Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domani Lo Vado A Comprare.. Ma..
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N95
martino88
Salve,

innanzitutto CIAO!
Mi ero iscritto l'anno scorso perchè avevo scoperto questo portale ed essendo maniaco e smanettatore di nokia/symbian mi ci ero trovato benissimo.
A quei tempi possedevo un 6630 e stavo per comprare l'N95 appena uscito, poi per una serie di problemi e coincidenze OGGI ancora NON ce l'ho!

..e potrei dire di più, che mi si era rotto nel frattempo il display del Nokia e fino adesso ho "tirato avanti" con un 1100!! crying_anim02.gif (..e ho abbandonato un po tutto il mondo Nokia!..)

Domani è il grande giorno, anche perchè da me (Perugia) ci sono gli sconti e quello -originale- non "markiato" lo vendono a 197 €uro, anche se da un amico ho saputo che sono finiti quelli scontati e ora ri-costa 279 €uro.. vedremo! non quanto 550 l'anno scorso!

Non è questo il problema cmq, in un anno senza symbian ho perso un po' il treno dell'"avanzamento" tecnologico a riguardo, mi ricordo che a stento riuscivo a stare dietro ad avere "l'ultima versione PRO" dei software più utilizzati al momento.. wink.gif

Volevo chiedervi qualche consiglio da "esperti", a CHI CE L'HA, lo tiene in mano SEMPRE e quindi SA quali sono i pregi/difetti..

Sono indeciso tra N95, N95 8GB e N96.
Conosco le differenze di prezzo, non conosco le differenze "vere" che si fanno sentire tra un N95 8GB e N96 (apparte la memoria 8, 16)

Mi confermate che l'N95 -normale- NON ha il wi-fi?
Perchè avendo un router wi-fi vorrei navigare gratis in alta velocità anche sul cellulare (per chi ha quello da 8GB o N96 mi confermano invece che si naviga senza problemi o il wi-fi c'è ma nessuno è riuscito ad utilizzarlo per bene?^^)

Sono tirato tanto anche sul nokia N95 da 8GB, poichè ha lo schermo più grande (di 0.2" però si sente la differenza..), anche se ho qualche dubbio che la memoria interna sia più lenta durante lo scambio di dati con il computer rispetto alla Memory che inserendola sullo slot del computer è instantanea..

Insomma qual'è migliore dei 2? Per quale motivo?
E l'N96 è più avanzato rispetto all'N95 8GB tanto quanto il prezzo?
Mi sono chiesto infatti quali sono le reali differenze "specifiche tecniche" trai 2, apparte la memoria che ora va oltre i 16GB!

Riguardo l'estetica, bran, no-brand, non ho problemi, non vorrei rimanere deluso che comprando uno dei 3 scopro che mi manca un qualcosa di fondamentale, ecco tutto!

Grazie.. da domani avrete un altro rompi-scatole sul forum tongue.gif

ciao!;)
napoliunicafede
io posseggo un n95 8gb e ti posso dire che mi trovo benissimo. bel display, memoria più che sufficiente, veloce abbastanza. non ho mai avuto problemi.
l'n95 ha il wi-fi quindi ti hanno detto una grossa cavolata smile.gif la differenza con l'8gb a questo punto, dal momento che le sandisk arrivano a 16gb, sta solo nella grandezza del display. Per quanto riguarda la velocità di scambio dati non credo sia così differente alla fine si tratta sempre di memorie "esterne".
l'n96 non lo conosco ma in più credo che abbia una maggiore capienza in quanto ha lo slot per la memory e poi la tv cose che a me non interessano.
se io ora dovessi comprare un cellulare tra questi tre sceglierei un N95 nonostante abbia un 8gb perché credo che qualche millimetro in più di display non valga tutta questa differenza di euro smile.gif
D-Lord
dipende sempre da cosa vuoi... se non ti interessa lo schermo leggermente più grande e la memoria da 8gb prendi un N95 normale che costa decisamente di meno... se invece vuoi anche la tv per forza l'n96. le differenze principali sono queste, poi considera che: con 12 euro al massimo prendi una sd da 4gb per l'N95 normale, mentre con tanti soldini in più hai 8 gb e un 0,2" in più. Poi, come tutte le cose, ci sono piccoli aggiornamenti che si fanno sentire nei modelli più recenti.

Io non l'ho mai provato l'8gb ma come trasferimento dati una sd cl6 va a 700-800k al secondo (almeno da me), quindi la dirrenza nn potrà mai essere tanta.

Secondo me l'N96 al prezzo attuale non conviene, troppi soldi per poche cose in più (a me della memoria in interessa nulla, non so a te).

