Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Richiesta Uid Appl. Sis E Java In Gestione Appl.
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Temi, fonts e screensaver > Software (Carbide, Theme Studio, Theme Editor, ecc..)
Simograndi
Ciao a tutti... come da titolo mi servirebbero gentilmente gli uid delle icone delle applicazioni java e sis generiche da gestione applicazioni perchè da quando ho aggiornato carbide mi ha cancellato tutti gli uid che avevo in memoria e nn riesco + a trovarli...! Queste x capirci... grazie in anticipo

babi
eccoli :

SIS - Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1645

JAVA - Major ID 0x101F86E3 Minor ID 0x1644

intendevi questi vero?
Simograndi
CITAZIONE (babi @ 26/08/2008 - 14:21) *
eccoli :

intendevi questi vero?

Proprio loro grazie!!! thumbs.gif
beppe87
CITAZIONE (Simograndi @ 26/08/2008 - 14:42) *
Proprio loro grazie!!! thumbs.gif

io ringrazio entrambi perchè ne avevo bisogno pure io, ma è possibile anche cambiare ad esempio l' icona "album" in galleria? o la cartella musica sull' n95?
lo chiedo qui per non aprire un' altra discussione..
beppe87
CITAZIONE (babi @ 26/08/2008 - 14:21) *
eccoli :

intendevi questi vero?

ho sbagliato a quotare simo.. kiedevo a te babi.. purtroppo la nokia non mette a disposizione la modifica di queste icone in carbide.
io vorrei modificare l' icona dell' album in galleria, la cartella musica su n95 ed altre cartelle che comunque su n95 nn cambiano, se nel caso avevi e se esistono gli UID per queste cose..... shifty.gif
babi
Questi sono gli uid da inserire per avere tutte le cartelle (non ricordo chi ha postato questa immagine, in ogni caso i ringraziamenti vanno a lui wink.gif ) :

Devi inserirle in carbide come esterne selezionando "non appication"nella colonna type di carbide ed inserire sia minor che major uid

Per poterle vedere tutte sul cell è necessario aver fatto hack e seguire questa procedura.

Per l'icona alblum bisogna che mi posti screen perchè non capisco di preciso a quale ti riferisci .... le due presenti su carbide (icons/list icons/media gallery icons) si cambiano direttamente senza problemi
Ci sono invece alcune icone che non è possibile cambiare, tipo realplayer, lifeblog, telefonata internet, visual radio e tastiera senza fili (le ultime 3 si trovano nelle impostazioni telefono)

beppe87
ringrazio te e chi ha postato questa immagine che infatti si rivela molto utile!! e cmq io ho cambiato le icone che ai mensionato senza problemi tranne quella di realplayer che chissà perchè non cambia (telefonia internet nn ricordo), queste icone le ho cambiate con successo sia su n73 che n95 classic.
ti posto l' immagine dell' icona a cui mi riferivo.. l' icona quando crei un album in galleria su n73
ecco un immagine tratta da un tema su cui sto lavorando.. mi piacerebbe cambiare l' icona album
beppe87
babi comunque ho provato ad inserirne una ma non mi accetta gli uid.. cioè non dovrebbero essere con il classico 0x iniziale?
premetto che ho impostato che non applicazione.. quelle di gestione applicazione che ai postato prima vanno e funzionano, e queste?
ha se servisse io sto usando l' ultima versione di carbide.. Quindi??????? mumble.gif
babi
Si. Sempre con lo 0x iniziale. Purtroppo chi ha fatto lo schema non l'ha scritto e io per abitudine l'ho dato per scontato sad.gif ... sorry
beppe87
CITAZIONE (babi @ 30/08/2008 - 01:14) *
Si. Sempre con lo 0x iniziale. Purtroppo chi ha fatto lo schema non l'ha scritto e io per abitudine l'ho dato per scontato sad.gif ... sorry

