato!
E' una nuova soluzione, che penso sia definitiva.

Ciao a tutti, dopo aver letto le quasi 80 pagine di discussione sull'argomento e provato in tutti i modi mi ero arreso anch'io all'utilizzo del poi.dat da me modificato con il programma del mitico jack80.
Non digerivo il fatto di avere icone e descrizioni del tutto differenti dal contenuto dei pdi con notevoli difficoltà di gestione.
Poi qualche giorno fa, giocherellando con il tomtom mobile mi sono reso conto che in gestione pdi c'è il comando crea nuova categoria pdi, che una volta creata permette di associare un gran numero di icone predefinite.
Create queste categorie ho notato che il programma ha creato file ov2 esterni abbinati ai file delle icone predefinite.
Allora ho sostituito semplicemente gli ov2 prendendoli del sito e ritrattandoli per maggior precauzione con makeov2 ed ecco che tutto funziona alla grande.
Ho fatto varie prove ed il funzionamento è del tutto analogo a quello del poi.dat modificato (non si è mai bloccato).
Sembra quindi che il problema dei poi esterni sia risolto!!!!!!!! ... con il vantaggio di creare tante categorie con icone e descrizioni coerenti e ripristinare il poi.dat originale.
A questo punto devo desumere che il tomtom in combinazione con l'n70 diventa instabile quando sono presenti immagini dei pdi diverse da quelle del catalogo offerto dal software stesso.
Provate e non esitate a farmi domande.
Spero di esservi stato di aiuto.
Saluti
------------
Ebbene io ho provato oggi per un 25km e ..nessun problema quando invece con i poi esterni ...dopo max 8km perdeva il GPS!
Provate e vediamo se è l'uovo di colombo!

salve, volevo sapere se qualche utente del forum ha effettuato questa prova per vedere come va..grazie in anticipo per la eventuali risposte
michelozzo62
QUOTE (ixximo @ 20/03/2007 - 12:39) *
salve, volevo sapere se qualche utente del forum ha effettuato questa prova per vedere come va..grazie in anticipo per la eventuali risposte

non precisamente questa prova, io ho eliminato del tutto il file poi.dat dal programma, adesso non si pianta quasi +, solo una volta ogni 100 km, rispetto a prima che si piantava ogni 5 km.... non ho i poi, ma non si può avere tutto...... michelozzo
Ed_Warner
Azz, io sto passando da 6630 a N70.. ho una antenna rtb 2100.. Ho snellito già tempo fa il poi.dat e ho una trentina di POI esterni (non tutti attivi, ma da attivare in base all'occorrenza..).. Avrò questi problemi di instabilità descritti in questo thread? O_O
prieras
QUOTE (Ed_Warner @ 24/03/2007 - 12:22) *
Azz, io sto passando da 6630 a N70.. ho una antenna rtb 2100.. Ho snellito già tempo fa il poi.dat e ho una trentina di POI esterni (non tutti attivi, ma da attivare in base all'occorrenza..).. Avrò questi problemi di instabilità descritti in questo thread? O_O

no vai tranzollo. io sto usando un tomtom 5 ultima versione + mappa 6.60.1223 e un globalsat bt 338 con nt0 tim ultimo firmware e non ho notato [per ora...sgrat sgrat] problemi di rallentamento o crash o scollegamenti vari.
piio
la procedura di aparty funge solo con chip sirfstar oppure anche con altri chip??
gunmachine
Ciao a tutti voi! smile.gif
Da qualche settimana ho installato sul mio N70 (brandizzato TIM) il tomtom versione 5.200(443) con montata la mappa italia "ItaliaMap v.605".
Inizialmente non ho mai avuto problemi (tranne qualche lentezza nella navigazione dei menu tomtom).
Da qualche giorno a questa parte, però, quando provo a pianificare un nuovo itinerario ho parecchie (e sottolineo parecchie) difficoltà nel cercare la città di destinazione.
Queste difficoltà sono dovute al fatto che è diventato così lento che non riesco a scrivere la destinazione.
Es.
Devo cercare "Lentate sul Seveso".
Provo a scrivere la "L" ma non ci riesco perchè oltre la "J" non vado (al max arrivo alla "K").
Inoltre anche quando premo il tasto "c" per cancellare ciò che ho scritto è lentissimo.

