Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Audio Dopo Aggiornamento Firmware Nokia 5300
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie 40 > Nokia 5300
haloalek
Ciao a tutti!!! Dopo aver effettuato l'aggiornamento firmware dalla versione 3.50 alla 5.51, il mio nokia 5300 presenta 2 problemi finora riscontrati;
Il primo è che quando ricevo un messaggio le suonerie risultano di volume molto più basse e anche il tono di accenzione lo è. Il secondo è che non posso più cambiare il colore dei caratteri del enù principale... incarosso.gif Non si può in qualche modo ripristinare la versione 3.50 o scaricarla e poi reinstallarla? Se si da dove potrei prenderla?
Grazie a tutti per l'attenzione ciau ciau rolleyes.gif
giorgh
ciao sn giorgia... smile.gif :)ho il tuo stesso problema..io ho aggiornato il software xchè il cell nn mi riconosceva la memory solo che una volta aggiornato il problema è rimasto e peggiorato e in piu ho questi nuovi problemini con il cellulare ovvero il volume e il colore del display..mi fa piacere sapere che nn sono la sola. crying_anim02.gif spero che ti hanno fatto sapere qualcosa e se hai trovato la soluzione x favore comunicamela.. giorgia
haloalek
Ciao Giorgia...purtroppo dopo una moltitudine di ricerche fatte sul web non ho trovato alcun metodo a questo problema,,,mi sa che gli unici ad averlo siamo solo noi 2 XD,,alla fine mi sn arreso,,comunque per il volume si può risolvere in parte andando nell'amplificatore e mettere tutto al massimo ma i colori proprio niente da fare..ciau:)
giorgh
CITAZIONE (haloalek @ 09/09/2008 - 02:38) *
Ciao Giorgia...purtroppo dopo una moltitudine di ricerche fatte sul web non ho trovato alcun metodo a questo problema,,,mi sa che gli unici ad averlo siamo solo noi 2 XD,,alla fine mi sn arreso,,comunque per il volume si può risolvere in parte andando nell'amplificatore e mettere tutto al massimo ma i colori proprio niente da fare..ciau:)

ok xo nn è possibile che ci fa lo stesso problema uffa:( ma sai se si puo tornare in dietro con il software?io ho sentito di no ma forse in qualche centro assistenza nokia fanno miracoli...l ho da poco comprato ecco xche ci tengo cosi...x il problema che avevo con la memory sai cm posso risolverlo???grazie x avermi risposto subito spero che lo farai anche questa volta smile.gif ciao giorgia
haloalek
Beh sinceramente non so come si possa risolvere il problema della memory card, hai già provato ad inserirne un altra?,,,Comunque anche io l'ho da pochissimo il telefono,,l'unica opzione che mi è rimasta è portarlo ad un centro assistenza nokia, e anche li non so se riescano a far qualcosa.. Per quanto riguarda ripristinare il firmware alla versione precedente,anche io mi faccio la tua stessa domanda a cui non ho avuto da nessuna parte risposta... unsure.gif
giorgh
CITAZIONE (haloalek @ 09/09/2008 - 15:56) *
Beh sinceramente non so come si possa risolvere il problema della memory card, hai già provato ad inserirne un altra?,,,Comunque anche io l'ho da pochissimo il telefono,,l'unica opzione che mi è rimasta è portarlo ad un centro assistenza nokia, e anche li non so se riescano a far qualcosa.. Per quanto riguarda ripristinare il firmware alla versione precedente,anche io mi faccio la tua stessa domanda a cui non ho avuto da nessuna parte risposta... unsure.gif

