Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dopo L'aggiornamento Firmware Nokia 6630 V. 6.03.08
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Firmware > [Nokia 6630] Firmware
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
NotteSenzaStelle
E' uscito l'aggiornamento Firmware per :

Nokia 6630 No brand : 6.03.08 del 16-03-2006

Nokia 6630
Brand Tim : v. 6.03.08 del -----

Per ogni info sull'aggiornamento vi ricordo di leggere qui:

Guida Firmware 6630 : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=25103

Vi ricordo l'annuncio sulla procedura 'fai da te' : http://www.nokioteca.net/home/forum/index....=announce&id=16

Ed ecco a voi il Change log biggrin.gif

Changes/improvements made from MCU SW v 5.03.08 to v 6.03.08:
- SIM / USAT
- FPLMN list updated on USIM.
- Axalto USIM card detection improved.
- FDN activation and deactivation with Axalto USIM card improved.
- SMS sending from Gemplus SIMATK improved.
- Audio and Video
- Unknown Hi-fi headset default volume decreased.
- RTSP Teardown now sent after streaming is stopped.
- Video player stability improved when playing invalid MP4 file.
- Browser
- Improved handling of large web pages when rendering them using “By
quality” option.
- Handling of unescaped # character in web page improved.
- General Browser stability improved.
- Messaging
- Fixed phone freeze problem with some T9 combinations.
- General T9 robustness improved.
- Receiving problem with DRM protected MMS fixed.
- Changed the handling of <DIV> tags in order to remove unwanted
linefeeds.
- Fix the problem of corrupted Hebrew characters in received email.
- Video Call
- Phone reset problem during video sharing initialization corrected.
- SMS and Video call alert tones both played, if received at the same
time.
- Video Call initialization phase robustness improved.
- Handling of corrupted jpeg files improved.
- Phone reset problem with Motorola BT headsets fixed.
- General connectivity robustness improved with BT car kits.
- Bluetooth pairing interoperability improved.
- Problem to access menu with certain SIM cards corrected.
- Logs GPRS counter clearing improved in certain situations.
- Operator name list updated.
- Improvements in weak field performance.
- Phone reset with certain SIM and SMS combination corrected.
- Snooze option disappearing problem corrected.
- Removed possibility to change profiles when SIM not inserted.
- MAP service UnstructeredSSNotify functionality improved.
- Network connection failure not shown anymore after using PUK code.
- 3gp file recognition from header (extension independent recognition)
improved.
- USSD message not cleared automatically anymore after automatic
acknowledge sent to network.
- Sound quality of music track is no longer affected by camera shooting.
- Current consumption improved.
- Usage of SRES parameter improved.
- Added support for Network error code "00011010 Insufficient Resources"
in networks that doesn’t support multiple PDP context.
- GMS network selection improved in case GERAN is preferred

Dopo l'uscita del Fw 6.xxx postate qui i vostri commenti.
Giovilomby
cool.gif
grazie!
AleXit
URKA !!! O_o

Ma è già disponibile nei nokiapoint? Si sa nulla?
NotteSenzaStelle
per ora solo per i no brand!Per i tim non è disponibile
robbieriv84
NotteSenzaStelle grazie x la segnalazione wink.gif

te hai già fatto l'aggiornamento?

ciao
mircio84
scusa non è che mastico molto l inglese,ma quali sono le migliorie???
OB1KOB
In questo istante il mio 6630 e' in un nokia point per l'aggiornamento... poi vi diro' cose mi ci mettono dentro.. anche se onestamente dubito che ci mettano il 6.03, cmq mi faro' sapere in serata..
NotteSenzaStelle
QUOTE (OB1KOB @ 22/03/2006 - 12:40) *
In questo istante il mio 6630 e' in un nokia point per l'aggiornamento... poi vi diro' cose mi ci mettono dentro.. anche se onestamente dubito che ci mettano il 6.03, cmq mi faro' sapere in serata..

Ne dubito anche io,soprattutto se hai il TIM....
OB1KOB
Ieri mi sono scordato di postare... smile.gif ero troppo occupato a sminchiare il cell...
Nuovo firmware versione NO BRAND!!!!
Spettacolo... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
robbieriv84
OB1KOB versione 5 o 6?

qualk1 ha già fatto l'aggiornamento alla 6 no brand?

ciao grazie
firefox
Non ce nessuno che conosce bene l'inglese, che può fare una traduzione delle migliorie più importanti??
ontna
QUOTE (firefox @ 23/03/2006 - 17:43) *
Non ce nessuno che conosce bene l'inglese, che può fare una traduzione delle migliorie più importanti??

