Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ultimo Aggiornamento Software N95
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N95] Firmware
gramon
Ho provveduto all'aggiornamento del software del mio N95 (firmware 30.0.015). Ho notato che il software delle mappe ora è MAPS 2.0. Qualcuno mi sa dire quanto ci impiega a localizzare la posizione dove ti trovi perchè io ho provato più volte, a cielo aperto e senza nuvole, e dopo mezz'ora mi dice ancora "attesa GPS". Praticamente il nuovo software è uno schifo e ne l'assistenza e nemmeno nokia mi sanno dare una soluzione al problema. Ho provato anche a reinstallare il software del telefono ma il problema delle mappe rimane lo stesso.
ciao e grazie
RedLance
Io con TomTom (con il sistema del binpda gps) uso il gps interno in a-gps, il fix ci mette (in auto con slide tastiera aperto) dai 30 secondi a 1 minuto e mezzo, più che ragionevole, una volta fatto il fix (sempre in auto) non me lo ha mai perso. Il consiglio che posso darti per il gps è quello di tenere lo slide della tastiera aperta e messo in orizzontale. Io poi ho installato un programmino chiamato GPS Utilities molto comodo, fa vedere il segnale e i satelliti mentre fa il fix molto più intuitivo del suo programma interno.
N95Brizzo
CITAZIONE (gramon @ 30/09/2008 - 09:00) *
Ho provveduto all'aggiornamento del software del mio N95 (firmware 30.0.015). Ho notato che il software delle mappe ora è MAPS 2.0. Qualcuno mi sa dire quanto ci impiega a localizzare la posizione dove ti trovi perchè io ho provato più volte, a cielo aperto e senza nuvole, e dopo mezz'ora mi dice ancora "attesa GPS". Praticamente il nuovo software è uno schifo e ne l'assistenza e nemmeno nokia mi sanno dare una soluzione al problema. Ho provato anche a reinstallare il software del telefono ma il problema delle mappe rimane lo stesso.
ciao e grazie

scusa ma hai selezionato il gps assistito nel menu strumenti>metodi di ricerca posizione??? mumble.gif devi avere la spunta su tutti tranne quella blootooth, sempre se non la utilizzi.
poi devi avere inserito un punto di accesso valido, ibox, vodafone live, insomma del tuo operatore e l'indirizzo al server "supl.nokia.com".
a me dal balcone di casa parzialmente coperto dai 40 ai 50 secondi di fix!!!!!!! ciao thumbs.gif thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.