ormai siamo soli soli nn ci sente piu nessuno..xo nn puo essere uan concidenza il fatto che ci è capitata la stessa identica cosa ..:(cmq io sn passata a un centro nokia x il problema della memory e nn ho chiesto se si puo tornare indietro con l aggiornamento..x il problema della memory poi mi hanno detto la stessa cosa che mi hai detto anche te di provare a cambiarla xche puo essere quella..infatti la comprero forse è meglio nn comprarla prorpio di 1gb xche è cm la mia vecchia,provo a cambiarla e comprarla piu piccola..cm al solito se ho novita ti faccio sapere laugh.gif giorgia
haloalek
Hey ciao Giorgia, beh guarda caso oggi ho incontrato una mia amica che ha aggiornato il suo nokia 5300 e nemmeno lei può cambiare colore del menù principale, ma non ha nessun altro problema, quindi secondo me è un problema di fondo dell'aggiornamento di nokia updater,,, tra qualche giorno anch'io proverò ad andare ad un centro nokia...vabò allora ci sentiamo per notizie ciau ciau
Alek happy.gif
giorgh
CITAZIONE (haloalek @ 10/09/2008 - 20:07) *
Hey ciao Giorgia, beh guarda caso oggi ho incontrato una mia amica che ha aggiornato il suo nokia 5300 e nemmeno lei può cambiare colore del menù principale, ma non ha nessun altro problema, quindi secondo me è un problema di fondo dell'aggiornamento di nokia updater,,, tra qualche giorno anch'io proverò ad andare ad un centro nokia...vabò allora ci sentiamo per notizie ciau ciau
Alek happy.gif

Ciao Alek anche io ho incontrato una mia amica ieri e anche lei nn puo cambiare il colore del menu xo lei ha un 5200 ma cm noi ha fatto la aggiornamento e puo cambiare solo il colore delle canzoni che si sentono e che compaiono sul display e anche lei ha un problema con il volume dei messaggi..quindi cm dici te sara sicuramente un problema dell aggiornamento..cmq noi proviamo a informarci lo stesso...grazie x la risposta cm sempre veloce..smile.gif Giorgia
Nightm4re
siete molto amici voi due eh??
cmq ciao sia a Giorgia sia a Alek provate ad aggiornare i vostri telefoni! vedrete che va tutto a posto! non si può installare un FW precedente... ma avete controllato bene nel menù? la suoneria che volume ha?
haloalek
Ciao Nightm4re , purtroppo il problema è apparso proprio aggiornando il software del telefono, inoltre se lo reinstallo non cambia nulla te lo assicuro mumble.gif , comunque sia ti ringrazio lo stesso per la risposta ciao
Alek laugh.gif
Nightm4re
figurati... cmq allora mi sa che c'è l'aggiornamento fallato... lo hai aggiornato tu o il Nokia point??

ciao... cmq mi chiamo Gianluca happy.gif
giorgh
CITAZIONE (Nightm4re @ 12/09/2008 - 13:31) *
figurati... cmq allora mi sa che c'è l'aggiornamento fallato... lo hai aggiornato tu o il Nokia point??

ciao... cmq mi chiamo Gianluca happy.gif

ciao gianluca, ormai x il problema del software ci rinuncio xche tanto cm abbiamo capito io e alek è proprio un problema di aggiornamento invece nn abbiamo saputo dare una risposta sul xche a me la memory mi da problemi al cell..cm ho spiegato ad alek qualche volta il celulare nn mi riconosce la memory di 1 g e il cellulare si blocca..cosi dopo devo levarla e rimetterla..ho provato a formattarla xo niente..se ti viene in mente quale puo essere la causa fammi sapere ti ringrazio giorgia:)
Nightm4re
semplice... la mmc da problemi al telefono quando e CHINA MADE!!!

compra le sandisk... sn le migliori! thumbs.gif
giorgh
CITAZIONE (Nightm4re @ 15/09/2008 - 11:26) *
semplice... la mmc da problemi al telefono quando e CHINA MADE!!!

compra le sandisk... sn le migliori! thumbs.gif

grazie x avermi risposto,xo la mia memory è prorpio una sand disk di 1 g forse è un po difettosa che ne pensi?! giorgia
Nightm4re
può darsi.. il tuo telefono supporta massimo 2gb... ma da 1gb dovrebbe andare una meraviglia... magari qualche programma installato? che ti impalla tutto? oppure un'antivirus?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.