Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo Gps Nokia Ld-3w
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Hardware
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
wendell
ciao, ho visto che è uscito questo nuovo gps nokia LD-3W o LD-3W a 20 canali ...
secondo voi, rispetto al royaltek RBT 2010, com'è?

Tipo LD-3W
Dimensioni 78.4 x 45.4 x 16.5 mm
Peso 65 g (inclusa batteria)
Colore Nero e grigio
Alimentazione Batteria BL-5C Li-ion
Durata operativa Fino a 15 ore*
Autonomia in standby Fino a 7 giorni*
Distanza operativa tra dispositivi Bluetooth Fino a 10 metri
Antenna GPS Antenna interna
Precisione tipica ±5- 10 m
massima ± 25 m (95% all'aperto)
Ricevitore GPS Sirf Star III 20 canali paralleli
Velocità di aggiornamento 1 s
Tempo di acquisizione a freddo circa 45 secondi
a caldo circa 35 secondi
avvio rapido circa 8 secondi
Formato posizione WGS84
Temperatura di funzionamento da -10°C a 40°C
Interfaccia Bluetooth specifica 2.0, Serial Port Profile, NMEA 0183 v. 3.01 (con sentenze di estensione proprietà)
Contenuto della confezione di vendita Modulo GPS senza fili Nokia LD-3W
Batteria Nokia BL-5C
Caricabatterie veicolare Nokia DC-4
Manuale d'uso per il modulo GPS senza fili Nokia LD-3W
Memory card con software applicativo in diversi pacchetti con soluzione di navigazione
Manuale d'uso del software applicativo in diversi pacchetti con soluzione di navigazione

*A seconda dell'applicazione in uso e delle condizioni esterne

sul nokiashop costa €130!!!
ontna
è un sirf-star III come il royaltek . . .
wendell
QUOTE (ontna @ 04/04/2006 - 08:11) *
è un sirf-star III come il royaltek . . .

si, ma ha 20 canali anzichè 16...
nicolino7804
QUOTE (wendell @ 04/04/2006 - 12:00) *
si, ma ha 20 canali anzichè 16...

perche' il royaltek ha 16 canali???direi 20
wendell
QUOTE (nicolino7804 @ 04/04/2006 - 12:14) *
perche' il royaltek ha 16 canali???direi 20

..e aggiungerei anche che tu hai ragione.... rolleyes.gif
6MANU6
QUOTE (wendell @ 04/04/2006 - 04:32) *
sul nokiashop costa €130!!!

Arrivato ieri da un 1 sito tedesco per mio cognato 79€ + spedizione
veramente bello
ontna
QUOTE (6MANU6 @ 04/04/2006 - 12:24) *
veramente bello

ci segnali il sito per favore ?
6MANU6
QUOTE (ontna @ 04/04/2006 - 12:37) *
ci segnali il sito per favore ?

mobiltec24.de
compattatore
veramente bello

Se ha comprato l'ultima versione , con sirfIII, ha fatto un ottimo affare!
Woodstock___1969
QUOTE (6MANU6 @ 05/04/2006 - 13:33) *
mobiltec24.de

Sono andato sul sito ma non ci capisco una mazza di tedesco...l'inglese non è disponibile... bisogna iscriversi per poter acquistare...e come si paga..per contrassegno forse? Ci sono diverse cose carine sul sito ma per me è incomprensibile... Chi ha già avuto modo di comprare lì, può fornire qualche dritta?
Un'ultima cosa, siamo sicuri sicuri che ld-3w utilizzi il Sirf-Star III ?
compattatore
Questo è il link:
http://www.nokia.it/nokia/0,0,88698,0,0.html
della nokia.
Dalla caratteristiche sembra un SIRFIII.
wendell
veramente bello

...ma il manuale è in tedesco?
elfetto
Sarà... ma c'è chi cerca di vendere i Nemerix per dei Sirf III e ti pare che chi vende un Sirf III non lo metterebbe in evidenza?
Secondo: mi sembra strano che un prodotto marchiato Nokia costi così poco rispetto al Sirf III. Il costo elevato del Sirf III è dovuto senz'altro alla componentistica dello stesso, quindi il nucleo centrale avrebbe lo stesso costo... ed il marchio Nokia lo dimentichiamo.
Qui le cose sono due: o il prezzo è falso oppure il ricevitore non è Sirf III.
Elio
si_dragon82
su ebay lo vendono a un po' di più happy.gif
http://cgi.ebay.it/NOKIA-WIRELESS-GPS-20-c...1QQcmdZViewItem

