Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Help Guardian
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi
giggi1972
Salve sono nuovo del forum. descrivo il mio problema.
Ho acquistato un N70 da una settimana (usato), mi sono accorto che ad ogni accensione il cell invia un ms ad un numero "tre", girando su internet ho letto che questa e' una funzione del programma "Guardian" ma Ho letto anche che il programma non lascia tracce sul cell. invece io mi ritrovo i ms sul registro del cell.
La domanda e' questa[u] puo' essere un'altro programma che invia i ms? Che cosa posso fare?
Grazie anticipatamente.
Tifer
Ciao, anche io ho lo stesso problema, il mio è un nuovo N70 acquistato a febbraio, e da una settimana ha cominciato ad inviare SMS ad un numero 3.
Ho notato che c'è guardian, ma io non l'ho installato!
Nel mio caso è successo tutto dopo che un amico mi ha prestato la sua sim con dentro il tomtom.
Il bello che non riesco a toglierlo, ho provato anche a con il ripristino.
Qualcuno se sa, ci aiuti.
bagassedda
CITAZIONE (Tifer @ 26/09/2008 - 12:23) *
Ciao, anche io ho lo stesso problema, il mio è un nuovo N70 acquistato a febbraio, e da una settimana ha cominciato ad inviare SMS ad un numero 3.
Ho notato che c'è guardian, ma io non l'ho installato!
Nel mio caso è successo tutto dopo che un amico mi ha prestato la sua sim con dentro il tomtom.
Il bello che non riesco a toglierlo, ho provato anche a con il ripristino.
Qualcuno se sa, ci aiuti.

Incredibile sta cosa...nemmeno con la formattazione si riesce a risolvere?
giggi1972
CITAZIONE (bagassedda @ 26/09/2008 - 19:09) *
Incredibile sta cosa...nemmeno con la formattazione si riesce a risolvere?

Il problema e' che guardian resiste nel 90% dei casi anche alla formattazione completa del cell.
Possibile che non c'e' un modo x disistallarlo?! senza riinserire la sim con la quale e' stato installato (Che nel mio caso probabilmente non e' nemmeno piu' attiva)
Tifer
Forse ho risolto!!
Ho isntallato Fexplorer, ho cancellato dalla scheda di memoria la cartella Guardian. Ho rinominato la stessa che si trova nella memoria del telefonino da Guardian a 22Guardian, per esempio, dopo di che spengi ed accendi ed il virus non trovando più riferimenti, quindi non invia gli SMS.

Credo di sapere anche perchè succede.
Oggi lo stesso problema lo ha avuto anche una amica che lo ha comprato da 10gg, quindi anche in questo caso nuovo, anche lei per puro caso ha scaricato ed installato dei temi da questo sito incarosso.gif

Pregi i moderatori di controllare mumble.gif

E di aiutarci a trovare una soluzione definitiva, non rattoppata come la mia.

Tifer
Dimenticavo, abbiamo scaricato dei temi diversi.

Il numero a cui inviava gli SMS è il solito.

Se volete lo posto.
Tifer
OK rolleyes.gif

RISOLTO DEFINITIVAMENTE, A FORZA DI INSISTERE. QUESTA LA SEQUENZA:

Toglire la SIM vai sui preferiti e trovi l'icona Guardian (non visibile se la sim è inserita), entraci digitando la password "guardian" e poi disinstalla.

Confermo che sono i temi infettati.
dany88
ehm....potresti chiedere la password che ha utilizzare per proteggere Guardian o in alternativa potresti dirgli di disabilitarlo mandando questo sms dal numero dell 3, verso cui manda il messaggio
//SUAPASSWORD//CONFIG//DISABLE
giggi1972
Ho Risolto, ho riconsegnato il cellulare alla persona che me lo aveva venduto, Nel mio caso Probabilmete era il programma guardian, oppure secondo il mio operatore di telefonia, poteva essere un virus gia' presente sul cell al momento dell'acquisto (in quanto io non ho scaricato nulla) cmq terro presente le vostre spiegaioni x il futuro (spero che non servano rolleyes.gif ) in quanto ho intenzione di comprare un N70 "NUOVO".
Grazie....
briviao
CITAZIONE (giggi1972 @ 27/09/2008 - 20:51) *
Ho Risolto, ho riconsegnato il cellulare alla persona che me lo aveva venduto, Nel mio caso Probabilmete era il programma guardian, oppure secondo il mio operatore di telefonia, poteva essere un virus gia' presente sul cell al momento dell'acquisto (in quanto io non ho scaricato nulla) cmq terro presente le vostre spiegaioni x il futuro (spero che non servano rolleyes.gif ) in quanto ho intenzione di comprare un N70 "NUOVO".
Grazie....

Suona molto strano...per i symbian 3rd non esistono ancora virus di alcun tipo (che io sappia) e il guardian è rimuovibile con un hard reset.
Anche la storia dell'icona di guardian che appare e scompare a seconda che la sim sia inserita oppure no mi sorprende. Io ho la versione free installata e l'icona è sempre visibile. mah!
giggi1972
CITAZIONE (briviao @ 30/09/2008 - 09:18) *
Suona molto strano...per i symbian 3rd non esistono ancora virus di alcun tipo (che io sappia) e il guardian è rimuovibile con un hard reset.
Anche la storia dell'icona di guardian che appare e scompare a seconda che la sim sia inserita oppure no mi sorprende. Io ho la versione free installata e l'icona è sempre visibile. mah!

Beh girando un po su internet mi e' emerso che una caratteristica del guardian sia proprio quella di essere invisibile da una sheda diversa da quella con la quale e' stato installato (o perlomeno diversa da quelle impostate in fase di installazione). Forse nel tuo caso e' visiobile xche' lo hai installato tu e con la tua scheda! inoltre sempre su internet ,ho letto in diversi forum, che il programma resiste nel 90% dei casi anche all' hard reset. Calcola che fino a 15 giorni fa' non sapevo nemmeno che esistesse il Symbian e come lavorassero i cell. di ultima generazione, quindi le mie conclusioni sono dovute a quello che ho letto qua' e la'.
CMQ essendomi trovato di fronte a tali problemi e non avendo pagato poco il cell usato (aveva 2 anni e mezzo e l'avevo pagato 100 E) ho preferito riconsegnarlo al vecchio proprietario. Adesso sono un felice possessore di un N73 Nuovo.
cloud_strife84
L'N70 è un 2nd...
giggi1972
CITAZIONE (cloud_strife84 @ 01/10/2008 - 16:14) *
L'N70 è un 2nd...

Scusa l'ignoranza ma cos'e' 2nd...
cloud_strife84
Indica la versione del sistema operativo Symbian... Fino ad ora siamo arrivati alla 3a edizione della serie 60.
La Serie 60 ha un sistema operativo (il Symbian appunto) mentre la Serie 40 ha un ambiente operativo. Ovviamente con un sistema puoi installare un numero infinito di applicazioni, cosa che non puoi fare con gli s40 che supportano solo i java.
Spero di non aver detto cavolate...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.