Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Modello Giusto Per Foto E Telefonate N95(1-2)oppure N82?
Nokioteca Forum > Discussioni TOP > Confronti
mapuz
Mi si sono storti gli occhi a leggere 350.000 post, carpendo tra le varie differenze di questi 3 telefoni, allora chiedo a voi esperti QUALE potrebbe essere il telefono giusto per me.
Mi interessa fare foto belle che scaricate sul pc siano definite (perciò ho scelto fra questi 3 modelli che hanno la fotocamera 5 megapixel). Idem video. (non faccio troppe sottigliezze tra giorno e notte nel senso che non è essenziale).
Mi interessa L'affidabilità del telefono in termini di utilizzo (mi sono bruciati tanti tel, bloccati, annullate le memorie ecc. quindi NON so se è meglio avere una memory esterna o no, che in precedenza mi ha salvato la pelle. Chi avrà il sofware un pò più affidabile?)
Mi interessa la batteria perchè faccio TANTISSIME telefonate.
Non gioco, non ci guardo la tv, non mi connetto ad internet, non faccio nulla di quello che fanno questi 3 gioielli. Telefono tanto e fotografo. Non mi interessa il prezzo, nè l'estetica, nè vetrini, flash o altro. (n95 non dura la batt, ma forse a me si non uando tante cose? n95 8g è validissimo ma non avendo la memory forse può avere problemi di annullamento dati? n82 ha sto flash magico, ma poi le foto fatte di giorno su quali modelli risultano meglio? la batteria più potente è deln95-2 ma forse si consuma di più per lo schermo??) Non essendo un'esperta non capisco in effetti per l'uso che cerco quale sia meglio per me. (ram??eccc ARABO x me)
RAGAZZI AIUTATEMI VOI. QUALE DEI 3 è AFFIDABILE, DURA LA BATTERIA IN CONSIDERAZIONE DEL MIO UTILIZZO (solo telefonate e mess), E FA FOTO E VIDEO (di giorno così tagliamo la testa al toro, nel senso che non è un flash a fare la differenza) BELLI, NITIDI DA CONSERVARE?? E CHE NON MI MOLLI IN MEZZO AI CASINI CANCELLANDO TUTTO?? mumble.gif mumble.gif
ATTENDO LE VS ILLUMINATE INDICAZIONI rolleyes.gif

PS: intanto che ci siamo sapete se esiste un programma (anche a pagamento) da mettere su pc che salvi i vari dati (mess, agenda, rubrica, foto ecc) e li trasferisca anche su altri telefoni (nel senso mi son fiaccata di avere 30 memory di diversi tel e non poter riunire tutti i dati ogni volta che cambio cell, ovviamente sempre symbian)

GjGXAttimo
x la fotocamera secondo me il migliore è l' n82, basta vedere le foto scattate cn esso sul web thumbs.gif
mapuz
CITAZIONE (GjGXAttimo @ 26/08/2008 - 01:02) *
x la fotocamera secondo me il migliore è l' n82, basta vedere le foto scattate cn esso sul web thumbs.gif

E per le altre cose?? tipo affidabilità software,durata batteria, elementi in telefonata (si scalda, si sente bene ecc)? Mi puoi dare qualche info in più? Ho visto che bene o male tutti e tre presentano alcuni difettucci, chi di un tipo, chi dell'altro.
Diciamo che per me la priorità è nell'ordine:
1.Affidabilità software (modello dei tre che dà meno problemi di piantarsi, bruciare la memoria ecc)
2.durata batteria e affidabilià telefonata (appunto segnale, se si scalda, se si sente bene ecc)
3.foto (sempre sui 5 megapixel però)

Mi sai dire qualcosa in più?
Grazie wink.gif
mapuz
CITAZIONE (mapuz @ 26/08/2008 - 09:23) *
E per le altre cose?? tipo affidabilità software,durata batteria, elementi in telefonata (si scalda, si sente bene ecc)? Mi puoi dare qualche info in più? Ho visto che bene o male tutti e tre presentano alcuni difettucci, chi di un tipo, chi dell'altro.
Diciamo che per me la priorità è nell'ordine:
1.Affidabilità software (modello dei tre che dà meno problemi di piantarsi, bruciare la memoria ecc)
2.durata batteria e affidabilià telefonata (appunto segnale, se si scalda, se si sente bene ecc)
3.foto (sempre sui 5 megapixel però)

Mi sai dire qualcosa in più?
Grazie wink.gif

Aggiungo: ripeto in merito a durata ecc. che io NON ci vado su inernet, non ci gioco, non uso navigatori o altro. telefono moltissimo, mess. e faccio foto e video senza esagerare. Chi dei tre possiede le caratteristiche citate sopra nell'ordine secondo voi??? mumble.gif mumble.gif mumble.gif
martynalab
Allora N95-1 lo scarterei per la durata della batteria se fossi in te..

