Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Qualche consiglio per tenere in forma il 6600
Nokioteca Forum > Nokia Serie 60 2nd ed. (6600 - 6630 - 6680) > Nokia Serie 60 2nd ed. > Nokia 6600
nathan
DISCUSSIONE ORIGINALE DI kando

Senza la presunzione di essere il primo a dare queste dritte e che esse vengano seguite, vi posto qualche consiglio che sull'esperienza personale permette di tenere il nokiondo sempre su performance ottime:

- impostate il registro chiamate in modo che registri le chiamate di 1 GIORNO
- non tenete troppi messaggi (in qualunque cartella essi siano) salvati, sia mms che sms che e-mail, cercate piuttosto se volete tenere il contenuto di salvarlo con programmi tipo msg saver
- settate tutte i programmi in modo che vengano installati e salvino eventuali file creati (foto, regist. audio, video, ecc.) sempre sulla memory card, più la memoria del telefono è libera meglio è
- quando disinstallate un'applicazione, anche se installata sulla mmc, controllate (con un apposito software, io uso seleq) che la cartella associata che SICURAMENTE è stata c:\ (memoria del telefono) sia stata rimossa...spesso non è così, e dovrete farlo a mano
- non installate troppi programmi residenti in memoria (quelli che si piazzano in autostart x intenderci)
- aggiornate il firmwareeee!!! il nuovo è decisamente + veloce del primo

Spero di essere stato utile!
Login82
non so se puo servire ma questi sono i processi aperti da un nokia 6600 appena formattato con mmc inserita vuota

camservercore,cntsrv,menu,mmcapp,iserverarexe,data connetcting,sdp,faxmodem,emon,systemams,walletserver,unipertar,schexe,cbsserver,
clkinitmdls,calensvr,btmanserversatserver,btserver,ncnlist,sysamob,wimcertsrv,mse
xe,wapstkrv,securityobserver,logserv,commonexe,autolock,screensaver,watcher,phone
,sysap,sae,edbsrvmmfaudiopolicy,phoneserver,sysagx,ecomserver,backsrvs,alarmserve
r,c32exee,aknskinsrv,eiksrvs,randsvr,einfoserver,dosserver,sharedataserver,starte
r,fbserv,ewsrv,efile,ekern
c.johnson
come si fa ad aggiornare il firmware??
Viper_77
QUOTE (c.johnson @ 05/01/2006 - 17:37) *
come si fa ad aggiornare il firmware??

se hai il cellulare in ancora in garanzia e dimostri di avere un problema riconducibile al fw, l'aggiornamento è gratuito presso un nokia point, altrimenti paghi (25-30 euro) cool.gif
DIEGO2
ma qual'è l'ultimo firmware uscito?
giangio1986
vai nella sezione apposita
giangio1986
io consiglierei ogni 2\3 mesi di formattare cmq e sempre anche senza la presenza di problemi
franapo91
Il problema è per chi ha i messaggi... Msg saver non risolve tutti i problemi...
giangio1986
ho trovato un modo per risolvere il problema....
per chi salva i mess solo nel tel e non su mmc consiglio di procedere cosi:
andare in e:\sysem e cancellare la cartella mail.
andare in messaggi e spostare la ricezione dei mess nella memory.... così il tel sposterà tutti i mess nella mmc, così potete formatare
giangio1986
sito con prog free per recuperare dati di mmc danneggiate

http://www.xdownload.it/subcat.asp?idc=4&idsc=136
sepi
QUOTE (giangio1986 @ 21/01/2006 - 01:00) *
io consiglierei ogni 2\3 mesi di formattare cmq e sempre anche senza la presenza di problemi

Solo il cell o anche la mmc?
giangio1986
io faccio solo su tel....
bebba
QUOTE (giangio1986 @ 21/01/2006 - 20:23) *
andare in messaggi e spostare la ricezione dei mess nella memory.... così il tel sposterà tutti i mess nella mmc, così potete formatare

mi spiegate x favore come si fa a formattare il nokia 6600?? lo volevo fare l'altra volta, pensavo che ci fosse qualche prg sul cd ma nulla:((((
che prg mi consigliate d'installare sul cell.magari x fare una pulizia quando installo e disinstallo prg? x quanto riguarda l'antivirus, quale mi posso installare? se ne trovano prg o antivirus gratis su internet?
grazie a tutti e aspetto vostre risposte
bebba
Viper_77
non e questa la discussione giusta su cui postare..... tutte le tue domande trovano una risposta usando il tasto CERCA.... ma siccome sono bello, bravo e buono... laugh.gif .... ti dico che:
1. Formatti da cellulare spento e con batteria ben carica tenendo premuti contemporaneamente i tasti 3, Verde e Asterisco e accendendo in contemporanea il cellulare... se parlavi di hard format... perche ci sono fari livelli di formattazione che puoi fare....
2. per togliere tutti gli "avanzi delle installazioni" installati fexplorer o simili, programmi che ti permettono di scorrere tutte le cartelle del cellulare in modo tale da eliminare i pezzi rimasti dopo le disinstallazioni... ma vedrai da te che tali programmi offrono anche altri ulteriori vantaggi
3. antivirun ne trovi quanti ne vuoi.... il problema è aggiornarli di continuo!
xxfabio
QUOTE (giangio1986 @ 21/01/2006 - 20:23) *

