Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Trick: Rotazione Dello Schermo Usando Magickey
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Programmi > [N76, N78, N79, N81, N82, N85, N95, N96] Programmi
stylo7
Tramite il programma Magickey si può ruotare lo schermo semplicemente premendo un tasto e senza ricorrere a programmi tipo rotateme o landscapepro.

Premetto che non è farina del mio sacco ma riporto l'intuizione dell'utente ahmed2222 di symbian-freak e lo ringrazio.

Bene, una volta installato magickey (e impostandolo in avvio automatico [option-start on boot])
editate in keymaplist (tasto direzionale destro) la defaultkeymap e cliccando su add key pair
original"227"---------------> Maps to "190" (tasto scatta (camera) ------>Landscape Mode)
original"226"---------------> Maps to "189" (tasto focus (camera)---->Portrait Mode )

per evitare conflitti quando usate la macchina fotografica
in keymap list create un nuovo keymap name e chiamatelo Camera. (non mappate nessun tasto al suo interno ma lasciatelo vuoto)
ora spostatevi con il tasto direzionale sinistro in Applist - option - add, cercate fotocamera. Cliccategli sopra una volta che è stato inserito nella schermata app list, come keymap assegnategli Camera.

Ecco fatto, ora premendo decisamente il tasto fotocamera il telefono passerà in landscape mode, mentre "sfiorandolo" ritornerà in modalità portrait.

Funzionante sul mio N73 e molto utile per i telefoni sprovvisti di accelerometro.
Spero vi sia utile
Stylo7

Edit: aggiunto Magickey v1.0 Unsigned_Leftup@OPDA
CuFF
CITAZIONE (stylo7 @ 28/08/2008 - 14:06) *
Tramite il programma Magickey si può ruotare lo schermo semplicemente premendo un tasto e senza ricorrere a programmi tipo rotateme o landscapepro.

Premetto che non è farina del mio sacco ma riporto l'intuizione dell'utente ahmed2222 di symbian-freak e lo ringrazio.

Bene, una volta installato magickey (e impostandolo in avvio automatico [option-start on boot])
editate in keymaplist (tasto direzionale destro) la defaultkeymap e cliccando su add key pair
original"227"---------------> Maps to "190" (tasto scatta (camera) ------>Landscape Mode)
original"226"---------------> Maps to "189" (tasto focus (camera)---->Portrait Mode )

in keymap list create un nuovo keymap name e chiamatelo Camera. (non mappate nessun tasto al suo interno ma lasciatelo vuoto)
ora spostatevi con il tasto direzionale sinistro in Applist - option - add, cercate fotocamera. Cliccategli sopra una volta che è stato inserito nella schermata app list, come keymap assegnategli Camera.

Ecco fatto, ora premendo decisamente il tasto fotocamera il telefono passerà in landscape mode, mentre "sfiorandolo" ritornerà in modalità portrait.

Funzionante sul mio N73 e molto utile per i telefoni sprovvisti di accelerometro.
Spero vi sia utile
Stylo7

Peccato, che nell'E51 non funziona, come d'altronde i programmi rotateme e landscapepro
gennarino86
Ah ah, ottimo trick! Solo che ormai che ho rotateme...
hackern73
ottimo, potresti postare il programma please??
stylo7
CITAZIONE (hackern73 @ 28/08/2008 - 15:54) *
ottimo, potresti postare il programma please??

Aggiunto al primo post
n95star
una domanda, ma funziona anche su un n95 8gb? e sopratutto, il numero identificativo dei tasti son sempre gli stessi tra n73 e n95?

grazie mille...e si lo sò che potrei usare l'accellerometro! ciao
hackern73
grazie
hackern73
qualcuno puo spiegarmi come impostare i tasti per giocare con fifa come dimostra questo link??

http://www.jaspp.net/tag/MagicKey/
Dibe0721
CITAZIONE (gennarino86 @ 28/08/2008 - 14:45) *
Ah ah, ottimo trick! Solo che ormai che ho rotateme...

pure io mi trovo bene con rotateme....
B3no517
Molto utile grazie...più comodo di rotateMe
Dibe0721
dimmi una cosa...io voglio usare questo programma x fare questo:

http://img169.imageshack.us/img169/9445/senzanome24rw8.png

dopo se mi stanco di questi tasti come faccio a ritornare ai tasti originali??
met46
fantastico truccheto grazie...una domanda come faccio per ruotare lo schermo di ngage? non funziona lì
theSalem
lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif lmaosmiley.gif bellissimo e perfettamente funzionante!!! grazzziiiieeeee
stylo7
@n95star
credo che i codici dei tasti in comune tra i modelli siano gli stessi, correggetemi se sbaglio

