Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Riservato Ai Possessori
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N90
Pagine: 1, 2
wobbuffet
Invito tutti coloro che come me hanno l'N90 ad inviare un loro post in questo topic. happy.gif

Se avete riscontrato problemi e vorreste approfondire se anche gli altri possessori sono nella vostra stessa situazione o se volete condividere con altri possessori dubbi e opinioni che riguardano il vostro N90 postate sempre qui. wink.gif

Prego tutti coloro che NON hanno un N90 di non postare in questo topic nel modo più assoluto.
Grazie in anticipo. smile.gif
Z3R0`c00l
QUOTE (wobbuffet @ 09/12/2005 - 16:26) *
Invito tutti coloro che come me hanno l'N90 ad inviare un loro post in questo topic. happy.gif

Se avete riscontrato problemi e vorreste approfondire se anche gli altri possessori sono nella vostra stessa situazione o se volete condividere con altri possessori dubbi e opinioni che riguardano il vostro N90 postate sempre qui. wink.gif

Prego tutti coloro che NON hanno un N90 di non postare in questo topic nel modo più assoluto.

salve a tutti... mi chiamo Francesco e ho un N90 da metà Novembre... sono stracontento dei 650€ spesi e avendo anche un 6600 non posso che confermare che Nokia è Nokia....

il mio cucciolo è equipaggiato con fw 4.3 e devo confessare che un paio di difettucci sw li ho trovati.

Con ordine di gravità:

1. Se scrivo un sms/mms e velocemente digito 3 punti esclamativi (!!!) l'applicazioni dei messaggi si blocca ed è impossibile terminala dal task manager. Unica soluzione spegnere e riaccendere il telefono (che comunque nella altre funzioni non dà problemi).

2. Dopo telefonate lunghe ho notato che il display esterno smette di funzionare, resta spento (l'illuminazione funziona, ma non si vede niente). Anche qui l'unica soluzione è riavviare il telefono.

3. A volte la suoneria esce rallentanta e molto metallica. Ho letto che forse il telefono si comporta cosi se mentre riceve la telefonate effettua il cambio tra UMTS e GSM o viceversa. La cosa io non mi sento di confermarla, ma posso dire che il problema mi è successo in posti il segnale UMTS è ballerino... quindi puo essere.

4. La galleria è abbastanza lenta a caricare le immagini appena aperta. Non so se sia un problema o è proprio cosi.. xo è davvero lenta a caricare le foto, anche se una volta caricate è velocissimo a scorrere.

5. Ho avuto un paio di blocchi random mentre usavo il cellulare.

La batteria mi dura 1 giorni e mezzo, massimo 2... e a me va benissimo tanto ho il vizio di ricaricare ogni notte. Non ho avuto alcun problema con la comunicazione bluetooth, semplicemente veloce e perfetto.
La fotocamera mi ha un po deluso nelle riprese notturne (a video non si vede una mazza... vorrei poter accendere il flash per puntare meglio) ma una volta scattato la qualità è comunque accettabile se il soggetto non è troppo lontano. Semplicemente spettacolare invece la ripresa diurna.

Ho anche saputo che è uscito un nuovo fw (5.1) ma non sono riuscito a trovare il changelog.

Fatemi sapere se avete riscontrato problemi simili
Grazie
Francesco
wobbuffet
Grazie per il post. happy.gif
Io ho la versione di fw che precede la tua.
Confermo il bug della suoneria. A me succede piuttosto spesso perchè a casa mia il segnale UMTS è un po' debole e spesso soffre di sbalzi di rete notevoli da un piano all'altro della mia casa. Ci ho messo giorni a capire il perchè del suono distorto, poi ho notato che succedeva quando la rete passava a 2G durante lo squillo. Davvero terribile il lamento del telefono, sembra che soffra...
Confermo anche i rallentamenti della galleria, ma credo che quella sia una cosa quasi inevitabile perchè le foto da gestire sono davvero grandi.
Blocchi fortunatamente non ne ho mai avuti, mentre per quanto riguarda le chiamate di lunga durata e i tre "!" credo che il bug ci sia ma non mi è mai capitata nessuna delle due situazioni.
Un bug che tu non hai citato e che ho riscontrato è la non sincronia di suono e immagine nei video fatti in modalità notturna, ma credo che nella tua versione questo problema possa essere già stato risolto.

Ti ringrazio di nuovo per il post davvero completo e invito tutti gli altri possessori a dire la loro o almeno a postare qui il loro nome utente. wink.gif
Simo
io vorrei chiedervi una cosa: ho letto su dei forum che sul nokia n90 non c'è la vibrazione!!! è vero??? spero di noo!!!!

grazie ciaoo
AleNokia88
QUOTE (Simo @ 14/12/2005 - 19:03) *
io vorrei chiedervi una cosa: ho letto su dei forum che sul nokia n90 non c'è la vibrazione!!! è vero??? spero di noo!!!!

grazie ciaoo

Anke se nn ho personalmente l'N90 (ma ho avuto modo di provarlo x 1 po' di tempo) e cmq basta leggere sul sito Nokia, confermo che non ha la vibrazione!

CIAOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! speak_cool.gif
wobbuffet
QUOTE (wobbuffet @ 09/12/2005 - 16:26) *

stun.gif Vedo che di questo topic avete capito proprio tutto, eh?
Zero-1
Ho acquistato un N90, ma mi chiedo quale è il prezzo giusto ? sad.gif
Faccio il mio esempio:- a Lugano in Svizzera, in centro città, 3 negozi del centro a 3 minuti l' uno dal altro a piedi, ho riscontrato i seguenti prezzi, che metto in euro, facendo il cambio ufficiale in quel giorno a Lugano, che è 1 euro = 1,57 franchi svizzeri.
primo prezzo euro 668, il secondo euro 663 ed il terzo euro 572.
Dato che siamo in dicembre i negozianti danno anche dei buoni sconto, per attirare la clientela, pertando lo ho acquistato ad euro 531,50 lmaosmiley.gif
Quindi mi chiedo quale è il prezzo giusto per l' N90 unsure.gif
vichingo
Salve mi chiamo Luigi, ero gia iscritto con lo stesso user al vecchio forum con lo stesso pseudonimo e mi fa piacere rivedere alcuni nomi "noti" anche se ho postato poco ma ho letto tanto!
veniamo al dunque:
sono possessore da 1 mese di un n90(ero felice possessore di un 6680, ed al contrario di Francesco che in qualche modo giustifica nokia purtroppo sono un pò deluso.Confermo tutti i problemi sopracitati ed in piu aggiungo:
- si blocca senza un aparente motivo, perdi il controllo della tastiera, unica soluzione , togliere la batteria!
-non si accede al menu messaggi se si passa dalla modalita fotocamera(display girato ed obiettivo puntato)
alla modalità telefono.(togliere la batteria)
-si blocca ancora se si usa il bluetooth soprattutto in chiamata vocale o risposta dal pulsantino dell'auricolare
(anche con auricolari nokia)
-blocchi inspiegabili anche durante spostamenti in auto (viaggio molto) anche qui non e' possibile spegnere, si deve togliere la batteria
- rallentamenti improvvisi durante la compilazione di un sms di risposta e blocco inesorabile appena si preme il tasto per inviare(togliere la batteria!) dopo avere riacceso dell'sms compilato nessuna traccia non lo salva e neppure lo spedisce.
-qualche volta alla ricezione di un sms non compare la notifica ma solo il simbolo di avvenuta ricezione.In questo caso si puo spegnere e riaccendere dal pulsante normale e a questo punto compare la notifica e si puo leggere il messaggio.
Il telefono e' stato aquistato in italia completo di tutto scontrino in regola e perfettamente in garanzia il suo sw(stranamente )mi sembra vecchio rispetto a quelli che citate voi :V2.0530.3.5 29-07-05 RM42.
pensate che ho un telefono difettoso o fanno proprio cosi? Rimpiango il mio 6680.. aveva i suoi problemi , ma erano niente in cofronto e se poi penso a quanto mi e' costato questo..
lo porto in assistenza? che ne pensate? dire che sono deluso e' un eufemismo...
saluti
Luigi
p.s. aggiungo che ho installato un antivirus credendo di avere qualche file infettato , ma non c'era niente e che ho sostituito la mmc card con una da 512mb.
wobbuffet
@ Zero-1:
Dunque, per il prezzo, quello ufficiale italiano riportato dal sito Nokia shop è 739€.
Su internet lo trovi nuovo anche a 568€, ma non so quanta fiducia si possa riporre in offerte simili.
In Svizzera il prezzo è più basso per un fatto di tasse, per cui acquistarlo lì certamente è stato conveniente, ma attenzione al fatto che se la tua garanzia è svizzera potrebbero farti delle storie se devi fare una riparazione in Italia...

