Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Garmin 5 Mobile Xt For S60 3rd (v5.00.20)
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Software
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
NFunk70
News esclusiva smile.gif
Sembra sia uscita una nuova versione,che passerebbe addirittura dalla 4.20.20 alla 5.00.00

Al momento nn trovo conferme ufficiali ne dal sito garmin taiwan ne da quello europeo
però sembra sia notizia vera e che funzioni.
Lo sto scaricando e uppando su mediafire x condividerlo qui

a dopo

Edit:Installato

prime sensazioni:menu completamente cambiato,svecchiato e molto + rapido smile.gif consultazione mappa tipo atlante interattivo quella no purtroppo ancora lenta ma aggiunte molte bellissime funzionalità tipo ricerca con google e panoramio ma anche info voli aerei e altre cose interessanti biggrin.gif

allego qualche screenshot

Bellisime funzioni eh? biggrin.gif

Domani test su strada smile.gif

Molto interessante anche questa nuova funzione:

priorità 1 dovrebbe usare in primis le autostrade priorità 3 solo se occorre in teoria,domani si parte con priorità 3 biggrin.gif

GUIDA INSTALLAZIONE:

(x chi ha già le precedenti versioni)
-Sovrascrivere la cartella Garmin e mettere il file .sis in E: (prendete i 2 file,cartella e file sis, e mettetelli in E: sovrascrivendo e dire si a tutti)
-Lanciare il sis di installazione da xplore

QUI il nuovo garmin
DARIO-GT
SENZA PAROLE! GRAZIE! lmaosmiley.gif

Il Garmin si sta sviluppando alla grande...se continua così ci darà delle belle soddisfazioni, surclassando tutti gli altri...facci sapere come và thumbs.gif

Basta installarlo sopra la vecchia versione?
NFunk70
CITAZIONE (DARIO-GT @ 24/09/2008 - 01:34) *
SENZA PAROLE! GRAZIE! lmaosmiley.gif

Il Garmin si sta sviluppando alla grande...se continua così ci darà delle belle soddisfazioni, surclassando tutti gli altri...facci sapere come và thumbs.gif

Basta installarlo sopra la vecchia versione?

E tutto scritto su wink.gif smile.gif
DARIO-GT
CITAZIONE (NFunk70 @ 24/09/2008 - 02:48) *
E tutto scritto su wink.gif smile.gif

Anche tu le ore piccole eh? happy.gif
procedo...
DARIO-GT
Installato...ma non so se è un bug della versione o il mio cel:

Quando vado su Calcolo Percorso-->Preferenze percorso le scelte NON corrispondono...ad es. scelgo Minor tempo-->tasto chiudi e mi ritrovo Fuoristrada

mumble.gif
Mark Lenders
Allora, i) confermo il bug segnalato da Dario: si risolve facilmente perchè "minor tempo" lo attivi selezionando "autostrada 1". Son tutte sballate quelle impostazioni; ii) l'aggiornamento mi ha cancellato i POI di alex61, la Marcopolo e gli autovelox: ho dovuto rimetterli/riscaricarli (problma da poco cmq, ma voi fate backup della cartella POI per risparmiare tempo). iii) i veicoli funzionano bene e ne installa 3 nuovi di default; iv) consiglio di cancellare dalla cartella help i 10000 file di lingue tipo danese, ungherese e turco, lasciando solo l'italiano: si risparmia tempo e spazio...

Detto questo, bellissimo. Semplicemente. La funzione panoramio è una cosa incredibile: ti scarica le cose più belle vicino alla posizione corrente in formato foto panoramica (qui a Bologna avevo ad esempio San petronio vista dal pavaglione o la certosa!): tu le guardi in panoramio e se vuoi lui ti guida direttamente lì. E questo vale PER TUTTO IL MONDO. Una cosa fantastica quando si è in vacanza (sia in auto che a piedi per fare turismo con calma vedendo le anteprime fotografiche di quello che visiterai)!!!
La navigazione nel menu è velocissima e anche quella nella mappa va tre volte più veloce che nella vecchia versione, che era lentissima. E poi ci sono tantissimi nuovi POI in più e nuove categorie tipo banche, farmacie, autonoleggi, giardini pubblici e parchi etc. etc.

