CITAZIONE (martynalab @ 28/08/2008 - 13:22)

Tranquillo risolvere risolveranno ben,ma se posso permettermi io se fossi stata in te avrei tenuto la 3.70 come versione firmware della 3..
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e anche io ho fatto la cavolata di aggiornare con la 4.21 il mio 6120 x-series brand 3 no-lock, ecco il risultato:
problemi:
- (problema principale): Non riesco a connettere con 3 in dual box (6120 con usim 3 collegato usb con pc), prima dell'aggiornamento andava tutto ok. Mentre ora, proprio non va. Non viene riconosciuto e rilvato il modem:
Clicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegatonb. L'icona della connessione dati a pacchetto è sempre attiva (non mi crea problemi visibili, ma prima non lo faceva e non vorrei dipendesse da questo - inoltre andando su: menu - strumenti - gest. conn. trovo la connessione a 3, sempre attiva e anche se vado su: opzioni - disconnetti, scompare l'icona di connessione dati a pacchetto, ma dopo pochi secondi si riconnette e riappare l'icona).
- (problema secondario, ma trascurabile perchè ho scaricato le applicazioni una ad una): Non mi fa scaricare il menù x-series dal portale 3, se mi collego mi dice: "il servizio richiesto non è ancora compatibile con il suo TV/Videofonino. Peccato che prima di aggiornarlo avevo tutto, visto che il mio 6120 "era" x-series*!!
(*)se non fosse più x-series in teoria non dovrei poter collegare msn, skype e altre applicazioni, mentre invece riesco ad utilizzarli!
NB: Ieri ho mandato una mail alla nokia spiegando l'accaduto e chiedendo assistenza, mi hanno risposto: "In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che data la complessità del caso, non ci è possibile risponderLe per mail. La preghiamo pertanto di mettersi in contatto con noi al numero di telefono che troverà in coda a questo messaggio perché un nostro agente possa seguire passo a passo il suo caso.
Oggi chiamo il 848390073, e appena inizio a parlare, l'operatore mi interrompe e mi passa l'assistenza;
L'operatore dell'assistenza mi risponde, inizio ad esporre il problema e dopo aver detto che non riesco a connettere dopo aver fatto l'aggiornamento, mi interrompe dicendomi che devo portare il tel in assistenza!!!
Al chè, le rispondo: "ma la causa è l'aggiornamento 4.21..??" - lei mi risponde: "credo di si, aspetti mi consulto e poi le rispondo"
Torna in linea e mi dice: "le passo l'assistenza tecnica avanzata"
L'operatore dell'assistenza tecnica avanzata mi dice che avendo aggiornato il sw, ho perso tutte le configurazioni; Gli chiedo come mai quella degli mms ce l'ho ancora; sua risposta: "ah, ce l'ha ancora?"
Mi liquida dicendomi di farmi inviare le configurazione dal mio gestore..
Mi collego al sito 3, mi invio le configurazioni, le salvo sul cel, lo spengo e riaccendo, provo a connettere e.......
........non è cambiato nulla!!!
Qualcuno sa dirmi se il mio sospetto sia fondato? (A causa dell'aggiornamento non riesco a conenttere e non viene riconosciuto come x-series?)
E soprattutto, qualcuno sa aiutarmi a ripristinare tutto com'era prima o ad aggiustare le cose in altro modo?
Ciao ciao..
Ps. Complimenti all'assistenza "passo-passo" che ho ricevuto dalla nokia care...!!!