Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: N82 E Connessione Via Usb
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N82
jenanet
Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedere se è possibile sfruttare la connessione di un pc (master) attraverso il cavo usb dell'N82. Vorrei collegare l'N82 ad un computer connesso alla rete per avere la connessione anche sul N82 con il cavo USB. In pratica è come si fa per collegare un altro computer con il cavo incrociato. Ho provato in diversi modi ma non trovo nulla. Forse serve un emulatore da installare sull N82? se cosi' fosse sapete dirmi dove posso trovarlo? Oppure sapete come si fa? ( forse attraverso il BT...?)
A casa non ho problemi perchè mi collego direttamente con il WiFi ma al lavoro sono connesso alla rete attraverso il cavo. Avrei bisogno quindi di ciucciarmi la connessione del PC e passarla al N82 attraverso il cavo USB. Il Nokia Suite non prevede questa soluzione.
Ringrazio tutti e spero di essere stato chiaro.

Ciao Roberto
t1dus
non penso sia possibile...o ti colleghi tramite l'operatore oppure via wifi, non so alternative...
jenanet
CITAZIONE (t1dus @ 24/09/2008 - 18:36) *
non penso sia possibile...o ti colleghi tramite l'operatore oppure via wifi, non so alternative...

Possibile che gli ingegneri della NOKIA non hanno previsto questa possibilità....
t1dus
ma scusa, cosa devi fare esattamente? magari possiamo aiutarti in un altro modo...
teoricamente penso che non sia previsto perché il telefono in origine era un mezzo per comunicare, e quindi in caso era il telefono che doveva fornire la connessione ad altri dispositivi, ma è andata a finire al contrario...adesso il telefono fa così tante cose che va richiesta la connessione da un altro dispositivo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.