Cmq è bellino si....!! ma non trovo la scritta del chip SIRF III dove l'avete visto!?!
goblin
Eccolo http://www.mobiltec24.de/singlearticle.php...8446a36dfbae61e
Ma non dice niente del sirf3... ma se lo dice il sito della nokia...
compattatore
Concordo! 79 eurini per un SIRFIII mi sembrano pochini!
Ma dalla sigla quello è.
L'unica gabola, potrebbe essere il vecchio ricevitore Nokia con chipset Sony
La musica cambia il prezzo pure!
goblin
Ma il sito nokia non dice niente a proposito del sirf... dove lo avete letto?
wendell
QUOTE (goblin @ 07/04/2006 - 23:26) *
Ma il sito nokia non dice niente a proposito del sirf... dove lo avete letto?

leggi qui: http://www.europe.nokia.com/nokia/0,,83227,00.html?s=LD-3W
d_i_a_b_l_o_84
ragazzi, qualcuno di voi ha usato questo dispositivo gps???
Io non riesco a farlo riconoscere al mio Tom Tom... continua a mostrarmi "Nessun dispositivo GPS!"...

crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif
wendell
QUOTE (d_i_a_b_l_o_84 @ 18/04/2006 - 14:37) *
Io non riesco a farlo riconoscere al mio Tom Tom... continua a mostrarmi "Nessun dispositivo GPS!"...

crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif crying_anim02.gif

io l'ho preso, e devo dire che mi va a meraviglia.... ho sempre il massimo segnale... per il riconoscimento ci mette meno di un minuto
cristian.
QUOTE (wendell @ 18/04/2006 - 18:47) *
io l'ho preso, e devo dire che mi va a meraviglia.... ho sempre il massimo segnale... per il riconoscimento ci mette meno di un minuto

Lo hai provato a piedi?
sdiego
QUOTE (cristian. @ 18/04/2006 - 19:50) *
Lo hai provato a piedi?

comprato giovedi su ebay consegnato oggi va che e' una meraviglia connesso in 5 min al nokia 6680 aggancia che e' una meraviglia e non si stacca piu'

pagato 105 euro prodotto italiano con garanzia 24 mesi

ciao

MV
wendell
QUOTE (cristian. @ 18/04/2006 - 20:50) *
Lo hai provato a piedi?

no, per adesso solo in macchina...
ontna
QUOTE (d_i_a_b_l_o_84 @ 18/04/2006 - 14:37) *

lo hai fatto riconoscere prima al cell e poi lo hai ricercato con il tomtom?
sdiego
QUOTE (ontna @ 19/04/2006 - 10:04) *
lo hai fatto riconoscere prima al cell e poi lo hai ricercato con il tomtom?

allora accendo il GPS la lucina verde lampeggia

entro nel programma TTM5 il cell mi chiede di attivare il bluetooth.... dopo vado in cambia preferenze mostra stato gps ...configura ...altri gps bluetooth e tempo 3 min trova i satelliti e aggancia il seganel ( devono riempirsi ALMENO 5 BARRETTE

CIAO

MASSI
saetta87
comprata da expert a 99€ va benissimo,l'unico "danno" che io ho il 6680 e nella confezione c'è il caricabatterie adatto per l'n70.
spiegatemi una cosa,ma quando è che la batteria è scarica?a me lampeggia ogni 4-5 secondi la lucini verde,l'ho caricato e lo stesso,come ne accorgo?
saetta87
la batteria dura infinita,quindi non vorrei ritrovarmela scarica senza avvertimento
miratex
Qualcun altro che l'ha provato?
compattatore
QUOTE (saetta87 @ 24/04/2006 - 20:52) *
comprata da expert a 99€ va benissimo,l'unico "danno" che io ho il 6680 e nella confezione c'è il caricabatterie adatto per l'n70.
spiegatemi una cosa,ma quando è che la batteria è scarica?a me lampeggia ogni 4-5 secondi la lucini verde,l'ho caricato e lo stesso,come ne accorgo?

