Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vista Aero Iii By Simograndi
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > [N96, N95, N93, N82, N81, N80, N76, N73, E65, E51, 6290, 6110, 5700]
Pagine: 1, 2
Simograndi
Update definitivo (oggi 03/10 finalmente posso dirlo) x il mio tema... spero vi piaccia!! thumbs.gif

Screens aggiornati alle v10

Nuovo lettore N95 (grazie a fonsao x lo screen)

Versione Mountains

Versione Aurora

Versione Fishes

Per chi vuole questo è il font ufficiale di Vista adattato x il cell... fa la sua figura!!

Sfondo che emula la sidebar

Changelog v10 240x320 e N95
- Rifatte TUTTE le icone nella giusta risoluzione
- Rifatte tutte le barre di caricamento e la maggior parte delle finestre popup
- Tutto ciò che era convertito dall'N80 è stato rifatto da zero
- Ora TUTTI gli elementi sono nella risoluzione giusta
- Alleggerito il tema da 700 kb derivanti da elementi sovradimensionati
- ora il cell è nettamente + veloce perchè ha meno kb da tenere in RAM e deve fare meno calcoli x i ridimensionamenti
- versione specifica x risolvere il problema del lettore musicale nel nuovo firmware

Changelog v10 N80
- Rifatte quasi la metà delle icone (sottoprogrammi, preferiti, cartelle, ecc) e controllate le risoluzioni
- Nuove barre di caricamento animate a 20 frame (+ fluide)
- Nuova finestra popup generale
- Nuovo blocco note
- Nuove icone animate blocco tasti
- Varie altre migliorie
- Ora il tema pesa poco + di 1 mega

Changelog v9.5
- Nuove finestre chiamate in corso non più sgranate (le altre avevano risoluz maggiore ed erano "allungate")
- Nuove trasparenze di tali finestre più efficaci
- Ridotte ulteriormente le dimensioni dei temi

Changelog v9.0
- Ripristinati gli indicatori di stato bianchi (ho "eliminato" la data dentro l'orologio analogico... nn penso sia sta perdita...)
- Modificate molte icone delle cartelle (tipo strumenti multimedia ecc)
- Nuove icone galleria
- Aggiunte le icone nel lettore musicale per artista album ecc
- Ridotte ulteriormente le dimensioni del tema (in teoria = cell + veloce)

Changelog v8.5
- Nuovo orologio analogico (quello di default)
- Nuovo colore degli indicatori bluetooth ecc x rendere leggibile la data nell'orologio

Changelog v8.3
- Corretto il bug delle date bianche nei messaggi (spero)
- Corretta l'icona del nuovo messaggio email
- Nuovi colori nelle impostazioni (azzurro anzichè grigio scuro)
- L'indicatore del volume ora è verde
- Rivisti i tempi di durata delle animazioni

Changelog v8.0
- Sostituite praticamente tutte le icone rimanenti della base di Aco_kuna (se nn fosse grazie a lui nn avrei mai realizzato questo tema!!)
- Ora tutte le icone sono estratte dal S.O.
- Nuove icone messaggi
- Nuova agenda in stile Outlook 2007
- Nuova calcolatrice
- Nuovi pulsanti per il lettore musicale x N80 (si vedevano sgranati xkè avevano la risoluz sbagliata)
- Dimensioni ridotte del tema (1.7 Mb -> 1.44 x N80 e 1.8 -> 1.65 QVGA) eliminando icone dei SP1 sulla vers N80 e grazie alle icone nuove + leggere
- Nuovo orologio digitale

Changelog versioni precedenti:
- Nuova barra del menu e nuovi colori per migliorare la visibilità (come nei mittenti messaggi)
- Nuove finestre popup ora in 9 parti anzichè 1 sola (aggiornate tutte le finestre)
- Nuovi selettori in 9 parti
- Nuove animazioni (blocco tasti, avvisi, carica batteria)
- Nuove icone
- Nuovo sfondo indicatori in mod standby trasparente
- Nuovo indicatore scorrimento laterale (non + in conflitto con il bordo sup delle finestre)
- Corretti diversi bug nella versione QVGA (tipo l'indicatore batteria)

Caretteristiche (nuove e vecchie)
- Interamente "rippato" dal SO originale
- Icone ufficiali
- + di 35 icone personalizzate di programmi e cartelle (aggiornate alle 15 icon folder)
- Trasparenza delle finestre in stile Aero realmente funzionanti (vedi screen con lo sfondo ferrari)
- Barra di caricamento con animazione originale
- Indicatore batteria realmente funzionante (scende solo il livello verde, il contorno resta)
- Lettore musicale in stile Win Media Player 11

Come avevo già detto non possiedo un telefono con risoluzione QVGA, per cui spero sia tutto ok! Cmq l'ho provato sull'n95 di un mio amico e mi sembrava nn ci fossero + bug!