Vi prego aiutatemi... crying_anim02.gif
dharma
Hai installato qualche cosa di nuovo ultimamente?
gunmachine
QUOTE (dharma @ 26/03/2007 - 20:14) *
Hai installato qualche cosa di nuovo ultimamente?

Beh effettivamente c'ho messo su un pò di roba (più che altro qualche giochino). L'ultimo programma installato dopo il tomtom è l'iSilo (usato per leggere documenti con estensione pdb).
Ti anticipo (se è questo ciò che pensi) che ho ancora parecchio spazio sulla memory card (circa 1.6Gb).
gunmachine
QUOTE (gunmachine @ 27/03/2007 - 10:23) *
Beh effettivamente c'ho messo su un pò di roba (più che altro qualche giochino). L'ultimo programma installato dopo il tomtom è l'iSilo (usato per leggere documenti con estensione pdb).
Ti anticipo (se è questo ciò che pensi) che ho ancora parecchio spazio sulla memory card (circa 1.6Gb).

lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif
Grazie Dharma!!! biggrin.gif
Ho fatto un pò mente locale agli ultimi programmi installati e mi è venuto in mente un programma che poteva rompere le scatole al tomtom. Cancellato quest'ultimo, il tomtom ha ripreso a funzionare come prima...una bellezza!
Il programma cancellato è OWN SKIN ANIMATOR utilizzato per rendere animati gli sfondi!

Grazie e Ciao!!!
wink.gif
cybermod
chi mi può dare una conferma?? io ho n70 sbrandizzato con ultimo firmware, antenna satelliate della royalteck 2100.... non funziona per niente,anche se ho i PDI disattivati (sono attivi solo le segnalazioni sonore in caso di autovelox su percorso)...
nonostante abbia provato ad impostare il royalteck su 19000 come valore bound transfer (come suggerito nel topic per le soluzioni con n70) non ho risolto proprio nulla.. da quando sono passato a questo ricevitore,è una tragedia !!!! sad.gif
chiapparo
Ciao a tutti, sono nuovo in questo interessante forum. Da circa tre settimane sono in possesso di un N70 brand Vodafone e sarei interessato ad accessoriarlo con un'antenna GPS Nokia LD-3W + sw Tomtom mobile (e/o Route66, sono ancora indeciso) + auricolare bt Nokia BH-800. Trascorro quasi intere giornate a "sfogliare" molte pagine del forum, ma è davvero così problematica l'installazione, la configurazione, il mantenimento della connessione bt, ecc.? La connessione bt è a dir poco paranoica: c'è chi si ritiene molto fortunato se al termine di un viaggio ha perso "solo" una volta la connessione.
Bisogna "accontentarsi" di modificare i POI in modo da rilevare gli autovelox (i campi da golf diventano stazioni autovelox fisse, ecc. ecc.). Inoltre, prima di collegarsi all'auricolare bt bisogna accendere e collegare l'antenna GPS, e altre procedure e procedurine di questo tipo da seguire in scrupoloso ordine. A questo punto mi domando e dico: ma ne varrà veramente la pena? Mi spiego, forse non sarebbe il caso di utilizzare l'N70 come uno smartphone completo (con sw diversi, ma senza navigazione GPS) ed acquistare separatamente un navigatore stand-alone (tipo Acer, Tomtom, Garmin, ecc.)?
E voi, che ne pensate?
Un saluto cordiale.
bovirus
QUOTE (cybermod @ 28/03/2007 - 23:23) *
chi mi può dare una conferma?? io ho n70 sbrandizzato con ultimo firmware, antenna satelliate della royalteck 2100.... non funziona per niente,anche se ho i PDI disattivati (sono attivi solo le segnalazioni sonore in caso di autovelox su percorso)...
nonostante abbia provato ad impostare il royalteck su 19000 come valore bound transfer (come suggerito nel topic per le soluzioni con n70) non ho risolto proprio nulla.. da quando sono passato a questo ricevitore,è una tragedia !!!! sad.gif

Io personalmente ho N70 sbrandizzato con ultima versione fw e antenna Royaltek BT2110 (ho rpovato anche con BT2010).