Infine tieni anche conto che la batteria dell'N95 normale ha 950mA, mentre quella dell'8gb ne ha 1300 (circa, non ricordo esattamente)

P.S. benvenuto tra noi! smile.gif

P.P.S. per non avere delusioni eccessive 3 cose te le dico io: la fotocamere nn è formidabile come la propinano e l'attica del zio carl non c'entra gran che... poi le mappe te le devi scaricare e non c'è la navigazione vocale (rendendo inutile del tutto nokia maps almeno per come lo uso io).
La batteria per la prima settimana (+ o -) avrà una durata molto, ma veramente molto bassa, poi se vuoi altre info c'è un topic apposta.
martino88
Il display alla fine non cambia di molto, certo, ma ovvio la nokia ha usato dei accorgimenti in più per quello da 8GB per motivazioni economiche, altrimenti nessuno l'avrebbe preso! (batteria più potente, per alcuni + "bello" [a me indefferente], 8GB, + nuovo insomma) consolidando però difetti gia noti nei modelli più vecchi, risolti nell'N95 normale ma "ripresi" in quello da 8GB, chissà perchè! (per chi non avesse capito, il copri-obbiettivo)

Se mi dite che anche nell'N95 "normale" l'antenna wi-fi è integrata allora mi sa che punterò proprio su quello domani, amici miei hanno sia quello da 8GB sia quello normale e le differenze insomma sta nel 0.2".

Antenna TV non mi interessa, anche xk è tutto a pagamento, sarebbe troppo bello per essere vero no?wink.gif

Mi serve solo GPS integrato, wi-fi integrato, la fotocamera è sempre quella, symbian pure, la batteria chissene, il display pure, è sempre uno da 2.6", mica uno scherzo per un cellulare rispetto alla "massa", copri-obbiettivo meglio, memory la compro apparte, ok, c'è tutto

N95 sia, e N95 fu (speriamo bene domani!)

ciao e grazie 1ille!
A l e s s a n d r o
CITAZIONE (martino88 @ 02/12/2008 - 18:28) *
......
lo vendono a 197 €uro, anche se da un amico ho saputo che sono finiti quelli scontati e ora ri-costa 279 €uro.. vedremo! non quanto 550 l'anno scorso!
......

Credo che tu sia a conoscenza che si comincia a trovare in alcuni ipermercati l'N95 8 gb a 329€, se trovi ancora l'N95 a 197 va bene è un'ottimo prezzo, altrimenti per 50€ in più.....solamente per la batteria più potente....
Ali
ma secondo voi questi 329 quando scenderanno???
A l e s s a n d r o
CITAZIONE (Ali @ 02/12/2008 - 22:36) *
ma secondo voi questi 329 quando scenderanno???

Io per esperienza credo di si, tutte le volte che ho comperato un TC ad offerta, dopo un periodo più o meno lungo lo trovavo a meno.
Però c'è da dire anche che una volta bisogna decidersi, se aspetti molto poi di conseguenza diventa un modello vecchio, un pò come le auto.
Ali
CITAZIONE (A l e s s a n d r o @ 03/12/2008 - 00:20) *
Io per esperienza credo di si, tutte le volte che ho comperato un TC ad offerta, dopo un periodo più o meno lungo lo trovavo a meno.
Però c'è da dire anche che una volta bisogna decidersi, se aspetti molto poi di conseguenza diventa un modello vecchio, un pò come le auto.

eh infatti 329 non sono pochini.. lo so che non sono 30€ che mi cambiano la vita..pero' non avendo immediata necessità >.<
martino88
preso smile.gif però non mi hanno dato la micro.. mad.gif domani vado a comparla quella da 4

PS: le supporta anche da più volendo?
nel mio vecchio 6630 c'era scritto che supportava max 1 giga ma io utilizzavo tranquillamente una da 2..
darkio86
Dai facci una mini recensione tongue.gif
anche se è un pò presto, come ti sembra lo slide? Ti pare robusto?
Alla fine gli hai dato 197€?
martino88
tutti questi problemi di slide che ho sempre letto in giro x ora non li ho notati..
Ho provato a smanetterlo un po':) niente.. Mi sembra tutto apposto
Sono riuscito a collegarlo al router wi-fi anche con la password infatti sto scrivendo dal cellulare! Ciao!
D-Lord
non so se supporta quelle da 8gb (e cmq con quel che costano facevi prima a prendere l'8gb), ma dubito fortemente se no non avrebb molto senso fare l'8gb... e poi la capacità massima è di 2 gb...
ugolalla
ciao a tutti io le 8 giga le ho trovate a 25 euro in offerta!!!io attualmente sul n95 ne o una e la vede benissimo!caspita 197 euro l' anno scorso a settembre io l' avevo pagato 699!!!!!!
nonlocommando
CITAZIONE (D-Lord @ 04/12/2008 - 20:51) *
non so se supporta quelle da 8gb (e cmq con quel che costano facevi prima a prendere l'8gb), ma dubito fortemente se no non avrebb molto senso fare l'8gb... e poi la capacità massima è di 2 gb...