N.B.: tutti questi update sono dovuti al fatto che essendo questo il mio primo tema completo x s60v3 quando l'ho pubblicato per me era "finito"... poi man mano che venivano alla luce dei bug o cmq imparavo a usare meglio carbide ecco tutte queste aggiunte! E naturalmente grazie a tt quelli che mi hanno dato consigli e fatto da betatester sui QVGA!!!
ruggio72
Molto curato nei particolari, complimneti! thumbs.gif
fonsao
è stupendo . . Ma hai aggiunto anche altre icone di cartelle come gps,peronal,internet,tool ,preferiti ecc . . Cioè la versione 15 icon folder. .
SaVeRio CiaVaReLLa
Bellissimo.. Renderà il mio N95 8GB davvero uno spettacolo
GjGXAttimo
Grande Simo thumbsup_anim.gif !!!
Questo tema è Fantastico!
Ho riscontrato xò un piccolissimo bug, crying_anim02.gif :il segnale della batteria nn si vede molto bene, ovvero al posto di vedere la batteria con i quadratini dentro, vedo un rettangolo con i quadratini dentro,
cmq apparte qst è perfetto! lmaosmiley.gif !
GjGXAttimo
dimenticavo.. Per favore, Potresti mettere il selettore a freccetta?
(naturalmente se a te sta bene)
PS: ho scritto 2 mess xkè sto scrivendo col cell e nn mi fa scrivere tanto
Simograndi
CITAZIONE (GjGXAttimo @ 26/08/2008 - 20:25) *
dimenticavo.. Per favore, Potresti mettere il selettore a freccetta?
(naturalmente se a te sta bene)
PS: ho scritto 2 mess xkè sto scrivendo col cell e nn mi fa scrivere tanto

X la batteria appena vedo il mio amico cn l'n95 vedo di sistemarla... Ma intendi quella in modalità stand-by vero? perchè nei menu è normale che ci sia solo il rettangolo verde... cmq quanto al selettore a freccetta in teoria c'è già... almeno su Carbide... ma in pratica nn funziona!! e stava anche bene... casomai se qualcuno sa come farla funzionare che mi illumini!
fonsao
le icone le aggiungi?
Simograndi
Scusate ma si vedono o no le icone come negli screens? perchè dopo che ho cambiato 1 icona e ricompilato il tema erano sparite tt quelle personalizzate e ho dovuto rimetterle... (tt questo DOPO aver uplodato i temi sopra e sempre per il fatto che avendo aggiornato carbide mi ha cancellato tutti gli uid in memoria...)

x fonsao: ma che icone intendi? non c'erano già tutte?
fonsao
intendo le icone delle cartelle internet personal ufficio musica ecc. In pratica il file xml 15 icon folder
Simograndi
CITAZIONE (fonsao @ 27/08/2008 - 13:34) *
intendo le icone delle cartelle internet personal ufficio musica ecc. In pratica il file xml 15 icon folder

Fatto... dimmi poi se funzionano... uffa voglio anchio le 15 icone sull'n80!!! incarosso.gif
fonsao
grazie mille....cmq ho provato il tema e manca solo 2 cartelle.. office,e tooln95 .per il resto vabene tutto
fonsao
se vuoi ti posto qualche screen
Simograndi
CITAZIONE (fonsao @ 28/08/2008 - 10:40) *
se vuoi ti posto qualche screen

Ok grazie... già che ci sei dimmi anche che prog ha installato l'n95 di serie! (tipo maps ora che ci penso...) e se li hai già anche gli uid... thumbs.gif
fonsao
allora ecco gli uid

Mappe > 0x20001f63
Ricerca > 0x200044d5
Zip > 0x2000023d
Wlan > 0x10281caa
Quick office > 0x200002c0
Simograndi
CITAZIONE (fonsao @ 28/08/2008 - 11:15) *
allora ecco gli uid

Mappe > 0x20001f63
Ricerca > 0x200044d5
Zip > 0x2000023d
Wlan > 0x10281caa
Quick office > 0x200002c0

Ok icone aggiunte... anche la cartella office spero ora vada... quanto all'altra nn so proprio dove trovare l'uid....
Simograndi
Oggi ero ispirato... ora siamo alla v5.0!! la "perfezione" è vicina... tongue.gif
fonsao
vabene il tema . . . Credo che sia l'uid della cartella tool 101f86E3 il programma che uso per gli uid e jbak
Simograndi
CITAZIONE (fonsao @ 29/08/2008 - 10:38) *
vabene il tema . . . Credo che sia l'uid della cartella tool 101f86E3 il programma che uso per gli uid e jbak