Ciao scusami io ho fatto in questa maniera: per poter memorizzare i messaggi in entrata sulla mmc sono andato in impostazioni da messaggi e ho impostatto la mmc. Ora mi chiedeva di copiare i messaggi sulla mmc e ho confermato. Ora dove mette i messaggi sulla mmc? In system/Mail?
Viper_77
si i messagi te li mette nella cartella system\mail dlla mmc happy.gif
xxfabio
Ma questa cartella mail è stata creata con l'operazione che ho fatto o era già esistente sulla mmc? Ti spiego, vorrei che i messaggi stiano sul telefono e vorrei cancellare quelli copiati sulla mmc.
taddey
una volta fatta la formattazione con verde 3 e * il fw si reinstalla da solo?
Viper_77
QUOTE (xxfabio @ 27/04/2006 - 21:48) *
Ma questa cartella mail è stata creata con l'operazione che ho fatto o era già esistente sulla mmc? Ti spiego, vorrei che i messaggi stiano sul telefono e vorrei cancellare quelli copiati sulla mmc.

se avevei i messaggi sulla mmc e vuoi rimettere i msg sul cellulare... con fexplorer cancelli la cartella c:\system\mail... poi da opzioni messaggi sposti la ricezione degli sms nella memoria del cellulare... lui ti copia di nuovo gli sms da mmc a cellulare wink.gif

QUOTE (taddey @ 11/05/2006 - 14:15) *
una volta fatta la formattazione con verde 3 e * il fw si reinstalla da solo?

il FW è in z e quindi con la formattazione non si tocca wink.gif
nokiova
QUOTE (nathan @ 26/11/2005 - 00:36) *
DISCUSSIONE ORIGINALE DI kando

Senza la presunzione di essere il primo a dare queste dritte e che esse vengano seguite, vi posto qualche consiglio che sull'esperienza personale permette di tenere il nokiondo sempre su performance ottime:

- impostate il registro chiamate in modo che registri le chiamate di 1 GIORNO
- non tenete troppi messaggi (in qualunque cartella essi siano) salvati, sia mms che sms che e-mail, cercate piuttosto se volete tenere il contenuto di salvarlo con programmi tipo msg saver
- settate tutte i programmi in modo che vengano installati e salvino eventuali file creati (foto, regist. audio, video, ecc.) sempre sulla memory card, più la memoria del telefono è libera meglio è
- quando disinstallate un'applicazione, anche se installata sulla mmc, controllate (con un apposito software, io uso seleq) che la cartella associata che SICURAMENTE è stata c:\ (memoria del telefono) sia stata rimossa...spesso non è così, e dovrete farlo a mano
- non installate troppi programmi residenti in memoria (quelli che si piazzano in autostart x intenderci)
- aggiornate il firmwareeee!!! il nuovo è decisamente + veloce del primo

Spero di essere stato utile!

Ciao sono iscritta da qualche ora e mi piace molto questo portale. wub.gif Come faccio a trovare firmware? Nel mio nokia ho la versione 4.09. Come faccio ad ottenere l'ultima?
Viper_77
Andando ad un nokia point per l'aggiornamento.

se il tuo cellulare è in garanzia e hai un problema risolvibile con l'aggiornamento del FW l'operazione è gratuita, altrimenti è a pagamento 25 euro circa wink.gif
ole.zlatan
QUOTE (Viper_77 @ 04/06/2006 - 17:10) *
Andando ad un nokia point per l'aggiornamento.

se il tuo cellulare è in garanzia e hai un problema risolvibile con l'aggiornamento del FW l'operazione è gratuita, altrimenti è a pagamento 25 euro circa wink.gif

biggrin.gif Una curiosità, ma se io faccio aggiornare il firm perdo i miei dati nell cell??? Poi se lo faccio aggiornare cosegno anke la mmc nel cell o la tolgo? vorre sapere queste cose perchè vorrei aggiornarlo......ciao OLE!!!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif
Viper_77
QUOTE (OLE.ZLATAN @ 29/06/2006 - 01:07) *
biggrin.gif Una curiosità, ma se io faccio aggiornare il firm perdo i miei dati nell cell??? Poi se lo faccio aggiornare cosegno anke la mmc nel cell o la tolgo? vorre sapere queste cose perchè vorrei aggiornarlo......ciao OLE!!!!!!!!!!!!! lmaosmiley.gif