@ Vichingo:
Secondo me hai il primo firmware perchè tutti questi problemi non possono avere altre spiegazioni possibili (beh, potresti sempre essere l'Uomo Radioattivo...ehe...).
Ti consiglio di approfittare del tempo libero che avrai durante queste vacanze per fare un salto in un centro assistenza Nokia e farlo aggiornare. Se ti dicono che devi lasciarglielo per alcuni giorni o che non hanno il software, telefona da un'altra parte, in alcuni posti l'aggiornamento te lo fanno in mezz'ora!
Jack
E' veramente strano che dia tutti questi problemi...il mio (sembra) sia perfetto. Non mi sbilancio troppo perchè saranno due settimane che ce l'ho, ma sembra che vada molto bene!
Zero-1
La garanzia è della Nokia ed è di 2 anni, per il resto vedremo.
Non ho riscontrato tutti quei problemi nel post elencati, spero che non sono riscontrabili in futura anche nel mio.
Del resto sè fossi stato a conoscenza di difetti cosi diffusi non lo avrei preso, spero in bene sad.gif
Auguri di Buone Feste. Clicca per vedere l'allegato
granpasso
[font=Trebuchet Ms]Ho comprato il Nokia N90 circa 2 mesi fa, non appena è stato disponibile nei negozi della mia zona (provincia di Napoli) e devo dire che alcuni dei bug descritti li ho riscontrati anch'io, in particolare negli ultimi tempi mi sta dando frequentemente errore di sistema e sono costretto a riavviarlo. Potrebbe dipendere dal firmware? Come si fa a vedere quale serie è installata? Posso rivolgermi ad un Nokiapoint qualsiasi per l'aggiornamento? E si paga? Grazie a chiunque voglia rispondermi...
wobbuffet
#0000# per visualizzare la versione del firmware.
L'ultima finisce con 5.1
granpasso
Grazie, ho controllato, la mia è 2.0527.2.3 del 06/07/05, credo quindi abbastanza datata...
Mad)(Cat
eh direi...
io ho la versione di settembre, dicono che sia la penultima (l'ultima quella di novembre).
confermate? secondo voi e' stabile o conviene aggiornare?
vichingo
QUOTE (Mad)(Cat @ 23/12/2005 - 15:35) *
eh direi...
io ho la versione di settembre, dicono che sia la penultima (l'ultima quella di novembre).
confermate? secondo voi e' stabile o conviene aggiornare?

direi che e' anche piu vecchia di quella che ho segnalato in un post precedente, ovviamente posso parlare per me... l'altro giorno lo stavo tirando contro un muro per quanto mi fa disperare! sono andato ad un nokia point della mia citta.. chiuso per vacanze di natale e tanti saluti alla compagnia. appuntamento all'anno prossimo. spero che mi risolvano i problemi sopra citati . per il momento ho smesso di usarlo ed ho rimesso in pista il mio buon 6680 che almeno lui e' piu affidabile..
E' proprio vero.. chi troppo vuole.... non telefona piu! mad.gif sad02.gif mad.gif
Mad)(Cat
QUOTE (vichingo @ 23/12/2005 - 23:41) *
direi che e' anche piu vecchia di quella che ho segnalato in un post precedente, ovviamente posso parlare per me... l'altro giorno lo stavo tirando contro un muro per quanto mi fa disperare! sono andato ad un nokia point della mia citta.. chiuso per vacanze di natale e tanti saluti alla compagnia. appuntamento all'anno prossimo. spero che mi risolvano i problemi sopra citati . per il momento ho smesso di usarlo ed ho rimesso in pista il mio buon 6680 che almeno lui e' piu affidabile..
E' proprio vero.. chi troppo vuole.... non telefona piu! mad.gif sad02.gif mad.gif

devi aggiornarlo assolutamente! il mio va benissimo e nn ha nessuno dei tuoi problemi lmaosmiley.gif
Jack
Il codice #0000# per visualizzare la versione dove lo devi digitare? Nella schermata normale del telefono?
wobbuffet
Oggi, finalmente, sono riuscito ad andare ad aggiornare il firmware.
Adesso ho l'ultimo, quello di novembre che termina con 5.1
Ho riscontrato miglioramenti nella velocità, nella ricezione del segnale e nella qualità foto.
Purtroppo però, il problema della suoneria storpiata rimane. crying_anim02.gif

Mi potreste dire x favore se succede anke a voi e dunque è relativamente normale o se invece devo spedirlo a riparare.

Per vedere se vi succede chiamate il vostro N90 mentre si trova sotto rete 3G, poi, invece di rispondere, portatelo in un posto dove il segnale è presente solo in GPRS per obbligarlo a cambiare la rete (il mio cambia il segnale sulle scale che portano alla cantina). Quando la rete cambia la suoneria puntualmente si storpia in modo terribile.

Infine voglio dare un consiglio a tutti coloro che non hanno ancora fatto il loro primo aggiornamento.
Salvate tutto sulla memoria esterna e sulla sim xkè il telefono viene formattato.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno aiutare per quanto riguarda il mio problema "sonoro".
onadroig
ciao a tutti sono appena registrato nel forum e dai ieri sono un felice possessore di un fantastico nokia N90...mi dispiace per l' assenza della vibrazione...

problemi riscontrati FW quello di settembre....
-suono metallico della suoneria(ma vedo che succede a tt o quasi...)
-molto tempo per caricare la galleria...daltronde sn foto da ben 2 mpx

altri problemi fin ora nn ne ho avuti....spero di nn averne più
ah gia dimenticavo la batt mi dura max mezza giornata...xkè ci smanetto parecchio....nn ha neanche il tempo di andare in standby!!!!!!!!!!

x me va bene cosi,appena ho tempo lo porto ad aggiornare nel mio paese nn sn presenti nokiapoint!! glare.gif crying_anim.gif
Mad)(Cat
il codice e' *#0000# non #0000#
wobbuffet
QUOTE (Mad)(Cat @ 31/12/2005 - 17:57) *
il codice e' *#0000# non #0000#

Sì, è vero, scusatemi...ho scritto una castronata perkè senza l'asterisco il codice è effettivamente sbagliato e inservibile...perdonate l'errore. unsure.gif
granpasso
Qualcuno mi può dire quali sono i tempi medi necessari per l'aggiornamento del firmware e se il Nokiapoint lo trattiene per eseguire l'operazione? Grazie
markxxtoro
QUOTE (wobbuffet @ 30/12/2005 - 20:57) *
Per vedere se vi succede chiamate il vostro N90 mentre si trova sotto rete 3G, poi, invece di rispondere, portatelo in un posto dove il segnale è presente solo in GPRS per obbligarlo a cambiare la rete (il mio cambia il segnale sulle scale che portano alla cantina). Quando la rete cambia la suoneria puntualmente si storpia in modo terribile.