o riprovo, e dell' icona album che mi dici?
beppe87
scusa babi volevo sapere anche cosa fare con le icone che sono gia presenti in carbide.. cioè alcune icone elencate nell' immagine sono gia presenti come "tools", connect ecc.. devo inserirle lo stesso? magari con un' altra icona? poi extra application corrisponde alla cartella giochi sul telefono, e cè anche la cartella games.. non come comportarmi...
babi
Quelle già presenti in carbide non devi aggiungerle ovviamente. Le riconosci perchè nello schema che ho postato hanno nell'ultima colonna il nome con cui le indica carbide.
Poi.. dato che nokia si diverte parecchio alle spalle di chi usa carbide su alcuni cell la cartella extra application non corrisponde a giochi ma ad altre cose (sul mio è la cartella preferiti ) wacko.gif
Magari inserisci un'icona un po' diversa per differenziare game e giochi wink.gif
beppe87
quante ne vuole di mazzate la nokia....
quindi, io devo fare una versione del tema x n73, una versione ottimizzata x n95 normale (anke se il sis è sempre quello se ottimizzo il tema x n73 e lo installo su n95 ci sono delle cose che mi vanno di traverso e queste cose devono essere cambiate apposta x n95 e fare un sis esclusivamente x lui). il fatto è che extra applixation su n95 normale corrisponde sempre ai giochi.. quindi non posso fare un sis che vada bene sia su n95 normale che sul tuo cell, devo fare ne uno apposta x l'8gb e cambiare l'icona extra in un icona dei preferiti ed inserire l' icona games dall' immagine postata e skinnarla cn un icona di giochi. be come sono io.. voglio fare le cose x bene.. se cè qualche altra avvertenza sono tutto orecchie! AH! ci stiamo scordando.. ma l' icona album (ho postato uno screen) si può modificare?
babi
CITAZIONE (beppe87 @ 31/08/2008 - 19:25) *
quante ne vuole di mazzate la nokia....
quindi, io devo fare una versione del tema x n73, una versione ottimizzata x n95 normale (anke se il sis è sempre quello se ottimizzo il tema x n73 e lo installo su n95 ci sono delle cose che mi vanno di traverso e queste cose devono essere cambiate apposta x n95 e fare un sis esclusivamente x lui). il fatto è che extra applixation su n95 normale corrisponde sempre ai giochi.. quindi non posso fare un sis che vada bene sia su n95 normale che sul tuo cell, devo fare ne uno apposta x l'8gb e cambiare l'icona extra in un icona dei preferiti ed inserire l' icona games dall' immagine postata e skinnarla cn un icona di giochi. be come sono io.. voglio fare le cose x bene.. se cè qualche altra avvertenza sono tutto orecchie! AH! ci stiamo scordando.. ma l' icona album (ho postato uno screen) si può modificare?

mumble.gif Non vedo perchè fare due sis per n95 e n73 .... magari usa una cartella con un simbolo che vada bene per tutto così risolvi smile.gif
L'icona alblum dovrebbe essere in List Icons\Media Gallery Icons (la seconda per la precisione)
beppe87
CITAZIONE (babi @ 31/08/2008 - 20:45) *
mumble.gif Non vedo perchè fare due sis per n95 e n73 .... magari usa una cartella con un simbolo che vada bene per tutto così risolvi smile.gif
L'icona alblum dovrebbe essere in List Icons\Media Gallery Icons (la seconda per la precisione)

be no, se era solo per le icone era niente il fatto.. trattasi proprio di una caratteristica del tema (Areas/main area/large column), per un effetto che voglio far sembrare (e che ho gia fatto nei miei temi di windows vista per 2nd edition) se lo imposto bene all' n73 compare male nell'n95 e viceversa.. Che vuoi io quando faccio le cose o le faccio bene oppure mi passa la voglia thumbs.gif
però le icone non sono neanche da meno.. l' icona multimedia dell'n95 corrisponde all'icona della cartella internet nell'n73..
Poi.. dici che sarebbe meglio creare il tema a 24 bit x n95? sull'n73 lo faccio a 16 bit perchè se lo metto a 24 i bordi delle icone sono neri marcati altre a qualche difettino di maskeramento icone.. sull'n95 sti problemi se non sbaglio non esistono però il tema che è diciamo pressokè finito, a 24bit il sis supera i 3 mega.. non farebbe male un altro consiglio dall' esperta rolleyes.gif
per l'icona dell' album... io in carbide ho praticamente cambiato TUTTE le icone (tranne 2 o 3 del menu standby come l' icona meeting ecc perchè se le metto in png sul cell fa praticamente scomparire.. ad es. la scritta el'icona "no voci agenda per oggi", se li metto in svg escono bene, ma statti a ricostruirle wacko.gif )

la mia idea è che ki a n95 si scarica il sis adatto a lui e così via..
se la nokia faceva le cose per bene...

