Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Memoria Cell Insufficiente
Nokioteca Forum > Nokia Serie N > Nokia Serie N > N81
Fabry992
Oggi mentre installavo un programma, worldmate, mi diceva che la memoria sul cellulare era insufficiente
Ho controllato con ActiveFile e la memoria della memory stick era abbastanza libera per le grandezze di quel file, piena era quella del cellulare, la memoria interna
allora dico io, possibile che il cell non mi faccia installare un programma anche se nella memoria interna ho tutto occupato ? blink.gif unsure.gif mumble.gif
DarkDemon
CITAZIONE (Fabry992 @ 25/08/2008 - 00:10) *
Oggi mentre installavo un programma, worldmate, mi diceva che la memoria sul cellulare era insufficiente
Ho controllato con ActiveFile e la memoria della memory stick era abbastanza libera per le grandezze di quel file, piena era quella del cellulare, la memoria interna
allora dico io, possibile che il cell non mi faccia installare un programma anche se nella memoria interna ho tutto occupato ? blink.gif unsure.gif mumble.gif

Le applicazioni quando vengono installate estraggono dei file anche in C. Quindi devi avere un minimo di spazio libero anche sulla memoria del telefono.. wink.gif
carltonmyersnumero1
Prova a dare un'occhiata QUI
Fabry992
CITAZIONE (DarkDemon @ 25/08/2008 - 00:15) *
Le applicazioni quando vengono installate estraggono dei file anche in C. Quindi devi avere un minimo di spazio libero anche sulla memoria del telefono.. wink.gif

quindi quando finisce la memoria interna non si possono più installare applicazioni?
ma poi non è che abbia installato tantissime applicazioni, con i giochi arrivo più o meno a 20 unsure.gif mumble.gif
Fabry992
CITAZIONE (carltonmyersnumero1 @ 25/08/2008 - 01:00) *
Prova a dare un'occhiata QUI

visto wink.gif
DarkDemon
CITAZIONE (Fabry992 @ 25/08/2008 - 11:06) *
quindi quando finisce la memoria interna non si possono più installare applicazioni?
ma poi non è che abbia installato tantissime applicazioni, con i giochi arrivo più o meno a 20 unsure.gif mumble.gif

E ti sembrano pochi..? blink.gif
Cancella tutte le immagini ecc, e svuota anche la cache internet.. wink.gif
Fabry992
CITAZIONE (DarkDemon @ 25/08/2008 - 11:14) *
E ti sembrano pochi..? blink.gif
Cancella tutte le immagini ecc, e svuota anche la cache internet.. wink.gif

hahahahaha thumbs.gif
beh si hai ragione, non sono pochi, però caspitarola, un cellulare con 2 gb di memoria esterna si possono installare solo 20 giochi?!? blink.gif
comunque dicevo...quindi quando finisce la memoria interna non si possono installare più applicazioni ?
carltonmyersnumero1
No non puoi più installare nulla...hai fatto l'hack?
Fabry992
CITAZIONE (carltonmyersnumero1 @ 25/08/2008 - 11:48) *
No non puoi più installare nulla...hai fatto l'hack?

hack?!???!??? blink.gif
carltonmyersnumero1
Se fai l'HACK del telefono (per essere chiari non invalida in nessun modo la garanzia visto che con un reset puoi tornare alla configurazione originale...) hai la possibilità di leggere, modificare e cancellare dati in cartelle che nei symbian terza edizione sono bloccate...quindi puoi recuperare spazio prezioso cancellando file che sono poco utili e talvolta inutili...
Ad esempio com'è spiegato QUI...
Fabry992
CITAZIONE (carltonmyersnumero1 @ 25/08/2008 - 13:16) *
Se fai l'HACK del telefono (per essere chiari non invalida in nessun modo la garanzia visto che con un reset puoi tornare alla configurazione originale...) hai la possibilità di leggere, modificare e cancellare dati in cartelle che nei symbian terza edizione sono bloccate...quindi puoi recuperare spazio prezioso cancellando file che sono poco utili e talvolta inutili...
Ad esempio com'è spiegato QUI...

ah si doh.gif lo feci, anzi, tentai di farlo sul mio n73, ma la cosa era moooolto lunga blink.gif
carltonmyersnumero1
CITAZIONE (Fabry992 @ 25/08/2008 - 13:39) *
ah si doh.gif lo feci, anzi, tentai di farlo sul mio n73, ma la cosa era moooolto lunga blink.gif

Ora è molto più veloce e semplice di come non fosse 2 mesi fa...
Fabry992
CITAZIONE (carltonmyersnumero1 @ 25/08/2008 - 14:00) *
Ora è molto più veloce e semplice di come non fosse 2 mesi fa...

quindi sicuro che non perdo la garanzia? mumble.gif
DarkDemon
CITAZIONE (Fabry992 @ 25/08/2008 - 14:52) *
quindi sicuro che non perdo la garanzia? mumble.gif

Non perdi niente.. biggrin.gif

carltonmyersnumero1
CITAZIONE (DarkDemon @ 25/08/2008 - 14:54) *

Esatto thumbs.gif
Fabry992
CITAZIONE (DarkDemon @ 25/08/2008 - 14:54) *

ok, meno male wink.gif
comunque adesso ho liberato un po di memoria, ho disinstallato un programma che per sbaglio l'ho messo nella memoria del cell
quindi questo hack in che consiste?
a cancellare i file del sistema obloseti? mumble.gif
DarkDemon
CITAZIONE (Fabry992 @ 25/08/2008 - 15:19) *
ok, meno male wink.gif
comunque adesso ho liberato un po di memoria, ho disinstallato un programma che per sbaglio l'ho messo nella memoria del cell
quindi questo hack in che consiste?
a cancellare i file del sistema obloseti? mumble.gif

Dai un occhiata Qui wink.gif
Fabry992
CITAZIONE (DarkDemon @ 25/08/2008 - 15:21) *
Dai un occhiata Qui wink.gif

già fatto da carlt
comunque grazie lo stesso thumbs.gif wink.gif
DarkDemon
CITAZIONE (Fabry992 @ 25/08/2008 - 15:40) *
già fatto da carlt
comunque grazie lo stesso thumbs.gif wink.gif

Non avevo visto.. biggrin.gif
Prego.. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.