Chiedo aiuto per cercare di risolvere una situazione intricata capitata ad un mio amico che possiede un N73 TIM...
a quel che mi dice, ieri l' altro il suo cellulare non si spegneva più in alcun modo...
Ha deciso quindi, a cellulare acceso, di togliere la batteria... tolta e quindi reinserita... preme il tasto accensione per vedere se tutto è tornato a posto... specifico che sulla sua sim aveva impostato il pin.... a questo punto si avvia la schermata di accensione, tutto regolare sino alla richiesta del pin.... inserisce il pin e compare la scitta "pin errato"

... riprova... stessa cosa per 3 volte sintanto che gli si blocca la scheda...

chiama quindi la tim e gli dicono la procedura per sbloccare la scheda con il puk... riprova con il puk, ma niente... solo allora, si accorge che la tastiera è "impazzita"

: premendo il tasto "2" si ottiene un 7 e premendo il tasto "navigazione" in alcuni versi va normalmente, in un verso (non ricordo se sinistra o destra), "salta" 4 spazi invece di uno... morale... ritelefona alla tim e gli dicono che la scheda è definitivamente bloccata e gli spiegano come fare per ottenere un dulicato... per la scheda no problem, ma il cellulare è tutt' ora impazzito... gli ho chiesto di portarmelo così oggi gli darò un' occhiata... cosa può essere successo? Pensate che con un deep reset *#7370# riuscirò a sistemarglielo o con un hard reset *+3+cornetta verde+accensione ?
Avete altri suggerimenti ? Vorrei provare a fare qualcosa... il cellulare è in geranzia (ha circa 6 mesi) , ma il negoziante, per telefono, lo ha già avvisato che in caso di spedizione ad un centro nokia resterà senza cellulare per almeno 60 giorni....
Grazie a chi mi vorrà aiutare