Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 6290 Vs 6120
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Confronti
vialpado
In questi giorni sto valutanto l'acquisto di 6120 ma girovagando nel web ho scoperto che anche il 6290 non è affatto male mumble.gif

Secondo voi?
® zio Tom ®
cool.gif Ma è quello a sportellino (il termine tecnico non mi viene)? E poi ha il Symbian? mumble.gif
vialpado
Si esatto, il clamshell symbian 3rd v9.2 wink.gif

Ha 2 casse stereo e un ottimo display, il prezzo su internet si aggira intorno ai 200 euri..

mumble.gif
® zio Tom ®
cool.gif Al livello Software non dovrebbe cambiare nulla rispetto al 6120. Qui entra in gioco la scelta soggettiva dell'estetica biggrin.gif
martynalab
Come ha detto Zio è una questione di estetica...come parere personale il 6120 lo trovo più bello tongue.gif
® zio Tom ®
cool.gif Il 6290 sembra molto vecchio dal punto di vista estetico...a parer mio mumble.gif
vialpado
Si in effetti i clamshell sono un pò passati di moda, ormai si usano gli slide o quelli normali tutti d'un pezzo..

Cmq proprio identici non sono, il 6290 ha 2 casse sterero, come l'N73 per intenderci, e il display 2,2" contro i 2" del 6120 shifty.gif

Penso che possessori del 6290 ce ne siano pochi in questo forum, forse neppure uno, quindi non credo possa ricevere informazioni dettagliate in merito..
® zio Tom ®
cool.gif http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx...p;culture=it-IT ... Mi sa che non ha l'HSDPA mumble.gif
vialpado
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 27/08/2008 - 10:49) *

Si vabè, tanto non mi servirebbe in tal caso, il problema è il design un pò vecchiotto mad.gif
® zio Tom ®
cool.gif Quindi pagheresti circa 30-40 Euro in più solo per 2 casse stereo? mumble.gif
vialpado
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 27/08/2008 - 13:28) *
cool.gif Quindi pagheresti circa 30-40 Euro in più solo per 2 casse stereo? mumble.gif

No laugh.gif

Ecco perchè secondo me il 6120 è il miglior telefono in rapporto qualità/prezzo, tanto se devo sentirmi la musica la sento con le cuffie visto l'agevolazione del jack da 2,5..

Ma l'audio dall'altoparlante come si sente? Cioè a quale telefono può essere paragonato?
® zio Tom ®
cool.gif Vedo che hai l'N70...ecco, l'N70 si sente meglio del 6120 smile.gif
Lombo™
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 27/08/2008 - 17:05) *

Azz, non pensavo fosse così basso ohmy.gif
® zio Tom ®
cool.gif Ho pensato ad una valutazione generale dell'audio e non tanto al volume. Sinceramente non ricordo la differenza di potenza esatta,

ricordo più che altro che appena testai il 6120 rimasi sorpreso perché la qualità era inferiore all'N70 mumble.gif
vialpado
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 27/08/2008 - 17:05) *

axehead.png

Io odio l'audio dell'N70 perchè è troppo ovattato, è forte ma inascoltabile..

Preferivo l'audio del 6280 che nonostante fosse basso almeno era "pulito" e si sentiva bene sad.gif

Però che faticaccia, quello che non ha uno ha l'altro e viceversa, per avere un telefono completo devo prendere per forza un N95? laugh.gif
karnaf ilgrigio
CITAZIONE (vialpado @ 28/08/2008 - 02:13) *
axehead.png

Io odio l'audio dell'N70 perchè è troppo ovattato, è forte ma inascoltabile..

Preferivo l'audio del 6280 che nonostante fosse basso almeno era "pulito" e si sentiva bene sad.gif

Però che faticaccia, quello che non ha uno ha l'altro e viceversa, per avere un telefono completo devo prendere per forza un N95? laugh.gif

anche un N78 penso andrebbe bene.. lmaosmiley.gif

he he he..