Scusa ma quale antenna hai compreto a 99€?
miratex
mi vien voglia di prenderlo.
Con i nokia mi son sempre trovato bene. E poi ha 2 anni di garanzia!
saetta87
QUOTE (miratex @ 29/04/2006 - 18:27) *
Qualcun altro che l'ha provato?

nokia ld-3w quella del post
Dynaudio
Ciao a tutti..alla fine 'ho preso anch'io il Nokia LD-3W..Il Royaltek non sono riuscito a trovarlo, Il Globalsat 338 costava 120€ ed il Nokia 90!!! E' il mio primo GPS e non ho termini di paragone, posso semplicemente dire che in auto, nel bauletto e con condizioni meteo tremende prende che è un piacere e la posizione è sempre precisissima..In casa il segnale arriva bene quasi ovunque e solo in cantina viene perso!!!
Per adesso mi sembra ottimo...Non saprei proprio dire se il Globa ed i il Royal abbiano differenze apprezzabili.. biggrin.gif
Per curiosità avete le schede tecniche precise dei mod in questione?
miratex
Per ricaricare il ld-3w , si può usare il caricabatterie da casa nel nokia 6600 6630 6680 o devi usare solo il carica da auto in dotazione nel kit? Perchè nel kit non ti danno il carica da casa vero?
70re
QUOTE (Dynaudio @ 01/05/2006 - 11:52) *
Ciao a tutti..alla fine 'ho preso anch'io il Nokia LD-3W..Il Royaltek non sono riuscito a trovarlo, Il Globalsat 338 costava 120€ ed il Nokia 90!!!

Dove l'hai trovato?
saetta87
maxistore expert Aversa,il 15 maggio fanno il sottocosto a 89€
Savino
Ragazzi l'ho preso anch'io... è una figata... la batteria dura tantissimo e il segnale non lo perde mai... l'unico problemino è che il caricabatterie da auto ha uno spinotto leggermente più piccolo penso per l'n70... ma si può ovviare togliendo la batteria e mettendola nel cell dato che sono uguali... chissà perchè l'hanno fatto differente io caricabatterie...

ovviamente mi riferivo al nokia ld-3w...
MrWallstreet
QUOTE (miratex @ 01/05/2006 - 12:25) *
Per ricaricare il ld-3w , si può usare il caricabatterie da casa nel nokia 6600 6630 6680 o devi usare solo il carica da auto in dotazione nel kit? Perchè nel kit non ti danno il carica da casa vero?

Ottima domanda a cui mi associo!
MrWallstreet
QUOTE (Savino @ 02/05/2006 - 01:20) *
Ragazzi l'ho preso anch'io... è una figata... la batteria dura tantissimo e il segnale non lo perde mai... l'unico problemino è che il caricabatterie da auto ha uno spinotto leggermente più piccolo penso per l'n70... ma si può ovviare togliendo la batteria e mettendola nel cell dato che sono uguali... chissà perchè l'hanno fatto differente io caricabatterie...

Ovviamente mi riferivo al nokia ld-3w...

Scusa, questa affermazione va indagata meglio.
Cioè, il carica-batt da auto della confezione, non ti consente di caricarlo? blink.gif
Sei quindi costretto a togliere la batteria e a metterla nel cellulare per ricaricarla? sad.gif
Puoi spiegarti meglio?

Grazie.
MrWallstreet
QUOTE (saetta87 @ 24/04/2006 - 20:52) *

Scusate l'insistenza. tongue.gif

Quindi è assodato che LD-3W ha in dotazione il carica-bat da auto dell'N-70 (spinotto piccolo).
Ora, questo caricabatterie della confezione, è in grado di caricare la batteria del GPS? huh.gif
Lo spinotto (+ piccolo è quello dell'N-70) è adatto all'LD-3W?
Perchè ci sono un paio i posts che...non fanno capire questa cosa....

