nokia_damy
26/08/2008 - 18:31
Allora salve a tutti, ho postato in questa sezione perchè ho bisogno di sentire dei pareri da parte di tutti coloro che usano i Nokia per connettersi su MSN.
Volevo sapere, ma che programmi usate?
Quale potete consigliarmi per risparmiare di più e chattare decentemente?
Grazie a tutti delle risposte che mi verranno date.
cloud_strife84
26/08/2008 - 19:20
eBuddy è il migliore secondo me! E' quasi completo (considerando che è ancora in beta e che nelle ultime versioni ha introdotto e migliorato una marea di cose), ma l'unica pecca è che per usarlo devi registrarti gratuitamente ai loro server (la registrazione si fa direttamente dal cell)
pixelife
26/08/2008 - 20:03
Anche io uso eBuddy, il messenger originale è troppo lento e pesante....
fabiobax
26/08/2008 - 20:07
Io uso anche fring!
mazzanokia
27/08/2008 - 00:06
Io uso TurboMSN....
Nikesi
27/08/2008 - 00:28
Io, da qualche settimana, uso Nimbuzz ...
Disponibile anche per telefoni non Symbian ...
Prima usavo moltissimo Fring ...
gladiatore69
27/08/2008 - 01:50
io uso fring..nimbuzz consuma un sacco di batteria
dharma
27/08/2008 - 06:27
Qui c'è una buona recensione di tutti i programmi disponibili >
Programmi
nokia_damy
27/08/2008 - 11:44
Grazie a tutti delle vostre risposte e dei vostri pareri.
Molto utile anche la discussione linkata da dharma.
Mi pare di capire che eBuddy e Gizmo5 sono i migliori per quanto riguarda tutto quello che ho chiesto.
Grazie ancora.
connecting people
27/08/2008 - 12:29
CITAZIONE (nokia_damy @ 27/08/2008 - 12:44)

Grazie a tutti delle vostre risposte e dei vostri pareri.
Molto utile anche la discussione linkata da dharma.
Mi pare di capire che eBuddy e Gizmo5 sono i migliori per quanto riguarda tutto quello che ho chiesto.
Grazie ancora.
Dipende sempre dalle esigenze di ciascuno di noi.. Per esempio io le volte che uso messenger dal telefono lo faccio quasi sempre a 360 gradi..ovvero non mi limito solo a semplice scambio di parole ma che so..invio e ricevo files(esempio programmi per symbian) etc.. Per questi motivi..reputo che i migliori programmi(i più completi) per sfruttare msn siano allo stato attuale slick e windows live messenger:entrambi freeware per il momento. Mi sono sempre trovato male con le apps in java dedicate alla chat..e comunque non le considero il top.
mazzanokia
27/08/2008 - 18:49
Scusate sapete dove si può trovare Windows Live Messenger (per N70)?....perchè sul sito ufficiale se scelgo operatore Vodafone mi fa scaricare Vodafone Messenger e non il Windows............ne avevo scaricato qualcuno ma si connetteva ma non mi dava nessun utente in linea, mentre da PC poco prima ce n'era 5 o 6 attvi............

help, thanks!
mazzanokia
27/08/2008 - 21:22
Ne ho trovata una funzionante per N70....è la 1.00, funziona, però durante il caricamento mi dice che è uscita una nuova versione, la scarico ed è la 4.00 ma è peggio della 1.00 e ha della pubblicità in cinese e gli spaces tutti in giapponese...nonostante abbia scelto l'inglese.......è normale?
cloud_strife84
27/08/2008 - 22:32
Se riesci a venirne a capo facci sapere perché io ormai c'ho perso troppo la testa senza successo...
poshgirl
27/08/2008 - 23:09
io uso nimbuzz: fa inviare file e inoltre oltre ad msn puoi collegarti a skype, yahoo. icq e aol.
poi uso anke reporo. come messenger non ti fa mandare file e non ti fa collegare a skype (solo msn yahoo icq e google talk) pero' ha una bella community con tanto di chat e community con profili foto e blog.
mazzanokia
28/08/2008 - 01:07
CITAZIONE (cloud_strife84 @ 27/08/2008 - 23:32)