Allora la cartella tool non era perchè appena l'ho inserita mi dava errore nella creaz del tema x 2 uid in conflitto... ora xò ho aggiunto la cartella help che in teoria dovrebbe essere la 15a personalizzata (e spero quella che ti manca!)... altrimenti nn saprei proprio ke dirti... cmq ho anche aggiunto l'icona d jbak, kaywa reader, activefile e screenshot... ormai penso c sia tt!! cmq grazie x farmi da betatester sull'n95! thumbs.gif
emilio62
CITAZIONE (Simograndi @ 29/08/2008 - 13:40) *
Allora la cartella tool non era perchè appena l'ho inserita mi dava errore nella creaz del tema x 2 uid in conflitto... ora xò ho aggiunto la cartella help che in teoria dovrebbe essere la 15a personalizzata (e spero quella che ti manca!)... altrimenti nn saprei proprio ke dirti... cmq ho anche aggiunto l'icona d jbak, kaywa reader, activefile e screenshot... ormai penso c sia tt!! cmq grazie x farmi da betatester sull'n95! thumbs.gif

Ciao simongrandi, per quanto riguarda la cartella, Lara aveva avuto lo stesso problema, se non erro dovrebbe essere la cartella Guida thumbs.gif
Simograndi
Quindi quella che in inglese sarebbe "help"? cioè quella che ho messo io... huh.gif ora aspettiamo che fonsao provi e vediamo! cmq grazie 1000 x la dritta!
emilio62
CITAZIONE (Simograndi @ 29/08/2008 - 14:30) *
Quindi quella che in inglese sarebbe "help"? cioè quella che ho messo io... huh.gif ora aspettiamo che fonsao provi e vediamo! cmq grazie 1000 x la dritta!

Penso che dovrebbe trattarsi di questa Help Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x16B1 thumbs.gif
Simograndi
CITAZIONE (emilio62 @ 29/08/2008 - 14:37) *
Penso che dovrebbe trattarsi di questa Help Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x16B1 thumbs.gif

E' lei allora! quindi se l'informatica nn è 1 opinione (e ho molti dubbi a riguardo... mumble.gif ) fonsao dovrebbe vedere la cartella che diceva ora cn l'icona nuova...
fonsao
CITAZIONE (Simograndi @ 29/08/2008 - 13:40) *

Cmq mi fa piacere farti da betatester.. ho appena installato il tema e va tutto bene l'icona tool c'è finalmente:)
Credo che questa versione del tema sia definitiva
Simograndi
Penso anch'io... ora c'è tt e ho modificato tt il modificabile... ma nn s sa mai!
L'ideale sarebbe farlo in SVG ma ho provato e i risultati sono pessimi... casomai se qualcuno è capace gli passo il sorgente x carbide!
Simograndi
Uscita la vers 6.0 ... direi definitiva!! thumbs.gif
fonsao
grande simo ci voleva lo skin di wmp
tempesta6
bellissimo ma sul n 82 le cartelle sembrano un pò sgranate...è possibile cambiare lo sfondo bianco del menù in un altro colore?
Numero17
quale file devo scaricare per poter applicare il tema al n95 8gb?
Simograndi
Uscita la v8.0... lo so lo dico sempre ma questa penso sia VERAMENTE l'ultima!! (1 agg piccolo magari x bug ke saltano fuori ci sta ancora... laugh.gif )

x tempesta6: alcune icone si vedono sgranate semplicemente xkè sono in risoluzione 88x88 (quella x l'N80) e nn sono SVG... la soluzione sarebbe rifarle tutte da capo nella risoluzione giusta... ma capisci ke sarebbe 1 lavoraccio!! chissà 1 domani... nn si sa mai... Quanto allo sfondo è bianco xkè dovrebbe simulare 1 cartella... La filosofia di questo tema è assomigliare il + possibile al S.O e nn solo richiamarlo! Dovrebbe dare l'impressione di avere installato sul cell 1 altro S.O... spero di esserci riuscito!

x ChicaBonita: il tema rallenta xkè comunque è abbastanza grosso... prova la vers 8 che l'ho snellita 1 po'... Comunque personalmente non mi sembra rallenti più degli altri temi... anzi m sembra molto reattivo... (N80 parlo). I consigli sono i soliti... installa tutto sulla memory esterna e lascia C libero... non mettere troppi programmi che si avviano in automatico (o disattivali con l'hack), non mettere immagini pesanti come sfondo... e cmq tutti i nokia sono lenti!

x Numero17: devi scaricare la versione 240x320.. spero t piaccia! wink.gif
best_chef
wow questo tema è fantastico..... andrà bene per il mio n73???
a gusti miei mi piacerebbe nello sfondo la sidebar di win vista, con l'orologio soprattutto.....
Simograndi
CITAZIONE (best_chef @ 03/09/2008 - 17:33) *
wow questo tema è fantastico..... andrà bene per il mio n73???
a gusti miei mi piacerebbe nello sfondo la sidebar di win vista, con l'orologio soprattutto.....

