Ciao
[quote name='carlito72' date='11/02/2006 - 23:33' post='97520']
dopo due mesi di utilizzo intensivo segnalo
- durata batteria risibile. dopo quattro telefonate da francoforte e due mail scaricate....andata batteria
- in italia tre telefonate e due filmatini di 2 minuti condannano la batteria.
[/quote]
Strano. Lo uso intensivamente come telefono, per di più sempre col BT attivato (auricolare e/o navigatore). Quando va male, dura una giornata. Acquistato a fine dicembre dopo un'ALLUCINANTE vicenda con ePrice
[quote ]
- inevitabile il reset dopo un mese, il nokia tune torna come un virus e prende il controllo del telefono
- anche con firmware più nuovo raramente, ma si, capita, distorsione suoneria
[/quote]
Il problema della suoneria distorta non m'è mai capitato. Invece il mefitico tono default della nokia ogni tanto ritorna e non riesco mai a vedere in quali condizioni, usandolo sempre e solo da auricolare BT
L'N90 è stato aggiornato settimana scorsa (V. 3.0545.5.1 7-11-05 RM-42), quindi....
- (parere personale) inutile un telefono con macchina fotografica, al momento le vere digitali disintegrano qualsiasi cellulare per qualità. le foto al cellulare rimangono un gadget. Eccellente invece il video, il formato .mp4 è utilissimo
[/quote]
Mi dispiace, ma dissento. Pur avendo un parco macchine fotografiche (digitali e non) notevole, alla fine ho optato per lasciare a casa la Exilim perchè in condizioni critiche si comporta esattamente allo stesso modo. La qualità ottica è eccellente, nulla da eccepire (per una digitale, s'intenda)
E con memoria da 1Gb è davvero utile. Sento la mancanza di una gestione del menù foto/video più immediato.
Divertente il video. Con memoria da 1Gb segnala 59'59" di autonomia (credo sia il limite del SW non della memoria !). Difetto: non ho misurato l'intervallo, ma girando un video di circa 30 minuti, per due volte l'audio è andato in saturazione per ritornare normale dopo circa un minuto. Altro baco ?
- vergognoso programma per gestione file audio mp3. a volte il download non finisce perchè il nome del file è troppo lungo o chissà per quale altro motivo. le playlist sono allucinanti, non si capisce niente, da telefono chiuso non puoi cambiare canzone. uno scandalo per quello che costa
[/quote]
Per caricare è meglio usare sempre la memoria esterna inserita in un pc. Per la gestione, credo che ci siano alcuni SW per riprodurre musica decisamente migliori.
- accensione di 140 secondi. inaccettabile
[/quote]
ALLUCINANTE, semmai ! Manco dovesse lievitare !
- la mancanza di vibrazione si sta facendo sentire
[/quote]
Assolutamente sì. Possibile che non esista un avvisatore di chiamata con vibrazione esterno ? Ovviamente funzionerebbe con qualsiasi cellulare a portata, ma meglio di nulla.
Meglio se producessero un simile accessorio ma BT, stile penna.
Ma quanti sarebbero disposti a comprarlo ? Avrebbero dovuto pensarci subito ed includerlo !
Capisco che la vibrazione avrebbe potuto indurre dei problemi all'ottica autofocus, alla lunga, ed hanno preferito levarlo onde evitare possibili problemi in assistenza, però...
- ho scritto alla nokia per il problema della suoneria nokia tune di default perenne. Non mi hanno risposto. Che cari.
[/quote]
Rivolgi la domanda al un Nokia Point come Livolsi vicino a Piazzale Corvetto (Milano). Cortesissimi e disposti spesso ad andare oltre il dovuto. Sempreché a loro rispondano !
- sony ericcson avrà tutte le sfighe del mondo ma il v800 ha un lettore mp3 come dio comanda, e puoi settare la sveglia settimanalmente. possibile che nokia non arrivi a capire che dover puntare la sveglia ogni sera è un dramma?
[/quote]
Si vede che loro non dormono mai !
- a volte il display interno non si accende...raramente ma capita.
[/quote]
Se non l'avessi letto, non me ne sarei ricordato. Confermo.
- bello il poter guardare i film in .mp4 con il nero decode. peccato che non si possa andare avanti nel filmato. ogni volta te lo becchi dall'inizio. rimane comunque un gadget perchè un film sono almeno 200 mega, e bloccano un pò la galleria
[/quote]
Qui c'è poco da fare, temo...
- con più di 3000 contatti (lo so, sono tanti, sono esoso) trovare un nome diventa difficile perchè nella rubrica la prima lettera si impalla. perchè non poter far stare tutta la rubrica nella memory? si può? io non sono capace
[/quote]
Certo che si può ! Seleziona tutto e copia nella memory card !!! Semplicissimo ! E poi usi quella, come rubrica.
- per vedere foto a tutto schermo ogni volta bisogna fare zoom avanti e solo allora a tutto schermo. problema irrisolto di tutti i nokia.
-
[/quote]
Ho notato che se lo lasci lì un po', poi appare la foto, dopo aver fatto l'upg.
Ma che tristezza però...
Paolo