Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mappe N73
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Navigazione GPS > Mappe
fulgy
ciao a tutti,
ho un nokia n73 e da poco mi sono accorto che ha una cartella "mappe", ma è un vero navigatore se ci carico le mappe? mumble.gif perchè quando ho lanciato l'applicazione con l'antennina gps accesa mi appariva il messaggio "nessuna mappa caricata"!
in un'altra sezione di qst sito mi hanno detto di scaricare nokia map loder e di lanciarla sul pc e poi successivamente caricare sul cell il programma "nokia maps!
ma non capisco il perchè di questo passaggio, non siu può direttamente caricare sul cell il programma nokia maps questionmark.gif
in ogni caso mi sono scaricato i 2 programmi dal sito, sia nokiamaploader e sia nokia maps 1.2_0702_s60_3.0.sis sono buoni per il mio n73?

grazie per le risposte che mi darete! thumbs.gif
frangio
CITAZIONE (fulgy @ 20/09/2008 - 07:38) *
ciao a tutti,
ho un nokia n73 e da poco mi sono accorto che ha una cartella "mappe", ma è un vero navigatore se ci carico le mappe? mumble.gif perchè quando ho lanciato l'applicazione con l'antennina gps accesa mi appariva il messaggio "nessuna mappa caricata"!
in un'altra sezione di qst sito mi hanno detto di scaricare nokia map loder e di lanciarla sul pc e poi successivamente caricare sul cell il programma "nokia maps!
ma non capisco il perchè di questo passaggio, non siu può direttamente caricare sul cell il programma nokia maps questionmark.gif
in ogni caso mi sono scaricato i 2 programmi dal sito, sia nokiamaploader e sia nokia maps 1.2_0702_s60_3.0.sis sono buoni per il mio n73?

grazie per le risposte che mi darete! thumbs.gif

Anche io sono curioso di sapere come funziona,perchè non mi è riuscito farlo funzionare.
PiCcOlApAtAcCa
ehi ragazzi anke io ho un problema simile... cioè, dopo ke il mio cell è stato in assistenza x la 100sima volta me l hanno restituito con il nuovo aggiornamento e per puro caso ho scoperto ke all interno mi avevano istallato nokia maps...
mi spieghereste come funziona!!??
cioè cosa devo fare x far funzionare il navigatore a parte comperare l antenna???
e poi qnt costa??

grazie siete sempre gentilissimi

Blacksyrium
allora, per far funzionare il nokia maps, bisogna:

-Avviare almeno per una volta il programma "Mappe" dal cell (in modo che il programma stesso crei le cartelle necessarie)

-Scaricare, installare il programma Nokia Map Loader sul pc

-Attaccate il cell al pc tramite modalità Archivio di Massa

-Avviate il programma Nokia Map Loader sul pc

-Selezionate le mappe che volete e le voci (attenzione, la guida vocale è a pagamento) e cliccate su "scarica mappe" (o cose del genere)

-Attendete che finisca il download e il trasferimento della mappa dal pc al cell

-Una volta finito il processo, Map Loader vi avverte e voi potete finalmente staccare il cell dal pc

-Divertitevi thumbs.gif
PiCcOlApAtAcCa
sai anke quanto costa all incirca l antenna???
e cm si installa qll??? grazie sei stato gentilissimo
Blacksyrium
CITAZIONE (PiCcOlApAtAcCa @ 01/10/2008 - 14:40) *
sai anke quanto costa all incirca l antenna???
e cm si installa qll??? grazie sei stato gentilissimo

l'antenna la trovi da quanto vuoi tu... cmq quelle buone costano intorno ai 50€

per installarla bisogna effettuare il pairing tra l'antenna e il cell, in pratica è come se dovessi associare due cell tramite bluetooth
the_big_dot
l'antenna io l'ho presa oggi (il tel da pochissimo) e sto scaricando la versione aggiornata di PC suite in quanto ho trovato nokia map loader vers 2.0 e non era compatibile con il mio pc suite.... nel caso poi posterò le impressioni thumbsup_anim.gif thumbsup_anim.gif
Blacksyrium
CITAZIONE (the_big_dot @ 04/10/2008 - 14:46) *
l'antenna io l'ho presa oggi (il tel da pochissimo) e sto scaricando la versione aggiornata di PC suite in quanto ho trovato nokia map loader vers 2.0 e non era compatibile con il mio pc suite.... nel caso poi posterò le impressioni thumbsup_anim.gif thumbsup_anim.gif

ti posso già dire che il tomtom non sarà fluido
the_big_dot
non uso il tomtom..... ma quello già dentro al cell.... ho scaricato pure come detto sopra maaaaaa.....nulla...

va beh mi installerò il navigon che ho...
frangio
Ho istallato Nokia map loader sul computer,quando lo apro appare una finestra di Nokia map dove dentro alla quale lampeggia la scritta "Waiting device" senza andare avanti o aprire altre mappe da scaricare sul tel.Perchè? Eppure ho fatto tutto quello che dovevo.
otero
Salve a tutti e un grazie anticipato a chi leggerà e risolverà il mio problema:

ho un N73... sul quale il TomTom non va come dovrebbe perché appena lo si avvia lo schermo diventa tutto blu (sembra che nokia e tomtom abbiano trovato un accordo in tal senso); inoltre non riesco ad installare Nokia Maps perché mi dice che il software è integrato nel telefono, solo che il software integrato nel telefono non è precisamente Nokia Maps, ma il suo antenato, cioè Smart2go e con tale programma risulta impossibile utilizzare Nokia Maps Loader in modalità PcSuite (waiting for device). L'unico modo per poter aprire Maps Loader è in modalità Archivio Di Massa.... il problema è però che anche in questo modo ti permettono di scaricare Mappe non aggiornate (Versione Mappa 0.0.7 anziché 0.0.9). Mi sembra incredibile che con un vecchio nokia posso installare Nokia Maps e scaricare mappe aggiornate e con un N73 appena comprato non si possa fare.

sono stato lungo lo so ma non sono riuscito a sintetizzare.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.