Grazie a chi vorrà chiarire!
saetta87
QUOTE (MrWallstreet @ 02/05/2006 - 10:04) *
Scusa, questa affermazione va indagata meglio.
Cioè, il carica-batt da auto della confezione, non ti consente di caricarlo? blink.gif
Sei quindi costretto a togliere la batteria e a metterla nel cellulare per ricaricarla? sad.gif
Puoi spiegarti meglio?

Grazie.

nella confezione esce il caricabbaterie d'auto adatto si aper caricare con lo spinotto piccolo l'n70 e altri modelli di tel si l'antennina gps.se ti ritrovi un caricabbatteria per 6680 devi comprare un adattatore che da grande diventa piccolo (lo spinotto) tongue.gif
Diegocampy
bene, l'ho preso anke io (su ebay dal sito tedesco a 119€ insieme a una scheda da 1gb), appena mi arriva vi dirò come funziona.

Peccato allora perchè avendo io un 6680 speravo di aver risolto il problema del caricabatteria da auto usando lo stesso del GPS ma ora mi dite che è diverso, che sfiga.

Ma secondo voi se è solo una questione di spinotto si trovano riduzioni in grado di fare andar bene il caricatore sia per l'antenna (spinotto piccolo) che per il 6680 (spinotto grande)?
miratex
Dato che la batteria del cell si esaurisce per forza di cose prima di quella dell'antenna, pensavo di eseguire uno scambio di batteria nel caso occorra fra cellulare (con batteria a zero) e ricevitore (con ancora almeno metà). L'antenna poi la metto in carica col suo spinotto da auto. Sarà grezza la cosa ma intanto si tira avanti...

Invece, per caricarlo da casa, posso usare un caricabatterie universale per nokia? Avevo chiesto al venditore e mi aveva detto che si poteva fare. Ma non sono tanto convinto.. blink.gif
Dynaudio
Ciao..io l'ho trovato alla fiera dell'elettronica e radioamatore di PN..A quel prezzo l'ho preferito al Globalsat..Confermo che il carica da auto ha lo spinotto piccolissimo e va bene solo per il GPS poichè possiedo un 6630 che ha l'alimentatore da muro con lo spinotto più grande..Il cell cmq lo carico sempre a casa ma nell'eventualità di un'emergenza mi tocca fare lo scambio di batterie (Blc 5..) seccatura abbastanza trascurabile..Non mi semba esistano spinotti da piccolo a grande ahimè...
miratex
che balle, lo devo ricaricare per forza in auto. sad.gif

Per il resto, come navigazione come va?
MrWallstreet
QUOTE (Diegocampy @ 02/05/2006 - 17:51) *
bene, l'ho preso anke io (su ebay dal sito tedesco a 119€ insieme a una scheda da 1gb), appena mi arriva vi dirò come funziona.

Peccato allora perchè avendo io un 6680 speravo di aver risolto il problema del caricabatteria da auto usando lo stesso del GPS ma ora mi dite che è diverso, che sfiga.

Ma secondo voi se è solo una questione di spinotto si trovano riduzioni in grado di fare andar bene il caricatore sia per l'antenna (spinotto piccolo) che per il 6680 (spinotto grande)?