si perdi tutto perche se ti aggiornano il cellulare te lo formattano.... la mmc puoi fare a meno di consegnarla.....
almeno quella non la perdi.... happy.gif ti sposti tutto sulla mmc ti cloni la rubrica e sei ok wink.gif
kristian
ma con che programma entro nelle directory del telefono?? io ho appena comprato la penna bluetooth e di progr per ora uso bluesoleil (software delle penna)..ma non penso sia un gran che..con pcsuite ho probl a configurare il bluetooth che progr usate voi per mettere file in cartelle come C: - E: ??
Placebo
QUOTE (kristian @ 11/09/2006 - 14:09) *
ma con che programma entro nelle directory del telefono?? io ho appena comprato la penna bluetooth e di progr per ora uso bluesoleil (software delle penna)..ma non penso sia un gran che..con pcsuite ho probl a configurare il bluetooth che progr usate voi per mettere file in cartelle come C: - E: ??

io uso il programma della chiavetta bluesoleil, a me va benissimo. trasferisce rapido e preciso wink.gif
poi sposto i file nelle cartelle c: E. direttamente dal telefono con FExplorer.

la pcsuite se possibile è meglio lasciarla perdere....
kristian
grazie placebo consiglio molto utile...altra domanda ma se alcuni file ricevuti via bluetooth non riesco a salvarli e la cartella è quella dei messaggi con fexplorer li vedo??
Witch85
Grazie, consigli utili anke xme... tongue.gif
Kertal
QUOTE (kristian @ 12/09/2006 - 15:14) *
grazie placebo consiglio molto utile...altra domanda ma se alcuni file ricevuti via bluetooth non riesco a salvarli e la cartella è quella dei messaggi con fexplorer li vedo??

Su FExplorer V1.15 c'è proprio la voce "Ricevuti" che contiene tutti i file che ricevi tramite MMS (le immagini e i suoni che compongono quel MMS) e anche blutooth. Quindi tu basta che "Tagli" il file che ti interessa e lo "Incolli" sulla cartella scelta, sempre navigando tra le directory con FExplorer.
cool.gif
Lania
Ciao a tutti.
Ho la mmc da 30MB e vorrei spostare lì tutti i msg.
Finora si salvavano sul telefono, ora ho cambiato l'impostazione infatti non li trovo più sad.gif
Quando vado su "messaggi" appare un'icona della mmc...
Come faccio a leggerli?
Vorrei salvarli sul pc e non avendo il cavo, posso solo recuperarli con la memory...sxo!
Grazie!

Come non detto, in parte credo d aver risolto. tongue.gif
Vorrei solo capire con che programma leggere i msg passati dalla mmc al pc.
Grazie! biggrin.gif
tolomeo
scusate non so se questa è la sezione giusta , io installo il tom tom e il telefono mi dice applicazione chiusa se la stessa scheda la metto su un altro 6600 anche con un software + vecchio del mio l'applicazione funziona l'applicazione funziona perfettamente , qualcuno mi può aiutare ??
nico!2008
QUOTE (tolomeo @ 18/12/2006 - 15:28) *
scusate non so se questa è la sezione giusta , io installo il tom tom e il telefono mi dice applicazione chiusa se la stessa scheda la metto su un altro 6600 anche con un software + vecchio del mio l'applicazione funziona l'applicazione funziona perfettamente , qualcuno mi può aiutare ??

Primo post primo errore.....
tolomeo
QUOTE (66_nico_30 @ 18/12/2006 - 15:31) *
Primo post primo errore.....

ho sbagliato sezione o ho sbagliato telefono ?? tongue.gif tongue.gif
nico!2008
Hai sbagliato sezione.......
nick93
è stato gia postato migliaia di volte questo argomento leggete prima di scrivere
PITICO
VORREI INSTALLARE SUL MIO 6600 IL TOM TOM, QUALE RICEVITORE GPS MI CONSIGLIATE? UNO CHE NON COSTI TROPPO. E ALTRA COSA MOLTO FONDAMENTALE.....DOVE TROVO IL SOFTWERE?
nick93
sul nostro amico
nik_bo
Spero di essere stato utile! ciao scusa ma non so se sarò chiaro , ho scaricato da internet il programma tomtom x il mio cell Nokia 6600 ma non ci capisco niente come posso attivarlo con la premessa che sulla mia memory card non accetta il programma , grazie

[/quote]
sick.gif
stefanosmanettone
salute a tutti,io ho la necessità di calcellare il registro di installazione,sapete dirmi in quale file si trova?Non mi di fare un reset profondo che tra parentesi non è possibile con il mio cell. in quanto ha un firmaware piu recente. mumble.gif domanda al quanto difficile,ma se lo sapevo non chiedevo,grazie ciao!!!!
battle_axe
Scusate, tornando al discorso messaggi, ma se cancello la cartella mail dalla memoria del telefono mi si cancellano tutti i messaggi che ho?

Se imposto la memory card senza cancellare la cartella, nn mi chiede di spostare tutto, è normale?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.