Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N73, Problema Batteria
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N73
New_N73
Ho cambiato la batteria perchè l'originale dopo 1 anno mi durava 6 ore al massimo...
La nuova nè dura 3... in stand by, dopo 1 notte di caricamento...

può essere il caricabatteria?
Come faccio a testare home made l'efficienza della batteria o del caricabatteria senza spendere una fucilata?

Grazie
Jimmy
rasta
Ciao.Guarda che il caricabatteria per N73 costa originale 19.90 euro in alcuni negozi l'ho trovato anche a 14.90

hackern73
prova a cambiare caricabatteria..
AlexWT
non è che c'è un problema nel cell piuttosto che nel caricabatteria?
mik1
L'unica cosa da fare, secondo me, è trovare un altro cellulare su cui testare le tue batterie (magari la vecchia). Se non conosci nessuno a cui chiedere puoi provare a caricare il telefono tramite usb (avendo l'accortezza di effettuare una ricarica LUNGA) o tramite un caricabatterie da auto (Se ce l'hai e se hai un'auto da utilizzare, of course). Altrimenti cambia caricabatterie. Originale non costa molto, compatibile costa davvero poco. Non so che altro dire... prova....
ilvanno
se hai (come dici) N73 da un anno è sempre sotto garanzia.. può rivolgerti ad un nokia point o centro di assistenza nokia più vicino a te ed esporre il problema.. sicuramente possono fare tutte le prove del caso, evitandoti diversi sbattimenti.. smile.gif
mik1
CITAZIONE (ilvanno @ 15/10/2008 - 11:07) *
se hai (come dici) N73 da un anno è sempre sotto garanzia.. può rivolgerti ad un nokia point o centro di assistenza nokia più vicino a te ed esporre il problema.. sicuramente possono fare tutte le prove del caso, evitandoti diversi sbattimenti.. smile.gif

Sì. se è fortunato... altrimenti glielo deve lasciare e iniziare a sperare... Scusate, ma le mie esperienze di Nokia Point sono pessime!
arieten73
CITAZIONE (mik1 @ 15/10/2008 - 11:27) *
Sì. se è fortunato... altrimenti glielo deve lasciare e iniziare a sperare... Scusate, ma le mie esperienze di Nokia Point sono pessime!

secondo me non sono ne le batterie ne il caricabbatterie!
ke programmi hai nel cell?qualcuno resta aperto?usi di continuo il cell x kiamare o mandare sms?hai impostato il risparmio energetico,tipo durata illuminazione minima?puoi provare anke a metterlo offline quando non lo usi,tipo la notte!
e poi,lo spegni e accendi spesso?xke spegnerlo e accenderlo ti va via quasi una tacca! mumble.gif
ilvanno
CITAZIONE (arieten73 @ 15/10/2008 - 12:44) *
secondo me non sono ne le batterie ne il caricabbatterie!
ke programmi hai nel cell?qualcuno resta aperto?usi di continuo il cell x kiamare o mandare sms?hai impostato il risparmio energetico,tipo durata illuminazione minima?puoi provare anke a metterlo offline quando non lo usi,tipo la notte!
e poi,lo spegni e accendi spesso?xke spegnerlo e accenderlo ti va via quasi una tacca! mumble.gif

non credo proprio che avere l'illuminazione più duratura o altre cose da te citate possano ridurre l'autonomia del tel. a poche ore..
può cmq provare a fare un reset, ma direi che l'assistenza rimane la soluzione migliore..
arieten73
CITAZIONE (ilvanno @ 15/10/2008 - 13:00) *
non credo proprio che avere l'illuminazione più duratura o altre cose da te citate possano ridurre l'autonomia del tel. a poche ore..
può cmq provare a fare un reset, ma direi che l'assistenza rimane la soluzione migliore..

bho,secondo me dovrebbe prima provare a fare ciò ke ho detto anke xke l assistenza se lo tiene parecchio.. sleep.gif
teo180
non è problema di stand by o illuminazione troppo alta tale da ridurre cosi drasticamente l'autonomia...
sicuramente hai qualche applicazione che succhia come un animale... o problemi al sistema operativo
fraker
CITAZIONE (ilvanno @ 15/10/2008 - 13:00) *

sono d'accordo NP thumbs.gif
Blacksyrium
non so se posso esserti utile, ma a me è capitata una cosa simile (solo che non ho cambiato batterie)

in pratica il problema era venuto a galla quando il programma IrRemote aveva finito il suo periodo di trial, infatti, scaduti i 10 giorni di prova, la batteria ne iniziava a risentire maledettamente... e come disinstallai quel programma, il problema svanì... e andora oggi dopo un anno e mezzo circa, la batteria è più viva che mai

non so se hai installato il programma sopracitato, ma parecchie volte potrebbe trattarsi di un semplice programmino che, messosi a lavorare in background, succhia e risucchia

ovviamente i consigli degli altri utenti sopra sono validissimi, ma prima di portarlo in assistenza prova anche a fare un bel reset (sia memory card che telefono) thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.