Spero ti arrivi presto xè sono curioso di capire...
L'accoppiata GPS + MMC da 1 GB è "golosissima". wink.gif a 119€ + 8€ di spese!!
Sì, c'è un adattatore che rende lo spinotto "piccolo" "grande", in tutti i Nokia Point, non so il prezzo però...ma ormai...non costa + nulla meno di 10€ mad.gif
Dynaudio
Beh..Se lo spinotto c'è siamo tutti a cavallo!! La navigazione è ottima..Molto preciso sulle svolte, mi prende bene anche in casa ma devo dire che ogni tanto mi si impalla..Oggi al lavoro lo accendo e non mi piglia una mazza, provo tre o quattro volte a riaccenderlo (anche il cel..) ma niente da fare(i satelliti ci sono ma di color grigio..)...Esco all'aperto e niente da fare per 5 minuti!! Poi inizia a prendere a manetta, torno dentro e la ricezione mantiene un buon livello...Mah..Probabilmente è più colpa del bluetooth che del GPS...
Vorrei aprire una parentesi sui dati tecnici di questo GPS...Mi riferisco al "tempo di aggiornamento" che se non erro è di 1 secondo contro quello dei Royaltek e Globalsat che è di 0.1 secondi!!! Vuol dire che questi sono dieci volte più rapidi? Quando ho letto le schede sono rimasto un pò male in quanto mi sembra di capire che le prestazioni sono un pò inferiori( anche l'hot start è altino..circa 8 sec contro l'1!!)
Aiutatemi a capirci qualcosa...
MrWallstreet
QUOTE (Dynaudio @ 02/05/2006 - 19:20) *
Beh..Se lo spinotto c'è siamo tutti a cavallo!! La navigazione è ottima..Molto preciso sulle svolte, mi prende bene anche in casa ma devo dire che ogni tanto mi si impalla..Oggi al lavoro lo accendo e non mi piglia una mazza, provo tre o quattro volte a riaccenderlo (anche il cel..) ma niente da fare(i satelliti ci sono ma di color grigio..)...Esco all'aperto e niente da fare per 5 minuti!! Poi inizia a prendere a manetta, torno dentro e la ricezione mantiene un buon livello...Mah..Probabilmente è più colpa del bluetooth che del GPS...
Vorrei aprire una parentesi sui dati tecnici di questo GPS...Mi riferisco al "tempo di aggiornamento" che se non erro è di 1 secondo contro quello dei Royaltek e Globalsat che è di 0.1 secondi!!! Vuol dire che questi sono dieci volte più rapidi? Quando ho letto le schede sono rimasto un pò male in quanto mi sembra di capire che le prestazioni sono un pò inferiori( anche l'hot start è altino..circa 8 sec contro l'1!!)
Aiutatemi a capirci qualcosa...

Temo di sì...è + lento.
Però non sono "un esperto". aspetta opinioni + autorevoli.

Diciamo che di per se, questo GPS non varrebbe la pena....però nell'offerta segnalata sulla "baia" a 119€+8€ compresa MMC da 1GB...c'è da pensarci. happy.gif
Sia chiaro, il Royaltek 2010 è il TOP!
MrWallstreet
Mi smentisco da solo!!!
biggrin.gif
Avevo affermato che effettivamente, non riporta la dicitura Sirf III da nessuna parte....
Invece....
Andate a vedere come l'LD-3W sul sito tedesco della Nokia sia "specificato" Sirf III.

Nokia_DE
Dynaudio
Evidentemente se il Roya e Globa consumano il doppio di corrente ci sarà un motivo..Per avere la stessa autonomia del Nokia LDw3 devono usare una batt da 1700 mAh!!! Più ricercano più ciucciano...Bisogna vedere se effettivamente è vero e se questo si riperquote anche in minor sensibilità (che non viene nemmeno dichiarata sul Nokia!!)e prestazioni globali..Fate un esperimento: andate sulla schermata dei satelliti di Tom Tom e vedete se l'aggiornamento avviene ad intervalli di un secondo circa (come purtroppo è visibile nel mio caso..) oppure è impercettibile...
In ogni caso..Amen!!
MrWallstreet
QUOTE (Dynaudio @ 02/05/2006 - 19:53) *
Evidentemente se il Roya e Globa consumano il doppio di corrente ci sarà un motivo..Per avere la stessa autonomia del Nokia LDw3 devono usare una batt da 1700 mAh!!! Più ricercano più ciucciano...Bisogna vedere se effettivamente è vero e se questo si riperquote anche in minor sensibilità (che non viene nemmeno dichiarata sul Nokia!!)e prestazioni globali..Fate un esperimento: andate sulla schermata dei satelliti di Tom Tom e vedete se l'aggiornamento avviene ad intervalli di un secondo circa (come purtroppo è visibile nel mio caso..) oppure è impercettibile...
In ogni caso..Amen!!

Ti quoto ed esprimo il mio concetto linearmente. biggrin.gif
L'LD-3W non vale chiaramente il Royaltek 2010...è chiaro!!
Ed io ce l'ho...anche se è in partenza per altri lidi... shifty.gif
I motivi tecnici sono chiari, non tanto il fix dei satelliti (che sembra veloce) ma forse il refresh degli stessi.

Però l'offerta regalo: LD-3W + MMC 1GB a 119€+8€ sulla baia.....
E' golosa!! tongue.gif
Non so in che altro modo dirlo!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.