CITAZIONE (TommyOnWeb @ 30/09/2008 - 19:07)

Ho comprato il mio E51 sabato scorso (20 settembre).
Ieri il telefono è diventato inspiegabilente LENTO, lentissimo... per aprire un qualsiasi menù ci voleva anche 1 minuto o non si apriva proprio; mi si aprivano applicazioni senza che io facessi nulla (fring). Allora poi ho disinstallato il programma che mi chiedeva di installare la Pc Suite per leggere gli sms che avevo messo domenica... e andava normalmente.
Stamani però di nuovo il solito problema... non sono nemmeno riuscito a leggerli gli sms... veniva l'immagine di fondo del temo e basta e poi in home le scritte venivano illeggibili, come se ci fosse altre scritte sovrapposte e dovevo premere 2 volte il tasto home per il menù per entrarci.
Ho letto in un post che c'è un codice per il ripristino del telefono... provo a farlo?
Poi ho letto che c'è una nuova versione sw... aggiorno con la pc suite?
Ditemi voi che fare... volevo evitare di portarlo in assistenza dopo il terzo giorno. GRAZIE.
Io eviterei di aggiornare il fw, per ora...
Fai un ripristino del cel, una formattazione hard in pratica; ecco i codici (occhio: ti cancella tutti i dati inseriti, lo riporta come appena uscito di fabbrica); io farei quello col primo codice che pare ormai essere identico al secondo, negli ultimi modelli; io l'ho provato sull'E51 e sul 6680, ho provato anche l'altro e non ho notato differenze.
Poi il cel dovrebbe chiederti di impostare di nuovo data, ora, nazione, ecc., forse pure la lingua.
CITAZIONE
- Reset Completo [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna; digitare: *#7370#
Dopo aver inserito il codice, il telefono forse chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).
- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso.
Spegni il cellulare (Nokia) poi premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde)
Asterisco
Tasto numerico 3
Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!
dopo tutto ciò, ti suggerisco di testare il cellulare senza installargli nulla; poi installa un sw x volta e verifica di volta in volta se ci sono cali nelle prestazioni...
se poi è ancora lento, portalo indietro...