Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I Have A Dream...
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Firmware > [N73] Firmware
doriandarko
Ciao a tutti volevo porre una domanda alla quale credo soltanto gli esperti di qst forum saranno in grando di rispondere... E da un pò ke ho per la testa l'idea di aggiornare il mio n73 con il firmware dell n81. Ora vi chiedo è possibile?? se così fosse sarebbe senza dubbio una cosa pazzesca! In passato aggiornai il mio nokia 6280 con un firmware del nokia 6281 e nn ci sono stati problemi. Certo i due cellulari si assomigliano molto( infondo 6280 e 6281 hanno solo leggere differenze estetiche) ma anke n73 e n81 del resto sono simili apparte le differenti versioni del simbian e la risoluzione della fotocamera ke magari potrebbe crashare. Quindi in definitiva è possibile?

P.s per tutti coloro ke hanno riso o guardato con aria penosa qst intervento vi prego di notare ke qst post lo sto scrivendo alle tre di notte e ke nn sono molto esperto happy.gif
Lombo™
Non si può.
doriandarko
Certo mi sarebbe piaciuto avere qualke delucidazione tecnica in più invece di qst fredda sentenza però ok io di voi mi fido happy.gif
DarkDemon
CITAZIONE (doriandarko @ 25/08/2008 - 14:24) *
Certo mi sarebbe piaciuto avere qualke delucidazione tecnica in più invece di qst fredda sentenza però ok io di voi mi fido happy.gif

Non è possibile per questioni di hardware.. anche se sono simili non è possibile fare un'operazione del genere.. smile.gif
Invece è possibile mettere il firm del N73 music edition.. wink.gif
hackern73
n75 music edition?? blink.gif
DarkDemon
CITAZIONE (hackern73 @ 25/08/2008 - 14:56) *
n75 music edition?? blink.gif

Intendevo N73.. laugh.gif mi è scappatoil 5.. biggrin.gif
n95star
ragazzi, levatemi una curiosità...ma perchè per i cellulari HTC come il diamond esistono Firmware moddati e modificati dagli utenti stessi (ovviamente modificati da programmatori in gamba), mentre non esiste nulla di simile per i cell NOKIA? finora si è riusciti ad hackerare il sistema symbian, ma non è possibile secondo voi che in futuro ci saranno firmwaren on ufficiali con sistemati magari i vari bugs o con funzioni aggiutive?

se potete levatemi sta curiosità, perchè non mi dispiacerebbe migliorare il mio cell dove possibile senza dover aspettare i lunghi tempi della nokia :-)
SuperMario92
CITAZIONE (n95star @ 25/08/2008 - 16:40) *
ragazzi, levatemi una curiosità...ma perchè per i cellulari HTC come il diamond esistono Firmware moddati e modificati dagli utenti stessi (ovviamente modificati da programmatori in gamba), mentre non esiste nulla di simile per i cell NOKIA? finora si è riusciti ad hackerare il sistema symbian, ma non è possibile secondo voi che in futuro ci saranno firmwaren on ufficiali con sistemati magari i vari bugs o con funzioni aggiutive?

se potete levatemi sta curiosità, perchè non mi dispiacerebbe migliorare il mio cell dove possibile senza dover aspettare i lunghi tempi della nokia :-)

Forse sarà possibile in futuro, visto che Nokia ha comprato Symbian e ha intenzione di renderlo OpenSource...

ma ormai x i modelli attuali non c'è niente da fare...
Lombo™
CITAZIONE (n95star @ 25/08/2008 - 16:40) *

Semplicemente Windows è più moddabile, Symbian è maledettamente chiuso come sistema operativo. Ha millemila protezioni per impedirti di fare una cosa del genere..
n95star
grazie per le risposte ragazzi! beh che dire, non ci rimane che aspettare e incrociamo le dita thumbs.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.