Ceerto... scarica la versione 240x320! Per la sidebar ci ho già pensato... casomai lo faccio come sfondo aggiuntivo!! Peccato che l'orologio sia a sinistra... vedo cosa riesco a fare! thumbs.gif
fonsao
Simo c'è un piccolo bug ...es. se ricevi un messaggio e ci sono dei numeri nn si vedono perchè sono bianchi potrsti correggiere ciò
Simograndi
CITAZIONE (fonsao @ 03/09/2008 - 17:50) *
Simo c'è un piccolo bug ...es. se ricevi un messaggio e ci sono dei numeri nn si vedono perchè sono bianchi potrsti correggiere ciò

Uhm lo fa anche sul cell del mio amico... e me l'aveva anche detto lui... solo che sul mio non lo fa e i colori sono impostati gli stessi... appena vado da lui vedo di sistemarlo! l'orologio digitale va bene invece?
Simograndi
Corretti i bug segnalati e aggiunta qualche altra miglioria... v8.3 ora disponibile! Fonsao dimmi poi se è tt ok! thumbs.gif
fonsao
Simo va tutto alla grande solo ...una piccola richiesta se puoi potresti cambiare l'orologio analogico rosso con quello del sidebar che esce inizalmente in win vista (e bianco e nero con i numeri) se vuoi se no fa niente è bello anche così
Simograndi
Ok vedrò il da farsi... in effetti era già da 1 po' che pensavo a sta cosa... xke io personalmente uso quello rosso che mi piace di più... e l'idea iniziale del tema era"copiare" il mio pc... ma poi è diventato la fedele copia di vista in tutto e x tutto... quindi penso si possa fare!!
fonsao
ok aspetto ..
Simograndi
Ok fatto... ora mi ricordo perchè avevo optato x l'altro... le lancette!!! infatti dopo 1 oretta di tentativi sono giunto alla conclusione che averle a punta è impossibile se non con pessimi risultati... cmq anche dritte non stanno male..! ho dovuto cambiare gli indicatori blocco tasti e simili xkè se no era illeggibile la data... lo so bianchi stavano meglio ma nn c'era altra soluzione... infatti ho provato a mettere lo sfondo al riquadro della data ma stava malissimo...
sarà questa finalmente la versione definitiva? boh... mumble.gif

EDIT: ho realizzato una versione "ibrida" dove la data è del colore dello sfondo dell'orologio (praticamente bianco) x cui non si vede (come se già non servisse la lente...) e l'orologio è "pulito" come nella realtà e gli indicatori di nuovo bianchi... ditemi se la volete la metto online! ora quindi x vedere l'ora si guarda sotto l'operatore oppure come alla fine faccio sempre nell'agenda...
fonsao
simo ora è fantasticoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo .... laugh.gif
Simograndi
v9.0................ lo so ma c'erano ancora 2 cosette ke nn mi convincevano.... tongue.gif
fonsao
bella Simo
Simograndi
Aggiunte su richiesta le versioni default icons
Bompastor
I'm looking foward for the day your Vista Aero become the Best Vista Theme for S60 3rd my friend.

Good work!
Simograndi
CITAZIONE (Bompastor @ 08/09/2008 - 14:51) *
I'm looking foward for the day your Vista Aero become the Best Vista Theme for S60 3rd my friend.

Good work!

Thanx... laugh.gif I hope... one day.... now next step SVG!! Maybe...
...SiMoS...
si potrebbe convertire x n70?

GjGXAttimo
ma allora nn è possibile mettere il selettore a freccetta???
GjGXAttimo
@...SimoS... : potresti usare quello di beppe, è fantastico!!!
...SiMoS...
scusa se te lo kiedo : link?

e poi,quello di "bebbe" ha le stesse icone ke ha questo?
anke nel lettore intendo
Simograndi
Allora rispondo 1 po' a tt...

- x n70 in teoria si e in pratica no... cioè ho provato ma la qualità è pessima e dovrei rifare tt le icone... m disp... cmq se nn l'hai ancora provato c'è 1 bel tema di p@sco su vista nella sezione temi x n70!

- il selettore a freccetta non si può mettere sui s60v3 (funzionava sui s60v2)

- le icone di beppe87 sono in teoria dovrebbero essere le stesse se anche lui ha usato quelle originali estratte dai file di sistema... se ci sono differenze è xke ne ha create nuove come ho fatto combinandole insieme. purtroppo non posso provare il suo tema...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.