Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Jailbreack è Sicuro? Perdo La Garanzia?
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Apple iPhone & iPod
tarari86
Ciao a tutti!!!! sarei intenzionata ad acquistare un iphone 3G ma continuo ad avere dei dubbi che mi lasciano ancora molto perplessa visto che già possiedo un iphone 2g e acquistarne un altro simile senza poter avere l'installer mi frena moltissimo.... mumble.gif

1)è ufficiale che è uscito l'installer per il 3g?

2) se è uscito l'installer, bisogna fare un jailbreack per poterlo inserire?

3) il jailbreack comporta la perdita della garanzia? posso successivamente riportare l iphone al suo stato nativo di quando l'ho acquistato?

4)il jailbreack attuale può comportare danni irreversibili all'iphone nel caso non vada a buon fine? nel senso, è pericoloso secondo voi?

5)che cos'è cydia?in cosa si differenzia dall'installer? si può utilizzare congiuntamente all'installer?

mi scuso per la mole di domande ma ho necessità estrema di avere delle risposte!!!
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!!
thumbs.gif
dany88
1) l'installer è uscito ma ancora in versione non completamente stabile e funzionante (mentre cydia che è un programma simile ad installer ma funge alla grande)
2) Ovviamente bisogna fare il jailbreak.
3) Teoricamente porta alla perdita di garanzia, praticamente no, puoi ripristinare il firmware originale e non c'è possibilità di accorgersi dei cambiamenti (almeno per le conoscenze ad oggi)
4) Se fatto da mani inesperte può essere pericoloso, ma ci sono guide che ti guidano passo passo, non ci si può sbagliare.
5) come dicevo prima è un programma simile all'installer e può essere utilizzato assieme all'installer (anche se cydia è migliore)
Christian82
CITAZIONE (tarari86 @ 27/08/2008 - 18:11) *
Ciao a tutti!!!! sarei intenzionata ad acquistare un iphone 3G ma continuo ad avere dei dubbi che mi lasciano ancora molto perplessa visto che già possiedo un iphone 2g e acquistarne un altro simile senza poter avere l'installer mi frena moltissimo.... mumble.gif

1)è ufficiale che è uscito l'installer per il 3g?

Si, in beta ma è uscito. per il momento meglio cydia, molto meglio

2) se è uscito l'installer, bisogna fare un jailbreack per poterlo inserire?

Certamente

3) il jailbreack comporta la perdita della garanzia? posso successivamente riportare l iphone al suo stato nativo di quando l'ho acquistato?

A questo non si so rispondere. c'è chi dice si, c'è chi dice no. per me è un mistero e spero di "non scoprirlo dal vivo"

4)il jailbreack attuale può comportare danni irreversibili all'iphone nel caso non vada a buon fine? nel senso, è pericoloso secondo voi?

come tutte le cose ci possono essere problemi. io l'ho fatto sia su iPod che su iPhone senza problemi ( e con 2 programmi diversi pergiunta )

5)che cos'è cydia?in cosa si differenzia dall'installer? si può utilizzare congiuntamente all'installer?

Il funzionamento di cydia penso si simile all'installer. tecnicamente non saprei risponderti sinceramente, l'importante è che mi fa installare le cose biggrin.gif comunque si, coinvivono alla grande. Tieni sempre presente che installer essendo ancora in beta non funziona bene, quindi per il momento cydia è la fonte più sicura tra i 2.

mi scuso per la mole di domande ma ho necessità estrema di avere delle risposte!!!
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!!

Prego tongue.gif

thumbs.gif

tarari86
Ti ringrazio molto per le risposte!
ma secondo voi faccio bene ad acquistare il 3g o dovrei tenermi il mio? nel senso ho dei vantaggi significativi o no?
le uniche cose che mi vengono in mente ora di innovativo sono:
1) possibilità di avere installer+cydia+app store insieme quindi un sacco di applicazioni.
2)gps
3)garanzia italiana e possibilità di avere una flat dati che ti consente di usare internet quando vuoi a pochi euro
4) colori più nitidi e reali
5)possibilità di utilizzare qualsiasi cuffie e suono del vivavoce meno gracchiante del 2g

altro da aggiungere??
dany88
1) lo puoi avere anche con il 2g. basta aggiornarlo al 2.0.x
4) Non mi risulta abbia colori molto diversi laugh.gif
Christian82
CITAZIONE (tarari86 @ 27/08/2008 - 18:31) *
1) possibilità di avere installer+cydia+app store insieme quindi un sacco di applicazioni.

