Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Kate
Nokioteca Forum > Altri Cellulari Nokia e non solo.. > Apple iPhone & iPod
C@limero
Salve raga,
hanno da qualche tempo reso compatibile questa splendida applicazione per il 2.0, la prima versione aveva diversi bugs, oggi è uscito un aggiornamento, qualcuno di voi l'ha installato? come va?
Il programma è ottimo e fa un sacco di cose, sarebbe molto molto utile...
iaia84
CITAZIONE (C@limero @ 25/08/2008 - 16:15) *
Salve raga,
hanno da qualche tempo reso compatibile questa splendida applicazione per il 2.0, la prima versione aveva diversi bugs, oggi è uscito un aggiornamento, qualcuno di voi l'ha installato? come va?
Il programma è ottimo e fa un sacco di cose, sarebbe molto molto utile...

Dove devo andare per installarlo?
DarkDemon
CITAZIONE (iaia84 @ 25/08/2008 - 16:22) *

Lo trovi sull'installer.. wink.gif
C@limero
Si sull'installer e ovviamente devi avere un iPhone "sbloccato"
.:francesco:.
l'app sarebbe molto utile ma su 1.1.4 ho avuto dei problemi con quest'ultima..aspetto commenti sul corretto funzionamento.. smile.gif
iaia84
CITAZIONE (C@limero @ 25/08/2008 - 16:26) *
Si sull'installer e ovviamente devi avere un iPhone "sbloccato"

sull' installer sarebbe?
qualcuno mi spiega cosa vuol dire "sbloccato"? io in queste cose sono parecchio ignorante
sbloccare significa per i 2.0 creare un custom firmware e montarlo sul nostro terminale apple in modo da avere installer e cydia..ovvero due programmi dove si possono scaricare app utili al nostro ipod/iphone..
Rusk
CITAZIONE (iaia84 @ 25/08/2008 - 16:22) *

via installer, 4
non ricordo il CAP laugh.gif
il CAP e' community sources mi pare... mumble.gif
Rusk
CITAZIONE (iaia84 @ 25/08/2008 - 16:30) *
sull' installer sarebbe?
qualcuno mi spiega cosa vuol dire "sbloccato"? io in queste cose sono parecchio ignorante

sbloccare un terminale significa bypassare le protezioni (blocchi) che prima permettevano di entrare solo in determinate aree, per portarti una metafora è come se a casa tua riuscissi ad avere accesso ad una camera segreta .
questi nuovi privilegi che otterrai ti permetteranno di installare programmi per la quale Apple aveva previsto pieno controllo .
con lo sblocco (jailbreak) verranno installati due nuovi programmi (Installer e Cydia) che saranno i precursori degli altri .
attraverso questi programmi installatori avrai l'opportunità di installare applicazioni non ufficiali Apple .
iaia84
CITAZIONE (Rusk @ 25/08/2008 - 17:12) *
sbloccare un terminale significa bypassare le protezioni (blocchi) che prima permettevano di entrare solo in determinate aree, per portarti una metafora è come se a casa tua riuscissi ad avere accesso ad una camera segreta .
questi nuovi privilegi che otterrai ti permetteranno di installare programmi per la quale Apple aveva previsto pieno controllo .
con lo sblocco (jailbreak) verranno installati due nuovi programmi (Installer e Cydia) che saranno i precursori degli altri .
attraverso questi programmi installatori avrai l'opportunità di installare applicazioni non ufficiali Apple .

Grazie mille. ora provo
giovanni86
ricordo che si brucia la garanzia però...
DarkDemon
CITAZIONE (giovanni86 @ 25/08/2008 - 18:11) *

La garanzia non si brucia, perchè quando vuoi puoi sempre ripristinare il firm originale. wink.gif
wink.gif
C@limero
CITAZIONE (giovanni86 @ 25/08/2008 - 18:11) *