Non vedo l'ora di provare il resto: sembra un navigatore nuovo e se quello che promette di fare lo fa davvero diventa di colpo il navigatore numero 1 mai fatto per un cellulare. Speriamo solo non perda i suoi punti di forza (ma non credo: il motore di navigazione non pare modificato) perchè le nuove funzioni sembrano stratosferiche wink.gif

Ecco qui il changlog con le novità di quest'ultima versione:

Change History
Changes made from version 4.xx.xx to 5.00.00:

* Update the look and feel of the Garmin Mobile XT application.
* Add new Garmin Online feature - Google Local Search.
* Add new Garmin Online feature - Panoramio Photos.
* Add new Garmin Online feature - Flight Status.
* Add Speed Limit display to the View Map.
* Add ability to install and display custom vehicle icons.
* Modify 'Peerpoints' feature name to 'Location Message'

Detto che a me ha mantenuto le impotazioni, aggiungo però che se volete avere la certezza di salvare i vostri dati (posizioni, tracce etc.), fate così:

Selezionate Strumenti-> Gestione dei miei dati, quindi l'opzione Gestione. Selezionare l'esportazione GPX. Questo creerà un file sulla scheda SD che contiene tutte le informazioni salvate. Copiate il seguente file dalla SD card in un luogo sicuro sul PC o in altra cartella della memory card fuori dalla cartella garmin, da cui poi lo ripristinerete una volta installata la nuova versione: SD card\ Garmin \ GPX \ CURRENT.GPX

E' possibile però che aggiornando normalmente le mantenga lo stesso...

Detto tutto questo, se funziona bene, con tutti i suoi difetti che pur conosciamo, buonanotte al resto del mondo: non c'è NESSUN navigatore ora che fa le cose che fa questo Garmin 5 biggrin.gif wink.gif
alexxx1987
quindi è meglio dell'ultima versione del sygic?
Danno88
CITAZIONE (alexxx1987 @ 24/09/2008 - 08:38) *
quindi è meglio dell'ultima versione del sygic?

il sygic per ora lascialo stare, ha un algoritmo per calcolare il percorso che fa pena.
geomarlin
è comparsa anche qui

http://www8.garmin.com/support/collection....ct=010-11034-00

speriamo aggiornino anche x n70
cloud_strife84
Magari... Ma non credo visto che la 5 è disponibile per le piattaforme più nuove... O la faranno più in la o forse hanno deciso di interrompere il supporto per le vecchie versioni...
zzzg
Molto molto bello,ora lo provo
grazie Andrea wink.gif
paolocorpo
Installato!!!
A prima vista stupendo ... forse il + bel menu tra gli 8 nav che so sul mio cel wink.gif
gglux
CITAZIONE (paolocorpo @ 24/09/2008 - 10:57) *
Installato!!!
A prima vista stupendo ... forse il + bel menu tra gli 8 nav che so sul mio cel wink.gif

Ma è la versione "completa"? e per chi come me non ha installato attualmente la 4.20, come si fa? Installo tutto senza problemi?
Tino9
uhm...installato, a prima vista sembra buono, fra poco faccio una prova su strada...
l'unica cosa che non mi convince o non ho capito come al solito...in navigazione mangano i km restanti?
non ci ho fatto caso!
Ad ogni modo poi lo provo...e speriamo bene! thumbs.gif
The Stig
Mi associo a gglux, anche io non ho installato versioni precedenti, ho provato a installare il software, sembra tutto ok, adesso attendo per le mappe, l'unica cosa che mi puzza un'pò è che non trovo come impostare il GPS interno, mi chiede sempre di attivare il bluetooth, magari dipende solo dal fatto che non ho le mappe
Blazkowicz
Provato, devo dire che l'integrazione con google è fantastica e finalmente hanno svecchiato un pò il menù. Aspetto oggi pomeriggio per fare una prova su strada. Ora ci vorrebbero solo le mappe nuove e più velocità nella visualizzazione della mappa, per adesso và molto bene così. Confermo il bug della scelta percorso, speriamo in un aggiornamento a breve.
Blazkowicz
CITAZIONE (The Stig @ 24/09/2008 - 11:52) *
Mi associo a gglux, anche io non ho installato versioni precedenti, ho provato a installare il software, sembra tutto ok, adesso attendo per le mappe, l'unica cosa che mi puzza un'pò è che non trovo come impostare il GPS interno, mi chiede sempre di attivare il bluetooth, magari dipende solo dal fatto che non ho le mappe

Anche con me lo faceva, devi inserire il codice di sblocco del navigatore e della mappa. Fai partire il garmin, poi entri nelle impostazioni del gps (dalla schermata principale è l'icona in alto a sinistra) e selezioni gps interno o una cosa del genere e poi riavvii il garmin. thumbs.gif
The Stig
Grassie, appena ho le mappe provo....

PS: Io ho trovato delle mappe segnate come "2008 NT" che dovrebbero essere più nuove delle "v9"
Mark Lenders
sì sono più nuove e sono le più aggiornate che ci sono, quindi metti quelle
Volley
Si sa se è possibile allarmare i POI con le "voci" anzikè i beep standard e se è possibile avere gli allarmi solo se i POI allarmati sono sul percorso?
Mark Lenders
La prima cosa non è possibile, la seconda la facevano già le precedenti versioni
Numero17
solo 9 mb di programma?
Blazkowicz
CITAZIONE (Numero17 @ 24/09/2008 - 13:28) *
solo 9 mb di programma?

