L'ho preso su ebay, da questo venditore inglese, in una settimana è arrivato...
E' del tipo NO-CUT, non bisogna cioè fare nessun taglio alla SIM, ed ha un menu interno con funzione di switch da acceso senza successivo spegnimento...
Ho avuto la possibilità di provarlo con diverse sim, da diversi kb...
Ecco una breve guida all'installazione, peraltro molto molto semplice:

Nella parte contrassegnata con SIM1 c'è una pellicola adesiva, la rimuoviamo e sistemiamo la sim che vogliamo utilizzare come predefinita

Nella parte contrassegnata come SIM2 inseriamo la seconda sim, facendo un pò di attenzione perchè il fermetto metallico è stretto e potrebbe graffiare la sim. Non è un problema, l'importante è cercare di non rovinarla troppo e di evitare i graffi nella parte del chip, che è quello che ci interessa...

Con delicatezza pieghiamo il flessibile della dual a livello della prima sim. Si deve fare un pò attenzione perchè è abbastanza delicato...

Sempre con delicatezzza, inseriamo la Dual, dalla parte della SIM1, nell'alloggiamento sim del telefono...

A questo punto si può reinserire la batteria, facendo attenzione a non rovinare il flessibile...

Una volta fatta questa operazione, si può mettere il coperchio batteria, semre facendo attenzione, e riaccendere il cell...
Se non ci sono problemi di sorta, dovrebbe funzionare con la sim1 e prendere la rete...
Nel menu del cell trovremo perciò una nuova voce, che andrà a sostituire quella dei servizi sim...
.jpg)
Il menu è facile e intuitivo, presenta 5 opzioni:
.jpg)
SIM-1 -> in unzione la prima sim
SIM-2 -> in funzione la seconda sim
EXPRESS -> sim alternate in modo veloce
Normal -> sim alternate a velocità media
SLOW -> sim alternate in modo lento
Facendo click su opzioni compare la finestra di popup di selezione
.jpg)
Una volta scelta l'opzione che ci interessa, il programmino ci chiederà se vogliamo consentire l'aggiornamento, dicendoci che il telefono verrà riavviato...
.jpg)
In realtà il telefono resta acceso e passa semplicemente da una scheda all'altra...
.jpg)
Una volta effettuato il cambio di sim, possiamo verificarlo (sempre che non si abbiano due operatori diversi) andando a vedere nel menu quale sim sia attiva...
.jpg)
Il gioco è fatto...
Ho potuto provarla con:
Vodafone 64kb e Tim 64kb -> OK
Vodafone 128Kb e Vodafone 64KB -> NON FUNZIONA
Vodafone 64Kb e Wind 64Kb -> OK
Vodafone 64Kb e Tim 128Kb -> NON FUNZIONA
Vodafone 64Kb e Wind 128Kb -> NON FUNZIONA
Wind 64Kb e Tim 64Kb -> OK
Wind 64Kb e Wind 128Kb -> NON FUNZIONA
Wind 64Kb e Tim 128Kb -> NON FUNZIONA
Tim 64Kb e Tim 128Kb -> NON FUNZIONA
il giorno di pasquetta ho fatto varie prove con diverse 128 kb, sia su n70 che su altri cellulari, e su nessuno il dispositivo è stato accettato...
ho provato con due 128 kb vodafone e due 128 kb tim, in tutte le possibili combinazioni, ma niente da fare...
il venditore dice che le 128 kb sono suportate dalle nuove dual (non questa perciò, mannaggia a lui!), ma ne è garantito il funzionamento solo con una 128 ed una di valore inferiore...
La mia dual sim NON va perciò con schede da 128Kb...
Alcuni utenti invece hanno fatto acquisti a quanto pare funzionanti con altri tipi di dual sim...
Di seguito riporto altre esperienze di altri utilizzatori del forum: