CITAZIONE (SoulEdge @ 25/09/2008 - 13:25)

Infatti... stamattina sono andato all'universita' ed in un punto in cui prendeva 1/3 tacche prendeva BENISSIMO!!
Sono poi andato a casa del mio amico in cui mi dava errore gateway e... mi dava errore anche a 20 centimentri!
Secondo voi da cosa puo' dipendere questo errore?
Quando avvii la Scan. WLAN, dopo che fà l'aggiornamento, quando esce un nome di rete trovato, clicca con il PAD sopra di esso, clicca Cerca rete WLAN, posizionati sul nome scelto, clicca su Connetti se ti esce Web: Nessuna risposta dal gateway è una stupidaggine!!!
Non devi fare altro che settare i parametri per il collegamento al router,
perchè in questo caso non li passa in automatico!!!
Menu->Strumenti->Cf.WLAN-> evidenzi il nome della rete che vuoi agganciare ->Opzioni->Definisci punto acc. se ha una Chiave di protezione la devi mettere->OK-> ti dirà Punto di accesso "...." definito, ma poi WLAN: Impossibile connettersi. Rete WLAN non trovata. Fatti na risatina e digli a me ste cose?! Esci chiudendo tutto vai alla schermata di Standby e da li portati nuovamente in Cf.WLAN-> seleziona il nome rete di interesse ->Opzioni-> ormai che il punto di accesso è già stato definito, c'è la nuova dicitura che dice Modifica punto accesso, posiziona su di essa ->Seleziona->Opzioni->Impost. avanzate->Seleziona->Impostazioni IPv4->Opzioni->Cambia->Indirizzo IP telefono->Opzioni->Cambia-> inserisci un IP a scalare rispetto al router e dispositivi precedenti ad esso collegati, per esempio mio 192.168.1.7 ->Ok->Maschera di sottorete->Opzioni->Cambia-> quella del router, per esempio mio 255.255.255.0 ->OK->Gateway predefinito->Opizini->Cambia-> quello identico che si gollega il router, per esempio mio 192.168.1.1 ->OK->Indirizzo DNS->Opzioni->Cambia-> per esempio mio inventato Indirizzo DNS primar. 163.142.475.678 Indirizzo DNS second. 163.142.475.679 ->OK->Indietro->Indietro->Indietro->Esci->Indietro->Esci. Cerca rete WLAN-> selezioni ->Connetti->metti un url o clicca su cosa vuoi, insomma apri il Browser e vedrai che ci sei, se tutto è andato bene, altrimenti da rifare.
ATTENZIONE! In molti casi può succedere che presi dalla disperazione si dimentichi che magari in precedenza sul Router, si ha attivato la funzione dei filtri MAC, quindi o la disabilitate o caricate il MAC del vostro dispositivo WiFi del cellulare sulle configurazioni del Router.
Per sapere quale esso sia, dalla schermada di Standby del cellulare, digitare sulla tastiera *#62209526# vi apparirà Indirizzo WLAN MAC: .......
N.B. Se poi per altre vie o luoghi vorrete collegarvi a WiFi che riuscite a trovare ma non riuscite a navigare, ricordatevi che nelle configurazioni Cf.WLAN dovete rimettere i nuovi valori(ma dubito che li conoscete, almenochè sui muri ci sono affissi i volantini pubblicitari con i parametri di configurazione) oppure rimettere i parametri di default per far avvenire la connessione automatica, Router-Acess Point permettendo, che non sempre accettano le configurazioni automatiche se tranne essi destinati ad un impiego di pubblico servizio, aeroporti ecc. ecc.
Costo delucidazione 100 Euro da addebitare al mio conto PayPal
Invece in questo caso, prendo parte della Nokia perchè tanti hanno disprezzato non riuscendo a connettersi via WiFi, dicendo hanno messo un modulo WiFi che non funziona e ne sono pieni i forum su internet anche quello di Nokioteca di questa cosa della quale io mi sono sempre fatto una risata perchè e solo un problema di software come altri che non si sanno usare, al contrario dell'hardware che aih me per legami di garanzia io non posso toccare, se solo in piccola parte

; certo possono capitare moduli difettosi e la Nokia ne fà molti, ma i parametri per le connessioni li dovete andare voi a settare, mica per magia al contrario di Router, Modem e PC, questo Nokia N82 li carica da solo! Si pensa che chi acquista super-tecnologie poi le sappia usare, ma purtroppo come spesso accade il potere è in mano all'ignoranza che neanche sà chiedere aiuto o consiglio a chi più di loro sà, E NON E' IL CASO DI 'SoulEdge' perchè sembra una persona a modo.
Al contrario:
La cosa più brutta nella vita è quella gente che con infinito sarcasmo nella loro ignoranza cerca sempre di deridere gli altri, per sentirsi grandi, forti e importanti, stando nascosti dietro il loro anonimato!