Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Memory Card?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N81
franceska89
Ciao a tutti!
Stasera ho ritirato il mio cellulare che era in assistenza (non mi funzionava il microfono durante le chiamate...)
il problema (dopo 4 volte che l'ho spedito) sembra, e ripeto Sembra sia risolto.
Mettendoci la memory card mi si è visualizzato in un primo momento il messaggio "istallazione in corso" e subito dopo "ritrovato software dannoso.." qualcosa del genere che non ho fatto in tempo a finire di leggere...
cosa può essere? vi è mai capitato?
grazie a tutti in anticipo
Pieve
La memory card deve essere formattata. Naturalmente se ci sono dentro cose che ti interessano fai un backup. lmaosmiley.gif
franceska89
CITAZIONE (Pieve @ 29/09/2008 - 21:42) *
La memory card deve essere formattata. Naturalmente se ci sono dentro cose che ti interessano fai un backup. lmaosmiley.gif

grazie, ma come si fa? e cosa genera questo problema? io ho solo qualche canzone messa su dal pc...
carltonmyersnumero1
O colleghi il telefono tramite cavo usb in modalità "trasferimento dati" e formatti tramite pc, oppure tramite telefono vai su menù-strumenti-utilità-memoria-opzioni e formatti la memory...
Quel messaggio che ti compare è dovuto al fatto che prima di portare il telefono in assistenza magari avevi installato qualche tema o gioco o qualsiasi cosa sulla memory...quando installi un'applicazione sulla memory per far funzionare il programma vengono installati anche qualche files nella memoria del telefono, quindi se resetti la memoria del telefono (come immagino avranno fatto in assistenza...) se rimetti la memory il telefono cerca di installare quei files mancanti ma non ci riesce...
franceska89
CITAZIONE (carltonmyersnumero1 @ 29/09/2008 - 22:01) *
O colleghi il telefono tramite cavo usb in modalità "trasferimento dati" e formatti tramite pc, oppure tramite telefono vai su menù-strumenti-utilità-memoria-opzioni e formatti la memory...
Quel messaggio che ti compare è dovuto al fatto che prima di portare il telefono in assistenza magari avevi installato qualche tema o gioco o qualsiasi cosa sulla memory...quando installi un'applicazione sulla memory per far funzionare il programma vengono installati anche qualche files nella memoria del telefono, quindi se resetti la memoria del telefono (come immagino avranno fatto in assistenza...) se rimetti la memory il telefono cerca di installare quei files mancanti ma non ci riesce...

grazie sei stato molto chiaro
quando l'ho formattata mi è uscito l'avviso "la memory card è usata da un'altra applicazione. continuare?"
è normale o c'era davvero qualche applicazione che comprometteva le funzioni del telefono?
carltonmyersnumero1
No è normale, ora ti da qualche errore quando lo accendi?
franceska89
CITAZIONE (carltonmyersnumero1 @ 30/09/2008 - 15:31) *
No è normale, ora ti da qualche errore quando lo accendi?

no ma è come se si fosse riavviato all'improvviso l'altro giorno mentre ascoltavo musica
e adesso il problema del microfono è di nuovo comparso
non so più cosa fare...è da maggio che lo porto in garanzia...per il primo giorno funziona e poi non funziona più...
possibile che la Nokia non sa risolvere questo problema?
il bello è che ogni volta se lo prendono per almeno 20-30 giorni....
insomma...lo devo buttare? incarosso.gif
carltonmyersnumero1
Mi sa che ti tocca un altro giro al nokia point...alza la voce, fatti vedere che non ne puoi più...purtroppo sei stata sfortunata e ti è capitato uno di quei terminali nati male (fortunatamente sono rari...) che creano mille problemi e che la nokia dovrebbe sostituire con uno nuovo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.