Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Connessione Usb Impossibile
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Altri smartphones e cellulari > Nokia 6110 - 6210 Navigator
princemercury
Salve a tutti.
Da circa 15 giorni ho un problema sul mio nokia 6110 navigator che sembra irrisolvibile.

Ho acquistato il cellulare a luglio e da subito ho iniziato a collegarlo al pc per trasferire musica giochi e altro.

Da fine agosto quando collego il telefono al pc mi compare un messaggio di windows con scritto " Periferica usb non riconosciuta"
per questo pcSuite non lo riconosce e non posso collegarlo al pc.

Ho disinstallato la versione che avevo di PcSuite e ho messo l'ultima presente sul sito nokia(mi sembra la 7.8)..... ma niente
Ho collegato il telefono ad un altro pc dopo aver installato PcSuite........ed esce lo stesso messaggio di windows.....
Ho collegato un Nokia N95 con lo stesso cavo usb ad un altro computer e PcSuite lo riconosce.......
Ho collegato una penna usb alla mia porta usb e funziona.....
Ho ripristinato le impostazioni iniziali sul mio telefono..... ma niente...........

Non so quale potrebbe essere la soluzione!!!!!!
Su PCSuite nelle finestre della connessione guidata del telefono dice "Accertarsi che non sia attivo il blocco di protezione".....ma non so di cosa si tratta.

Spero in un vostro aiuto....non so come fare......grazie a tutti gli appassionati NOKIA.
OutOfMemory
Ciao,

ma.. non so che dirti.. di solito reinstallando (previa rimozione, con software tipo CCleaner, di schifezze lasciate nel registry) il Pc Suite si risolve...

Hai provato, che so, a rimuovere PCSuite ed a reinstallare solo i driver per il cavo usb DKE-2 (cercando un po' sul sito Nokia si trovano ancora)? Riesci a farlo connettere almeno come usb-drive così?
princemercury

grazie della risposta.

riguardo alla reinstallazione di Pcsuite, non so come usare CCleaner e cancellare il registry........come anche i driver per il cavo dke che ora andrò a cercare.

il problema è che il telefono non si collega neanche come usb-drive....non lascia alcuna traccia sul PC, tranne quel messaggio che spunta dalla barra delle applicazioni...."Periferica USB non riconosciuta"

Penso che sia un problema di telefono........potrebbe essere che si è rotta l'entrata usb del telefono?
principe
prova un'altro ingresso usb del pc,magari uno di quelli nel retro del case
princemercury
CITAZIONE (principe @ 24/09/2008 - 19:37) *
prova un'altro ingresso usb del pc,magari uno di quelli nel retro del case

si ho provato ora. sono 4 ingressi ma in tutti i casi esce lo stesso messaggio sul pc..........
poi ho provato a collegare un altro nokia con lo stess cavo, al mio pc e viene riconosciuto, e PcSuite funziona normalmente.

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.