Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cell.bagnato !?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N73
davidbova
Ciao Raga,

ho un collega di lavoro che un giorno venendo a lavorare aveva lasciato il cell. dentro una borsa nella quale c'era anche una bottiglia d'acqua sigillata.
Con suo enorme stupore andando a riprendere il cell. si è accorto che era bagnato, morale il tappo dela bottiglia si era leggermente allentato facendo così fuori uscire un po d'acqua.
Una volta asciugato il telefono va per accenderlo ma non gli riconosce + la sim, ha provato con sim diverse ma non c'è verso si blocca, lasciandolo senza sim si accende normalmente in modalità off-line e l'N73 sembra non avere problemi.

Visto che ha un mese di vita, ha provato a portarlo in assistenza, ma li gli hanno detto che la riparazione è fuori garanzia in quanto si sono accorti che il telefono è stato bagnato, tra l'altro non gli hanno nemmeno quantificato a quanto ammonterebbe l'eventuale riparazione fuori garanzia.

Dall'alto del Vostro sapere cosa potrebbe essere? mumble.gif
Alberto^
Niente di diverso da quanto dichiarato al nokia point. Il cell si è bagnato, quindi vanno sostituite le parti che sono state ossidate dall'acqua.Questa operazione (ovviamente) non è coperta da garanzia.
patos
CITAZIONE (Alberto^ @ 21/09/2008 - 19:18) *
Questa operazione (ovviamente) non è coperta da garanzia.

angel.png azz chisà quanto ti chiedono....
Alberto^
Beh indubbiamente gli conviene acquistare un telefono nuovo..
davidbova
CITAZIONE (Alberto^ @ 22/09/2008 - 13:23) *
Beh indubbiamente gli conviene acquistare un telefono nuovo..

Si effettivamente forse è vero, ma in ogni caso il dubbio rimane il telefono in modlalità off-line funziona bene è nel momento in cui si inserisce la sim che si inchioda, probabilmente si sono ossidati quei contatti, ma nessuno ipoteticamente ha idea di quanti euri implica una riparazione di questo tipo? mumble.gif
patos
CITAZIONE (davidbova @ 22/09/2008 - 21:49) *
Si effettivamente forse è vero, ma in ogni caso il dubbio rimane il telefono in modlalità off-line funziona bene è nel momento in cui si inserisce la sim che si inchioda, probabilmente si sono ossidati quei contatti, ma nessuno ipoteticamente ha idea di quanti euri implica una riparazione di questo tipo? mumble.gif

dipende da quante e quali sono le parti ossidate
davidbova
CITAZIONE (patos @ 23/09/2008 - 19:46) *
dipende da quante e quali sono le parti ossidate

...hai ragione, venerdi faccio un salto al NP e sento cosa dicono!
Appena so una cifra vi faccio sapere. thumbs.gif
patos
CITAZIONE (davidbova @ 24/09/2008 - 02:00) *
...hai ragione, venerdi faccio un salto al NP e sento cosa dicono!
Appena so una cifra vi faccio sapere. thumbs.gif

ok perfetto
Blacksyrium
facci sapere però!!!
davidbova
CITAZIONE (Blacksyrium @ 25/09/2008 - 19:12) *
facci sapere però!!!

Al Nokia Point mi hanno detto che il cell, una volta che si bagna, se vicino all'alloggiamento della SIM salta fuori il quadrattino rosso (in condizioni normali è di colore bianco), risulta irriparabile quindi da buttare nel cestino.
Mi risulta in effetti che accortosi del cell. bagnato il mio amico ha provato subito ad accenderlo senza asciugarlo e credo che qualcosa sia andato in cortocircuito da quel momento.
Vi allego la foto sperando di esservi stato di aiuto, e auspicando che non vi capiti mai! thumbs.gif

Ciao db
dany88
accidenti che genio il tuo amico, grazie dell'aggiornamento, questa del quadratino non la sapevo....
davidbova
CITAZIONE (dany88 @ 29/09/2008 - 12:19) *
accidenti che genio il tuo amico, grazie dell'aggiornamento, questa del quadratino non la sapevo....

Non la sapevo pure io la storia del quadrattino rosso, comunque sia dovrebbe aver fatto un corto ma quella è una mia considerazione la logica mi porta a dire che ha dato corrente dove c'erà bagnato quindi fate voi.
Funzionando il telefono senza SIM pensavo fosse un danno riparabile ma il tecnico del Nokia Point mi ha detto che è irriparabile!!! wacko.gif thumbs.gif
dany88
cioè io sapevo che il bollino era per la garanzia, se è rosso non è coperto da garanzia (perchè appunto è stato esposto ad umidità superiore a quanto permesso). Ma comunque è riparabile in qualche modo laugh.gif
Blacksyrium
CITAZIONE (dany88 @ 29/09/2008 - 16:22) *
cioè io sapevo che il bollino era per la garanzia, se è rosso non è coperto da garanzia (perchè appunto è stato esposto ad umidità superiore a quanto permesso). Ma comunque è riparabile in qualche modo laugh.gif

ovvio! ci sono molte guide al riguardo....

però l'amico ha sbagliato ad accenderlo dopo che si era bagnato... doveva subito togliere la batteria
patos
CITAZIONE (Blacksyrium @ 29/09/2008 - 16:50) *

però l'amico ha sbagliato ad accenderlo dopo che si era bagnato... doveva subito togliere la batteria

già
davidbova
CITAZIONE (Blacksyrium @ 29/09/2008 - 16:50) *

Confermo!! ...ma credo comunque sia che gli sia servito cell. nuovo un mese di vita da buttare nel cestino se lo ricorderà sicuramente! wacko.gif
patos
CITAZIONE (davidbova @ 30/09/2008 - 15:10) *
Confermo!! ...ma credo comunque sia che gli sia servito cell. nuovo un mese di vita da buttare nel cestino se lo ricorderà sicuramente! wacko.gif

se lo ricorderà sì
Nightm4re
io lo terrei comunque... se prende un'altro n73.. gli servirà per i pezzi di ricambio... come il cover che costa un botto nuovo asd
davidbova
CITAZIONE (Nightm4re @ 02/10/2008 - 11:54) *
io lo terrei comunque... se prende un'altro n73.. gli servirà per i pezzi di ricambio... come il cover che costa un botto nuovo asd

Hai ragione, pure io lo terrei comunque sia lo vende tutto nuovo ancora con la pellicola sul display è durato meno di un mese! e di N73 con la sfiga che ha avuto non ne vuole più sapere! wacko.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.