@hachern73
ci sono un pò di guide per la rete, tipo quella dell'utente di nokioteca toio (è sul suo blog). Scusa ma scrivo da mobile

@dibe0721
se ti stufi dei tasti e vuoi ritornare a quelli originali basta che apri magickey - opzioni - e clicchi su kill daemon e not start on boot, così il programma cesserà di funzionare e non partirà all'avvio del telefono

@met46
l'ngage si può mettere in landscape solo dal gioco. Se non ti dovesse funzionare guarda il topic omonimo in questa sezione

ciao

NotteSenzaStelle
su n95 8gb sembra non funzionare,ho provato anche a mappare tasti classici tipo l 1 e il 2 ma niente il display non ruota
theSalem
CITAZIONE (NotteSenzaStelle @ 29/08/2008 - 10:56) *
su n95 8gb sembra non funzionare,ho provato anche a mappare tasti classici tipo l 1 e il 2 ma niente il display non ruota

l'n95 non ha bisogno d questo programma in quanto all'interno ha gia l'accelerometro ke permette d ruotare lo schermo automaticamente quando viene ruotato il telefono ... devi trovare qualke programma che lo sfrutti!!
NotteSenzaStelle
si si,difatti uso rotateme,ma è una palla aprire ogni volta il programma,così invece sarebbe stato più comodo
hackern73
CITAZIONE (Dibe0721 @ 28/08/2008 - 19:33) *

si, puoi farlo tranquillamente.. thumbs.gif
Lombo™
Funziona a meraviglia sul mio 73.
makkekok
Un saluto a tutti.
Vorrei usare il tasto multimediale (la funzione che si ottiene con pressione decisa, quello che fa partire il lettore mp3 per intenderci) per avviare Opera mini. E' possibile farlo con Magickey? (se poi qualche volenteroso postasse anche i settaggi sarebbe il massimo...)
ciao
met46
CITAZIONE (Dibe0721 @ 28/08/2008 - 19:33) *

è fantastico giocarci cosi xD però mi và in conflitto con il tasto della galleria ma credo si possa risolvere facilmente come abbiamo fatto per la fotocamera, giusto stylo7?
lorenzo90
io ho un nokia 6120 classic... ke numeri devo inserire x utilizzare i tasti del volume x far ruotare lo schermo??
nokialover
funziona su N70?
met46
CITAZIONE (met46 @ 29/08/2008 - 18:50) *
è fantastico giocarci cosi xD però mi và in conflitto con il tasto della galleria ma credo si possa risolvere facilmente come abbiamo fatto per la fotocamera, giusto stylo7?

mi auto rispondo và lo stesso in conflitto con la galleria immagini alla pressione di quel tasto..consigli? °-°
ninja94x
CITAZIONE (nokialover @ 29/08/2008 - 21:03) *
funziona su N70?

no mi disp nn funziona su n70 e ti do dei validi motivi:
-prima di tutto nn ho mai sentito programmi signed o unsigned su s60v2
-il programma è sl x s60v3
-l'n70 nn si può usare in landscape e nn esiste un modo x ''girarlo''
spero k sia chiaro..... mumble.gif
Patybello
CITAZIONE (stylo7 @ 28/08/2008 - 14:06) *

Spero vi sia utile
Stylo7

Edit: aggiunto Magickey v1.0 Unsigned_Leftup@OPDA

purtroppo i codici 189 e 190 non funzionano su n95
Luca-1981
CITAZIONE (Patybello @ 30/08/2008 - 12:21) *
purtroppo i codici 189 e 190 non funzionano su n95

Ragazzi, c'è il modo per usare lo stesso trucco su un E65?
Grazie a todos thumbs.gif
gglux
Non va nemmeno su N82 purtroppo
magicarosy
CITAZIONE (NotteSenzaStelle @ 29/08/2008 - 12:25) *
si si,difatti uso rotateme,ma è una palla aprire ogni volta il programma,così invece sarebbe stato più comodo

Ciao scusami ma girando per questo post ho letto la tua risposta, potrei anche sbagliarmi ma l'ultima versione di roteteme 2.10 beta 2 nelle funzioni ha anche l'autostart all'accensione, spero di aver capito bene quello che intendevi e di esserti stata utile scusa ancora ciao.
hackern73
al posto del tasto della galleria, posso mettere un applicazione???
all'n73 me si puo' mettere la funzione tasto multimediale attraverso quest'applicazione??

grazie in anticipo..

hackern73
up!
the_big_dot
io da poco ho preso un n73 ma non riesco ad installarci nulla.....ne magickey ne altro,mi potete aiutare?

il max sarebbe riuscirci ad installare rotateme ma non si può piu signare se non erro.... sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.