La garanzia non si brucia perchè la Apple non sa nemmeno che tu hai fatto il Jaik Break, poi mio fratello ha portato un iPod sbloccato in assistenza e prima glielo hanno riparato poi addirittura sostituito...Cmq come dicevano gustamente, ripristini il fw originale e iPhone è come nuovo! thumbs.gif
enne91
mi permetto di aggiungere che se hai il 2.0.2 kate non lo installi poichè installer a differenza di cydia crasha non consentendo di installare apps wink.gif
Christian82
Ed io mi permetto di aggiungere che sul vecchio iPhone mi ha creato diversi problemi risolvibili solo con il restore e menate varie. Questo non so come va, però sono sicuro si starci molto lontano wink.gif
giovanni86
CITAZIONE (DarkDemon @ 25/08/2008 - 18:30) *
La garanzia non si brucia, perchè quando vuoi puoi sempre ripristinare il firm originale. wink.gif

questo lo sò
ma apple se vuole può sempre capire se hai jailbrekkato o no thumbs.gif
giovanni86
CITAZIONE (Christian82 @ 25/08/2008 - 23:11) *
Ed io mi permetto di aggiungere che sul vecchio iPhone mi ha creato diversi problemi risolvibili solo con il restore e menate varie. Questo non so come va, però sono sicuro si starci molto lontano wink.gif

ti riferisci all'installer???
iaia84
CITAZIONE (enne91 @ 25/08/2008 - 22:28) *
mi permetto di aggiungere che se hai il 2.0.2 kate non lo installi poichè installer a differenza di cydia crasha non consentendo di installare apps wink.gif

quindi io che ho il 2.0.2 non posso installare kate?
Christian82
CITAZIONE (giovanni86 @ 26/08/2008 - 03:36) *
ti riferisci all'installer???

No a Kate
iaia84
CITAZIONE (Rusk @ 25/08/2008 - 17:12) *

una domanda: dopo averlo sbloccato posso comunque fare gli aggiornamenti da itunes?
Christian82
CITAZIONE (iaia84 @ 26/08/2008 - 08:46) *
una domanda: dopo averlo sbloccato posso comunque fare gli aggiornamenti da itunes?

si resta tutto come prima smile.gif
C@limero
CITAZIONE (giovanni86 @ 26/08/2008 - 03:26) *
questo lo sò
ma apple se vuole può sempre capire se hai jailbrekkato o no thumbs.gif

E come se ripristini il firmware originale?!

CITAZIONE (iaia84 @ 26/08/2008 - 08:44) *
quindi io che ho il 2.0.2 non posso installare kate?

Puoi sbloccare anche il 2.0.2 ma se non sei pratica ti consiglio di lasciar perdere, rischi di buttare il cell
iaia84
CITAZIONE (C@limero @ 26/08/2008 - 09:27) *
E come se ripristini il firmware originale?!

Puoi sbloccare anche il 2.0.2 ma se non sei pratica ti consiglio di lasciar perdere, rischi di buttare il cell

Mi sa che allora lascio perdere lo sblocco anche del 2.0.1, non vorrei fare dei casini! me lo terrò così
C@limero
CITAZIONE (iaia84 @ 26/08/2008 - 09:40) *
Mi sa che allora lascio perdere lo sblocco anche del 2.0.1, non vorrei fare dei casini! me lo terrò così

Ci sono delle guide anche piuttosto dettagliata ma un minimo di pc devi capirci...vedi tu poi ma se sei completamente all'asciutto di queste nozioni io lascerei perdere...
iaia84
CITAZIONE (C@limero @ 26/08/2008 - 10:02) *
Ci sono delle guide anche piuttosto dettagliata ma un minimo di pc devi capirci...vedi tu poi ma se sei completamente all'asciutto di queste nozioni io lascerei perdere...

si ho provato a farlo, ma quando è su itunes e sta finendo di ripristinarlo, mi da un errore. ci rinuncio.
C@limero
CITAZIONE (iaia84 @ 26/08/2008 - 10:14) *
si ho provato a farlo, ma quando è su itunes e sta finendo di ripristinarlo, mi da un errore. ci rinuncio.

Ma che tool hai usato per lo sblocco?
iaia84
CITAZIONE (C@limero @ 26/08/2008 - 10:26) *
Ma che tool hai usato per lo sblocco?

ho seguito le istruzioni che c'erano su ispazio.
C@limero
CITAZIONE (iaia84 @ 26/08/2008 - 10:28) *
ho seguito le istruzioni che c'erano su ispazio.

