Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bluetooth E Tom Tom
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Connettività
oscarleoni
Ciao a tutto il forum, chiedo aiuo per un problema che ho riscontrato ultimamente con il mio n70 con tom tom versione appl 5.000 (419).
Ho affrontato un viaggio e mi sono affidato al tom tom che ho installato sulla mia sd, ma molto spesso il mio telefono si disconnetteva dall'antenna (32 canali cipset sirf star 3), cosa può essere successo?, tempo fa questo problema non sussisteva.
Ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno darmi una mano a risolvere il problema.
Oscarleoni. unsure.gif
widget
questo può capitare a volte quando il bluetooth del cell. è "intasato"...di solito basta riavviare il cell. e il problema si risolve...almeno a me!.....
mauro70
Ciao!

Come potrai leggere nei vari topic in area gps di questo forum, l'N70 è un "cliente difficile" per il tomtom, soprattutto nella versione che tu possiedi...
Oltre a ribadire di approfondire l'argomento qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=86
e qui
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=19659

ti consiglio di aggiornare la versione del tomton alla 5.202 (443)
e istallare l'ultima mappa disponibile 6.60-1223
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=125259

un saluto!
oscarleoni
Grazie ragazzi, farò come mi dite voi, poi vi faccio sapere.
Grazie di cuore.
Oscarleoni. thumbs.gif
oscarleoni
Ciao Mauro70, grazie per i suggerimenti, ho scaricato il TT 5.202 (443), e l'ho installato sulla mmc, adesso volevo provare a modificare la velocità di collegamento bluetooth, ma il link di collegamento http://www.falcom.de/uploads/media/SiRFDemo_setup_v3.81.zip non funziona, dove posso trovare il programma in questione? ho letto che portando la velocità di trasmissione a 19200 si ha un collegamento molto stabile e disconnessioni nulle, il mio problema come detto nel post sono proprio le continue disconnessioni con il conseguente messaggio “Nessun dispositivo GPS”.
Aspettando buone notizie dove reperire il programma SIRFDEMO setup v3.81, saluto e ringrazio tutto il forum per la gentile collaborazione.
Oscarleoni. thumbs.gif
mauro70
con sirfdemo.... se non sai dove mettere le mani.... lascia perdere, rischi di friggere l'antenna....
ci dici bene marca e modello di antenna??? tu dici sirfstarIII 32 canali.... se la memoria non mi inganna, le antenne con chipset sirfstar III hanno 20 canali....
Inoltre, quanti PDI hai caricati nella mappa??? hai l'ultimo firmware disponibile per il tuo telefono?? ti ripeto l'accoppiata N70 tomtom non è felicissima.... e le sdisconnessioni potrebbero NON essere legata solo a problemi di antenna.....
ciao!
oscarleoni
Ciao Mauro70, grazie ancora per la tua disponibiltà, scusami ha ragione tu la mia antenna ha 20 canali e non 32 come erroneamente scritto da me all'inizio del post, comunque la marca della mia antenna è GPS-BT74S e queste sono le specifiche:
Key Specifications/Special Features:

* Key Product Features :
o 20 channels "All-In-View" tracking
o Cold/Warm/Hot start time: 42/38/1 second (average)
o Superior sensitivity: -159dBm tracking
o Reacquisition time: 0.1 seconds
o Build-in ceramic patch antenna
o Build-in rechargeable Li-ion battery
o Support standard NMEA-0183 at 38400 bps baud rate
o Compatible with Bluetooth devices with Serial Port Profile (SPP)
o Low power consumption: 24 hours continuous use to stand-by time up to one week by 1100mAh battery
o Time to full recharge: within 3 hours
o 3 LEDS display all GPS, Bluetooth and power status
o Size (L x W x H): 81.0 x 43.0 x 17.6mm
o Weight: 60g (battery included)
o Non-slip back pad for a secure placement

* Applications :
o Automotive
o Fleet management/asset tracking
o Personal/portable navigation (PDA, pocket PC)
o Location based services enabled devices
o Sports and recreation
o Geographic surveying

Il firmware che monta il mio n70 è quello che aveva al momento dell'acquisto e cioè:
Versione software: v5.0609.2.01 del 01/03/06 rm-84
I PDI caricati non so quanti sono, ho quelli che ho scaricato insieme al TT.
Aspettando tue istruzioni in merito, ti rinnovo i miei più cordiali saluti e ringraziamenti per la tua gentile collaborazione.
Oscarleoni. unsure.gif
mauro70
Ciao!
tutto quello che puoi fare per migliorare la situazione puoi trovarla qui...
http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=19659

un saluto!
oscarleoni
Ok, grazie comunque per la disponibilità, proverò a fare tutte le prove indicate nel post, poi farò sapere come è andata.
Grazie.
Oscarleoni. mumble.gif
mauro70
thumbs.gif OK!
oscarleoni
Ciao mauro70, rispodo solo ora all'ultimo post in quanto ho avuto modo di provare solo nei giorni scorsi, ho seguito le tue istruzioni ho scaricato il TT 5.202 (443), e l'ho installato sulla mmc, ho provato il tutto e sembra che il problema della disconnessione del Bluetooth sia risolto.
Voglio ringraziare tutti coloro che si impegnano per aiutare il prossimo in difficoltà.
Grazie.
Oscarleoni thumbs.gif
mauro70
Bene così ciao! thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.