mi fai un ennesimo favore? mi dici a cosa si associano le icone nell' imagine che ai postato sull n95 8gb? ed es. come ai detto tu che l'extra sarebbe i preferiti.. volevo sapere anche le altre così da metere un icona azzeccata thumbs.gif
grazie dell' aiuto
babi
CITAZIONE (beppe87 @ 31/08/2008 - 23:17) *
be no, se era solo per le icone era niente il fatto.. trattasi proprio di una caratteristica del tema (Areas/main area/large column), per un effetto che voglio far sembrare (e che ho gia fatto nei miei temi di windows vista per 2nd edition) se lo imposto bene all' n73 compare male nell'n95 e viceversa.. Che vuoi io quando faccio le cose o le faccio bene oppure mi passa la voglia thumbs.gif
però le icone non sono neanche da meno.. l' icona multimedia dell'n95 corrisponde all'icona della cartella internet nell'n73..
Poi.. dici che sarebbe meglio creare il tema a 24 bit x n95? sull'n73 lo faccio a 16 bit perchè se lo metto a 24 i bordi delle icone sono neri marcati altre a qualche difettino di maskeramento icone.. sull'n95 sti problemi se non sbaglio non esistono però il tema che è diciamo pressokè finito, a 24bit il sis supera i 3 mega.. non farebbe male un altro consiglio dall' esperta rolleyes.gif
per l'icona dell' album... io in carbide ho praticamente cambiato TUTTE le icone (tranne 2 o 3 del menu standby come l' icona meeting ecc perchè se le metto in png sul cell fa praticamente scomparire.. ad es. la scritta el'icona "no voci agenda per oggi", se li metto in svg escono bene, ma statti a ricostruirle wacko.gif )

la mia idea è che ki a n95 si scarica il sis adatto a lui e così via..
se la nokia faceva le cose per bene...

mi fai un ennesimo favore? mi dici a cosa si associano le icone nell' imagine che ai postato sull n95 8gb? ed es. come ai detto tu che l'extra sarebbe i preferiti.. volevo sapere anche le altre così da metere un icona azzeccata thumbs.gif
grazie dell' aiuto

A parte quella di cui si parlava prima le altre corrispondono alla descrizione smile.gif.. non ti faccio screen perchè ho messo il mif con le 15 cartelle e ne ho rinominate diverse... per il resto io ho abbandonato da tempo png e bmp.. le icone difficilmente rendono bene e in alcune posizioni sgranano ... Se il tema supera i 3mb forse è meglio provare ad alleggerirlo ..... potrebbe rallentare il cell....
beppe87
CITAZIONE (babi @ 31/08/2008 - 23:44) *
A parte quella di cui si parlava prima le altre corrispondono alla descrizione smile.gif.. non ti faccio screen perchè ho messo il mif con le 15 cartelle e ne ho rinominate diverse... per il resto io ho abbandonato da tempo png e bmp.. le icone difficilmente rendono bene e in alcune posizioni sgranano ... Se il tema supera i 3mb forse è meglio provare ad alleggerirlo ..... potrebbe rallentare il cell....

più che sgranare queste a volte sono un po scomposte.. dipende dalla risoluzione, le icone tonde sono le + colpite e le sto evitando, io in vettoriale faccio quello che posso ma siccome sto simulando windows vista sul telefono le icone non posso mica ricostruirle tutte quindi.. rolleyes.gif
il tema a 24 bit supera i 3 mega ma a 16bit non arriva ai 2 mega..
quanto volevo che esistesse un carbide prefetto che sul telefono faccia visualizzare bene le icone bmp e faccia editare + cose come lo sfondo in landscape( così da avere uno per il lanscape e uno in portrait) ecc.. comunque grazie!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.