Se può servire a qlcosa io l'ho tradotto con il traduttore online

Changes/improvements fatto dall'interruttore v 5.03.08 di MCU alla v 6.03.08: - SIM/USAT - lista di FPLMN aggiornata su USIM. - rilevazione della scheda di Axalto USIM migliorata. - attivazione e disattivazione di FDN con la scheda di Axalto USIM migliorata. - SMS che trasmette da Gemplus SIMATK migliorato. - audio e video - volume ad alta fedeltà sconosciuto di difetto del headset diminuito. - la demolizione di RTSP ora trasmessa dopo il flusso continuo è interrotta. - la video stabilità del giocatore ha migliorato quando gioca la lima non valida MP4. - browser - manipolazione migliorata di grandi Web pagi quando li rendono che usando "opzione da qualità". - la manipolazione di unescaped # carattere nel Web page migliorato. - stabilità generale del browser migliorata. - messaging - problema fisso del freeze del telefono con le combinazioni qualche T9. - robustezza generale T9 migliorata. - ricevendo problema con MMS protetto DRM riparato. - ha cambiato la manipolazione delle modifiche per rimuovere i linefeeds indesiderabili. - ripari il problema dei caratteri ebraici corrotti in email ricevuto. - Video Chiamata - problema di risistemazione del telefono durante il video che ripartisce inizio corretto. - SMS ed il video denominano i toni attenti entrambi giocati, se ricevuti allo stesso tempo. - video robustezza di fase di inizio di chiamata migliorata. - manipolazione delle lime corrotte del JPEG migliorate. - problema di risistemazione del telefono con i headsets di Motorola BT riparati. - la robustezza generale di connettività ha migliorato con i corredi dell'automobile di BT. - Bluetooth che accoppia interoperability migliorato. - problema per accedere al menu con determinate schede di SIM corrette. - i ceppi GPRS ricambiano lo schiarimento migliorato in determinate situazioni. - lista noma dell'operatore aggiornata. - miglioramenti nelle prestazioni deboli del campo. - risistemazione del telefono con determinata combinazione di SMS e di SIM corretta. - problema sparente di opzione di Snooze corretto. - possibilità rimossa per cambiare i profili quando SIM non inserito. - funzionalità di UnstructeredSSNotify di servizio del PROGRAMMA migliorata. - guasto del collegamento di rete non indicato più dopo usando codice di PUK. - riconoscimento della lima 3gp dall'intestazione (riconoscimento indipendente di estensione) migliorata. - il messaggio di USSD non ha eliminato automaticamente più dopo che automatico riconosce trasmesso alla rete. - la qualità sana della pista di musica più non è influenzata sparando della macchina fotografica. - consumo corrente migliorato. - uso del parametro di SRES migliorato. - sostegno aggiunto il codice di errore della rete "00011010 risorse insufficienti" nelle reti che non sostiene il contesto multiplo di PDP. - la selezione della rete di GMS ha migliorato nel caso GERAN è preferito
Jackal07
Scusate l'ignoranza, ma bisogna per forza portarlo in un centro nokia per aggiornare il Firmware? Non si potrebbe fare da casa?
symbiannavy
solo nokia point,e augurati che sia anche molto valido,se no invece di risolvere i problemi te li complicano
monte.1987
sul supporto jaf nn cè..dove lo trovo?
Umbreon
QUOTE (monte.1987 @ 24/03/2006 - 21:17) *

Cos'è il jaf?
OB1KOB
QUOTE (blackdigital @ 23/03/2006 - 14:12) *
OB1KOB versione 5 o 6?

qualk1 ha già fatto l'aggiornamento alla 6 no brand?

ciao grazie

Io ho fatto l'aggiornamento alla 6.03.08 NO Brand.
Avevo ancora la 4 e mi hanno messo la 6.
fr3nsis
QUOTE (monte.1987 @ 24/03/2006 - 21:17) *

hai un pm
angra23
qualcuno che ha già sperimentato la nuova versione e può dare un proprio parere??? thankssssss!!!!
(a padova c'è già nel nokiapoint in corso del popolo?)
OB1KOB
Per il momento va bene.. anche se onestamente non l'ho strippato poi tanto...
reny
quanto costa far aggiornare il cell?
Umbreon
QUOTE (reny @ 25/03/2006 - 20:22) *
quanto costa far aggiornare il cell?