cmq a mio parere l'audio del 6120 non è pessimo.. di certo non è il massimo però diciamo che è più che accettabile considerando il costo del telefono e tutto l'assieme.. thumbs.gif

il 6290.. a dire il vero solo ora costa sui 200 €.. il telefono è sempre stato un po' "abbandonato" poiché (non si sa come mai) manteneva un prezzo alto (per le qualità che possiede.. a quel punto prendo un N81 con poca spesa aggiuntiva).. happy.gif
® zio Tom ®
cool.gif Alla fine il 6120 ha l'equalizzatore, che se impari a gestire per bene, ti riesce a dare una buona resa audio...cosa che non potevi fare

nell'N70. smile.gif
MR Vx
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 28/08/2008 - 10:56) *
cool.gif Alla fine il 6120 ha l'equalizzatore, che se impari a gestire per bene, ti riesce a dare una buona resa audio...cosa che non potevi fare

nell'N70. smile.gif

Poi la qualità audio con lcg jukebox dovrebbe migliorare un po' o sbaglio? mumble.gif
Lombo™
CITAZIONE (MR Vx @ 28/08/2008 - 10:59) *
Poi la qualità audio con lcg jukebox dovrebbe migliorare un po' o sbaglio? mumble.gif

Gli altoparlanti sono comunque quel che sono (cioè penosi biggrin.gif)
vialpado
Ma con le cuffie? E' ai livelli di un buon lettore mp3?
karnaf ilgrigio
CITAZIONE (vialpado @ 28/08/2008 - 12:40) *

basta avere delle cuffie decenti e va da Dio..

tra l'altro io lo uso da lettore mp3.. e la batteria tiene bene.. thumbs.gif
martynalab
CITAZIONE (vialpado @ 28/08/2008 - 12:40) *

Dipende molto da che tipo di cuffie compri...con delle cuffie serie qualcosa in più ricavi in quanto qualità audio ma niente di che..

Ho avuto modo di confrontare l'audio in cuffia del 6120 con quelle del mio motorola u9 ed è penoso se confrontato,se vuoi un telefono veramente performante dal punto di vista mp3 mi sa che il 6120 non fa per te.. unsure.gif
martynalab
CITAZIONE (karnaf ilgrigio @ 28/08/2008 - 13:07) *
basta avere delle cuffie decenti e va da Dio..

tra l'altro io lo uso da lettore mp3.. e la batteria tiene bene.. thumbs.gif

Karnaf ilgrigio non è lo stesso a livello di un mp3 serio...almeno il mio 6120 non lo era... mumble.gif
karnaf ilgrigio
CITAZIONE (martynalab @ 28/08/2008 - 13:11) *
Karnaf ilgrigio non è lo stesso a livello di un mp3 serio...almeno il mio 6120 non lo era... mumble.gif

he he.. io uso solo il 6120 quindi non ho idea degli altri lettori mp3.. solo che mi sembra buona la qualità.. mumble.gif
martynalab
CITAZIONE (karnaf ilgrigio @ 28/08/2008 - 13:20) *
he he.. io uso solo il 6120 quindi non ho idea degli altri lettori mp3.. solo che mi sembra buona la qualità.. mumble.gif

Come qualità si è buono ma io l'ho trovato sempre basso come volume...proverò quello di mio fratello stasera e lo confronto con quello del mio moto e poi vi dico se mi sono sbagliata(ultimamente è una cosa che succede spesso biggrin.gif ) tongue.gif
vialpado
Peccato, la nokia fa questi brutti scherzi..

Mette le vecchie cuffie sull'N73 e invece mette quelle da 2,5 sul 6120 wacko.gif
enzopazzo
CITAZIONE (vialpado @ 28/08/2008 - 13:35) *
Peccato, la nokia fa questi brutti scherzi..

Mette le vecchie cuffie sull'N73 e invece mette quelle da 2,5 sul 6120 wacko.gif

beh l'n73 è uscito molto prima del 6120 perciò è comprensibile!cmq come audio non mi sembra male questo 6120 ma con il 6290 non c'è confronto!
® zio Tom ®
cool.gif Ragazzi, dipende tutto dalle cuffie. Poi si gestisce dall'equalizzatore! Un esempio pratico è un mio amico che ha comprato un

lettore Mp3 da circa 25 Euro (1GB) ma si è comprato anche delle cuffie da circa 100 Euro e si sente decisamente meglio anche

dell'Ipod. biggrin.gif Il pacco è che le cuffie in dotazione del 6120 fanno schifo come poche. tongue.gif
Lombo™
Io per risolvere il problema audio mi tengo sto cesso di N73 e mi prendo un iTouch da personalizzare sicuramente meglio di un Symbian
® zio Tom ®
cool.gif Legali con nastro isolante e avrai un telefono Xpress Music con Dual Boot biggrin.gif
Lombo™
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 28/08/2008 - 14:19) *
cool.gif Legali con nastro isolante e avrai un telefono Xpress Music con Dual Boot biggrin.gif

ohmy.gif blink.gif
Cos'hai bevuto?
karnaf ilgrigio
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 28/08/2008 - 14:19) *

e sicuramente entrerà in qualsiasi tasca dei tuoi pantaloni.. thumbs.gif blink.gif
Lombo™
CITAZIONE (karnaf ilgrigio @ 28/08/2008 - 14:58) *
e sicuramente entrerà in qualsiasi tasca dei tuoi pantaloni.. thumbs.gif blink.gif