Nessun problema.
chiapparo
QUOTE (chiapparo @ 03/04/2007 - 17:25) *
Ciao a tutti, sono nuovo in questo interessante forum. Da circa tre settimane sono in possesso di un N70 brand Vodafone e sarei interessato ad accessoriarlo con un'antenna GPS Nokia LD-3W + sw Tomtom mobile (e/o Route66, sono ancora indeciso) + auricolare bt Nokia BH-800. Trascorro quasi intere giornate a "sfogliare" molte pagine del forum, ma è davvero così problematica l'installazione, la configurazione, il mantenimento della connessione bt, ecc.? La connessione bt è a dir poco paranoica: c'è chi si ritiene molto fortunato se al termine di un viaggio ha perso "solo" una volta la connessione.
Bisogna "accontentarsi" di modificare i POI in modo da rilevare gli autovelox (i campi da golf diventano stazioni autovelox fisse, ecc. ecc.). Inoltre, prima di collegarsi all'auricolare bt bisogna accendere e collegare l'antenna GPS, e altre procedure e procedurine di questo tipo da seguire in scrupoloso ordine. A questo punto mi domando e dico: ma ne varrà veramente la pena? Mi spiego, forse non sarebbe il caso di utilizzare l'N70 come uno smartphone completo (con sw diversi, ma senza navigazione GPS) ed acquistare separatamente un navigatore stand-alone (tipo Acer, Tomtom, Garmin, ecc.)?
E voi, che ne pensate?
Un saluto cordiale.

...nessun commento?
udp
QUOTE (chiapparo @ 04/04/2007 - 09:56) *
...nessun commento?

se l'utilizzo del navigatore è sporadico il prezzo legittima sicuramente il "trasformare", se pur con qualche problema, l'N70. se al contrario si utilizza molto di frequente io trovo molto più "salutare" comprare un dispositivo dedicato.

ciao

udp
Ed_Warner
Prove di questa sera:

PDI alleggerito (fatto da me), royaltek 2100, almeno 20 poi esterni, attivi 17, 4 con segnale acustico.. N70 con ultimo firmware no brand, disconnessioni frequenti (non frequentissime), e stasera una volta si è freezato ed una volta è uscito dal programma da solo (il BT aveva smesso di comunicare con l'antenna gps)..

Aggiornamento dell'antenna gps (come scritto nel thread), fatto un giro di prova, e fino ad ora nessuna disconnessione nè perdita di segnale.. Appena ci saranno altre prove, ve lo farò sapere smile.gif

EDIT:
Prova di questa sera.. percorso di 30 km circa, disconnesso una volta, dopo 5 o 6 secondi si è ristabilito il collegamento tra antenna e telefono, quindi tutto ok.. Stessa cosa per il ritorno, altri 30 km.. si è disconnesso solo una volta all'inizio del viaggio, una decina di secondi per ricollegarsi poi tutto ok..
Vladizz
Ciao raga, oggi ho provato per la prima volta n70 + gps royaltek + tomtom 5. Devo dire che all'inizio l'n70 ha perso un paio di volte la connessione con il gps dopodichè è filato come un treno. Ho notato però che una volta chiuso il gps la navigazione nel menù del tomtom è diventata lentissima allora ho provato a disinstallare OWN SKIN ANIMATOR e sembrerebbe che ora il menù sia molto più rapido. Comunque questo OWN SKIN ANIMATOR a cosa servirebbe ? Ai screensavers ? Vuol dire che non si possono mettere senza ? Grazie e buon lavoro
nicojackson
salve,una domanda forse un po idiota,sono passato dalla mappa italia-plus 6.30,alla mappa maggiori strade d'europa 6.60,con questo aggiornamento,nn vado a discapito della mappa d'italia dettagliata vero?cioè ho le maggiori strade d'europa piu' un aggiornamento di quelle italiane giusto?
odino71
QUOTE (aparty @ 06/12/2006 - 16:36) *
Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto anche se vi seguo da diverso tempo.
Ho un Nokia N70 tim - fw 5.0638.3.0.1 con TT5 v. 5.202 + antenna bluetooth TT MkII.
Non so se può essere d'aiuto, ma credo di aver risolto i problemi del blocco del TT5
eliminando l'attributo di sola lettura a tutti i file e a tutte le cartelle installate dal TT5.
Provate un po'...
A presto.

puoi essere piu' chiaro per chi come me non ha capito cosa fare?te ne sarei grato.

quali sono sti file? dove si trovano? grazie.
Dukadoria
QUOTE (chiapparo @ 04/04/2007 - 10:56) *
...nessun commento?