25€ se non è in garanzia.
snapshot83
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Da questo topic dai toni un pò allarmistici mi aspetto una risposta convincente dai "guru" di nokioteca.net.
Anzitutto, sono convinto che un agg. sw, in generale, debba apportare migliorie al cellulare, infatti, ho notato la palese differenza fra il sw 2.39 e il 3.45, nettamente superiore...
Dopo aver fatto l'ulteriore passaggio alla 5.03, ohimè, mi son dovuto ricredere x alcuni motivi che per me sono fondamentali mentre per altri potrebbero essere soltanto banalità:

1 - Essendo un assiduo "wapper", scaricando molto materiale dai vari siti ho trovato prima di tutto un'evidente scomodità di salvataggio files; i files downloadati infatti, prima devono essere salvati e poi verranno aperti; il problema tuttavia è stato "attutito" andando su temp con feplorer e gardando l'anteprima;

2- molto più grave, è l'impossibilità di poter scaricare (sempre da wap) gli mp3, infatti, a fine download si è avvertiti con un messaggio "impossibile riprodurre il clip multimediale" .... Colpa dei DRM??? Non saprei, perchè a molti utenti con la stassa vs sw non dà questo problema.... Mi sono ingegnato usando netfront e dunque ho trovato una sorta di "accomodamento" (da notare inoltre che con netfront non si può ascoltare prima il brano ma bisogna scaricarlo e poi aprirlo dalla galleria);

3- vibrazione pressocchè inesistente (è più forte sicuramente la scossa che si dà ai concorrenti di Distraction).

Allarmato da tali risultati, chiedo ai veterani nokisti, nonchè guru del forum, che dovrei fare??? Pagherei senza grossi problemi (perchè fuori garanzia) x migliorare il telefonino o per lo meno x tornare ai risultati della versione 3.45 con la nuova versione 6.03.08 (fra l'altro a Catania ancora non presente), non per retrocedere come prestazioni....

Attendo fiducioso i vostri (spero numerosi) pareri.
symbiannavy
poi con quel fantastico nokiapoint di via milano smile.gif credo che resterò a vita con la 4.03.18
snapshot83
QUOTE (symbiannavy @ 28/03/2006 - 12:03) *
poi con quel fantastico nokiapoint di via milano smile.gif credo che resterò a vita con la 4.03.18
snapshot83
no,infatti io andrei in Via Torino,dove vige la serietà...
symbiannavy
si ,quello in via torino dovrebbe essere valido,non sei il primo che ne parla bene ,ma come hai giustamente detto , se col nuovo firmware non ci sono migliorie significative ,resterei volentieri col vecchio software
Fish
Come va allora questa versione 6? Io ho ancora la 3.45 TIM e mi trovo abbastanza bene. Converrà aggiornare quando uscirà la versione 6 TIM?
lucradis
QUOTE (symbiannavy @ 28/03/2006 - 12:03) *

Anche vorrei far aggiornare il mio nokia.Attualmente con la 4 sto avendo un po' di problemi,aspetto la 6 e poi lo porto a farlo aggiornare.Dite che il nokia point di via Milano fa pena?Quello di via Torino(accanto al Vegas),non essendo un nokia point,affettuera' subito l'aggiornamento o lo spediscono?Vi dico questo perchè,una volta portai un nokia 8310 per far cambiare il display e lo spedirono invece di sistemarlo nel loro laboratorio.Non sono mai andato in via Milano,ma cosa c'è che non va?
snapshot83
QUOTE (lucradis @ 29/03/2006 - 11:15) *
Anche vorrei far aggiornare il mio nokia.Attualmente con la 4 sto avendo un po' di problemi,aspetto la 6 e poi lo porto a farlo aggiornare.Dite che il nokia point di via Milano fa pena?Quello di via Torino(accanto al Vegas),non essendo un nokia point,affettuera' subito l'aggiornamento o lo spediscono?Vi dico questo perchè,una volta portai un nokia 8310 per far cambiare il display e lo spedirono invece di sistemarlo nel loro laboratorio.Non sono mai andato in via Milano,ma cosa c'è che non va?

