Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E71 E Memory Card
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Nokia Serie E > Firmware
spst
Ciao a tutti. Vi sualto tutti come nuovo partecipante di questo forum che da tempo seguo come lettore. Dopo diversi telefoni (E51, N73, HTC tytn II) sono approdato all'E71 brand TIM.

Premetto che ne sono soddisfatto come ricezione, come forma e come prestazioni.

Sento veramente la mancaza del Nokia Photo Editor del mio N73. Quello dell'E71 è veramente limitato.

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che dopo la connessione con la Nokia pc suite (sia come pc suite che come archivio di massa) la memory card diventa inutilizzabile. Il messaggio fisoo è "Memory card in uso" e non c'è verso se non riavviando il telefono o togliendo e reinserendo la microsd.

Ho provato a riformattarla 2 volte ma senza successo così per il momento tutti i messaggi arrivano sulla memoria del telefono.

Ho girato un po per il forum, ma non ho trovato niente. A voi è mai capitato?

Ciao a tutti

iz4huf
Probabilmente hai impostato la connessione in "Trasferimento dati".
Prova a guardare in Menu-Connettività-USB-Modalita USB:PC Suite e Richiesta alla conn.: No
Io credo sia questo perchè se usi la modalità trasferimento dati la memory card viene usata come una periferica di archiviazione di massa e si scollega dal telefono per collegarsi direttamente al PC.
Spero di averti aiutato.
Ciao
Alessandro
spst
CITAZIONE (iz4huf @ 26/08/2008 - 22:08) *
Probabilmente hai impostato la connessione in "Trasferimento dati".
Prova a guardare in Menu-Connettività-USB-Modalita USB:PC Suite e Richiesta alla conn.: No
Io credo sia questo perchè se usi la modalità trasferimento dati la memory card viene usata come una periferica di archiviazione di massa e si scollega dal telefono per collegarsi direttamente al PC.
Spero di averti aiutato.
Ciao
Alessandro

Effettivamente mi capita quando scelgo l'opzione "Archivio di Massa". Quando però poi disconnetto l'E71 dal computer anche tramite la rimozione periferiche di windows, la memory card rimane inaccessibile a meno di non spegnere e riaccendere il telefono. Strano vero? mumble.gif mumble.gif
iz4huf
CITAZIONE (spst @ 27/08/2008 - 10:17) *
Effettivamente mi capita quando scelgo l'opzione "Archivio di Massa". Quando però poi disconnetto l'E71 dal computer anche tramite la rimozione periferiche di windows, la memory card rimane inaccessibile a meno di non spegnere e riaccendere il telefono. Strano vero? mumble.gif mumble.gif

E' vero... mumble.gif mumble.gif
spst
Risposta via mail dell'assistenza Nokia:

"Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che ci dev'essere un problema di funzionamento nella memory card. Se questa e' Nokia la potra' portare in assistenza e se no e' consigliabile che consulti il supporto del creatore della memory card per supporto.
Tenga presente che il limite massimo e' micro sd da 8GB.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione."

Te pareva se non era colpa di qualcun'altro... dry.gif dry.gif dry.gif

Cmq proverò con una sandisk da 4 gb. voglio proprio vedere. Si accettano suggerimenti... sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.