se consideri che su questo forum ci sono quasi 50000 iscritti penso sia assolutamente logico che ci sia qualche problemino però in generale penso che la configurazione da te proposta sia efficientissima e abbia ben poco da invidiare ad un navigatore vero e proprio (dimensione del display a parte wink.gif )
Vladizz
Ciao ragazzi sono tornato ieri notte da un viaggio in Sivzzera e devo dire che il Tom tom con la mappa svizzera si è comportato egreggiamente, era la prima volta che utilizzavo il Tom tom all'estero e devo dire che è stato veramente preciso a parte qualche strada che putroppo si sà se non aggiornata il tomtom non la vede. Poi devo dire che qualche volta perdeva la connessione con il dispositivo Gps e non ne capisco il motivo. Ah ecco un'altra cosa: quando dovevo momentaneamente uscire però volendo tenere il Tom tom ancora in background ho notato che invece di mantenerlo l'N70 lo spegne, qualcuno ne sà il motivo ?

Nokia N70 + Gps Royaltek Bt RBT-1000 smile.gif
gianprior
ciao, ho un antenna holox bt-321 (chip RFMD) e nokia n70. sia cn tomtom5 che con route66 si disconnette ogni dieci minuti.Ho provato la procedura con SIRFdemo ma non mi fa lo switch to sirf protocol, ma non succede niente.

Siete a conoscienza di un software x modificare la velocita di antenne con chip RFMD??
In alternativa ho visto che sul programma SIRFDEMO, in ACTION-TRNSMIT SERIAL MESSAGE c'è la possibilità di inviare un mess al protocollo NMEA.. potrebbe essere una strada questa x impostare la velocità a 19200 anche a queste antenne?

grazie
dharma
Io ho la tua stessa antenna e l'ho testato sia su n70 che n80, a me perde raramente il segnale e si riconnette molto velocemente!
Prova ad accendere il gps, poi accedi al t.t. e quando ti chiede di attivare il b.t. del cel dai ok.
Poi vai nelle impostazioni del t.t. e cerchi per settare i gps, una volta che aggancia i satelliti non dovresti avere problemi!
A me funziona wink.gif
xnicox
Esistono software per aumentare la velocità dell'antenna gps che non sia sirfstar II o III?io ho una q starz 32 canali nemerix.
è solo curiosità perchè il mio tom tom, modificato ovvio, va che è una bomba.
xnicox
ragazzi.io ho un nemerix 32 canali, tt 5.2 mappe v 605,e tutto mi va alla perfezione cause poi.dat modificato.
Qualcuno ha provato sul 5.2 le mappe del tt mobile 6?c'è tanta differnza?cosa mi consigliate di cambiarle le v605?antiquate?
maloxi
Se hai spazio nella MMC, puoi passare alla 6.60.1223, in effetti ci sono un po' di aggiornamenti (speravo di più, almeno dalle mie parti). Mentre la 6.32 è semplicemente la tua stessa, ma in versione "plus major roads of WE", questo vuol dire che in Italia troveresti quasi nessuna variazione.
manzari
Ciao ragazzi
ho installato da poco l'ultima versione del tomtom mobile 5 sul mio nokia 6680. Funziona benissimo con il mio ricevitorenokia ld-3w. Unico problema riscontrato: quando ricevo o effettuo una chiamata, a volte esce automaticamente.
A cosa è dovuto questo problema? sapreste aiutarmi?
Grazie laugh.gif
maloxi
Potrebbe essere scarsità di memoria (lavorare con la memoria molto vicina ai 4 Mb); comunque, a scanso di dubbi, controllerei di avere l'ultimo firmware disponibile, a costo di metterlo No brand.
manzari
Io non ho mai aggiornato il mio firmware.
Ho un nokia 6680 brand3 acquistato ad aprile 2006: cambiando il firmware succede qualcosa?
Se no, come si fa?
Di memoria libera ne ho abbastanza...
maloxi
Ecco l'indirizzo del sito ufficiale:

http://www.nokia.it/A4321020
manzari
grazie
mcmallory
Scusate la banalissima domanda... installato tutto, montato tutto, sul mio N70, ...
Navigazione verso, Indirizzo, non riesco a scrivere la città(ma anche altro) con il tastierino: se devo scrivere Bari, clicco sul tasto2 2 volte, per la lettera B, ma esce sempre e solo la A; se devo scrivere Roma, sul tasto 7 3 volte ma anzichè la R esce la P; come posso fare???
Scusatemi.... e grazie, questionmark.gif
dharma
Ma questo problema non c'è con i sms?
mcmallory
no, con gli SMS no. solo col TomTom
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.