Io ho aggiornato lì dalla 2.39 alla 3.45 e me l'hanno restituito in mezza giornata, vai tranquillo... Non so chi me l'ha fatto fare a portarlo in via Milano x la 5.03 che mi hanno dato grandi rogne, come l'impossibilità di scaricare gli mp3 col browser di serie...
angra23
ho messo la 6!!! non noto alcuna novità, ma l'ho aggiornato da poco! quello lì del nokia point (ah, premessa......... ho il cell brand tim ma stavolta ho installato un firmware no brand).....perchè appunto il commesso (o esperto?) del nokia point mi ha detto che NON pensa che uscirà una 6 tim!!!!! ma......è scemo lui? o ha ragione? parlo per quelli che sperano che esca una 6 tim! baci
compattatore
Io ho aggiornato dalla 4 alla 5 brand per risolvere alcuni problemi di instabilità, continui "errore menù -20 o -1"
Il problema non è sparito, anzi!!
schivenokia
Ho appena aggiornato il 6630 dalla v3xx sono passato alla v6.03.08 datata 13-02-06.
Nn ho chiesto se è brand tim o no cmq mi è rimasto il logo iniziale e tutte le impostazioni d connessione wap e web.
La miglioria più evidente è che nn mi fà più l autoreset mentre lo uso cme modem x collegarmi a internet cn il PC.
Però ho notato che all avvio cn la 6xx parte cn 8mb d Ram libera mentre prima cn la 3xx partiva cn 9.2 mb.
snapshot83
Angra, Schive e tuti quelli che aggiornano, per favore dite di che città siete....magari anche inquale np andate...
schivenokia
QUOTE (snapshot83 @ 31/03/2006 - 12:54) *
Angra, Schive e tuti quelli che aggiornano, per favore dite di che città siete....magari anche inquale np andate...

ho portato il cell in 1 negozio tim d Ostiglia MN ma nn sò in che nokia point sia stato mandato...Quando torno da quelle parti provo a chiedere.
Per quanto riguarda il fatto che mi sono rimaste le impostazioni wap web e mms significa che la v6xx e brand tim o no?

ho portato il cell in 1 negozio tim d Ostiglia MN ma nn sò in che nokia point sia stato mandato...Quando torno da quelle parti provo a chiedere.
Per quanto riguarda il fatto che mi sono rimaste le impostazioni wap web e mms significa che la v6xx e brand tim o no?

saluti
QUOTE (angra23 @ 31/03/2006 - 10:53) *
ho messo la 6!!! non noto alcuna novità, ma l'ho aggiornato da poco! quello lì del nokia point (ah, premessa......... ho il cell brand tim ma stavolta ho installato un firmware no brand).....perchè appunto il commesso (o esperto?) del nokia point mi ha detto che NON pensa che uscirà una 6 tim!!!!! ma......è scemo lui? o ha ragione? parlo per quelli che sperano che esca una 6 tim! baci

Ciao potresti elencare i miglioramenti che noti?non so menu',display,video,foto un po' tutto...

grazie wink.gif
angra23
dunque: io l'ho aggiornato nel np di padova, in corso del popolo! 15 minuti e il gioco era fatto!!! per quanto riguarda miglioramenti.... beh, è più veloce di prima, soprattutto nell'installazione... display uguale... per il resto devo strizzarlo un po'...e poi vi dico eventuali pro e contro all'aggiornamento!
alex86
QUOTE (angra23 @ 31/03/2006 - 10:53) *

ho appena telefonato al NP di padova e mi hanno detto che non possono mettermi il nobrand... sai il nome della persona che ti ha fatto l'aggiornamento?
Marcol8
Scusate l'ignoranza, ma se io prima di portarlo a fare l'aggiornamento faccio il backup dei dati nel cell sulla MMC poi li posso ripristinare o no??? Grazie
compattatore
QUOTE (Marcol8 @ 02/04/2006 - 21:12) *
Scusate l'ignoranza, ma se io prima di portarlo a fare l'aggiornamento faccio il backup dei dati nel cell sulla MMC poi li posso ripristinare o no??? Grazie

certo!
MrWallstreet
QUOTE (compattatore @ 03/04/2006 - 08:58) *
certo!

Qui a MI e penso in tutti NP...è la procedura standard che ti chiedono.
Beckuppare C: in E: e via di aggiornamento Firmware.
Terminato il quale, si ripristina C: prendendolo da E:
Chiaro no?
Fish
QUOTE (MrWallstreet @ 03/04/2006 - 09:47) *
Qui a MI e penso in tutti NP...è la procedura standard che ti chiedono.
Beckuppare C: in E: e via di aggiornamento Firmware.
Terminato il quale, si ripristina C: prendendolo da E:
Chiaro no?

