Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Possibile Hack Fotocamera?
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Symbian Hack (per Symbian S60 versione 9.x)
napoliunicafede
In z:/private/10202be9 ho trovato questo file che riguarda sicuramente la fotocamera.
si può fare qualcosa per diminuire la compressione e quindi aumentare la qualità delle nostre foto? oppure è possibile eliminare la luce rossa? oppure i suoni senza ulteriori patch?

lascio la parola ai più esperti wink.gif
marco0142
CITAZIONE (napoliunicafede @ 02/10/2008 - 10:46) *
In z:/private/10202be9 ho trovato questo file che riguarda sicuramente la fotocamera.
si può fare qualcosa per diminuire la compressione e quindi aumentare la qualità delle nostre foto? oppure è possibile eliminare la luce rossa? oppure i suoni senza ulteriori patch?

lascio la parola ai più esperti wink.gif

A una prima occhiata si direbbe il file di configurazione della fotocamera... Praticamente riporta i valori che sono settati nelle opzioni. Un cambiamento a mano di tali valori corrisponde ad un cambiamento dei valori visulaizzati nelle opzioni.
Es: VideoShowCaptured=0 ==> nelle opzioni ci sarà scritto: Mostra video acquisito: disattiva
se noi modifichiamo il valore nel file e lo portiamo a 1 (VideoShowCaptured=1), nelle opzioni vedremmo scritto Mostra video acquisito: attiva.
Pertanto non credo che questo file nasconda configurazioni particolari per modificare foto e video, se non quelle giù presenti nel menu Opzioni.

Però però.... se il file si trova in Z: vuol dire che il programma fotocamera riesce a modificare un file del firmware... Ma allora in qualche modo potremmo modificare i file in Z anche noi...(?)... basta pensare che NSU non fa altro che aggiornare il firmware, ovvero sovrascrive la ROM. Quindi credo che modificare i file in Z:, dopotutto, non sia così impossibile come si pensa.
dettofatto
CITAZIONE (marco0142 @ 02/10/2008 - 13:35) *
A una prima occhiata si direbbe il file di configurazione della fotocamera... Praticamente riporta i valori che sono settati nelle opzioni. Un cambiamento a mano di tali valori corrisponde ad un cambiamento dei valori visulaizzati nelle opzioni.
Es: VideoShowCaptured=0 ==> nelle opzioni ci sarà scritto: Mostra video acquisito: disattiva
se noi modifichiamo il valore nel file e lo portiamo a 1 (VideoShowCaptured=1), nelle opzioni vedremmo scritto Mostra video acquisito: attiva.
Pertanto non credo che questo file nasconda configurazioni particolari per modificare foto e video, se non quelle giù presenti nel menu Opzioni.

Però però.... se il file si trova in Z: vuol dire che il programma fotocamera riesce a modificare un file del firmware... Ma allora in qualche modo potremmo modificare i file in Z anche noi...(?)... basta pensare che NSU non fa altro che aggiornare il firmware, ovvero sovrascrive la ROM. Quindi credo che modificare i file in Z:, dopotutto, non sia così impossibile come si pensa.

In effetti sarebbe utile avere certe impostazioni di default, per esempio contrasto più alto, nitidezza più alta..etc...etc...
ho provato a mettere questo file nella relativa cartella c:, ma non cambia nulla...
tonioo
kissà se tra quelle opzioni del file c'è anche quella relativa all'attivazione della luce rossa in fase di scatto
Numero17
di questo passo renderemo i cellulari touchscreen biggrin.gif
Alex_N70
secondo me da quel file legge solo i settaggi di default. di sicuro non modifica la ROM
Alex_N70
CITAZIONE (Numero17 @ 03/10/2008 - 22:02) *
guarda che con Nokmote siamo già al passo successivo: il touchless thumbs.gif
Rondell
CITAZIONE (Numero17 @ 03/10/2008 - 22:02) *

già fatto wink.gif
guarda qui: http://www.techuniverse.it/2008/10/nokia-n...ealta-o-bufala/
marco0142
per levare la luce rossa basta aprire il cell e mettere un pezzettino di nastro adesivo sopra un pin (in rete trovi la guida step by step per farlo); è un'operazione che richiede 5 minuti; io l'ho fatto e devo dire che filmare senza la lucina rossa è una gran bella cosa... basta riflessi nei video!

CITAZIONE (tonioo @ 03/10/2008 - 20:00) *
kissà se tra quelle opzioni del file c'è anche quella relativa all'attivazione della luce rossa in fase di scatto

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.