Succede anche a me e oltretutto suona con la melodia più brutta che abbia mai sentito, la Nokia Tune!
la versione del mio sw è V 3.0535.4.3 del 01-09-05 RM-42, che dite ne vale la pena aggiornarla?? Quanto mi costa??

wink.gif
carlito72
QUOTE (markxxtoro @ 09/01/2006 - 14:12) *
Succede anche a me e oltretutto suona con la melodia più brutta che abbia mai sentito, la Nokia Tune!
la versione del mio sw è V 3.0535.4.3 del 01-09-05 RM-42, che dite ne vale la pena aggiornarla?? Quanto mi costa??

wink.gif

ciao dunque, io ho anche fatto un post apposta sul problema, a me la suoneria diventa inevitabilmente "nokia Tune" (che ormai odio mortalmente) non quando si passa di rete da 3g a gprs ma piuttosto quando:

1. dopo una chiamata persa si guarda il chiamante
2. togliendo/mettendo auricolare
3. random dopo qualche telefonata diventa inevitabilmente, sempre "nokia tune"

Secondo me questo è un problema grave perchè non avendo la vibrazione non è giusto che un telefono che costa 650 euro impazzisce dopo tre giorni e ti mette la suoneria di default, che tra l'altro fa schifo, quando telefoni da 200 euro fanno egregiamente il loro compito.

che ne dite?

aggiornamento firmware può non servire perchè io ho la versione più nuova.....5.1
onadroig
QUOTE (carlito72 @ 10/01/2006 - 10:47) *
ciao dunque, io ho anche fatto un post apposta sul problema, a me la suoneria diventa inevitabilmente "nokia Tune" (che ormai odio mortalmente) non quando si passa di rete da 3g a gprs ma piuttosto quando:

1. dopo una chiamata persa si guarda il chiamante
2. togliendo/mettendo auricolare
3. random dopo qualche telefonata diventa inevitabilmente, sempre "nokia tune"

Secondo me questo è un problema grave perchè non avendo la vibrazione non è giusto che un telefono che costa 650 euro impazzisce dopo tre giorni e ti mette la suoneria di default, che tra l'altro fa schifo, quando telefoni da 200 euro fanno egregiamente il loro compito.

che ne dite?

aggiornamento firmware può non servire perchè io ho la versione più nuova.....5.1

quoto pienamente con te questo cell mi delude sempre più!!!altra cosa scandalosa quando effettuo 2 o 3 chiamate improvisamente il cell non è più raggiungibile :sad01_anim: il segnale c'è sempre ma chiunque mi chiama risulta sempre spento!!!! mad.gif dry.gif sto telefono fa cagare maledetto il giorno che l' ho comprato!!!!!posso capire alcuni bug ma almeno il suo compito principale dovrebbe farlo sono sempre 600 euro buttati all'aria!!!!

attendo risposte
Mad)(Cat
io ho la versione di settembre e nn ho quei problemi!!!
flapane
io lo ho da poche ore con la vers di settembre...spero di non avere rogne
vichingo
QUOTE (flapane @ 10/01/2006 - 19:52) *
io lo ho da poche ore con la vers di settembre...spero di non avere rogne

io lo porterò domani al nokia point ,ho una vecchia versione di firmware ed ho problemi ben piu gravi . sono stato uno dei primi a segnalarvi che questo telefono , almeno nelle prime versioni di FW promette ma non mantiene perchè non e' per niente stabile. spero che con l'ultimo firmware risolvano i problemi o mi sa che presto questo forum non avrà piu utenti perche ce li rivenderemo presto..
:sad01_anim:
carlito72
per il problema " nokia tune " di default a tutte le chiamate ho risolto (per il momento) così. Ho resettato completamente il telefono (perdendo tutte le impostazioni mail e rubrica ma vabbè...) e non è ancora "impazzito"

il codice di resetto totale è *#7370# RESET COMPLETO

chi ha altre sfighe può provare a resettare completamente tutto. la mia idea è che questo sia un buon telefono, ma che non sia testato a dovere, il che vuol dire che, nella miriade di funzioni possibili, spesso va semplicemente in palla. quindi bisogna resettarlo completamente. niente male eh?
vichingo
QUOTE (carlito72 @ 11/01/2006 - 10:34) *
per il problema " nokia tune " di default a tutte le chiamate ho risolto (per il momento) così. Ho resettato completamente il telefono (perdendo tutte le impostazioni mail e rubrica ma vabbè...) e non è ancora "impazzito"

il codice di resetto totale è *#7370# RESET COMPLETO

chi ha altre sfighe può provare a resettare completamente tutto. la mia idea è che questo sia un buon telefono, ma che non sia testato a dovere, il che vuol dire che, nella miriade di funzioni possibili, spesso va semplicemente in palla. quindi bisogna resettarlo completamente. niente male eh?