Il concetto sì, il procedimento no...
MrWallstreet
QUOTE (Fish @ 03/04/2006 - 12:05) *
Il concetto sì, il procedimento no...

Allora:
Organizer - Memoria - Opzioni - Backup Mem Telefono
Ti chiede: "vuoi backuppare la memoria telefono nelle memory card"?
Gli dici sì!
E fai aggiornare il Firm.
Quando hanno finito, stessa procedura di prima ma troverai "vuoi ripristinare la memoria telefono dalla memory card"?
Gli dici sì!
aipod
allora vi devo porre delle domande...
io ho ancora la prima versione firmware della tim, quella per intenderci di novembre 2004. secondo voi mi conviene aggiornare alla versione no brand 6.03 ,sperando che il commesso me la faccia aggiornare lo stesso?!?! e poi, io sono di milano in quale np mi conviene andare...ho sentito che quello di via torino è più serio ,come mai?!?
MrWallstreet
QUOTE (nri6630 @ 03/04/2006 - 13:56) *
allora vi devo porre delle domande...
io ho ancora la prima versione firmware della tim, quella per intenderci di novembre 2004. secondo voi mi conviene aggiornare alla versione no brand 6.03 ,sperando che il commesso me la faccia aggiornare lo stesso?!?! e poi, io sono di milano in quale np mi conviene andare...ho sentito che quello di via torino è più serio ,come mai?!?

Se è in garanzia, non ci penserei 2 volte!!
biggrin.gif
Però okkio, non esiste un Nokia Point Ufficiale in Via Torino!?!
Corso Magenta (Cadorna)
Via Porpora (Loreto)
Coni Zugna (S.Agostino, metro VERDE)
Fish
QUOTE (MrWallstreet @ 03/04/2006 - 13:36) *
Allora:
Organizer - Memoria - Opzioni - Backup Mem Telefono
Ti chiede: "vuoi backuppare la memoria telefono nelle memory card"?
Gli dici sì!
E fai aggiornare il Firm.
Quando hanno finito, stessa procedura di prima ma troverai "vuoi ripristinare la memoria telefono dalla memory card"?
Gli dici sì!

Questa non la sapevo proprio! Molto interessante. E poi rifunziona tutto? Ma aggiornando tutte le impostazioni dovrebbero cambiare in quanto da un firmware all'altro cambiano diverse cose...
MrWallstreet
QUOTE (Fish @ 04/04/2006 - 14:17) *
Questa non la sapevo proprio! Molto interessante. E poi rifunziona tutto? Ma aggiornando tutte le impostazioni dovrebbero cambiare in quanto da un firmware all'altro cambiano diverse cose...

Fish, "te lo giuro sul canguro!!" biggrin.gif , l'ho fatto a Dicembre, in prima persona, al NP di Cadorna a MI.

Quando ho reinpostato C: pescando dal il backup di C: su E: (dopo aver messo il firm 5.03), mi sono ritornate esattamente le mie impostazioni, compreso la foto di sfondo, le icone menù....TUTTO!!
E' meravigliòòòòòòòòòòòòòòòso!!
tongue.gif
PiccioKing
Ho letto che molti nokiapoint hanno aggiornato da barand a no-brand. Io non ci sono riuscito a farmi mettere la no-brand in un centro nokia autorizzato, come faccio? Eppure anche ora che è uscita la 6 no-brand in confronto alla 5 brand tim... sad.gif Non c'è modo? Immagino che loro non vogliano, non che non possono...

Lore
MrWallstreet
QUOTE (PiccioKing @ 04/04/2006 - 16:51) *
Ho letto che molti nokiapoint hanno aggiornato da barand a no-brand. Io non ci sono riuscito a farmi mettere la no-brand in un centro nokia autorizzato, come faccio? Eppure anche ora che è uscita la 6 no-brand in confronto alla 5 brand tim... sad.gif Non c'è modo? Immagino che loro non vogliano, non che non possono...
Lore

No casomai è il contrario, data la "torta" della Nokia coi Gestori di Telefonia, meglio non inimicarseli installando no-brand su brand, è una questione di politiche commerciali!
Tanto è vero che se vogliono, lo fanno ma.... ph34r.gif
angra23
QUOTE (Marcol8 @ 02/04/2006 - 21:12) *

ovvio!!! se non lo fai tu lo fanno loro! cioè, bisogna farlo! shifty.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.