La scelta sarebbe tra N82 e N95 8gb...io ti consiglio N82 perchè ha la memoria espandibile,una buona durata di batteria(ma anche N958gb ce l'ha)...purtroppo però il modello che ho potuto provare io non era un granchè come audio in chiamata(era abbastanza cupo e non molto alto)ma potrebbe essere un problema di solo quell'esemplare.
tempesta6
ciao ti consiglio un nokia n82 io lo uso esclusivamente per ricevere telefonate mandare sms e scattare foto...
per le telefonate mi trovo benissimo con un bel audio limpido,come tutti i telefoni dopo l ora di chiamata inizia a scaldare,le foto sono micidiali,a livello del software velocissimo e stupendo!
è alla pari con il nokia n95-2 scegli pure dall estetica!;)
mapuz
CITAZIONE (tempesta6 @ 26/08/2008 - 21:23) *
ciao ti consiglio un nokia n82 io lo uso esclusivamente per ricevere telefonate mandare sms e scattare foto...
per le telefonate mi trovo benissimo con un bel audio limpido,come tutti i telefoni dopo l ora di chiamata inizia a scaldare,le foto sono micidiali,a livello del software velocissimo e stupendo!
è alla pari con il nokia n95-2 scegli pure dall estetica!;)

Infatti il mio dubbio era prevalentemente sulla qualità della chiamata e sull'affidabilità maggiore che mi darebbe una memoria esterna in caso di blocchi o rotture del tel.
Ma secondo voi l'n95-1 usato per telefonare ecc come ho detto prima, mi lascerebbe a piedi comunque come batteria???Qualcuno mi può dire se l'n95 (1-2) scalda, come si sente l'audio in telefonata e la qualità del segnale?
mapuz
CITAZIONE (mapuz @ 26/08/2008 - 23:14) *
Infatti il mio dubbio era prevalentemente sulla qualità della chiamata e sull'affidabilità maggiore che mi darebbe una memoria esterna in caso di blocchi o rotture del tel.
Ma secondo voi l'n95-1 usato per telefonare ecc come ho detto prima, mi lascerebbe a piedi comunque come batteria???Qualcuno mi può dire se l'n95 (1-2) scalda, come si sente l'audio in telefonata e la qualità del segnale?

wacko.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif POTETE DIRMI LA QUALITà AUDIO E BATTERIA DI ENTRAMBI PER L'USO CHE VI HO DETTO???? VI PREGOOOOOOOO
girosN73
CITAZIONE (mapuz @ 26/08/2008 - 23:14) *

non scalda...io ti consiglio n95 8gb...ha la stessa fotocamera dell n82 e non solo..perchè nell 8Gb lo zoom è piu' potente 20x contro i 10x dell'N82..fai tu il calcolo rolleyes.gif
DarkDemonZ
CITAZIONE (mapuz @ 26/08/2008 - 09:27) *
Aggiungo: ripeto in merito a durata ecc. che io NON ci vado su inernet, non ci gioco, non uso navigatori o altro. telefono moltissimo, mess. e faccio foto e video senza esagerare. Chi dei tre possiede le caratteristiche citate sopra nell'ordine secondo voi??? mumble.gif mumble.gif mumble.gif

Scusami, ma che compri a fare un N95/N82 se poi non lo sfrutti?.. wacko.gif
A sto punto comprati una bella compatta da 7mpx, no..? doh.gif
mapuz
CITAZIONE (DarkDemonZ @ 07/09/2008 - 21:48) *
Scusami, ma che compri a fare un N95/N82 se poi non lo sfrutti?.. wacko.gif
A sto punto comprati una bella compatta da 7mpx, no..? doh.gif

ti dicevo ci telefono moltissimo e faccio foto e video (quindi almeno 5mpx) per questo volevo qoelli. Comunque tra batteria, eccetera memory esterna ecc mi sa che aspetterò n85
Alcarin
CITAZIONE (mapuz @ 08/09/2008 - 16:30) *
ti dicevo ci telefono moltissimo e faccio foto e video (quindi almeno 5mpx) per questo volevo qoelli. Comunque tra batteria, eccetera memory esterna ecc mi sa che aspetterò n85

aspetta che esca n85... così quando esce fa calare i prezzi dell'n82 e te lo prendi... questo è il mio consiglio, ciauz!

ps: ti cinsiglio n82 rispetto a n95-8gb perchè quest'ultimo ha lo schermo più grnade ma secondo me + anche meno maneggevole, e ha lo slide che può non essere comodo x le telefonate (se questi sono i tuoi requisiti di selezione)
l'n82 inoltre fa foto migliori... saluti!
girosN73
CITAZIONE (Alcarin @ 08/09/2008 - 18:19) *
aspetta che esca n85... così quando esce fa calare i prezzi dell'n82 e te lo prendi... questo è il mio consiglio, ciauz!

ps: ti cinsiglio n82 rispetto a n95-8gb perchè quest'ultimo ha lo schermo più grnade ma secondo me + anche meno maneggevole, e ha lo slide che può non essere comodo x le telefonate (se questi sono i tuoi requisiti di selezione)
l'n82 inoltre fa foto migliori... saluti!

mah..sulle foto migliori non sono d'accordo! Hanno la stessa identica Fotocamera,cambia solo il Flash che ti serve solo al buio..e poi non è che il flash dell'8Gb sia tanto da meno...Per non parlare dello zoom Digitale che sull'8Gb è di 20x,mentre sul n82 di 10x!!!
rolleyes.gif
P.S.:Io ti consiglio l'N95 8Gb...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.