Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E90 - Gps Aiuto
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie E > Discussioni generali
go3mon
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il nokia E90.

Volevo subito provare il GPS integrato ma non capisco perchè rimane sempre in attesa di risposta dai satelliti.

Ho cliccato anche su "Stato satellite" e a video compaiono tanti numeri con delle barre (vuote) di diversa forma.

mumble.gif
Pieve
CITAZIONE (go3mon @ 22/09/2008 - 10:47) *
Ciao a tutti,

Volevo subito provare il GPS integrato ma non capisco perchè rimane sempre in attesa di risposta dai satelliti.

Ho cliccato anche su "Stato satellite" e a video compaiono tanti numeri con delle barre (vuote) di diversa forma.

mumble.gif

La prova l' hai fatta all' aperto o dentro casa o in ufficio? mumble.gif
go3mon
CITAZIONE (Pieve @ 22/09/2008 - 13:50) *
La prova l' hai fatta all' aperto o dentro casa o in ufficio? mumble.gif

In pieno corso Buenos Aires a Milano.
Pieve
Se come in quel caso sei in mezzo a palazzi o edifici alti e i satelliti non sono in verticale potrebbe fare più fatica a trovarli, ma dovrebbe farcela. Mi pareva di avere letto qualche cosa al riguardo, tipo che ci metteva molto tempo per la ricerca (oltre 30 secondi), ma mi sembra proprio strano che non ti "vede" nulla... Che versione di firmware hai sul cellulare? (premi *#0000#) e fammi sapere. mumble.gif
go3mon
CITAZIONE (Pieve @ 22/09/2008 - 15:54) *
Se come in quel caso sei in mezzo a palazzi o edifici alti e i satelliti non sono in verticale potrebbe fare più fatica a trovarli, ma dovrebbe farcela. Mi pareva di avere letto qualche cosa al riguardo, tipo che ci metteva molto tempo per la ricerca (oltre 30 secondi), ma mi sembra proprio strano che non ti "vede" nulla... Che versione di firmware hai sul cellulare? (premi *#0000#) e fammi sapere. mumble.gif

v07.40.1.2

03-10-2007
Nokia E90 317.05

---

No io rimango anche 10 min, ma nel software "Dati GPS" rimane sempre in "Attesa GPS"
James72
CITAZIONE (go3mon @ 22/09/2008 - 16:05) *
v07.40.1.2

03-10-2007
Nokia E90 317.05

---

No io rimango anche 10 min, ma nel software "Dati GPS" rimane sempre in "Attesa GPS"

Ti consiglio di aggiornar'ultimo Firmware, se NoBrand meglio ancora con l'NSU. Poi scaricati anch ele mappe nuove, sono grandi 147 Mb contro le 200 e passa Mb appena acquistato.
Facci sapere!
Pieve
CITAZIONE (go3mon @ 22/09/2008 - 16:05) *
v07.40.1.2

03-10-2007
Nokia E90 317.05

---

Confermo quanto detto da James72, se puoi farlo, aggiorna, sicuramente migliora di parecchio il fix dei satelliti (sia come velocità che come sensibilità). thumbs.gif
zenoproduction
CITAZIONE (go3mon @ 22/09/2008 - 09:47) *
Ciao a tutti,

mumble.gif

il sistema di navigazione integrato nell' e90 è pessimo a me spessisso richiede anche 15 min per il fix dei satelliti,
prova ad utilizzare il tom tom, nella ricezione dei satelliti con gps integrato è velocissimo immediato, unico gap la batteria si consuma in maniera indecente.
Good luck
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.