Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nokia 6210 Navigator
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Altri smartphones e cellulari > Nokia 6110 - 6210 Navigator
argetlam87
Non so se è già stato chiesto, sono nuovo e da poco iscritto, se ho sbagliato sezione spostate liberamente ma magari mandatemi un mp con il nuovo link perchè il forum è grande e io mi
perdo tongue.gif

Vi espongo i dubbi che ho.
Recentemente ho acquistato un nokia 6210 Navigator, con una licenza inclusa di 6 mesi.
Quello che io desidero, sarebbe un apparecchio in grado di farmi da navigatore esattamente come l'apparecchietto della tom tom, cioè uno strumento che senza connessione a internet e senza spese suppletive mi possa guidare.
A questo punto, l'acquisto è stato azzeccato? La licenza gratuita di 6 mesi, per cos'è? Nella sua durata, posso sfruttarlo in modo completamente gratuito? Ed è possibile pagare una cifra ragionevole per avere licenza illimitata (che ho visto per altri modelli) e una volta acquisita utilizzarlo fino alla vecchiaia a costo 0?

In pratica il navigator, funziona senza l'accesso a internet? Mi sembra di aver capito che come sw di navigazione usi nokia maps, giusto? Le mappe sono scaricabili via internet dal pc? E quando accede con il gps ai satelliti, sfrutto la connessione a internet?
Eventualmente, posso sfruttare gratuitamente il gps integrato e installare un altro programma di navigazione tipo tomtom?

Spera la domanda non sia sciocca o ripetuta troppe volte, ma sono nuovo per cui perdonate la mia ignoranza. Quello che mi interessa capire e se è possibileutilizzare il mio nuovo cellulare come navigatore senza spendere soldi, o eventualmente spendendo un unica volta una cifra ragionevole.
Vi ringrazio in anticipo smile.gif
rasta
Ciao.Se vuoi non collegarti ad internet in navigazione con il gps devi andare in Menù,Strumenti,Impostazioni,Generale,Ricerca posizione,Metodi ricerca posizione e lasci abilitato solo GPS integrato.
Puoi anche installare tomtom però quello elaborato altrimenti non ti riconosce il gps integrato
Non parlare di licenze che durano all'infinito in quanto potresti anche cambiare il cell. un domani e che ti servirebbe avere la licenza?
Il software preinstallato sul cell. è come hai detto tu nokia maps ma per navigare utilizzando la voce che ti indica la strada (ho detto la voce non il resto) devi per forza collegarti ad internet a meno che....
argetlam87
Per cui io di gratuito avrei l'itinerario con "la stradina blu" da seguire (per capirci tongue.gif ) ma senza le indicazioni, gira tra 20 km ecc...
Una cosa non le avrei solo acustiche o nemmeno scritte sullo schermo?
E la licenza di 6 mesi per cos'è? Per la navigazione "tutto incluso"?
argetlam87
Up unsure.gif
Nesthor
Si, i sei mesi sono per la navigazione, dopo i sei mesi saprai solo la mappa ed il punto in cui ti trovi, ma non la navigazione passo passo (GIRA A DESTRA; TRA 300 METRI SEI ARRIVATO.. etc...)
Per questo PARE piu conveniente affiancare un altro programma di navigazione, io per esempio, per il 6210 ho optato per GARMIN XT v5.0, ottimo programma. Anche se confesso, rimpiango MOLTISSIMO la semplicita' d'uso e la praticita' del TOMTOM che avevo sul 6630... SIGH! Speriamo che presto una CURA per GPSinterno sia disponibile anche per i FP2 come il nostro. CIAO
argetlam87
Grazie della risposta, quindi con il programma che usi tu si riesce a sfruttare il GPS integrato,
Ce ne sono di migliori o ne conosci/conoscete altri?
asw
qualcuno sa se e' possibile eliminare il blocco tastiera automatico?
Nesthor
Si, se non sbaglio nelle impostazioni del telefono c'e' anche la gestione dello slide, si puo impostare se chiude la chiamata, blocca la tastiera etc...

quanto ai programmi che sfruttano il GPS interno, compatibili con il nostro 6210, al momento mi risultano soltanto il Sygic ed il Garmin, oltre al Nokia Map.
personalmente ho optato per quest'ultimo, non avra' un gran che di grafica, ma lo trovo piu rapido, piu veloce nella connessione e riconnessione al satellite, e piu veloce nel ricalcolo del percorso. E' vero, e' a pagamento... o almeno cosi si dice... wink.gif

Una domanda: ma con il Maps preinstallato nel cel, la BUSSOLA, vi funziona sempre? Cioe', anche a voi va in palla OGNI VOLTA che aprite e richiudete lo slide? cioe', e' Normale sta cosa?!?! Mi manda in bestia....
argetlam87
Lol, francamente non l'ho usato il nokia maps tongue.gif
Cmq grazie mille dei consigli thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.