In quello da 9 mb non ci dovrebbero essere le voci per questo pesa meno. Cmq vanno bene le voci di quelli precedenti.
Se scarichi l'aggiornamento alla versione 5 dal sito garmn dovrebbe essere di 18 mb.
Numero17
io non ho nessuna versione installata. Questa è la "mia prima versione",incontrerò qualche inconveniente?
UmbeXXX
CITAZIONE (Mark Lenders @ 24/09/2008 - 13:03) *
La prima cosa non è possibile, la seconda la facevano già le precedenti versioni

Ma lo dici perchè hai provato?
O solo per sentito dire?

Io mi sono appena scaricato i poi con le voci... anche quelle del garmin 200 per fare la prova...
Mark Lenders
Non so se avete notato la figata assoluta del meteo: ad esempio volevo andare a visitare un castello a 28 km da Bologna. Non solo Panoramio mi dà la foto di anteprima e Garmin mi guida lì dove voglio andare, ma mi dice anche che tempo fa nella mia destinazione di arrivo. In pratica ci sono il meteo e temperature aggiornati in tempo reale su tutta Italia gratuitamente (altro che Handy Weather!) biggrin.gif

In più hanno aggiunto un'ergonomicissima navigazione verso i POI vicino alla posizione di destinazione, che possono essere impostati anche come deviazione del percorso principale. Fantastico smile.gif

Peccato solo che ancora tutte le volte gli devi riscrivere il nome della città per intero: cosa ci vuole a mettere una funzione che si ricorda l'ultima città utilizzata???

Detto questo, impressione totalmente positiva. Non è nemmeno più un navigatore, è una sorta di guida turistica totale e l'integrazione con Google è relamente spettacolare smile.gif
Blazkowicz
CITAZIONE (Numero17 @ 24/09/2008 - 14:10) *
io non ho nessuna versione installata. Questa è la "mia prima versione",incontrerò qualche inconveniente?

Se è la tua prima versione ti consiglio di installare la versione del sito ufficiale garmin, c'è il link nella pagina precedente. Poi ti servirà la mappa che dovrai "comprare".
Numero17
potreste darmi l'indirizzo diretto per favore?
alak86
CITAZIONE (Blazkowicz @ 24/09/2008 - 14:32) *
Se è la tua prima versione ti consiglio di installare la versione del sito ufficiale garmin, c'è il link nella pagina precedente. Poi ti servirà la mappa che dovrai "comprare".

E se mi è consentito il dire, difronte a cotanto aggiornamento di software, speriamo presto che una ventata di novità riguardi pure una bella NT 2009 da sostituire alla attuale che quanto a "recentezza" lascia un po' a desiderare (considerato che altri software già da tempo dispongono di cartografie meno obsolete...)
Mark Lenders
Vero. Ma credo manchi pochissimo: la 2009 c'è già per il nord america, quindi arriverà a breve anche per l'europa wink.gif
nicolino7804
Ragazzi io l'ho appena installato aggiornando la mia versione precedente e pur nn avendo ancora avuto modo di testarlo su strada sono sorpreso da una cosa...dove lavoro io e cioè al tribunale di nola, con le precedenti versioni nel tribunale il gps se prendeva lo faceva dopo 3/4 min. invece con questo dopo 20 secondi a freddo ha beccato nn una ma ben 4 tacche di segnale...speriamo nn sia un fuoco di paglia
Mark Lenders
Sì la ricezione è migliorata molto chiaramente: ora mi fixa in casa senza agps. non l'aveva mai fatto prima
Tino9
CITAZIONE (Mark Lenders @ 24/09/2008 - 15:07) *
Sì la ricezione è migliorata molto chiaramente: ora mi fixa in casa senza agps. non l'aveva mai fatto prima

Be questo la dice lunga sulla qualità del nostro gps integrato...altro che...
era tutta una questione di sw!! thumbs.gif
perse
CITAZIONE (Tino9 @ 24/09/2008 - 15:20) *
Be questo la dice lunga sulla qualità del nostro gps integrato...altro che...
era tutta una questione di sw!! thumbs.gif

Chi lo ha provato su strada????
Giudizi????
gianverd
CITAZIONE (The Stig @ 24/09/2008 - 12:12) *
Grassie, appena ho le mappe provo....
PS: Io ho trovato delle mappe segnate come "2008 NT" che dovrebbero essere più nuove delle "v9"

dove le hai trovate?
Blazkowicz
CITAZIONE (Numero17 @ 24/09/2008 - 14:43) *
potreste darmi l'indirizzo diretto per favore?