si perdono anche le impostazioni wap internet sms e mms? oggi ho portato il telefono per l'aggiornamento al nuovo firmware lo tengono per 1 settimana, almeno cosi dicono . speriamo bene.
Ma come e' possibile conoscere tutti i codici inseribili nel cell?
carlito72
QUOTE (vichingo @ 12/01/2006 - 00:05) *
si perdono anche le impostazioni wap internet sms e mms? oggi ho portato il telefono per l'aggiornamento al nuovo firmware lo tengono per 1 settimana, almeno cosi dicono . speriamo bene.

per i codici non ne ho idea, google docet
le mie impostazioni mail le ho perse, devo provare a mandare un mms ma credo che il risultato sarà lo stesso....
andreaMi
QUOTE (carlito72 @ 12/01/2006 - 09:48) *
per i codici non ne ho idea, google docet
le mie impostazioni mail le ho perse, devo provare a mandare un mms ma credo che il risultato sarà lo stesso....

ke codici dovete inserire??
codici di configurazione mms,wap e casella mail??
se x qst basta andare sul sito della tim e scegliere:configura manualmente il telefonino.
SeriousSam
Successo oggi anche a me a storpiato la suoneria però nessun ritorno alle origini(nokia tune) mi mantiene la mia.
mikys
Potete dirmi le differenze sostanziali del FW di settembre con il nuovo di novembre Grazie
vichingo
QUOTE (vichingo @ 12/01/2006 - 00:05) *

dopo 3 giorni mi hanno restituito il telefono aggiornato col Firmare di novembre adesso ho la versione3.0545.5.1 , sembra che tutti i problemi siano stati risolti, il telefono non si blocca piu in nessun modo , sembra piu veloce nel passare dalla modalita 3g in gprs e viceversa, mi sembra piu veloce nello scorrere i menu, sembra si accenda e si spenga piu velocemente, non ha problemi di distorsione o cambio di suonerie, non si blocca durante la compilazione degli sms e non perdo l'uso della tastiera.
una nota : ho inserito la stessa memory card da 512mb che avevo caricato con diversi programmi prima di portarlo in assistenza senza effettuare modifiche o formattazioni della stessa, non ha accusato rallentamenti di nessun tipo .
il nokia point di Catania si e' dimostrato all'altezza della situazione per competenza e velocita', forse un po impersonale nella relazione con i clienti ma molto efficienti e chiari nelle risposte.
Graficamente non riesco a capire quali e quante differenze ci siano, mi pare che qualche piccolo particolare sia cambiato nella gestione della camera(mi pare ci siano piu opzioni)e i menu mi sembrano leggermente diversi ma e' una sensazione poichè non ricordo bene i vecchi.
wobbuffet
Sei sicuro che passando da 3G a 2G la suoneria non si distorca?
Il mio continua ad avere questo problema anke dopo l'aggiornamento...
onadroig
qnt prima possibile vedo di liberarmi di questo nokia o lo terro solo x le foto almeno quelle vengono bene...mi ha davvero deluso la nokia per questo n90.....speriamo che l'80 non presenti questo tipo di problemi...x ora ritorno al mio ex 6630 wub.gif
carlito72
dopo due mesi di utilizzo intensivo segnalo

- durata batteria risibile. dopo quattro telefonate da francoforte e due mail scaricate....andata batteria
- in italia tre telefonate e due filmatini di 2 minuti condannano la batteria.
- inevitabile il reset dopo un mese, il nokia tune torna come un virus e prende il controllo del telefono
- anche con firmware più nuovo raramente, ma si, capita, distorsione suoneria
- (parere personale) inutile un telefono con macchina fotografica, al momento le vere digitali disintegrano qualsiasi cellulare per qualità. le foto al cellulare rimangono un gadget. Eccellente invece il video, il formato .mp4 è utilissimo
- ottima gestione della rubrica e appuntamenti in sincro con outlook
- vergognoso programma per gestione file audio mp3. a volte il download non finisce perchè il nome del file è troppo lungo o chissà per quale altro motivo. le playlist sono allucinanti, non si capisce niente, da telefono chiuso non puoi cambiare canzone. uno scandalo per quello che costa
- accensione di 140 secondi. inaccettabile
- la mancanza di vibrazione si sta facendo sentire
- nokia è molto furba, all'n70 manca solo il formato .mp4, come telefono mi sembra decisamente meglio. ho anche quello, ma la scheda primaria la tengo nell'n90. in tanti casi ammiro la maneggevolezza dell'n70.
- ho scritto alla nokia per il problema della suoneria nokia tune di default perenne. Non mi hanno risposto. Che cari.
- sony ericcson avrà tutte le sfighe del mondo ma il v800 ha un lettore mp3 come dio comanda, e puoi settare la sveglia settimanalmente. possibile che nokia non arrivi a capire che dover puntare la sveglia ogni sera è un dramma?
- a volte il display interno non si accende...raramente ma capita.
- bello il poter guardare i film in .mp4 con il nero decode. peccato che non si possa andare avanti nel filmato. ogni volta te lo becchi dall'inizio. rimane comunque un gadget perchè un film sono almeno 200 mega, e bloccano un pò la galleria
- con più di 3000 contatti (lo so, sono tanti, sono esoso) trovare un nome diventa difficile perchè nella rubrica la prima lettera si impalla. perchè non poter far stare tutta la rubrica nella memory? si può? io non sono capace
- per vedere foto a tutto schermo ogni volta bisogna fare zoom avanti e solo allora a tutto schermo. problema irrisolto di tutti i nokia.

