Eliminare definitivamente l'icona nel menu del nokia n95 8gb
Salve ragazzi...
Seguendo in questa sezione la discussione su Tat Kastorn sono riuscito a scoprire un trucchetto per togliere l'icona dai menu dei nostri nokia n95 8gb....
il bello è che anche al riavvio ritroveremo il nostro menu bello senza icona e devo dire che il telefono ci mette molto di meno a caricarlo al primo accesso...
allora il tutto avviene nella cartella C:\private\10202be9\
ho provato a sostituire la cartella nel mio cellulare con quella di un n95 8gb fw 15 e l'icona è sparita...
per controprova ho eliminato quella del fw15 ripristinando quella dell' fw20 e l'icona è ricomparsa...
solo che ho riscontrato problemi di funzionamento all'accensione dopo la sostituzione della cartella...per questo ho trovato opportuno trovare proprio il file che permette ciò...
e....
RAGAZZI HO SCOPERTO IL FILE CATTIVO!!!
101F8847.TXT
101F8847.CRE
Procedimento
1. bisogna avere effettuato un hack sul cellulare per riuscire a vedere le cartelle nascoste (guardare tra le discussioni importanti o nel sommario degli hack disponibili)
2. accedere alla cartella C:\private\10202be9\
3. se è presente eliminare il file 101F8847.TXT
4. accedere alla cartella C:\private\10202be9\persists\
5. cancellare se è presente il file 101F8847.CRE
6. copiare nella cartella C:\private\10202be9\ il file 101F8847.TXT postato in fondo alla discussione
7 riavviare il cellulare e l'icona del menu è stata brutalmente assassinata...
Funziona sia su fw 20 che con fw 30...
Ciauz
Grazie a Il.Socio è possibile ottenere lo stesso effetto con l'applicazione allegata "RemoveIcon"
Ricordo che è da signare su Open Signed o avere un Hack