Il programma lo prendi dal link nel post qui sotto, le mappe prova a immaginare...

CITAZIONE (geomarlin @ 24/09/2008 - 08:46) *
è comparsa anche qui

http://www8.garmin.com/support/collection....ct=010-11034-00

speriamo aggiornino anche x n70

NFunk70
CITAZIONE (perse @ 24/09/2008 - 14:23) *
Giudizi????

stamattina l'ho provato, anche la visualizzazione della strada è un pò cambiata ma x giudizi è ancora presto,+ che altro vorrei testare bene la tenuta segnale che è sempre stato il problema principale su questo nav ma oggi ho usato solo tangenziali e statali quindi non posso ancora esprimermi.x esperienza prima di giudicare la qualità di un nav in strada bisogna testarlo bene in tutte le situazioni e in strade che non si conoscono.
NFunk70
CITAZIONE (perse @ 24/09/2008 - 14:23) *
Giudizi????

stamattina l'ho provato, anche la visualizzazione della strada è un pò cambiata ma x giudizi è ancora presto,+ che altro vorrei testare bene la tenuta segnale che è sempre stato il problema principale su questo nav ma oggi ho usato solo tangenziali e statali quindi non posso ancora esprimermi.x esperienza prima di giudicare la qualità di un nav in strada bisogna testarlo bene in tutte le situazioni e in strade che non si conoscono.
8gil1
Scusate ragazzi un paio di domande:
1) io ho inserito la mappa in E:Garmin ma quando vado in mappa nella schermata principale mi appare la scritta "no map"
2) Per associare il gps interno come devo fare? Io avvio il garmin mi chiede accendere bluetooth e dico no, poi nella schermata principale vado nell'icona in alto a sinistra clicco e mi appare associa nuovo gps e un'icona in alto a destra con il segnale barrato (tipo cartello di divieto) quì cosa devo fare?

Grazie a tutti...
Mark Lenders
Hai sbagliato a fare i file UNL... quando fai bene quelli e agganci i satelliti va a tutto a posto da solo. Controlla che non li hai salvati come .txt
8gil1
Devo mettere il file unl più il file gmapsup.img nella cartella garmin?
é che io lo possedevo poi l'ho eiliminato e non ricordo il procedimento...
Mark Lenders
due file UNL. Uno sblocca il programma e il gps interno e l'altro la mappa (GMAPSUPP.UNL). E' stato detto 1000 volte: basta che fai una ricerca sul forum e trovi una guida. Usa licenziatore 1.3 o superiore
8gil1
Si ok dovrei aver risolto è che non ricordavo i passaggi ma era un'operazione che avevo già effettuato, scusa per averti rubato tempo prezioso...
Mark Lenders
Ma ci mancherebbe altro: è sempre un piacere aiutare smile.gif
ivanao
provato, devo dire che il fix è rapido.
Angelo D.
CITAZIONE (Mark Lenders @ 24/09/2008 - 14:26) *
Non so se avete notato la figata assoluta del meteo: ad esempio volevo andare a visitare un castello a 28 km da Bologna. Non solo Panoramio mi dà la foto di anteprima e Garmin mi guida lì dove voglio andare, ma mi dice anche che tempo fa nella mia destinazione di arrivo. In pratica ci sono il meteo e temperature aggiornati in tempo reale su tutta Italia gratuitamente (altro che Handy Weather!) biggrin.gif

Ma come gratuitamente? Non deve cmq connettersi ad internet per avere queste info!??!
Mark Lenders
Certo, ma basta avere una flat come la naviga3 e non si paga nulla. In più per chi ha h3g il traffico sotto i 19kb non viene tariffato e il meteo scambia meno. In ogni caso per chi non ha una flat e non vuole farla queste nuove funzioni non si possono certo usare: panoramio si connette a internet e scarica foto a gogo quindi serve una flat per usare al massimo questo Garmin 5 e la sua bellissima connessione con Google wink.gif
gianverd
CITAZIONE (Blazkowicz @ 24/09/2008 - 15:55) *
le mappe prova a immaginare...

Scaricate le quali, bisogna fare lo stesso procedimento fatto con le precedenti mappe?
paolocorpo
IO ho aggiornato e devo dire che:
1_Menu migliorato
2_Funzioni aggiunte interessanti
3_In percorso pratico ci mette troppo secondo me a ricalcolare un percorso in caso di modifica dell'utente
4_avviso degli autovelox piccolissimo sul video ...incomprensibile
5_Pur non avendo cambiato la voce mi sembra + lenta: tra sei.....cento....mteri....svoltare.....a destra : sono già arrivato !! wink.gif
Numero17
dove posso trovare i poi aggiornati?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.