perdo
Vi espongo i dubbi che ho.
Recentemente ho acquistato un nokia 6210 Navigator, con una licenza inclusa di 6 mesi.
Quello che io desidero, sarebbe un apparecchio in grado di farmi da navigatore esattamente come l'apparecchietto della tom tom, cioè uno strumento che senza connessione a internet e senza spese suppletive mi possa guidare.
A questo punto, l'acquisto è stato azzeccato? La licenza gratuita di 6 mesi, per cos'è? Nella sua durata, posso sfruttarlo in modo completamente gratuito? Ed è possibile pagare una cifra ragionevole per avere licenza illimitata (che ho visto per altri modelli) e una volta acquisita utilizzarlo fino alla vecchiaia a costo 0?
In pratica il navigator, funziona senza l'accesso a internet? Mi sembra di aver capito che come sw di navigazione usi nokia maps, giusto? Le mappe sono scaricabili via internet dal pc? E quando accede con il gps ai satelliti, sfrutto la connessione a internet?
Eventualmente, posso sfruttare gratuitamente il gps integrato e installare un altro programma di navigazione tipo tomtom?
Spera la domanda non sia sciocca o ripetuta troppe volte, ma sono nuovo per cui perdonate la mia ignoranza. Quello che mi interessa capire e se è possibileutilizzare il mio nuovo cellulare come navigatore senza spendere soldi, o eventualmente spendendo un unica volta una cifra ragionevole.
Vi ringrazio in anticipo