CITAZIONE (SupalovaCry @ 29/09/2008 - 16:14)

Sì proprio così, con opera mini se vado su www.hotmail.it mi visualizza senza problemi la pagina delle mail proprio come sul pc, con il browser nokia invece prima di istallare il plug in mi non mi faceva accedere perchèv oleva internet explorere, firefox ecc, poi ho risolto con il plug in però rimane sempre il fatto che poi mi dà problemi lo stesso perchè dice che non permetto i cookies quando invece li ho consentiti..
opera mini va benissimo con vodafone mobile e con la mia rete wifi, mentre con la wifi dell'università non funziona, il browser di default va anche con la wifi dell'università ma in ogni caso mi dà il problema dei cookies che non ho con opera mini.
Dimmi pure come la pensi secndo le tue ricerche...
Girando per i forum tutti affermano di risolvere i propri problemi con Opera Mini. Difatti, e' cosi'.
Ma non si chiedono il perche'.
Opera Mini a quanto ho capito si appoggia ad un server WEB che "filtra" ed "elabora" la tua richiesta, ecco perche' pagine complessissime vengono ordinate per la visione del cellulare senza perdere piu' di tanto; di certo non per un motore interno come i comuni browser.
Quindi quando tu vai, esempio, su hotmail, non ci vai con il tuo IP vodafone ma con quello del webserver, che ti filtra perfino gli headers che invii.
In particolare, il Server Opera non invia HTTP_VIA che alla fine e' il succo delle disfunzioni della promozione Vodafone.
Probabilmente Hotmail, cosi' come anche ebay, non accetta le connessioni da un proxy non trasparente come quello vodafone.
E qui, non ci puoi fare molto.
Ecco perche' magari non ti riconosce i cookie abilitati e quant'altro.
Questo, secondo me ovviamente, ed in base a quanto ho potuto verificare dopo svariate prove!
Se si analizzano gli headers inviati da Opera Mini ed Opera Mobile ci si accorgera' delle differenze e sopratutto della mancanza di HTTP_VIA...

CITAZIONE
opera mini va benissimo con vodafone mobile e con la mia rete wifi, mentre con la wifi dell'università non funziona, il browser di default va anche con la wifi dell'università ma in ogni caso mi dà il problema dei cookies che non ho con opera mini.
Per quello che mi muovo sempre con 3 web browser. Perche' solitamente due dei tre non funzioneranno in base a quello che dovro' fare, ed almeno ho la scielta

Spero comunque di esserti stato utile, anche se sinceramente non credo