Se riesci a venirne a capo facci sapere perché io ormai c'ho perso troppo la testa senza successo...
Ma io ci ho rinunciato a Windows LM.......rimango con Turbo MSN!......secondo me uno dei migliori per 2nd!.................
........perchè tanto ho visto che Windows LM per 2nd ha molte caratteristiche in meno rispetto alla versione per 3rd descritta nella guida linkata da Dharma...............quella guida riguarda più che altro i 3rd..............per esempio non è stato scritto cmq che anche Turbo MSN supporta il trasferimento di file (che invece non c'è in WLM per 2nd!)..........
nokia_damy
28/08/2008 - 10:24
CITAZIONE (connecting people @ 27/08/2008 - 13:29)

Dipende sempre dalle esigenze di ciascuno di noi.. Per esempio io le volte che uso messenger dal telefono lo faccio quasi sempre a 360 gradi..ovvero non mi limito solo a semplice scambio di parole ma che so..invio e ricevo files(esempio programmi per symbian) etc.. Per questi motivi..reputo che i migliori programmi(i più completi) per sfruttare msn siano allo stato attuale slick e windows live messenger:entrambi freeware per il momento. Mi sono sempre trovato male con le apps in java dedicate alla chat..e comunque non le considero il top.

Slick è sicuramente da provare..
Comunque su s602nd non esiste un Windows Live Messenger originale credo che quello che hanno creato non sia originale..
Grazie ancora per le continue risposte.
usavo im+ sul mio n71 s60v3 ora ci ho installato ebuddy per prova da qlk mese e non riesco a staccarmente lo preferisco persino a quello di windows.... invio e ricevo file (tutti) invio trilli, emoticon standard, personalizzo il NOME e MESSAGGIO comprensivo di codici HTML, i suoni non sono pesonalizzabili (peccato avevo quelli originali di msn in mp3) ma puoi impostare volume vibrazione ecc.... sull'n71 qnd chiudo lo sportello risparmio un mare di batteria, infatti cn ebuddy aperto mi dura tutto il giorno... puoi anche personalizzare la foto scattandone una... mancano solo le emoticon personalizzare e poi c'è TUTTO! che altro dire?
sull'n95 non metto niente altrimenti la batteria non mi dura nemmeno 1 giorno! ho solo fatto l'hack e messo tutti i programmi per l'accellerometro (disattivati) e il GPS garmin...
krowser
17/09/2008 - 20:50
CITAZIONE (nokia_damy @ 26/08/2008 - 19:31)

Allora salve a tutti, ho postato in questa sezione perchè ho bisogno di sentire dei pareri da parte di tutti coloro che usano i Nokia per connettersi su MSN.
Volevo sapere, ma che programmi usate?
Quale potete consigliarmi per risparmiare di più e chattare decentemente?
Grazie a tutti delle risposte che mi verranno date.
io uso fring e mi trovo abbastanza bene
EnigmaGT
20/09/2008 - 11:21
Io uso slick ogni tanto,cioè lo uso quasi regolarmente con la wind perchè consuma molto traffico dati e avendo una flat dati con wind non mi cambia nulla,mentre con la vodafone che non ho promo uso IM+ che consuma pochissimi kb quindi adatto a tariffa a volume,ogni tanto uso turbo msn pure con vodafone hehe...Ebuddy è lento all'avvio pure troppo,l'unica cosa che mi piace di ebyddy è che fa vadere la foto del buddy,se no per la lentezza lo prenderei a calci hihi,magari esce una versione symbian che sia più veloce,mhaaa
Cmq fra tutti preferisco slick perchè ha i trilli,messaggio personale,messaggi off line,e qualcos'altro
Per ora mi tengo slick per la wind e IM+ per la vodafone(senza promo)..
vitaminic82
26/09/2008 - 22:44
ragazzi, ma gizmo5 è l'unico che permette di rinominare i contatti di msn? Con fring non mi trovo tanto bene poichè, non supportando i "nomi colorati", si vedono delle stringhe lunghissime e non si capisce di chi si tratti.
Avevo rinominato tutti i contatti msn con Gizmo5 ma non so per quale motivo, sono tornati tutti come prima......in pratica ho perso solo tempo a rinominare. E' capitato anche a voi queso inconveniente?
Per ora non ho provato altri programmi messenger.
Grazie a tutti
gladiatore69
28/09/2008 - 16:07
sì ma con gizmo devi pagare per parlare con i contatti con fring no
Nesthor
10/10/2008 - 10:09
Personalmente, avendo la Flat WAP di Voda, l'unico decente che va e' l'eBuddy, almeno sul 6210 Navigator. Rimpiango un po il vodafone messenger che fungeva benissimo sul 6630, ma sul nuovo non va.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.