Lascia perdere, sarà una delle sue manie da format (di cui sono affetto anche io tra l'altro XD)
® zio Tom ®
cool.gif Era un modo ironico per dire che portare in giro il mattone73 e l'iTouch non è il massimo della comodità...e non tirarmi fuori

barrette energetiche biggrin.gif
Lombo™
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 28/08/2008 - 16:55) *
cool.gif Era un modo ironico per dire che portare in giro il mattone73 e l'iTouch non è il massimo della comodità...e non tirarmi fuori

barrette energetiche biggrin.gif

L'ipod mi occupa lo spazio di una carta di credito o poco più (magari 10 carte di credito XD) wink.gif

Ma sinceramente penso che riuscirò a reggere il grande sforzo bevendo Polase, e facendo grosse scorte di cairboidrati.. Oltre che mettendo il cellulare nello zaino o tenere l'ipod in tasca se proprio non mi va di avere entrambe le tasche piene.. Sarà dura, ma penso che riuscirò a superare questi momenti difficili, anche grazie all'aiuto dei miei cari che mi staranno vicini.

laugh.gif
® zio Tom ®
cool.gif Come spessore, ma come larghezza e altezza? Carte di credito simili non ne ho mai viste. biggrin.gif E se esco con amici mica mi porto dietro

lo zaino e ho portafogli e chiavi in tasca. Ci manca solo cellulare e Ipod Touch mumble.gif
Lombo™
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 28/08/2008 - 17:28) *
cool.gif Come spessore, ma come larghezza e altezza? Carte di credito simili non ne ho mai viste. biggrin.gif E se esco con amici mica mi porto dietro

lo zaino e ho portafogli e chiavi in tasca. Ci manca solo cellulare e Ipod Touch mumble.gif

Sicuramente non è un ingombro enorme ^^

Se esco con gli amici mica ho bisogno di sentire musica in cuffia.. Sento gli amici, non la musica laugh.gif
La musica in cuffia la uso quando devo prendere il treno, e quindi ho lo zaino ^^

Ma anche se non ce l'avessi: tasca anteriore destra N73, tasca anteriore sinistra mp3 (che sostituirei con iTouch), chiavi al passante sinistro dei pantaloni, portafogli nella tasca posteriore destra..

Del Polase e di una dieta ad alto contenuto energetico però ne ho comunque bisogno, o non reggo lo sforzo cool.gif
® zio Tom ®
cool.gif Il mio fisico è preparato per una cosa simile, forse...ma continuo a credere che sia scomodo mumble.gif
Lombo™
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 28/08/2008 - 20:32) *
cool.gif Il mio fisico è preparato per una cosa simile, forse...ma continuo a credere che sia scomodo mumble.gif

Io no. ^^
karnaf ilgrigio
CITAZIONE (Lombo™ @ 28/08/2008 - 21:12) *
Io no. ^^

io l'ultima volta che ho portato l'N73 di un amico ho fatto una tendinite al braccio.. e ho dovuto fare un bel po' di riabilitazione.. laugh.gif .. ora basta stare attenti e abbondare di sali minerali.. magari avessi il fisico di Zio tom.. forse potrei riuscire anch'io a tenere in mano un N73 ancora.. mumble.gif

no no.. evito sforzi del genere.. doh.gif
® zio Tom ®
cool.gif Avendo un compagno di banco con l'N73 ho svolto degli allenamenti segreti che mi permettono di tenerlo e addirittura di aprire il

menu. biggrin.gif Scusate l'OT
Lombo™
CITAZIONE (karnaf ilgrigio @ 28/08/2008 - 21:30) *
io no.. evito sforzi del genere.. doh.gif

Fai benissimo wink.gif
È la salute che viene prima di tutto wink.gif
karnaf ilgrigio
CITAZIONE (® zio Tom ® @ 28/08/2008 - 21:54) *
cool.gif Avendo un compagno di banco con l'N73 ho svolto degli allenamenti segreti che mi permettono di tenerlo e addirittura di aprire il

menu. biggrin.gif Scusate l'OT

tipo goku con i millemila pesi.. ora sei ultra veloce.. cool.gif

fine pure mio OT.. crying_anim02.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.