Si, ora si riempe facilmente. basta il firmware 2 comunque

2)gps

Che per ora non ha un programma vero e proprio su cui appoggiarsi. meglio ricordarlo questo

3)garanzia italiana e possibilità di avere una flat dati che ti consente di usare internet quando vuoi a pochi euro
4) colori più nitidi e reali

Di un 2g? io non ne sono sicuro. anzi, se li metto vicini preferisco il 2g che da meno sul giallo.

5)possibilità di utilizzare qualsiasi cuffie e suono del vivavoce meno gracchiante del 2g

anche sul fatto "meno gracchiante" ho i miei dubbi. come audio senza cuffie fa schifo.

altro da aggiungere??

Si, quello nero si sporca alla grande laugh.gif
tarari86
consolante tutto ciò che mi dite! tongue.gif
non dovrei comprarlo quindi? questi 569e me lo spendo in scarpe e borse dite che è meglio??? biggrin.gif wub.gif
sambaeallegria
io dico proprio di si.. tongue.gif
sancios
il jailbreak invalida la garanzia
se ovviamente ripristinate un firmware ex novo il jailbreak sparisce.
Sapete che dati si scambiano itunes/iphone/apple quando collegate il telefono? Io non sono cosi sicuro che loro non sappiano che avete pwnato il telefono e soprattutto se prima non associavano un identificativo ora invce lo fanno attraverso l'account che dovete attivare per poter accedere all'apple store.
Che poi loro NON vogliono fare niente è un discorso che scinde da ciò.

Tarari sei tu che devi decidere se comprarlo o no, in base alle tue esigenze o pazzie.

Il jailbreak non spacca i telefoni, i continui ed in molti casi inutili sovrascritture di fw/pwnaggi/jailbreak di sicuro diminuiscono la vita della baseband.
A patto che non ci sia qualche cosa di hw un iphone si recupera sempre anche nei casi peggiori.

La differenza sostanziale dal tuo iphone "vecchio" è che con questo avresti la garanzia valida e soprattutto sim free. Lo puoi sempre rivendere all'estero in quanto molto richiesto essendo proprio utilizzabile con qualsiasi sim.

tarari86
CITAZIONE (sancios @ 27/08/2008 - 19:31) *
il jailbreak invalida la garanzia
se ovviamente ripristinate un firmware ex novo il jailbreak sparisce.
Sapete che dati si scambiano itunes/iphone/apple quando collegate il telefono? Io non sono cosi sicuro che loro non sappiano che avete pwnato il telefono e soprattutto se prima non associavano un identificativo ora invce lo fanno attraverso l'account che dovete attivare per poter accedere all'apple store.
Che poi loro NON vogliono fare niente è un discorso che scinde da ciò.

Tarari sei tu che devi decidere se comprarlo o no, in base alle tue esigenze o pazzie.

Il jailbreak non spacca i telefoni, i continui ed in molti casi inutili sovrascritture di fw/pwnaggi/jailbreak di sicuro diminuiscono la vita della baseband.
A patto che non ci sia qualche cosa di hw un iphone si recupera sempre anche nei casi peggiori.

La differenza sostanziale dal tuo iphone "vecchio" è che con questo avresti la garanzia valida e soprattutto sim free. Lo puoi sempre rivendere all'estero in quanto molto richiesto essendo proprio utilizzabile con qualsiasi sim.