Strano che ti dia quell'errore, anzi PERICOLOSO direi, se si blocca quando sta ripristinando il software è piuttosto grave, cmq se a te funziona ancora ben venga!
Scusate per l'OT!

@iaia84: se vuoi continuare questa discussione facciamolo in altri topic o in PM, altrimenti appesantiamo in tipic che parla di altro wink.gif
iaia84
CITAZIONE (C@limero @ 26/08/2008 - 10:32) *
Strano che ti dia quell'errore, anzi PERICOLOSO direi, se si blocca quando sta ripristinando il software è piuttosto grave, cmq se a te funziona ancora ben venga!
Scusate per l'OT!

@iaia84: se vuoi continuare questa discussione facciamolo in altri topic o in PM, altrimenti appesantiamo in tipic che parla di altro wink.gif

chiedo scusa anchio per essere andata OT.
cmq ieri ho installato kate su 2.0.1 ..

una impostazione non funziona perche' ho anche winterboard
il system font non mi funziona
e il resto non mi interessa quindi ho disinstallato..

e cmq una beta ragazzi..
Christian82
CITAZIONE (.:francesco:. @ 26/08/2008 - 10:42) *
e cmq una beta ragazzi..

Ok che è una beta, però io preferirei aspettare qualche giorno ed avere una beta funzionante in qualche sua funzione che una beta installata per "bellezza". Per non parlare dell'audio sparito ad alcuni utenti di altri luoghi......
si hai ragione kate ha sempre dato fastidio anche nei fw 1.1.x...
C@limero
CITAZIONE (.:francesco:. @ 26/08/2008 - 10:46) *
si hai ragione kate ha sempre dato fastidio anche nei fw 1.1.x...

Si è un'applicazione un pò particolare che sebbene siamo molto utile per certi versi crea sempre dei problemi, aspettiamo la versione ufficiale xkè a me interessa molto...
a me non tanto..ma su macthemes, c'e scritto come cambiare font e come mettere l'orologio come led banner nella lock screen ..figooo
C@limero
CITAZIONE (.:francesco:. @ 26/08/2008 - 12:46) *
a me non tanto..ma su macthemes, c'e scritto come cambiare font e come mettere l'orologio come led banner nella lock screen ..figooo

Mi interessa questo..dove?
Rusk
a me piace troppo personalizzare la lockscreen, Intellisync di Intelliborn è proprio ciò che fa per me .
aspetto impaziente i vari porting su 2.0 .
enne91
CITAZIONE (Rusk @ 26/08/2008 - 12:06) *
a me piace troppo personalizzare la lockscreen, Intellisync di Intelliborn è proprio ciò che fa per me .
aspetto impaziente i vari porting su 2.0 .

Non conosco quei programmi, ma per il 2.x.x c'è instelliscreen.... mumble.gif
C@limero
CITAZIONE (enne91 @ 26/08/2008 - 13:26) *
Non conosco quei programmi, ma per il 2.x.x c'è instelliscreen.... mumble.gif

Che credo sia quello che cerca Rusk
Rusk
ah è compatibile con 2.0 Intelliscreen ??? qualcuno mi può postare degli screenshoots ???
molto bene! http://intelliborn.com/
C@limero
Vorrei disinstallare Kate cancellando la cartella via ssh, ma non lo trovo
Qualcuno sa dirmi dove si trova?
Grazie
io lo ho installato...poi disinstallato ma mi restano le impostazioni face lite e rip dev preference..! e via ssh non ho trovato la cartella mannaggia... sad.gif
C@limero
CITAZIONE (.:francesco:. @ 28/08/2008 - 17:16) *
io lo ho installato...poi disinstallato ma mi restano le impostazioni face lite e rip dev preference..! e via ssh non ho trovato la cartella mannaggia... sad.gif

E' il discorso che facevo io ma espresso un pò meglio laugh.gif stesso problema di francesco! sad.gif
Christian82
Ma non è che ha qualche menu per disattivare le opzioni? io ricordo che per cancellarlo del tutto sul firmware vecchio l'avevo reinstallato e disattivato qualche opzione. fatto questo si poteva disinstallare tranquillamente senza residui.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.