supporta benissimo anche quella da 16 gb.. thumbs.gif
(te lo dico perchè ne uso una e non ha nessun difetto).. thumbs.gif
iltopino
CITAZIONE (martino88 @ 02/12/2008 - 18:28) *
Salve,

innanzitutto CIAO!
Mi ero iscritto l'anno scorso perchè avevo scoperto questo portale ed essendo maniaco e smanettatore di nokia/symbian mi ci ero trovato benissimo.
A quei tempi possedevo un 6630 e stavo per comprare l'N95 appena uscito, poi per una serie di problemi e coincidenze OGGI ancora NON ce l'ho!

..e potrei dire di più, che mi si era rotto nel frattempo il display del Nokia e fino adesso ho "tirato avanti" con un 1100!! crying_anim02.gif (..e ho abbandonato un po tutto il mondo Nokia!..)

Domani è il grande giorno, anche perchè da me (Perugia) ci sono gli sconti e quello -originale- non "markiato" lo vendono a 197 €uro, anche se da un amico ho saputo che sono finiti quelli scontati e ora ri-costa 279 €uro.. vedremo! non quanto 550 l'anno scorso!

Non è questo il problema cmq, in un anno senza symbian ho perso un po' il treno dell'"avanzamento" tecnologico a riguardo, mi ricordo che a stento riuscivo a stare dietro ad avere "l'ultima versione PRO" dei software più utilizzati al momento.. wink.gif

Volevo chiedervi qualche consiglio da "esperti", a CHI CE L'HA, lo tiene in mano SEMPRE e quindi SA quali sono i pregi/difetti..

Sono indeciso tra N95, N95 8GB e N96.
Conosco le differenze di prezzo, non conosco le differenze "vere" che si fanno sentire tra un N95 8GB e N96 (apparte la memoria 8, 16)

Mi confermate che l'N95 -normale- NON ha il wi-fi?
Perchè avendo un router wi-fi vorrei navigare gratis in alta velocità anche sul cellulare (per chi ha quello da 8GB o N96 mi confermano invece che si naviga senza problemi o il wi-fi c'è ma nessuno è riuscito ad utilizzarlo per bene?^^)

Sono tirato tanto anche sul nokia N95 da 8GB, poichè ha lo schermo più grande (di 0.2" però si sente la differenza..), anche se ho qualche dubbio che la memoria interna sia più lenta durante lo scambio di dati con il computer rispetto alla Memory che inserendola sullo slot del computer è instantanea..

Insomma qual'è migliore dei 2? Per quale motivo?
E l'N96 è più avanzato rispetto all'N95 8GB tanto quanto il prezzo?
Mi sono chiesto infatti quali sono le reali differenze "specifiche tecniche" trai 2, apparte la memoria che ora va oltre i 16GB!

Riguardo l'estetica, bran, no-brand, non ho problemi, non vorrei rimanere deluso che comprando uno dei 3 scopro che mi manca un qualcosa di fondamentale, ecco tutto!

Grazie.. da domani avrete un altro rompi-scatole sul forum tongue.gif

ciao!;)

darkio86
Ragazzi mi aggiungo a voi!!!
N95 8GB preso oggi pomeriggio in promozione a 298€!! thumbsup_anim.gif
A l e s s a n d r o
Bravo! Ottimo prezzo! thumbs.gif
Airbase
CITAZIONE (darkio86 @ 12/12/2008 - 19:49) *
Ragazzi mi aggiungo a voi!!!
N95 8GB preso oggi pomeriggio in promozione a 298€!! thumbsup_anim.gif

Ragazzi sono anch'io della cumpa! N95 8 Gb a 298 al Bennet!!! lmaosmiley.gif nokioteca_spacca.gif
A l e s s a n d r o
Complimenti! thumbs.gif
juvent
L'unica differenza fondamentale secondo me tra i due n95 è la ram da 64 mb nella versione "normale" e la ram da 128 mb nella versione 8gb.Secondo me non è un particolare trascurabile!Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.