Ringrazio tutti per le esaustive risposte
non sarei intenzionata cmq a vendere il 2g xkè mio fratello ha bisogno di un telefono nuovo visto che il suo è arrivato....ed il mio 2g ha solo 2 mesi!
c'è un mio amico che lavora in un negozio di cellulari e potrebbe ordinarmi il 16 giga bianco, solo che mi ha detto che li vendono assolutamente liberi e senza scheda! possibile???lui mi ha garantito che è garanzia italiana ma mi sembra strano che non ci sia allegata nemmeno una ricaricabile di uno dei due gestori...
sancios
gli iphone 3g italiani sono sim free non è come il vecchio che funziona con la sim abbinata.
la ricaricabile ci deve essere comunque, se non te la da vuol dire che se la sta intascando lui
tarari86
CITAZIONE (sancios @ 27/08/2008 - 20:28) *
gli iphone 3g italiani sono sim free non è come il vecchio che funziona con la sim abbinata.
la ricaricabile ci deve essere comunque, se non te la da vuol dire che se la sta intascando lui

ah, quindi dici che se la intasca e se la rivende! e come faccio io a sapere se ho delle impostazioni vodafone o tim sul telefono??? non ci sono nemmeno i brand sulle scatole!
sancios
sono telefoni identici, sono come i no brand in nessun iphone esiste un personalizzazione diversa, vengono abilitate o no delle funzioni in base al gestore
tarari86
CITAZIONE (sancios @ 27/08/2008 - 20:36) *
sono telefoni identici, sono come i no brand in nessun iphone esiste un personalizzazione diversa, vengono abilitate o no delle funzioni in base al gestore

appunto non avendo il brand, e considerando che in italia vengono venduti solo da vodafone e tim, se me lo danno senza scheda il telefono o è tim o è vodafone ma io non posso saperlo!
Christian82
CITAZIONE (tarari86 @ 27/08/2008 - 20:31) *
come faccio io a sapere se ho delle impostazioni vodafone o tim sul telefono??? non ci sono nemmeno i brand sulle scatole!

non ci sono impostazioni per i brand. si creano quando attivi il cellulare tramite iTunes la prima volta.
tarari86
CITAZIONE (Christian82 @ 27/08/2008 - 20:39) *
non ci sono impostazioni per i brand. si creano quando attivi il cellulare tramite iTunes la prima volta.

cioè, se lo faccio attivare in un centro tim diventa un telefono tim, se invece lo faccio attivare in un centro vodafone diventa un cell vodafone? se invece lo attivo a casa non ha nessuna impostazione è giusto? scusate se sono andata un po' offtopic ma sono domande necessarie da fare prima di spendere 569 eurini.... wacko.gif
sancios
No l'attivazione non determina nulla; puoi attivare con windm tim tre o vodafone. Rimane sempre un telefono neutro.
Di solito lo attivano in negozio ma lo puoi anche atttivare da casa.

Se hai ancora dubbi apriamo altri topic altrimenti non si capisce piu nulla, ti si aiuta anche in altri topic wink.gif
tarari86
CITAZIONE (sancios @ 27/08/2008 - 20:46) *
No l'attivazione non determina nulla; puoi attivare con windm tim tre o vodafone. Rimane sempre un telefono neutro.
Di solito lo attivano in negozio ma lo puoi anche atttivare da casa.

Se hai ancora dubbi apriamo altri topic altrimenti non si capisce piu nulla, ti si aiuta anche in altri topic wink.gif

perfetto vi ringrazio moltissimo e scusate ancora l'off topic se ci dovesse essere ancora qualche dubbio ne apro uno nuovo! thumbs.gif
enne91
Il jailbreak lo puoi vedere esattamente come l'hack sui symbian niente di più niente di meno. in iphone con un ripristino lo riporti allo stadio iniziale, nei nokia con un format 8equivale al ripristino) idem. Se vogliono se ne accorgono che hai fatto il jailbreak, poi se non fanno nulla è un'altro discorso.....
dany88
CITAZIONE (tarari86 @ 27/08/2008 - 18:53) *
consolante tutto ciò che mi dite! tongue.gif
non dovrei comprarlo quindi? questi 569e me lo spendo in scarpe e borse dite che è meglio??? biggrin.gif wub.gif

accidenti, beata te che puoi farlo, spero almeno siano soldi guadagnati da te tongue.gif (invidia)
tarari86
CITAZIONE (dany88 @ 27/08/2008 - 22:46) *
accidenti, beata te che puoi farlo, spero almeno siano soldi guadagnati da te tongue.gif (invidia)

è da natale 2007 che li sto mettendo da parte... angel.png
dany88
CITAZIONE (tarari86 @ 28/08/2008 - 19:26) *
è da natale 2007 che li sto mettendo da parte... angel.png

ah allora come non detto rolleyes.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.