-
wobbuffet
Ottima analisi, bravo davvero! wink.gif
Pappagone
Ciao

[quote name='carlito72' date='11/02/2006 - 23:33' post='97520']
dopo due mesi di utilizzo intensivo segnalo

- durata batteria risibile. dopo quattro telefonate da francoforte e due mail scaricate....andata batteria
- in italia tre telefonate e due filmatini di 2 minuti condannano la batteria.
[/quote]

Strano. Lo uso intensivamente come telefono, per di più sempre col BT attivato (auricolare e/o navigatore). Quando va male, dura una giornata. Acquistato a fine dicembre dopo un'ALLUCINANTE vicenda con ePrice

[quote ]
- inevitabile il reset dopo un mese, il nokia tune torna come un virus e prende il controllo del telefono
- anche con firmware più nuovo raramente, ma si, capita, distorsione suoneria
[/quote]

Il problema della suoneria distorta non m'è mai capitato. Invece il mefitico tono default della nokia ogni tanto ritorna e non riesco mai a vedere in quali condizioni, usandolo sempre e solo da auricolare BT

L'N90 è stato aggiornato settimana scorsa (V. 3.0545.5.1 7-11-05 RM-42), quindi.... mad.gif

- (parere personale) inutile un telefono con macchina fotografica, al momento le vere digitali disintegrano qualsiasi cellulare per qualità. le foto al cellulare rimangono un gadget. Eccellente invece il video, il formato .mp4 è utilissimo
[/quote]

Mi dispiace, ma dissento. Pur avendo un parco macchine fotografiche (digitali e non) notevole, alla fine ho optato per lasciare a casa la Exilim perchè in condizioni critiche si comporta esattamente allo stesso modo. La qualità ottica è eccellente, nulla da eccepire (per una digitale, s'intenda)
E con memoria da 1Gb è davvero utile. Sento la mancanza di una gestione del menù foto/video più immediato.
Divertente il video. Con memoria da 1Gb segnala 59'59" di autonomia (credo sia il limite del SW non della memoria !). Difetto: non ho misurato l'intervallo, ma girando un video di circa 30 minuti, per due volte l'audio è andato in saturazione per ritornare normale dopo circa un minuto. Altro baco ?

- vergognoso programma per gestione file audio mp3. a volte il download non finisce perchè il nome del file è troppo lungo o chissà per quale altro motivo. le playlist sono allucinanti, non si capisce niente, da telefono chiuso non puoi cambiare canzone. uno scandalo per quello che costa
[/quote]

Per caricare è meglio usare sempre la memoria esterna inserita in un pc. Per la gestione, credo che ci siano alcuni SW per riprodurre musica decisamente migliori.

- accensione di 140 secondi. inaccettabile
[/quote]

ALLUCINANTE, semmai ! Manco dovesse lievitare !

- la mancanza di vibrazione si sta facendo sentire
[/quote]

Assolutamente sì. Possibile che non esista un avvisatore di chiamata con vibrazione esterno ? Ovviamente funzionerebbe con qualsiasi cellulare a portata, ma meglio di nulla.

Meglio se producessero un simile accessorio ma BT, stile penna.

Ma quanti sarebbero disposti a comprarlo ? Avrebbero dovuto pensarci subito ed includerlo !

Capisco che la vibrazione avrebbe potuto indurre dei problemi all'ottica autofocus, alla lunga, ed hanno preferito levarlo onde evitare possibili problemi in assistenza, però...

- ho scritto alla nokia per il problema della suoneria nokia tune di default perenne. Non mi hanno risposto. Che cari.
[/quote]

Rivolgi la domanda al un Nokia Point come Livolsi vicino a Piazzale Corvetto (Milano). Cortesissimi e disposti spesso ad andare oltre il dovuto. Sempreché a loro rispondano !

- sony ericcson avrà tutte le sfighe del mondo ma il v800 ha un lettore mp3 come dio comanda, e puoi settare la sveglia settimanalmente. possibile che nokia non arrivi a capire che dover puntare la sveglia ogni sera è un dramma?
[/quote]

Si vede che loro non dormono mai !

