Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Miglior Connessione Dati Per Iphone 3g
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Apple iPhone & iPod
Rusk
allora per non fare confusione divideremo le promozioni in 3 categorie (ricordatevi di specificare tra parentesi se si tratta di una connessione a volume, o a tempo, ed eventuali restrizioni della promozione):

le fascie di prezzo saranno organizzate per quelle fino a 10 euro, 20, e 30 ed oltre .

per la categoria 10 io ho avvistato :

Wind Mega 1500 (volume) costo 8€/mese ---> 488mb /mese (APN WEB internet.wind) [per navigare in internet]
Wind iMode mail free (illimitato, non PUSH ma solo POP) costo 3€ (restrizione: funziona solo con dominio @libero.it , necessario inoltro) [email]

enne91
Io utilizzo la mega 1500 della wind e non mi lamento....certo non va velocissima ma per quello che mi serve va più che bene.

Il primo mese ho utilizato meno della metà dei mb a disposizione e l'ho usato prevalentemente per email e per la navigazione. Per le chat di msn è paticamente inutile visto e considerato che non girano in background ed è davvero una pecca da non poco. L'ho provato con Parlingo e MobileChat che consumano pochissimi KB smile.gif
Rusk
CITAZIONE (enne91 @ 26/08/2008 - 22:15) *
Io utilizzo la mega 1500 della wind e non mi lamento....certo non va velocissima ma per quello che mi serve va più che bene.

Il primo mese ho utilizato meno della metà dei mb a disposizione e l'ho usato prevalentemente per email e per la navigazione. Per le chat di msn è paticamente inutile visto e considerato che non girano in background ed è davvero una pecca da non poco. L'ho provato con Parlingo e MobileChat che consumano pochissimi KB smile.gif

aggiungo che ho scoperto il modo per controllare il volume dati residuo sul display :
Wind Servizi>Fai da te>Traffico disponibile consentite all'invio di un sms, e dopo un pò ve ne arriva uno con le info richieste .
enne91
CITAZIONE (Rusk @ 26/08/2008 - 21:21) *
aggiungo che ho scoperto il modo per controllare il volume dati residuo sul display :
Wind Servizi>Fai da te>Traffico disponibile consentite all'invio di un sms, e dopo un pò ve ne arriva uno con le info richieste .

è gratis spero? arriva ad ogni fine connessione? mumble.gif

Anche tu Rusk usi la mega 1500 o ancora non ne hai una?

Ps: dal dettaglio della mia linea mi sono accorto che anche utilizzando l'apn internet.wind mi utilizza sempre e solo il gprs, per questo va lento. premetto che ho il 3G impostato su Iphone e la ricezione 3G è spesso presente con la relativa icona mumble.gif chi ha wind con tale tariffa mi fa la cortesia di controllare thanx

Rusk
CITAZIONE (enne91 @ 26/08/2008 - 22:27) *
è gratis spero? arriva ad ogni fine connessione? mumble.gif

Anche tu Rusk usi la mega 1500 o ancora non ne hai una?

l'ho attivata oggi , perchè pensavo che mi facessero ordinare l'iPhone, invece la TIM all'ultimo momento mi ha fregato togliendo la scritta DISPONIBILE nei 16gb, ora mi tocca aspettare nuovamente un altra settimanella, che tipi che sono...

@enne calcola che la connessione di default è la GPRS, se poi trova di meglio switcha al volo, credo di aver capito ...
facciamo una prova: quando sul display ti visualizza il logo 3G, prova ad avviare questa applicazione (non so quanto sia affidabile, ma anche solo mostrasse la superiorità alla connessione gprs sarebbe oro) http://phobos.apple.com/WebObjects/MZStore...356274&mt=8
C@limero
Anche io ho 1questa tariffa e devo dire che mi ci trovo benissimo...500mb sono tanti fidatevi, anche xkè si usano solo in giro, e quando uno è in giro mica sta tutto il giorno a navigare..io il mese scorso (vacanza compresa) non sono riuscito a finirli nemmeno metà, io la consiglio a tutti!

@Rusk: quella sotoria del sms è gratis, arriva da solo ad ogni fine-connessione?
Rusk
CITAZIONE (C@limero @ 27/08/2008 - 10:18) *
Anche io ho 1questa tariffa e devo dire che mi ci trovo benissimo...500mb sono tanti fidatevi, anche xkè si usano solo in giro, e quando uno è in giro mica sta tutto il giorno a navigare..io il mese scorso (vacanza compresa) non sono riuscito a finirli nemmeno metà, io la consiglio a tutti!

@Rusk: quella sotoria del sms è gratis, arriva da solo ad ogni fine-connessione?

sinceramente non so se l'sms in uscita lo fattura, di certo quello ricevuto è gratuito . bisognerebbe indagare nel traffico dati sul sito della wind .
non so se quando termina una sessione ti manda un sms di saldo traffico, perchè non ho ancora iPhone, e non posso provare al momento .

in aggiunta a quello che hai affermato, dico che se ci abbini anche il pacchetto "imode mail free" i dati risparmiati per il traffico generato dalle mail lo consumi in dati per altre cose ...
DarkDemon
Io in questo momento uso il vodafone pack..
Come velocità è ottimo, e con 250mb a settimana si ci può anche navigare dal pc con netshare (cosa in cui non sono ancora riuscito)
Come promo è un pò caruccia, ma chi come me in estate è a mare senza un adsl è perfetta wink.gif
EDIT: Dimenticavo, il prezzo è di 3€ a settimana, quindi 12€ a mese.
Christian82
CITAZIONE (DarkDemon @ 27/08/2008 - 16:26) *
Io in questo momento uso il vodafone pack..
Come velocità è ottimo, e con 250mb a settimana si ci può anche navigare dal pc con netshare (cosa in cui non sono ancora riuscito)
Come promo è un pò caruccia, ma chi come me in estate è a mare senza un adsl è perfetta wink.gif
EDIT: Dimenticavo, il prezzo è di 3€ a settimana, quindi 12€ a mese.

Un appunto: se hai la ricaricabile paghi 3 euro a settimana per 150mb. 250 sono per chi ha abbonamento wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.