Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Video Si,audio No....
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Multimedia
Marco6680
Ciao a tutti ragazzi,vi espongo il mio problema...sabato scorso ero al concerto di Vasco...faccio una chiamata per far sentire una canzone a chi era a casa e provo a fare un video contemporaneamente....tutto ok,però quando torno a casa e rivedo tutto.....in quei due video che ho fatto con la telefonata l'audio non c'è!!!!! incarosso.gif
Ci sarebbe una qualche maniera per risolvere questa cosa? mumble.gif
Ah dimenticavo...ho un N95-2 brand Tim tongue.gif
coreyx
Se nel tuo telefono la registrazione audio viene fatta come penso attraverso il microfono che si usa per le chiamate, probabilmente non viene eseguita durante una ripresa video...

Hai provato ad esportare i video sul computer? Anche lì niente audio?
Marco6680
no niente audio sad.gif
coreyx
E allora mi sa che l'audio proprio non è stato registrato. Visualizza il video ad esempio con QuickTime (che si porta appresso un bel numero di codec). Se l'audio non c'è lì, mi sa che non è proprio presente...
Marco6680
fantastico..con quiktime player si sente speak_cool.gif thumbsup_anim.gif
ora mi sorge un dubbio.......se lo converto in avi,il video mantiene l'audio?
Cosa posso fare per recuperare la traccia audio in modo che quando riporto il video sul cell si vede e si sente normalmente?
kingyon
Help !

I can't get the meaning...
coreyx
Allora: visto che il buon Quicktime la traccia audio la vede, direi che è stata registrata (osservazione molto astuta, questa...).

La cosa strana è che quando riproduci il video dal cellulare, l'audio invece non viene letto... E mi sembra un'assurdità.

Parto dal presupposto che tu abbia fatto altri test (girato altri video) e che l'audio venga normalmente riprodotto.

Non sono pratico di N95... Ha Realplayer come riproduttore?
Come convertitore video io consiglio sempre MOVAVI VIDEO CONVERTER che è l'unico che non mi ha mai dato problemi sul mio N70 e su altri telefoni (parlo di formato MP4). E uso regolarmente la versione trial che converte un terzo del video in input, in quanto prima faccio un banalissimo montaggio con NeroVision ripetendo tre volte di seguito il video che voglio codificare... E tutto mi esce regolarmente codificato in MP4 e pronto per essere trasferito. Sennò, se a te funziona, puoi provare MediaCoder (che è free... molti utenti sono soddisfatti).
Ti consiglio anche di installarti nel PC il pacchetto K-LITE CODECS. Gratuito, ti installa sul computer una marea di codecs in modo tale da poter vedere qualsiasi video in qualsiasi formato regolarmente anche con un banalissimo Windows Media Player.
Marco6680
Molto utili le dritte,ti ringrazio....ora facendo una mezza prova come mi hai detto tu sto notando un mezzo problemino: faccio un brevissimo video,stoppo e vado a riprodurre....non solo va un pochino a scatti,ma poi se provo a fare di nuovo riproduci mi dice "impossibile riprodurre clip multimediale" doh.gif mumble.gif ohmy.gif che può essere?
io nel frattempo adesso provo a fare un defrag del disco del cell poi riprovo a registrare un video e vediamo che succede.....

P.S.
Correggo....non si sentono..ho visualizzato il video sbagliato..quindi allora l'audio nonè stato registrato per niente? crying_anim.gif sad01_anim.gif
Aiutatemi vi prego....non posso perdere così dei video di un concerto di quel calibro!!!
confido in quanche grazia divina
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.