Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Non Riesco A Connettermi A Internet Col Mio N73. Perché?
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N73
marce.c
Salve a tutti! Visto che seguo da un pò questo forum (e devo dire che spesso ho trovato quì la soluzione ai miei dubbi) vorrei chiedervi aiuto per capire come risolvere il mio problema.

Non riesco più a connettermi a Internet col cellulare.... Quando provo ad aprire un qualunque sito mi resta la scritta "3G" (in alto a sinistra del monitor) che lampeggia con sotto le due freccette tratteggiate... Resta così anche 10 minuti finché mi stufo e annullo l'operazione.

Non riesco nemmeno a inviare gli MMS (invece gli SMS sì).

Sono sicuro di utilizzare gli APN giusti (mi sono fatto spedire dalla 3 l'SMS autoconfigurante, che ho provveduto a salvare).

Devo dire che da circa dieci giorni sono passato a 3 provenendo da Vodafone, facendo la portabilità del numero. Poi ho aggiornato il firmware del mio cellulare (N73 brand TIM) all'ultima versione (la 4.0812.4.0.1); poi ho fatto un hard reset (cornetta verde + 3 + * ed ho anche formattato la memory card. Dopo l'aggiornamento del firmware ho cancellato i punti di accesso preinstallati dalla TIM, visto che non mi servono a niente.

Come ho detto sopra, mi sono fatto spedire dalla 3 l'SMS con il link per scaricare il browser WWW3 e anche l'SMS autoconfigurante per avere i corretti "punti di accesso", che ho provveduto a salvare.

A questo punto dovrebbe essere tutto a posto e io dovrei riuscire a scaricare il browser WWW3 e utilizzarlo, invece quando lancio la connessione mi resta sullo schermo del cellulare per almeno 10 minuti la scritta "Connessione in corso tramite 3" e non riesce a connettersi. Ho provato anche a spedire un MMS utilizzando il punto di accesso "3MMS" (anche questo ricevuto nell'SMS autoconfigurante) senza successo (praticamente il cellulare prova per qualche minuto a spedirlo ma poi non ci riesce).

Qualcuno di voi può suggerirmi qualcosa da fare?

Grazie
alienpitti
Non hai l'utility SettingWizard preinstallata nel cell? Ha le impostazioni di ogni operatore del tuo paese e, almeno nel mio caso, si è rivelata più affidabile degli autoconfiguranti...
Anche io sono utente 3, ma per fortuna nn ho mai avuto qst tipo di problemi.

Se non ce l'hai installato, t allego il programma, che è freeware e rilasciato dal supporto nokia, quindi niente di illegale! facci sapere
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.