- a volte il display interno non si accende...raramente ma capita.
[/quote]

Se non l'avessi letto, non me ne sarei ricordato. Confermo.

- bello il poter guardare i film in .mp4 con il nero decode. peccato che non si possa andare avanti nel filmato. ogni volta te lo becchi dall'inizio. rimane comunque un gadget perchè un film sono almeno 200 mega, e bloccano un pò la galleria
[/quote]

Qui c'è poco da fare, temo...

- con più di 3000 contatti (lo so, sono tanti, sono esoso) trovare un nome diventa difficile perchè nella rubrica la prima lettera si impalla. perchè non poter far stare tutta la rubrica nella memory? si può? io non sono capace
[/quote]

Certo che si può ! Seleziona tutto e copia nella memory card !!! Semplicissimo ! E poi usi quella, come rubrica.

- per vedere foto a tutto schermo ogni volta bisogna fare zoom avanti e solo allora a tutto schermo. problema irrisolto di tutti i nokia.
-
[/quote]

Ho notato che se lo lasci lì un po', poi appare la foto, dopo aver fatto l'upg.

Ma che tristezza però...

Paolo
Caly Bo$$
io ho la versione diluglio e mi trovo bene.
ora però mi si spegne continuamnete poichè la batteria interna tende a staccarsi dal contatto perdendo l'energia.
PSYKO
CIAO RAGAZZI IO HO UN PROBLEMA CON UN NOKIA N90 CON I GIOCHI. UNA VOLTA ISTALLATI SI VEDONO PICCOLI IN ALTO A SINISTRA. VORREI SAPERE LA CA
:sad01_anim: USA E COME RIMEDIARE.UN SALUTO A TUTTO IL FORUM
wobbuffet
E'probabile che si tratti di giochi che non supportano la risoluzione dell'N90, ma che comunque girano utilizzando 1/4 dei pixels del display, risoluzione standard adottata da quasi tutti gli altri cellulari a colori oggi in commercio.
Considerati fortunato, perchè nella maggior parte dei casi i giochi non girano nemmeno quando non supportano la risoluzione dell'N90.
carlito72
QUOTE (Pappagone @ 15/02/2006 - 14:50) *
Ciao
Strano. Lo uso intensivamente come telefono, per di più sempre col BT attivato (auricolare e/o navigatore). Quando va male, dura una giornata. Acquistato a fine dicembre dopo un'ALLUCINANTE vicenda con ePrice
Il problema della suoneria distorta non m'è mai capitato. Invece il mefitico tono default della nokia ogni tanto ritorna e non riesco mai a vedere in quali condizioni, usandolo sempre e solo da auricolare BT

L'N90 è stato aggiornato settimana scorsa (V. 3.0545.5.1 7-11-05 RM-42), quindi.... mad.gif
Mi dispiace, ma dissento. Pur avendo un parco macchine fotografiche (digitali e non) notevole, alla fine ho optato per lasciare a casa la Exilim perchè in condizioni critiche si comporta esattamente allo stesso modo. La qualità ottica è eccellente, nulla da eccepire (per una digitale, s'intenda)
E con memoria da 1Gb è davvero utile. Sento la mancanza di una gestione del menù foto/video più immediato.
Divertente il video. Con memoria da 1Gb segnala 59'59" di autonomia (credo sia il limite del SW non della memoria !). Difetto: non ho misurato l'intervallo, ma girando un video di circa 30 minuti, per due volte l'audio è andato in saturazione per ritornare normale dopo circa un minuto. Altro baco ?
Per caricare è meglio usare sempre la memoria esterna inserita in un pc. Per la gestione, credo che ci siano alcuni SW per riprodurre musica decisamente migliori.
ALLUCINANTE, semmai ! Manco dovesse lievitare !
Assolutamente sì. Possibile che non esista un avvisatore di chiamata con vibrazione esterno ? Ovviamente funzionerebbe con qualsiasi cellulare a portata, ma meglio di nulla.

Meglio se producessero un simile accessorio ma BT, stile penna.

Ma quanti sarebbero disposti a comprarlo ? Avrebbero dovuto pensarci subito ed includerlo !

Capisco che la vibrazione avrebbe potuto indurre dei problemi all'ottica autofocus, alla lunga, ed hanno preferito levarlo onde evitare possibili problemi in assistenza, però...
Rivolgi la domanda al un Nokia Point come Livolsi vicino a Piazzale Corvetto (Milano). Cortesissimi e disposti spesso ad andare oltre il dovuto. Sempreché a loro rispondano !
Si vede che loro non dormono mai !
Se non l'avessi letto, non me ne sarei ricordato. Confermo.
Qui c'è poco da fare, temo...
Certo che si può ! Seleziona tutto e copia nella memory card !!! Semplicissimo ! E poi usi quella, come rubrica.
Ho notato che se lo lasci lì un po', poi appare la foto, dopo aver fatto l'upg.

Ma che tristezza però...

Paolo

grazie per l'aiuto sulla rubrica!

DUNQUE, per quanto riguarda suoneria distorta e nokia tune a sproposito, il nokia point di bologna mi ha dato la soluzione:

andate in preferiti
gestione chiamate
impostazioni
mettete 1 giorno di chiamate salvate

sembra che tutti i symbian (io ho anche n70 e superconfermo) vadano in palla quando il registro chiamate ne contiene oltre un certo numero.
a me la cosa oltre che gravissima sembra folle. come fa un colosso come la nokia a conoscere il bug e non risolverlo? sembra che tutti i nuovi telefoni ne siano afflitti....mah
wobbuffet
QUOTE (carlito72 @ 26/02/2006 - 19:02) *
DUNQUE, per quanto riguarda suoneria distorta e nokia tune a sproposito, il nokia point di bologna mi ha dato la soluzione:

andate in preferiti
gestione chiamate
impostazioni
mettete 1 giorno di chiamate salvate

sembra che tutti i symbian (io ho anche n70 e superconfermo) vadano in palla quando il registro chiamate ne contiene oltre un certo numero.
a me la cosa oltre che gravissima sembra folle. come fa un colosso come la nokia a conoscere il bug e non risolverlo? sembra che tutti i nuovi telefoni ne siano afflitti....mah

Grazie per aver tentato, da sempre ho sperato in un post come questo...purtroppo però la suoneria metallica persiste anche con questa configurazione... crying_anim02.gif

...non so se può esservi d'aiuto, ma io con il registro su 30 gg non ho il problema del cambio di suoneria...premetto che ho impostata una di quelle già presenti e non un Mp3, tuttavia la Nokia Tune non si è mai impostata da sola al posto di quella...
Ho l'ultima versione di firmware, ma il problema del cambio di suoneria non l'avevo neanche col firmware precedente (uno dei + vekki dato ke il telefono era di ottobre...)

Vorrei tanto sapere se fra voi c'è qualcuno che non ha il problema della suoneria metallica (intendo qualcuno che dopo aver fatto l'esperimento di farlo passare da 3G a 2G mentre squilla non ha notato alcuna storpiatura della suoneria) per sapere se è un guasto o se invece devo mettermi il cuore in pace dato che è così per tutti...

Ho anche notato che se chiamo il 190 (customer care Vodafone) e metto il vivavoce la voce del nastro preregistrato suona come lievemente disturbata...non come la suoneria metallica chiaramente...semplicemente il suono non è puro come quello di una registrazione, di un mp3, o della chiamata stessa non in vivavoce...succede anche a voi??? unsure.gif
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno rispondendo alle mie domande, grazie di cuore davvero! wub.gif
philrua
ciao a tutti

difetti dell'N90? bhe per ora veramente notevole la scarsità di durata della batteria 24 ore di media con picco alle 48

poi reset improvviso dei 2 schermi ke riporta il destoop al motivo originale

inoltre si spegne il monitor grande mentre quello piccino continua a funzionare "si fa per dire"
zonatar
Ho comprato l'n90 usato 4 gg fa a 300€, versione firmware di settembre, l'unica pecca grave è la batteria, poi sono stra-contento di sto cell!

X i filmati in mp4, ma xchè non usare un semplice smartmovie? blink.gif
Sono compressi in divx e occupano anche meno, nn so xò se l'n90 supporta il prog, io lo usavo sul mio vecchio ngage, e andava benissimo.

Una cosa che mi da noia è il fatto che quando si fa una foto, anche se non si usa il flash, si accende la luce, non si può impedirlo? (stessa cosa dei filmati, io non voglio che la gente veda che li sto riprendendo!!!).

Ah, altra cosa noiosa è che quando si accende fa il sonino della nokia, ma non si può eliminare dal cell???????
stefydandy
lmaosmiley.gif Ho acquistato un n90 come secondo cell,quindi è sempre rimasto a casa, l'altro giorno mi sono accorta che sul display a cristalli liquidi esterno c'era una riga a qualcuno di voi è successa questa cosa? Aiutatemi!! Non me lo vogliono riparare in garanzia!!!! sad02.gif
gnammy
crying_anim02.gif Salve ragazzi, eccomi al mio primo giorno su questo forum, e purtropppo sono anche qui al mio primo problema :sad01_anim:
Ho acquistato la scorsa settimana l'N90 da un sito internet, appena mi è arrivato, ho acceso, ma solo il display esterno visualizzava il menù, mentre quello interno acceso si ma bianco, spengo è riaccendo .....uguale, spengo nuovamente e riaccendo.........uguale.........alla quarta volta finalmente tutto regolare.
Il giorno dopo riaccendo e al primo colpo stesso problema, al secondo tutto ok, ora a più di una settimana, diciamo che al mattino a prima accensione non sempre parte, e qualche volta anche quando già acceso mi capita di aprire il telefono e trovo lo schermo bianco.
Capita anche a voi o e meglio rispedirlo indietro? unsure.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.